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Inviato: 21 Set 2012 16:14 Oggetto: elaborazione yamaha tzr top tpr
salve ho in mente di elaborare la mia moto che per ora ha mhr replica bifascia,carburatore 22 dell'orto,marmitta originale senza catalizzatore e filtro mhr e rapporti 13 47.
voglio mettere un maxi kit tpr 86 in alu,farò lavorare i carter ma siccome il mio budget non è molto alto il mio meccanico mi ha proposto di modificare una marmitta giannelli,lasciare il carburatore e filtro e il pacco lamellare originale.secondo voi va bene?per una spesa minima cosa posso mettere lasciando questo gt?
_-emanuele-_
Impennata
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Inviato: 21 Set 2012 17:07
Non sono esperto di queste cose, ma lasciare un 16.5 su un altro gt è sconsigliabile.
simmontali
Senza Freni
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Inviato: 21 Set 2012 17:27
per iniziare va bene poi quando hai soldi per prima cosa la marmitta
e a seguire pacco lamellare,comunque non hai detto che hai un 22 di carbu???
perchè dovresti mettere l'originale???
cillo97
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2012 17:56
allora, se HAI I SOLDI successivamente per completarlo ok, sennò assolutamente NO! il carbu originale è minuscolo, le lamelle originali sono orribili e una gianna anche modificata non renderà mai, se non vuoi poi spenderci altri soldi metti un top viola o qualcos'altro, il top tpr 86 è un over trofeo che va trattato bene e necessita di un'adeguata preparazione con tutti i pezzi, sennò va come un top viola ma costa il doppio.
albymotard53
MotoGp
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13778015
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Inviato: 21 Set 2012 18:25
il carburatore è un 22 dell'orto come marmitta è meglio una carrera r3 della yasuny o una katrace?
_-emanuele-_
Impennata
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Inviato: 21 Set 2012 18:27
_-emanuele-_ ha scritto:
il carburatore è un 22 dell'orto come marmitta è meglio una carrera r3 della yasuny o una katrace?
katrace indubbiamente, però se vuoi spendere meno la R3 è tra le migliori ah con un 22 va già meglio, sei sicuro proprio 22? che cifra strana..
albymotard53
MotoGp
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Inviato: 21 Set 2012 18:35
se non è 22 è 21 non di meno,ma per il pacco lamellare per non spendere molto cosa posso prendere e tra yasuni e katrace c'è molta differenza di potenza?voglio restare sugli €800 contanto che 150 sono di manodopera.
_-emanuele-_
Impennata
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13778049
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Inviato: 21 Set 2012 18:38
e come frizione quella originale con delle molle malossi può andare?e l'accenzione va bene?la centralina?
_-emanuele-_
Impennata
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Inviato: 21 Set 2012 19:16
Allora io ti consiglio questo considerando il tuo badget di 800€ (io prendo i prezzi da biollamotors)
maxi kit 86 tpr 283€
espansione calcolata katrace 285€
pacco lamellare tpr 60€
carburatore 24 o 26 dell'orto vhst 123€
collettore motoforce 25€
siamo a 776€ io ti consiglio di far lavorare i carter poi magari se vuoi fai lavorare il cilindro cosi poi katrace ti calcola la marmitta! poi se la frizione non è molto consumata la puoi tenere e metterci le molle rinforzate! poi vedi tu insomma se magari vuoi un filtro aperto con 30 euro lo prendi e saresti a 806€ e il finalino della marmitta puoi recuperare quello della gianelli
ma se non hai tanti soldi io la marmitta ti consiglio di prenderla! e intanto tenere il 22 poi piano piano se hai soldi completi l'elaborazione! seno cambia gt prendi un viola come me
non so se sono stato di aiuto ti auguro buona fortuna
ZangheHM94
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Inviato: 22 Set 2012 13:16
per il lamellare meglio il vl 16 della malossi o il top?per i carter li farò lavorare sicuramente,carburatore tengo il 22,ma tutta la marmitta katrace non la fa compeso il silenziatore?
_-emanuele-_
Impennata
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Inviato: 22 Set 2012 13:29
_-emanuele-_ ha scritto:
per il lamellare meglio il vl 16 della malossi o il top?per i carter li farò lavorare sicuramente,carburatore tengo il 22,ma tutta la marmitta katrace non la fa compeso il silenziatore?
meglio quello della top!
comunque si katrace fa anche finalini ma ti costa piu o meno 50 euro in piu poi vedi tu insomma
ZangheHM94
Impennata
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Inviato: 22 Set 2012 13:34
ma l'accenzione c'è di bisogno?
_-emanuele-_
Impennata
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13779917
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Inviato: 22 Set 2012 13:35
_-emanuele-_ ha scritto:
ma l'accenzione c'è di bisogno?
se hai davvero soldi si seno vai tranquillo vedrai che va gia di suo ma secondo me appena puoi cambia carburatore
ZangheHM94
Impennata
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13779929
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Inviato: 22 Set 2012 13:37
ho letto che senza accenzione si buca il pistone. Per la centralina?filtro il DOUBLE LAYER della stage 6 va bene?
_-emanuele-_
Impennata
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Inviato: 22 Set 2012 14:22
_-emanuele-_ ha scritto:
ho letto che senza accenzione si buca il pistone. Per la centralina?filtro il DOUBLE LAYER della stage 6 va bene?
non vorrei dir cazzate ma non penso si buchi il pistone per una accensione....aspetta qulcuno che ne sappia di piu di me.....comuqnue di il filtro va bene
ZangheHM94
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Inviato: 22 Set 2012 18:55
nessuno sa se va bene?
_-emanuele-_
Impennata
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Inviato: 7 Ott 2012 10:27
nessuno che mi può aiutare?
_-emanuele-_
Impennata
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13824556
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Inviato: 7 Ott 2012 11:35
_-emanuele-_ ha scritto:
nessuno che mi può aiutare?
Lascia perdere, se ti devi fare un elaborazione trofeo non puoi mettere pezzi un po' alla volta come un ela base.
Non puoi assolutamente tenere la frizione originale, ci vuole una polini 5 dischi, un accensione magari selettra, una kat race o una r3 che non costano poco sopratutto la kat, un carburatore minimo 24 o 26.
Se vuoi fare un elaborazione per gradi prenditi al massimo un top viola e non un gt che necessita di modifiche serie
hymperion
Sbk
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13825214
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Inviato: 7 Ott 2012 16:17
io ho intenzione di mettere il tpr 86 con carter lavorati, lamellare top 8 petali,katrace calcolata,carburatore 28 dell'orto e frizione originale per ora con molle malossi e poi metterne una più performante.
_-emanuele-_
Impennata
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13825218
13825218
Inviato: 7 Ott 2012 16:18
_-emanuele-_ ha scritto:
io ho intenzione di mettere il tpr 86 con carter lavorati, lamellare top 8 petali,katrace calcolata,carburatore 28 dell'orto e frizione originale per ora con molle malossi e poi metterne una più performante.
la frizione mettila da subito, perche dopo poki km la brucerai sicuramente, e slittera lo stesso anche con le molle malossi. i pezzi montali tutti insieme, non volta per volta.
hymperion
Sbk
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Inviato: 7 Ott 2012 16:23
ma se l'accenzione la lascio originale non va bene?
_-emanuele-_
Impennata
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13825261
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Inviato: 7 Ott 2012 16:44
_-emanuele-_ ha scritto:
ma se l'accenzione la lascio originale non va bene?
no, con l'accensione originale non darà la sua massima potenza soprattutto agli alti regimi
hymperion
Sbk
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Inviato: 7 Ott 2012 18:36
ma se non è indispensabile può aspettare,e poi mi serve un'accenzione che non escluda la parte elettronica.
_-emanuele-_
Impennata
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Inviato: 8 Ott 2012 12:13
dell'accensione al limite puoi tenere lo statore ma la centralina è d'obbligo...
cillo97
Senza Benza
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Inviato: 8 Ott 2012 12:45
Ragazzi... Basta con queste elaborazioni TPR fatte alla cavolo solo perche si puo dire "ho il tpr". Primo, ci sono ALTRI kit 86 (strano eh?), secondo, ci vuole come minimo un bel carburatore, una marmitta aperta, un pacco lamellare decente e relativo collettore, una lavorata ai carter, frizione e molle. Questo come minimo. L'accensione puoi evitarla al momento e pure cavolate come la centralina.
Swip
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