Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Tilt faro e stop posteriore Monster 1100 [aiuto!]
13818279
13818279 Inviato: 4 Ott 2012 21:20
Oggetto: Tilt faro e stop posteriore Monster 1100 [aiuto!]
 

Buonasera a tutti, sono un nuovissimo iscritto, ma sono ormai anni che vi leggo e seguo i vostri consigli tecnici. Sono un guru del fai-da-te, ma questa volta non riesco a trovare il bandolo della matassa. Vi spiego.

Il faro posteriore originale del Monster 1100 è fatto da due serie di led messi in fila. Di norma (quindi con luci accese, sempre) la fila di led più in alto è illuminata, quella in basso no. Quando il pilota aziona uno dei due freni tutt'e due le file di led si accendono con più intensità. Nella mia piccola invece la fila superiore è sempre accesa alla massima intensità, quella inferiore invece funziona perfettamente!

Qualcuno ha avuto una noia simile? L'impianto elettrico è immacolato, non so proprio da cosa possa dipendere.

Grazie infinite, spero di non essere andato fuori forum (o pisciato fuori dal vaso, come si dice dalle mie parti).

Lamps. 0510_inchino.gif
 
13818373
13818373 Inviato: 4 Ott 2012 21:39
 

Controlla i fusibili e magari dai una spruzzata di WD40 o prodotto simile adatto per contatti elettrici:magari è solo un contatto dovuto all'umidità.
 
13820859
13820859 Inviato: 5 Ott 2012 19:27
 

Hai fatto qualche lavoro sul codone? Sembrerebbe tu abbia semmplicemente invertito i fili.
Non so come siano sul nuovo monster, ma sul vecchio sono tre: uno è la massa, uno (giallo, se non erro) comanda lo stop e uno (bianco?) comanda la luce di posizione. La lampadina ha un doppio filamento.
Facendo dei lavori capitava sovente di invertire i fili, e di ottenere quindi lo stop sempre acceso e la luce di posizione che si accendeva frenando, cosa che però era invisibile, vista l'intensità dello stop. Potrebbe essere il tuo caso...
 
13821125
13821125 Inviato: 5 Ott 2012 20:37
 

Avevo pensato anche io a qualche errore nel collegamento dei fili, perchè ho montato il portatarga corto Ducati Performance... Invece...
Smontato e constatato che...

Era tutto fradicio!
Una bella pulita con lo straccio, una bella soffiata con il compressore, una bella asciugata con il phon e ualà!

Il faro è tornato al suo normale funzionamento!

Domani dovrò studiare qualcosa per renderlo più impermeabile di come lo hanno pensato alla Ducati...

eusa_think.gif Mumble Mumble...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©