Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
NC700X: richiamo ufficiale Honda [UK/IT - Catena difettosa]
13996025
13996025 Inviato: 13 Dic 2012 13:52
 



Ma sino a quando si può sostituire? io non posso prendere la moto almeno sino a metà Gennaio, mi faranno storie allora?
 
13996099
13996099 Inviato: 13 Dic 2012 14:39
 

fradalex986 ha scritto:
Ma sino a quando si può sostituire? io non posso prendere la moto almeno sino a metà Gennaio, mi faranno storie allora?


Se le cose non sono cambiate recentemente, i richiami non hanno vincoli temporali.
Conosco possessori di SW600 che hanno sottoposto il loro mezzo ad uno dei richiami solo dopo alcuni anni dalla comunicazione da parte di Honda.
 
13996363
13996363 Inviato: 13 Dic 2012 16:05
 

Io sono d'accordo con il concessionario di portare la moto in Primavera quando rinnovo l'assicurazione.
 
14100811
14100811 Inviato: 1 Feb 2013 19:56
 

ed anche la mia NC ora ha sotto una bella DID made in Japan nuova nuova 0509_up.gif
 
14214452
14214452 Inviato: 21 Mar 2013 8:30
 

Ciao a tutti,
due giorni fa finalmente la verifica della mia catena..
Era una DID, quindi niente problemi...
Mi chiedo, come è possibile che alcune abbiamo un modello e altre un altro ancora?
 
14214690
14214690 Inviato: 21 Mar 2013 11:10
 

teohellas ha scritto:
Ciao a tutti,
due giorni fa finalmente la verifica della mia catena..
Era una DID, quindi niente problemi...
Mi chiedo, come è possibile che alcune abbiamo un modello e altre un altro ancora?

Beh, la risposta è fin troppo banale... cambiando fornitore (per qualità, prezzo, ... ), anche se in fase di montaggio vanno ad esaurimento di una fornitura prima di incominciare la seconda, le moto spedite nei numerosissimi container e poi sparpagliate nei vari concessionari si mischiano. Se due persone comprano la stessa moto lo stesso giorno è facile che una sia montata mesi prima dell' altra icon_wink.gif
Se poi hanno più linee di produzione o addirittura più siti dove l' NC viene prodotta, allora le carte si mischiano ancora di più icon_wink.gif
 
14214779
14214779 Inviato: 21 Mar 2013 12:07
 

La mia domanda era riferita al fatto che io la moto l'ho comprata all'inizio ed era già in casa e non capisco come mai abbiamo fatto una produzione con due catene diverse.
Solo pura e semplice curiosità...
 
14214806
14214806 Inviato: 21 Mar 2013 12:23
 

teohellas ha scritto:
La mia domanda era riferita al fatto che io la moto l'ho comprata all'inizio ed era già in casa e non capisco come mai abbiamo fatto una produzione con due catene diverse.
Solo pura e semplice curiosità...

Secondo me capitano molto spesso cose del genere. In fase di produzione ti accorgi che la qualità delle forniture di un tuo fornitore non sono all'altezza dei prototipi, o il fornitore ti dà problemi (ritardi di consegne,...) oppure trovi qualcuno che ti si propone ad un prezzo più conveniente, e cambi.
Se non ci fosse stato questo richiamo per delle catene che si sono rotte pochi si sarebbero accorti che alcune NC avevano la catena di marche diverse...
 
14214964
14214964 Inviato: 21 Mar 2013 13:38
 

Inoltre per un'azienda è "pericoloso" affidare ad un unico fornitore esterno la produzione di componenti. In caso di problemi di un fornitore si può sempre fare affidamento sull'altro.
Lo si fa anche per le materie prime, non solo per componenti o parti semi assemblate icon_wink.gif
 
14229956
14229956 Inviato: 27 Mar 2013 20:16
 

Passato oggi dal concessionario ufficiale (Aldovardi Honda, Massa Carrara) con la mia 700x, la mia catena DID Japan secondo la mail a loro inviata da Honda Italia DEVE essere sostituita... hanno fotografato il pezzo e inviato richiesta, mi faranno sapere.
 
14230524
14230524 Inviato: 27 Mar 2013 23:08
 

bogaz ha scritto:
Passato oggi dal concessionario ufficiale (Aldovardi Honda, Massa Carrara) con la mia 700x, la mia catena DID Japan secondo la mail a loro inviata da Honda Italia DEVE essere sostituita... hanno fotografato il pezzo e inviato richiesta, mi faranno sapere.


Le catene marchiate DID Japan non devono essere sostituite. Questo è quanto mi disse il mio concessionario.
0510_saluto.gif
 
14287413
14287413 Inviato: 18 Apr 2013 12:57
 

Ciao a tutti. Ho chiamato la concessionaria per il check della catena e eventuale sostituzione. Mi hanno detto che senza la raccomandata non possono sostituire nulla. E' vero? Io la raccomandata l'ho persa eusa_doh.gif come posso fare?
 
14287516
14287516 Inviato: 18 Apr 2013 13:29
 

a me a distanza di qualche mese dalla prima raccomandata me ne hanno mandata un'altra anche se avevo già fatto l'intervento
puoi provare ad aspettare altrimenti puoi contattare la Honda italia e chiedere se te la possono rispedire
 
14399458
14399458 Inviato: 29 Mag 2013 22:13
 

dumdum11 ha scritto:
Inoltre per un'azienda è "pericoloso" affidare ad un unico fornitore esterno la produzione di componenti. In caso di problemi di un fornitore si può sempre fare affidamento sull'altro.
Lo si fa anche per le materie prime, non solo per componenti o parti semi assemblate icon_wink.gif


È proprio così, per linee produttive successive alla fase prototipale si trovano sempre più fornitori in modo da coprire eventuali problemi o magari differenziaRe semplicemente la fornitura per area geografica.
 
14401322
14401322 Inviato: 30 Mag 2013 16:49
 

neom ha scritto:
È proprio così, per linee produttive successive alla fase prototipale si trovano sempre più fornitori in modo da coprire eventuali problemi o magari differenziaRe semplicemente la fornitura per area geografica.

Non è sempre così... spesso invece si cerca di avere un unico fornitore in modo da avere componenti con la medesima qualità costruttiva e ridurre i costi. Per ordinativi più grandi i prezzi si riducono...
Inoltre avere un unico fornitore per volta di uno stesso pezzo (quindi un codice), è necessario per avere un database dei componenti montati nei vari prodotti finiti.

Nel caso in oggetto, se le catene DID non avessero avuto la scritta sulle maglie e quindi non fosse stato facile riconoscerle, si sarebbe dovuto cambiare tutte le catene, anche quelle buone icon_wink.gif
 
15028837
15028837 Inviato: 22 Giu 2014 21:49
 

Ragazzi ho comprato la NC700S a maggio 2013 e quest'anno solo dopo 3.000 km effettuati la catena ha fatto la pancia, ma la cosa strana è che le maglie fra loro non sono allineate bene come prima..e andando in concessionario il meccanico ha fatto foto e video inviandole alla Honda perché ritiene che dovrebbe essere sostituita vista la situazione anomala avendo circa 15.000 km la moto...
P.S speriamo bene....ma a voi che problema dava la catena sostituita?
N.B. Tengo a precisare che in due punti la catena è rigida e non ha per niente gioco..e al meccanico non piace sta cosa perché tirandola troppo si spezzerebbe di sicuro..
 
15028842
15028842 Inviato: 22 Giu 2014 21:58
 

TintoBrass ha scritto:
Ragazzi ho comprato la NC700S a maggio 2013 e quest'anno solo dopo 3.000 km effettuati la catena ha fatto la pancia, ma la cosa strana è che le maglie fra loro non sono allineate bene come prima..e andando in concessionario il meccanico ha fatto foto e video inviandole alla Honda perché ritiene che dovrebbe essere sostituita vista la situazione anomala avendo circa 15.000 km la moto...
P.S speriamo bene....ma a voi che problema dava la catena sostituita?
N.B. Tengo a precisare che in due punti la catena è rigida e non ha per niente gioco..e al meccanico non piace sta cosa perché tirando,a troppo si spezzerebbe di sicuro..
[img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img]

Non ho capito perché non si sono caricate le foto uff..
 
15279127
15279127 Inviato: 10 Mar 2015 13:51
 

Anche a me è capitata la stessa cosa, ho comprato la nc700 x a maggio del 2013 e tempo fa mi sono accorto che la catena presentava gobbe, sembrava grippata in vari punti. Ho comprato il wd40 e l'ho annegata con una bomboletta intera poi ingrassata accuratamente forse troppo con l'appostito grasso spray per Oring, ma il tutto non è servito a migliorare la situazione. Insomma sono stato costretto a cabiarla per non rischiare. Qualcuno ha avuto il rimborso per l'aquisto della nuova catena? visto che nel sito della honda il telaio della mia moto è compreso nel richiamo catena trasmissione
 
15279129
15279129 Inviato: 10 Mar 2015 13:54
 

Aggiungo che purtroppo ho avuto brutte esperienze con il concessionario e manca la fiducia di quello che dicono e fanno
 
15279354
15279354 Inviato: 10 Mar 2015 16:53
 

Scusami, ma visto che la tua rientrava nel richiamo dovevi andare dal concessionario ( non necessariamente quello presso cui hai comprato la moto) e far fare il lavoro in garanzia. successivamente il concessionario inserisce a sistema l'avvenuta sostituzione della catena in riferimento al tuo numero di telaio.
 
15279467
15279467 Inviato: 10 Mar 2015 19:10
 

purtroppo solo dopo averla cambiata ho trovato la procedura per vedere come si rientra nel richiamo e inserendo il numero di telaio ho fatto la scoperta. Credevo che come minimo mandassero al proprietario una lettera per portarlo a conoscenza del fatto. Non tutti seguono i "bollettini di richiamo" in rete. Forse è più conveniente un richimo diffuso, ma sicuramente è più efficace un richiamo diretto ai possessori del prodotto che presenta difetti di fabbricazione. Almeno credo....
 
15279472
15279472 Inviato: 10 Mar 2015 19:17
 

mi hai dato un'idea provo a contattare un altro concessionario, non ce ne sono molti in Sardegna. Forse a Oristano sono più..... chissà. Provo a chiedere il rimborso almeno del prezzo della catena
 
15280081
15280081 Inviato: 11 Mar 2015 11:39
 

enzo960 ha scritto:
purtroppo solo dopo averla cambiata ho trovato la procedura per vedere come si rientra nel richiamo e inserendo il numero di telaio ho fatto la scoperta. Credevo che come minimo mandassero al proprietario una lettera per portarlo a conoscenza del fatto. Non tutti seguono i "bollettini di richiamo" in rete. Forse è più conveniente un richimo diffuso, ma sicuramente è più efficace un richiamo diretto ai possessori del prodotto che presenta difetti di fabbricazione. Almeno credo....


In genere Honda manda una raccomandata a casa del proprietario, almeno è stato così per il richiamo sulla strumentazione della nc750 ... per la catena non so ma la procedura suppongo sia sempre la stessa.
Io proverei a sentire il contact center della honda in modo da capire se c'è possibilità di ricevere nuovamente la lettera e con quella andare dal concessionario di oristano.
Non credo che ti rimborsino però. però provare non costa nulla .
 
15343358
15343358 Inviato: 14 Mag 2015 2:49
 

Ragazzi uff a me si sta ripresentando lo stesso problema dell'anno scorso per quanto riguarda il grippaggio della catena...e se leggete qualche messaggio più in su ricorderete...
P.S. riassumendo posso dirvi che l'anno scorso a luglio a soli 14.000 km mi hanno sostituito la catena in garanzia;
Ma quest'anno dopo circa 8.000 la catena si inizia a vedere con qualche maglia leggermente storta...quindi credo che fra poco anche la catena nuova farà la stessa fine! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©