Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi 1100 Sport i.e. [pregi e difetti]
13731098
13731098 Inviato: 6 Set 2012 19:52
Oggetto: Moto Guzzi 1100 Sport i.e. [pregi e difetti]
 



Buonasera a tutti signori!
Sono rimasto letteralmente folgorato da questa vecchia (ma non troppo) gloria della casa di Mandello. Ma purtroppo di lei non so nulla.
Mi piacerebbe parlarne con voi per poterne scoprire pregi e difetti, in modo da farmi un idea precisa su questa moto! Chi l'ha provata, chi l'ha posseduta, e chi magari la possiede spero possa contribuire al 3d!

PS: Ho provato ad usare la ricerca per scovare eventuale vecchie discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo!

Grazie a tutti coloro che contribuiranno allo svolgimento del tread!

Grazie a tutti e buona serata! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13733873
13733873 Inviato: 7 Set 2012 15:19
 

difetti: grossa e impacciata da ferma
poco agile nel misto stretto

pregi: stabile, ben frenata, motore eccezionale e super collaudato.
linea assolutamente affascinante.

io venivo da una sv
e sono un un felice possessore del "bestio" ora!
 
13734659
13734659 Inviato: 7 Set 2012 19:18
 

A vederla in foto non mi pareva grossa e impacciata, ma sicuramente dal vivo dev'essere un altro discorso.

Come consumi e manutenzione? Bisogna starle dietro come un bambino o lascia vivere?
 
13734805
13734805 Inviato: 7 Set 2012 20:06
 

in quelle 4 migliaia di chilometri che ho fatto
nessun problema
consumi 15-18 km\litro

ed è uno dei migliori motori di casa mandello pre aprilia-piaggio
 
13736722
13736722 Inviato: 8 Set 2012 14:23
 

Nel mercato dell'usato non la vedo molto presente o mi sbaglio? Inoltre come pezzi di ricambio come siamo messi? Si trovano ancora scarichi, filtri e pezzi vari per questa moto?
 
13736758
13736758 Inviato: 8 Set 2012 14:36
 

etty12 ha scritto:
Nel mercato dell'usato non la vedo molto presente o mi sbaglio? Inoltre come pezzi di ricambio come siamo messi? Si trovano ancora scarichi, filtri e pezzi vari per questa moto?


ci sono qualche migliaio di esemplari in circolazione
il motore è lo stesso della California 1100 i.e.

si trova tutto!

io non la darei via per nulla!!! 0509_up.gif
 
13736948
13736948 Inviato: 8 Set 2012 15:44
 

HAVOC ha scritto:


ci sono qualche migliaio di esemplari in circolazione
il motore è lo stesso della California 1100 i.e.

si trova tutto!

io non la darei via per nulla!!!
0509_up.gif

e lo credo bene, penso sia una delle moto più belle che abbia mai visto!
 
13948367
13948367 Inviato: 23 Nov 2012 0:07
 

etty12 ha scritto:
Nel mercato dell'usato non la vedo molto presente o mi sbaglio? Inoltre come pezzi di ricambio come siamo messi? Si trovano ancora scarichi, filtri e pezzi vari per questa moto?


Io sono in cerca di una Sport-Daytona ma nada...
Qualcuno ha consigli su dove trovarle?
 
13948407
13948407 Inviato: 23 Nov 2012 0:20
 

Cercare, cercare, cercare e sfogliare tutti i siti specializzati.....

Ci vuole tanta pazienza ed un po' di.........fattore "C"...... icon_mrgreen.gif

L'occasione arriva sempre, l'importante è esser lì al momento giusto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13953380
13953380 Inviato: 25 Nov 2012 1:17
 

Peccato che la Guzzi abbia rinunciato a fare una sportiva bicilindrica.
Le mie alternative preferite sono Sport 1100 o Bmw r 1200 s.
Quest'ultima è meno affascinante ma forse più affidabile e facile da reperire
 
13953644
13953644 Inviato: 25 Nov 2012 11:54
 

io 1200 rs bmw è stupenda, se avessero fatto di controparte una guzzi forse quest'ultima avrebbe perso (forse)
il 1100 è figlio del suo tempo, linea e feeling fi guida.
io ce l'ho è la uso come antistress e funziona!!!
 
13953910
13953910 Inviato: 25 Nov 2012 13:55
 

HAVOC ha scritto:
io 1200 rs bmw è stupenda, se avessero fatto di controparte una guzzi forse quest'ultima avrebbe perso (forse)
il 1100 è figlio del suo tempo, linea e feeling fi guida.
io ce l'ho è la uso come antistress e funziona!!!

Posso sapere come ti trovi con la Sport, in cosa la ritieni superata?
 
13953944
13953944 Inviato: 25 Nov 2012 14:09
 

il motore è uno spettacolo, i freni , pure se si è abbastanza alti non è neache troppo sacrificata come guida, ma è pesantissima da ferma e bassi regimi, non è agile ha un'interasse lungo.

io ce l'ho e non la cambierei con niente ma il mio è amore
e l'amore è cieco.
 
14014448
14014448 Inviato: 22 Dic 2012 15:27
 

Ho trovato una sport 1100 ma con un chilometraggio elevato, oltre 60.000 km.
Secondo voi il motore è alla frutta?
Il gioco vale la candela?
 
14014641
14014641 Inviato: 22 Dic 2012 17:19
 

se non ero è lo stesso motore del california III a iniezione
quindi eterno se la manutenzione è stata regolare
a quanto ammonta la spesa?
 
14014894
14014894 Inviato: 22 Dic 2012 20:22
 

HAVOC ha scritto:
se non ero è lo stesso motore del california III a iniezione
quindi eterno se la manutenzione è stata regolare
a quanto ammonta la spesa?


5/6.000.
Mi frenano i chilometri molto elevati (e quindi l'aumento esponenziale dei costi di manutenzione).
Mi frena il fatto che ora si trova la R1200S della Bmw più o meno alle stesse cifre (meno bella ma molto più moderna e con chilometraggi irrisori, anche sotto i 10k).
Mi attira il fascino estetico. icon_wink.gif
Che fare?
Boh...
 
14015036
14015036 Inviato: 22 Dic 2012 21:55
 
 
14015071
14015071 Inviato: 22 Dic 2012 22:26
 

HAVOC ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
vai e compra

poi mi vendi i termiglioni però


Avevo già visto l'annuncio. Bisogna vedere le condizioni della moto, la foto è indicativa icon_rolleyes.gif
Certo che a parità di prezzo anche la Bmw mi tenta.
Forse un po' troppo borghese per i miei gusti eusa_think.gif
 
14016255
14016255 Inviato: 23 Dic 2012 20:27
 

HAVOC ha scritto:
se non ero è lo stesso motore del california III a iniezione
quindi eterno se la manutenzione è stata regolare
a quanto ammonta la spesa?

erri. icon_asd.gif

il cali3 ha il motore 1000cc con valvole piccole e fasatura della distribuzione scarsetta... il 1100 sport ha un motore mooolto simile a quello del v11.
il cambio del 1100sport è a cinque marce, come quello del cali, ma se non sbaglio, per lasciare spazio alla ruota posteriore più larga, tutto il blocco motore-cambio è stato disassato a destra di un tot.

ripeto- su questa cosa potrei aver detto una stronzata colossale, eh...

personalmente il 1100sport non mi dice nulla mentre il centauro o il daytona, che gli sono parenti assai stretti, invece, li vedo luccicare come l'oro...! icon_eek.gif
 
14016305
14016305 Inviato: 23 Dic 2012 20:53
 

Hai ragione sull'asse spostato di poco
mea culpa per il riferimento con il cali
Il motore dovrebbe essere lo stesso di quello montato sul quota 1100
Il cambio del v11 è 6 marce mentre il 1100 sport è a 5
La ciclistica dello sport è ottima per sfruttare il suo motore, mentre il centauro per me no (mia opinione)
Il la cambierei solo per un daytona rs
Per tutte le altre orgoglioso di averla!
 
14016340
14016340 Inviato: 23 Dic 2012 21:13
 

il quota mi pareva che avesse lo stesso motore delle contemporanee california , 1000 prima e 1100 poi.
67cv prima e 75 poi proprio come il cali.
non ricordo se il quota 1100 avesse il monocorpo farfallato come il 1000.

il telaio di 1100 sport, centauro e daytona è lo stesso... quello del v11 è molto simile ma non uguale.
 
14017622
14017622 Inviato: 24 Dic 2012 17:12
 

ranabout ha scritto:
il quota mi pareva che avesse lo stesso motore delle contemporanee california , 1000 prima e 1100 poi.
67cv prima e 75 poi proprio come il cali.
non ricordo se il quota 1100 avesse il monocorpo farfallato come il 1000.

il telaio di 1100 sport, centauro e daytona è lo stesso... quello del v11 è molto simile ma non uguale.

Sò che il motore quota 1100 a iniezione é parente stretto dello sport.
Mentre il centauro ha si lo stesso monotrave ma la posizione di guida é veramente diversa come il controllo del mezzo.
Modelli tutti splendidi.
Il mio 1100 con le sue4 valvole é da sparo icon_wink.gif
Buon natale a tutti guzzisti e non
 
14019952
14019952 Inviato: 26 Dic 2012 12:57
Oggetto: 1100 sport gialla
 

Ciao,
io ne possiedo una gialla, e sono veramente contento!Non è paragonabile ad una moto attuale in termini di agilità, e non è adatta al misto stretto ma in sella ha un fascino incredibile. Ti puoi divertire un sacco in montagna su strade con dei bei tornanti larghi, ove motore, telaio e freni danno in meglio.
In sella è impacciata solo da ferma (anche per via della sella larga che impedisce un appoggio ottimale alle persone di altezza media come me..La componentistica è buona, e la moto è curata, per esempio vedi il dettaglio della leva del freno posteriore e confrontala con una attualmente montata su una sportiva, per intenderci. Sospensioni e freni erano al tempo il massimo disponibile.
Rombo del motore eccezionale, campanello di gente assicurato specialmente se vi fermate in Austria o Germania.
La moto da quando la possiedo non mi ha dato grandi problemi, comunque i ricambi non sono proprio a buon mercato.
Se la comprate (sempre se la trovate..), buon divertimento!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©