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gsr600 a tre cilindri, non sono le candele, cos'altro?
13788013
13788013 Inviato: 25 Set 2012 13:01
Oggetto: gsr600 a tre cilindri, non sono le candele, cos'altro?
 

salve a tutti gli utenti, la settimana scorsa la moto ha iniziato ad andare a tre cilindri, me ne sono accorto per le vibrazioni e il calo di potenza, non si era accesa nessuna spia. l'ho portata subito dal meccanico. hanno cambiato le candele ma poco dopo averla accesa si sono sporcate e ha iniziato ad andare a 3 cilindri di nuovo. ormai è una settimana che è dal concessionario ufficiale suzuki e inizio a pensare che non sappiano che pesci pigliare. vi è mai capitato, avete qualche suggerimento?

un'altro dubbio, siccome la moto è in garanzia ancora per una settimana non vorrei stessero cercando di fare i furbi facendo scadere il periodo di garanzia e ripararla a mie spese. dovrei farmi rilasciare qualche foglio che il problema è stato segnalato e la moto è stata portata in officina durante il periodo di garanzia? dovrei contattare direttamente la suzuki per avvertirla?

grazie a tutti!
 
13788068
13788068 Inviato: 25 Set 2012 13:24
 

Beh ti secondo me ti conviene mettere le mani avanti e parlare chiaramente con il concessionario riguardo la garanzia. A maggior ragione se scade tra una settimana. Per il problema mi dispiace ma non posso aiutarti. 0510_saluto.gif
 
13788267
13788267 Inviato: 25 Set 2012 14:17
 

manda una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario in cui esponi il problema con tanto di date in cui si è presentato e in cui hai portato da loro la moto chiedendo che venga riparato in garanzia se non ti fidi...certo che poi al concessionario non starà per nulla simpatica questa cosa, ma cosi ti tuteli...
controllato bobine? cavi?
 
13788310
13788310 Inviato: 25 Set 2012 14:26
 

personalmente anch'io penso sia la bobina. ma dici che si potrebbe vedere effettuando la diagnostica? un paio di giorni fa l'avevano fatta ma oggi ci sono passato e ci stavano ancora lavorando
 
13788462
13788462 Inviato: 25 Set 2012 14:53
 

non male l'idea della raccomandata, magari vai a parlare prima e vedi l'aria che tira anche se come ben si sa verba volant, scripta manent
 
13788907
13788907 Inviato: 25 Set 2012 16:24
 

il problema non sussiste...loro sono obbligati a ripararti il guasto anche se lo segnali il giorno prima dello scadere della garanzia. comunque ti consiglio di fare presente con una raccomandata il tutto, cosi se magari si dovesse ripresentare lo stesso problema tie.gif tu hai le spalle coperte.
Per quanto riguarda il problema alla moto puoi scrivere a quanti chilometri si è verificato?
Monti qualche pezzo aftermarket tipo emulatore di sonda lambda, filtro ecc?
potrebbe essere il corpo farfallato secondo me...
 
13789717
13789717 Inviato: 25 Set 2012 20:02
 

la raccomandata scusate ma non sono sicuro di aver capito, lammando alla suzuki o al concessionario, per avere le spalle coperte nel caso il problema non venga risolto del tutto?

la moto ha poco più di 9000 km, tutta originale, l'unica cosa è che ha la centralina per il depotenziamento. non ha mai avuto nessuno problema, l'unica cosa è che il minimo ogni tanto si abbassa, ma quello non vorrei che fossero le vibrazioni che fanno allentare la vite.
per il resto la utilizzo soprattutto per brevi tratte e d'inverno è chiusa in garage perchè sospendo l'assicurazione.

a proposito con il fatto che la uso per brevi tratte il meccanico quando ha cambiato le candele, pensando che fosse quello il problema, ha messo quelle leggermente più calde ngk(sigla che non ricordo) 8 invece che 9. io so che avere candele troppo calde può causare seri danni, se mi dovesse lascaire quelle, quando vado a fare un giro lungo devo stare attento o posso guidare normalmente senza preoccupazioni?
 
13790111
13790111 Inviato: 25 Set 2012 21:22
 

La raccomandata la mani al concessionario. Per il minimo nessun problema è normale regolarlo ogni tanto, soprattutto finché la moto è "giovane".
Per le candele aspettiamo i più esperti.
 
13791797
13791797 Inviato: 26 Set 2012 12:33
 

in teoria le cr8 arrivano prima in temperatura...anche se mamma suzuki vuole le cr9.
Probabilmente è questo il problema, metti delle cr9 e vedi se si ripresenta il problema.
io ho le cr9 che domani sostituirò perchè sto a 13500 km e metterò quelle all'iridio cosi buonanotte al secchio. Con le cr9 mai un problema.
 
13792259
13792259 Inviato: 26 Set 2012 14:45
 

Ciao,
ho avuto lo stesso problema. Ai bassi regimi e specialmente con la 4° marcia inserita, c'erano momenti che la moto andava a 3, borbottava per poi dargli gas e andava bene. Pulito gli iniettori, problema sparito. Benza sporca .... icon_sad.gif


Ciao
Max
 
13803642
13803642 Inviato: 30 Set 2012 13:28
 

i problemi possono essere:
candele
bobina
iniettore

e fatti valere la garanzia a costo di fargli scrivere una lettera da un'avvocato

di solito si usa appunto la raccomandata
 
13809283
13809283 Inviato: 2 Ott 2012 9:19
 

candele e bobine controllate, gli ho fatto presente degli iniettori, speriamo che ci lavorino in settimana perchè stanno veramente battendo la fiacca sulla mia moto.
 
13811209
13811209 Inviato: 2 Ott 2012 20:01
 

Sensore tosse?
 
13812167
13812167 Inviato: 3 Ott 2012 0:11
 

Che fastidio sti meccanici... dopo l'incidente sono dovuto andare un paio di volte e telefonare tutti i giorni prima che prendessero in mano la mia moto... solo quando gli ho detto che il giorno dopo sarei passato a prendermi la moto e portarla da un'altra parte si sono decisi di mettersi al lavoro.
 
13832743
13832743 Inviato: 9 Ott 2012 21:31
 

la candele era partita per i fatti suoi, in più c'era un problema al corpo farfallato, ma una cosa di regolazione a quanto ho capito, visto che non hanno dovuto sostituire niente.
 
13836047
13836047 Inviato: 10 Ott 2012 21:18
 

ti avranno fatto l'equilibratura dei corpi farfallati con un vacuometro. Può succedere e non sono in molti i meccanici capaci di farlo (molti arronzano). Tieniti cara questa officina! doppio_lamp_naked.gif
 
14139142
14139142 Inviato: 18 Feb 2013 16:40
 

Ciao ragazzi, leggendo questo post mi sono un po' preoccupato!

Ho ritirato la moto 4 giorni fa e va una bomba ma voglio sapere: come fate a capire se la moto va a 2/3/4 cilindri?!

La differenza è evidente? Ci sono molte vibrazioni?!

Grazie mille
 
14139199
14139199 Inviato: 18 Feb 2013 17:15
 

Senti che perde potenza e anche dal rumore che fa la moto ti accorgi, comunque tranquillo non metterti la fissa in testa e goditi la motina che è una bomba 0509_up.gif
 
14139357
14139357 Inviato: 18 Feb 2013 18:17
 

kli_GSR600 ha scritto:
Senti che perde potenza e anche dal rumore che fa la moto ti accorgi, comunque tranquillo non metterti la fissa in testa e goditi la motina che è una bomba 0509_up.gif


Ok ok grazie mille!! Speriamo va!!! Si si sono d'accordo che è una bomba!
 
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