beh dai poche modifiche per continuare a venderla penso che le convenga...
forse esagero, ma seguendo il tuo ragionamento mi viene da dire che allora dall'anno prossimo ci saranno solo supersportive e naked sul mercato, perchè ormai vendono tantissimo solo quelle!!
Però effettivamente hai pienamente ragione quando dici che la honda non cambierà di certo strategia di mercato per una petizione...
E' vero...bisogna abbassare il tiro...Diciamo che sarebbe bello anche solo influenzarla...anche solo farle sapere che ci sono molte persone a pensarla in un certo modo.
se poi dovesse continuare per la sua strada...beh peggio per lei...di certo gli effeisti guarderanno altrove... non rimarranno certo senza moto o non ne compreranno una nuova solo perchè il cbr F non esiste più...no?
e non è detto che la "nuova" moto degli effeisti sia per forza una honda ...
quindi, ha tutto da perdere mamma honda se non partorirà più CBR 600 F!!!
Man-of-the-Hour
Senza Benza
Ranking: 93
922233
922233
Inviato: 5 Dic 2006 17:38
ma si, certo, alla honda certo che converrebbe fare poche modifiche e continuare a vendere la F, a mio parere stanno solo provando una strada, e lo fanno con molta cautela. Gli effeisti nn so da che parte potrebbero andare senza una F, nel mio caso provo la RR e poi si vedrà
pappara
Senza Benza
Ranking: 95
922460
922460
Inviato: 5 Dic 2006 18:13
una alternativa x gli effisti puo' essere la FZ6 FAZER, certo è molto diversa dalla F honda xo' sul mercato credo che sia l'unica che si possa avvicinare all'honda come duttilita'. l'unica cosa che nn le unisce è che con la fazer nn ci vai in pista e non ha la sportivita' della F honda! pero' credo che il mercato ad oggi come alternativa al cbr f dia solo moto semicarenate!
nexxxus77
Solo Gas
Ranking: 502
922873
922873
Inviato: 5 Dic 2006 19:20
Anch'io ho provato a pensare un po' ad un'alternativa alla F ma, salvo si cambi genere di moto, mi sono reso conto che non ce ne sono molte...
Anche se sembra che finalmente pure le altre case si stiano accorgendo di questo crescente bisogno di "sport touring medie a prezzi accessibili"...infatti piano piano anche il resto del mercato si sta adeguando (basti pensare alle recenti kawasaki er6-f o alla bmw f800 st.
Vuoi che la Honda che era arrivata tra le prime a questo concetto rimanga indietro? naaa...non ci credo.
Comunque, a parer mio, fino ad ora quella che ti da il giusto compromesso tra bellezza, qualità, economia di gestione, sportività, comodità, protezione dall'aria, comodità del passeggero, ad un prezzo conveniente, rimane ancora la Honda CBR 600f.....
Man-of-the-Hour
Senza Benza
Ranking: 93
923989
923989
Inviato: 5 Dic 2006 23:18
Secondo me l'F è l'ultima di una specie estinta, nessuna moto può essere paragonata a lei, fino a qualche anno fa l'alternativa era il kawa ninja 636 ma poi nel 2003 è stata sostituita da una versione molto più pistaiola, anche la triumph ha provato a inserire sul mercato la daytona come alternativa al 600F ma con scarso successo abbandonandone la filosofia l'anno scorso per la versione attuale quindi racing. Ora è rimasta solo lei e speriamo che sia... immortale!
atomico
Ginocchio a Terra
Ranking: 270
924780
924780
Inviato: 6 Dic 2006 12:05
vedi atomico?!? ... lo scrivi tu, la kawa ha abbandonato la semisportiva, il bmw l'ha seguita a ruota, ora è la volta della honda. E' inutile, sui bilanci di una multinazionale pesano i numeri, e la honda come la kawasaki stà tagliando fuori una fetta di mercato(gli effeisti) che x lei nn è più conveniente. Leggi di mercato che nn tengono conto della nostra passione, anzi, mi correggo, ne tengono molto conto, ma solo se a loro viene un guadagno e non una spesa x cosa?!? x soddisfare quanti?.... Vabbuò, o mi va bene la RR oppure ci si guarderà altrove.
pappara
Senza Benza
Ranking: 95
926239
926239
Inviato: 6 Dic 2006 18:48
quello che dici pappara è anche vero, pero' allora io mi chiedo la cb 600 e la cb500 cosa esistiono a fare???
perche nemmeno tutte e due insieme fanno i numeri di vendita della f, io credo che honda stia sondando semplicemente il terreno e stia studiando se mettere o no una nuova f sul mercato, secondo me farebbe bene, non perche a me piaccia ma perche sarebe l'unica casa costruttrice ad avere una moto simile e quindi avrebbe solo lei quella fetta di mercato!
nexxxus77
Solo Gas
Ranking: 502
928009
928009
Inviato: 7 Dic 2006 11:56
infatti nexxus, sono d'accordo con te, stanno sondando il terreno...tieni conto che il cb500 e 600 sono per un mercato in crescita, stile i 125, vedo molte donne alle prime armi che iniziano con il cb 500 o 600, appunto xchè è una moto facile e versatile x chi si affaccia la prima volta su questo terreno. Un pò come lo sono i 125, sono le moto dell'inizio, x poi partire x un'altra fantastica avventura
ricordo che noi donne siamo una fetta di mercato in espansione, e questo le case produttrici lo sanno molto ma molto bene....
pappara
Senza Benza
Ranking: 95
928105
928105
Inviato: 7 Dic 2006 12:25
Se non dovessero porre nel mercato una evoluzione dell'amata F non credo che mi orienterò sulle RR... e se non dovessero neanche aggiornare l'hornet 900 con un 1000, anche se con dispiacere inizierò a passare davanti alla vetrina della yamaha... un FZ1 fazer... così contunuo anche a rispettare la mia amata passeggera...
floydoz
Ospite
Ranking: -
931010
931010
Inviato: 8 Dic 2006 1:33
Magari aumenteranno un pò la cilindrata e usciranno con la CBR650F Oppure più versioni dello stesso modello tipo CBR650F e CBR750F non sarebbe mica male.
Paolo969
Very Important Tinga
Ranking: 2484
931563
931563
Inviato: 8 Dic 2006 12:07
La 750 F sarebbe fantastica! ma pare che la maggior parte delle case motociclistiche non apprazzano questa cilindrata... mah!
cbr4ever
Sbk
Ranking: 972
932649
932649
Inviato: 8 Dic 2006 17:06
Beh io ho notato un progressivo incremento delle cilindrate da venti anni ad ora. Potrebbe essere che il 500 e il 600 siano in progressiva estinsione, come è successo per le moto stradali 350 e 400. Io vedrei bene la CBR700F al posto della 600.
Paolo969
Very Important Tinga
Ranking: 2484
936348
936348
Inviato: 9 Dic 2006 22:47 Oggetto: CBR800F
cbr4ever ha scritto:
La 750 F sarebbe fantastica! ma pare che la maggior parte delle case motociclistiche non apprazzano questa cilindrata... mah!
Sarebbe bellissima una... CBR 800 F !!!
BernaDoc
BernaDoc
Senza Freni
Ranking: 114
936441
936441
Inviato: 9 Dic 2006 23:29
BernaDoc ha scritto:
cbr4ever ha scritto:
La 750 F sarebbe fantastica! ma pare che la maggior parte delle case motociclistiche non apprazzano questa cilindrata... mah!
Sarebbe bellissima una... CBR 800 F !!!
BernaDoc
Sarebbe una cilindrata troppo vicina in termini di mercato alle sorelle maggiori VFR e CBR 1000 e lascerebbero il campo aperto alle concorrenti nella fascia 600-700.
Paolo969
Very Important Tinga
Ranking: 2484
938340
938340
Inviato: 10 Dic 2006 18:43
Spero in una 650F, altre case hanno già portato i loro motori da 600 a 650, anche la honda con la longeva transalp... però non penso che le restituiranno mai le sospensioni completamente regolabili!
atomico
Ginocchio a Terra
Ranking: 270
939609
939609
Inviato: 10 Dic 2006 22:32
600 4 cilindri in linea-----> very good
why change?
kurtsk8
Senza Targa
Ranking: 25
939651
939651
Inviato: 10 Dic 2006 22:39
Because più cavalli == more spinta, it's very ammazza che fica aho!!! and poi because è solo una mia idea mica sono mister Honda io
Paolo969
Very Important Tinga
Ranking: 2484
939817
939817
Inviato: 10 Dic 2006 23:43
capisco....
però il 600 è un gran bel compromesso
kurtsk8
Senza Targa
Ranking: 25
939833
939833
Inviato: 10 Dic 2006 23:49
kurtsk8 ha scritto:
capisco....
però il 600 è un gran bel compromesso
Infatti qualsiasi cilindrata essa sia l'importante è che continuino a produrla con la stessa filosofia con cui è arrivata fino ad oggi...
Paolo969
Very Important Tinga
Ranking: 2484
939840
939840
Inviato: 10 Dic 2006 23:53
PaoloGS500F ha scritto:
kurtsk8 ha scritto:
capisco....
però il 600 è un gran bel compromesso
Infatti qualsiasi cilindrata essa sia l'importante è che continuino a produrla con la stessa filosofia con cui è arrivata fino ad oggi...
siamo d'accordo
kurtsk8
Senza Targa
Ranking: 25
943630
943630
Inviato: 12 Dic 2006 10:16
Ho letto tutti post....
Se posso dire la mia, secondo me questa sarà l'ultima "F"...
Io l'apprezzo molto perchè è sempre stata un buon compromesso tra sportività e praticità però per come sta andando adesso il mercato delle moto non trovo più un senso investire capitali per questo tipo di moto...
Ora il mercato della "F" è orientato verso la praticità e ai motori bicilindrici...
A mia vista, per rimanere in casa honda, vedo come sua erede il VFR.
ok saranno due concezioni di moto diverse a partire dal motore ma secondo me potrebbe essere una valida alternativa...
In ogni caso lo considererei un errore toglierla dal mercato visto che la linea piace tutt'ora ed è l'unica giapponese che non invecchia mai, oserei dire tipo ducati visto che le loro linee piacciono sempre tanto anche a distanza di anni (999 a parte)..
-gabri84-
MotoGp
Ranking: 1003
943845
943845
Inviato: 12 Dic 2006 12:09
Voi li fareste 1450 km in un giorno e mezzo, partiti la mattina alle otto da Gr e arrivati in centro a Budapest alle 16 del giorno dopo in sella ad una sportiva estrema, di quelle che vengono comprate e rivendute dopo pochi mesi a causa dei dolori procurati ai reni, al collo ed ai polsi, e ripartiti la mattina dopo alla volta della Toscana?!?!
ARIVIVA LA F.... E LA RR (ma solo per la pista!!)
Rifornimento a Budapest!
io no, nn lo farei, poi mi tirano su con il cucchiaino
pappara
Senza Benza
Ranking: 95
944022
944022
Inviato: 12 Dic 2006 13:20
Siamo andati ad aprile, due cbr f ed un burgman 400... viaggio da fare!!! Tappa intermedia a Klagenfurt... la mattina dopo destinazione Ungheria... va considerato il fatto che usciti dall'italia ed entrati in austria la fatica paradossalmente, considerati i km alle spalle, è minore!!! Strade con fondo ottimo, rispetto massimo per i motociclisti da parte di tutti, numerosi autovelox che ti impongono una velocità costante e quindi meno stressante.... le strade in ungheria (era la prima volta!!!) sono invece abbastanza pietose, piene di buche, però ti permettone di notare i cambiamenti di paesaggio... si legge ancora l'impronta post-comunista... comunque gli va riconosciuto un certo fascino... e non vi dico delle bellezze locali.... SLURP
Certi piaceri te li può dare solo la moto.... F o RR o SV o GS500 che sia!!!
floydoz
Ospite
Ranking: -
944821
944821
Inviato: 12 Dic 2006 16:25
pappara ha scritto:
io no, nn lo farei, poi mi tirano su con il cucchiaino
Hei pappara... considerato che abbiamo la stessa età non dovresti avere problemi... la fatica si sente, ma è ricompensata abbondantemente dall'esperienza che si vive, se ancora non hai provato la "mattata".... falla....
GASSEEEE
(hehehe... mi fa morì.... hehehe)
floydoz
Ospite
Ranking: -
945216
945216
Inviato: 12 Dic 2006 17:58
floydoz seguirò il tuo consiglio, andrò fino al barsport dientro casa..A PIEDI!
pappara
Senza Benza
Ranking: 95
946932
946932
Inviato: 13 Dic 2006 7:45
Dai su... prova a sbilanciarti... arriva al tabacchino...
floydoz
Ospite
Ranking: -
947070
947070
Inviato: 13 Dic 2006 9:49
pappara ha scritto:
floydoz seguirò il tuo consiglio, andrò fino al barsport dientro casa..A PIEDI!
Io non mi azzardo nemmeno di andare fin laggiù..... poi dalla stanchezza non riuscirei più a tornare indietro.........
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi