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perdite olio dopo le uscite
13700791
13700791 Inviato: 28 Ago 2012 18:21
 

20€ un litro d'olio icon_eek.gif ma è un furto, un litro della castrol lo pago 10€
 
13700818
13700818 Inviato: 28 Ago 2012 18:29
 

gia...infatti dovevo prenderne 2 ma mi sarebbero costati troppo.. 0509_down.gif
p.s.crimas ti va bn se i 10€ te li invio tramite pay pal e nn postepay?
 
13700994
13700994 Inviato: 28 Ago 2012 19:20
 

facciamo postepay ma meglio parlarne in mp icon_mrgreen.gif
 
13701283
13701283 Inviato: 28 Ago 2012 20:47
 

crimas ha scritto:
20€ un litro d'olio icon_eek.gif ma è un furto, un litro della castrol lo pago 10€


ma quest'olio aveva per caso dell'oro disciolto in esso?
cavolo certo che è troppo..... icon_eek.gif

io quello repsol per gearbox lo prendo 7 euro icon_neutral.gif
mah vai a capire
 
13701524
13701524 Inviato: 28 Ago 2012 21:54
 

oiradrace ha scritto:


ma quest'olio aveva per caso dell'oro disciolto in esso?
cavolo certo che è troppo..... icon_eek.gif

io quello repsol per gearbox lo prendo 7 euro icon_neutral.gif
mah vai a capire


eh..diciamo ke e un tantino tirchio...poi e l unico in zona di meccanico...diciamo ke ha il monopolio...x un filo della frizione originle del 250 voleva 32 € icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13701536
13701536 Inviato: 28 Ago 2012 21:58
 

kawa35 ha scritto:

x un filo della frizione originle del 250 voleva 32 € icon_eek.gif icon_eek.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ma dove andremo a finire di questo passo eusa_wall.gif
 
13702576
13702576 Inviato: 29 Ago 2012 11:05
 

bisogna inventarsi..
olio si compra su ebay, se non vi sono fornitori (o strozzini), e fer il cavo, prendi un normale cavo di frizione per vespa e un serrafilo...2,50 euro la spesa totale e se si rompe, hai la possibilta' di cambiare altre 12 volte il cavo prima di arrivare a quella somma icon_asd.gif
 
13702598
13702598 Inviato: 29 Ago 2012 11:11
 

oiradrace ha scritto:
bisogna inventarsi..
olio si compra su ebay, se non vi sono fornitori (o strozzini), e fer il cavo, prendi un normale cavo di frizione per vespa e un serrafilo...2,50 euro la spesa totale e se si rompe, hai la possibilta' di cambiare altre 12 volte il cavo prima di arrivare a quella somma icon_asd.gif


infatti il filo l ho pagato 2 €...poi quello originale honda e da ordinare...gli faccio "per il cavo originale poi vedo se ordinarlo o no" ma in realta pensavo tipo " ma si pazzo????? icon_eek.gif icon_eek.gif "
 
13703132
13703132 Inviato: 29 Ago 2012 13:35
 

domanda stupida....x cambiare il paraolio dv togliere pignone e uindi catena....ma dv tirara avanti la ruota x allentare la catena o riesco a toglierla anke senza??
 
13703149
13703149 Inviato: 29 Ago 2012 13:39
 

allora proma di togliere la catena sfrutta questultima per tenere fermo il pignone, praticamente sali sulla moto, col piede destro premi il freno e con il cric sviti il dado del pignone, poi togli la falsamaglia e sfili la catena, togli anche il pignone, sul albero dove si incastra il pignone c'è una boccola, toglila, poi resta il paraolio, con una pinza lo togli e poi monti quello nuovo e con l'aiuto di una bussola lo inserisci nella sua sede, poi ripulisci la boccola e la ingrassi e rimonti tutto 0509_up.gif
 
13703158
13703158 Inviato: 29 Ago 2012 13:42
 

nn ci sn seeger o ca*ate varie??io ho visto una guida x un ktm e la katena nn la toglieva completamente...si vedeva in una foto ke la lasciva molle dv nn davav fastidio...
 
13703189
13703189 Inviato: 29 Ago 2012 13:50
 

si riesce a togliere il pignone anche con la catena montata, ma è un lavoro che puo' richiedere piu' tempo...
se hai la falsa maglia ti consiglio di toglierla e ti sbrighi immediatamente...
segeer non ve ne sono perchè il pignone è calettato sul millerighe, fermato dalla vite tra boccola e ranella...

ti consiglio di non scrivere tipo sms perchè qualche moderatore ti potrebbe bacchettare doppio_lamp_naked.gif
 
13703203
13703203 Inviato: 29 Ago 2012 13:54
 

anche solo scrivento tipo nn oppure ke con la k?? icon_eek.gif
va bhe dai..appena mi arrivano provo..ah..il filo da 2 € nn valeva poi cosi tanto...tempo di montarlo e si e gia sfilettato tutto..pero c e un problema piu grosso, si e spaccato il supporto della leva 0509_down.gif e quindi altri soldi.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif lo prendo oggi su ebay e dovrebbe arrivare domani...sempre se riesco a ritrovare i dati dell account icon_asd.gif
 
13703213
13703213 Inviato: 29 Ago 2012 13:58
 

i fili di frizione e accelleratore vanno sempre acquistati del tipo ad acciaio svedese che è un acciaio altamente temprato e resistente, il classico ferro zincato non regge niente
 
13703242
13703242 Inviato: 29 Ago 2012 14:08
 

kawa35 ha scritto:
anche solo scrivento tipo nn oppure ke con la k?? icon_eek.gif
va bhe dai..appena mi arrivano provo..ah..il filo da 2 € nn valeva poi cosi tanto...tempo di montarlo e si e gia sfilettato tutto..pero c e un problema piu grosso, si e spaccato il supporto della leva 0509_down.gif e quindi altri soldi.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif lo prendo oggi su ebay e dovrebbe arrivare domani...sempre se riesco a ritrovare i dati dell account icon_asd.gif


si anche se scrivi cosi'..
ti parlo da esperienza personale 0510_sad.gif

per il cavo, se non era uno resistente, è chiaro che dura poco..

io ho sempre messo quelli per frizione vespa modello svedese di diversa intrecciatura e composizione metallica e non mi hanno mai dato problemi, perchè sono inferiori di diametro rispetto all'originale, scorrono meglio e resistono di piu' poichè hanno un carico di rottura maggiore
 
13703282
13703282 Inviato: 29 Ago 2012 14:18
 

ok fatto 0509_up.gif domani dovrebbero arrivare i paraolio spediti da crimas e il supporto della frizione...poi dovro prendere un alro filo..
 
13706153
13706153 Inviato: 30 Ago 2012 11:50
 

oggi mi sono arrivate un casino di cose: paraoli, supporto della frizone e il tappino x il serbatoio!!!morale della favola:millebolle a volontaaaaaa!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
13706164
13706164 Inviato: 30 Ago 2012 11:51
 

scusate l ignoranza... icon_asd.gif icon_asd.gif ma.. quello del pignone e qullopiu grosso crimas?
 
13706185
13706185 Inviato: 30 Ago 2012 11:54
 

in teoria nel kit c'è anche un paraolio del albero, quello lato volano quindi non penso sia quello grosso, comunque smonta quello vecchio e vedi subito di quale si tratta, se hai vogli ti consiglio di cambiae anche quello della pedalina e del cambio 0509_up.gif
 
13706222
13706222 Inviato: 30 Ago 2012 12:03
 

crimas ha scritto:
in teoria nel kit c'è anche un paraolio del albero, quello lato volano quindi non penso sia quello grosso, comunque smonta quello vecchio e vedi subito di quale si tratta, se hai vogli ti consiglio di cambiae anche quello della pedalina e del cambio 0509_up.gif


cm si fa x la pedalina del cambio?dv smontare la leva?
a proposito...se muovo la leva a mano ha un piccolo gioco l altra volta l ho stretta ma opo un uscita il gioco era tornato e normale?
 
13706281
13706281 Inviato: 30 Ago 2012 12:17
 

in genere non dovrebbe portarti intralcio.
il gioco è normale, significa che la dovresti sostituire perche' ha acquistato tolleranza...
pero' si puo' stringere ed ovviare al problema allargando la fessura che unsce le due facce della pedivella, con una mola a disco....
Poi metti una vite che ti consenta di avvitare un dado, dalla parte opposta, che funge da mezzo anti svitamento...
Cosi' non avrai piu' problemi
 
13706374
13706374 Inviato: 30 Ago 2012 12:39
 

ok ho tolto il pignone senza problemi....e mi sono trovato davanti a questo scenario...ora la domanda e:come tolgo il paraolio?ho provato cn una pinza a becco stretto ma se tiro si staccan i pezzi del paraolio...e poi cm metto il paraolio nuovo perfettamente?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13706384
13706384 Inviato: 30 Ago 2012 12:41
 

ah..la vite ke teneva il pignone sembrava stretta da hulk icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif devo stringerla ank io cosi forte??
 
13706502
13706502 Inviato: 30 Ago 2012 13:03
 

la boccola nn dev otoglierla x togliere il paraolio vero???se dovessi toglierla cm faccio?
 
13706520
13706520 Inviato: 30 Ago 2012 13:09
 

si si va tolta e carteggiata dalla ruggine, è semplice da togliere non è incastrata basta rompere il paraolio e poi toglierla
 
13706524
13706524 Inviato: 30 Ago 2012 13:12
 

kawa35 ha scritto:
ok ho tolto il pignone senza problemi....e mi sono trovato davanti a questo scenario...ora la domanda e:come tolgo il paraolio?ho provato cn una pinza a becco stretto ma se tiro si staccan i pezzi del paraolio...e poi cm metto il paraolio nuovo perfettamente?

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

per togliere il paraolio vai con una pinza e togli la plastica, poi con una leva spingi in fuori l'anello metallico del paraolio, comunque non ti preoccupare per toglierlo lo dovrai distruggere icon_mrgreen.gif
 
13706537
13706537 Inviato: 30 Ago 2012 13:15
 

ok vedro cs riesco a fare...ma cm metto il paraolio perfettamente?basta ke lo infilo dentro o c e qualche metodo particolare?
 
13706542
13706542 Inviato: 30 Ago 2012 13:17
 

allora appoggi il paraolio e con una bussola bella grande tipo 30-32 la appoggi al paraolio e dai dei colpi col martello finchè il paraolio torna allo stesso livello di quello vecchio, stai attento a non batterlo troppo dentro perchè non c'è la battuta quindi finisci per ficcare il paraolio tra le sfere del cuscinetto
 
13706543
13706543 Inviato: 30 Ago 2012 13:18
 

ok adesso provo a togliere quello veccho intanto 0509_up.gif
 
13706723
13706723 Inviato: 30 Ago 2012 14:04
 

ok finito tutto...quel paraolio del ca**o nn voleva uscire...mi si e pure rotto il becco della pinza icon_eek.gif poi x montare quello nuovo mi sn dovuto ingegnare perché nn avevo una chiave a tubo abbastanza grande, alla fine e entrato, piu o meno cm era dentro quello di prima...forse un pochino piu in fondo ma di poco
 
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