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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
3367172
3367172 Inviato: 9 Gen 2008 14:05
 

Comunque non preoccupatevi,sulla Hornet 600 anche se preparatissima,con la posteriore ci facevo 6000km. Con l'SV e la coppia che si ritrova, non riesco a superare i 3500.
Il problema sorge solo con le bicilindriche o 4 cilindri 1000.
 
3367220
3367220 Inviato: 9 Gen 2008 14:16
 

snakebiker ha scritto:
Comunque non preoccupatevi,sulla Hornet 600 anche se preparatissima,con la posteriore ci facevo 6000km. Con l'SV e la coppia che si ritrova, non riesco a superare i 3500.
Il problema sorge solo con le bicilindriche o 4 cilindri 1000.


Cosi' mi suona gia' meglio 0510_five.gif 6000 km sono piu' che accettabili...

Grazie dell'info mi sa che le Race saranno sicuramente il mio prossimo treno di gomme!
 
3367231
3367231 Inviato: 9 Gen 2008 14:18
 

Calma,io parlo delle sport, le race non le ho mai provate
 
3367763
3367763 Inviato: 9 Gen 2008 15:17
 

snakebiker ha scritto:
Calma,io parlo delle sport, le race non le ho mai provate


mmm...e perchè mai parli delle Sport nel topic dedicato alle Race? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lascio in modo da darti il tempo di leggere e poi rimuovo gli OT. grazie.
 
3368002
3368002 Inviato: 9 Gen 2008 15:36
 

Servirebbe qualche altro termine di paragone, sempre da parte di snakebiker, ovvero qualche parere riguardo un'altra gomma conosciuta (cioè della quale si conosce la durata media): é vero che ha fatto 3500km con le conti sport attack, ma bisogna vedere come li ha fatti, quanto pesa, che pressione utilizzava, con quali temperature ha viaggiato, su che tipo di asfalto...
Insomma, c'è chi con le gomme come le mie (racetec k3) non arriva a 3000Km, con guida media e senza far autostrada; io con queste gomme sono a 4500 (ho appena controllato) e posso fare almeno altri 1000Km.
Percorrendo prevalentemente passi di montagna con guida, entro il limite del buon senso, "sportiveggiante" icon_wink.gif .
C'è chi finisce per strada le supercorsa sc2 in 1500 Km e chi le stesse gomme le fa durare 6000Km.... Dipende da tante variabili. Per questo sarebbe interessante sapere da snakebiker quanto gli dura un'altra gomma.
 
3371168
3371168 Inviato: 9 Gen 2008 19:41
 

Und3r ha scritto:


mmm...e perchè mai parli delle Sport nel topic dedicato alle Race? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lascio in modo da darti il tempo di leggere e poi rimuovo gli OT. grazie.

rileggendo qualche post in dietro ti renderai conto del perchè parlo delle sport icon_wink.gif

Comunque la mia guida è prevalentemente tutt'altro che tranquilla,quello che frega le mie gomme sono le penne di seconda,a cui non so resistere.
Ripeto,su una 4 cilindri,a parità di guida durano quasi il doppio.
Se le race attack hanno la stessa mescola centrale delle sport,allora sono fenomenali.
 
3371432
3371432 Inviato: 9 Gen 2008 20:00
 

snakebiker ha scritto:
Und3r ha scritto:


mmm...e perchè mai parli delle Sport nel topic dedicato alle Race? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lascio in modo da darti il tempo di leggere e poi rimuovo gli OT. grazie.

rileggendo qualche post in dietro ti renderai conto del perchè parlo delle sport icon_wink.gif

Comunque la mia guida è prevalentemente tutt'altro che tranquilla,quello che frega le mie gomme sono le penne di seconda,a cui non so resistere.
Ripeto,su una 4 cilindri,a parità di guida durano quasi il doppio.
Se le race attack hanno la stessa mescola centrale delle sport,allora sono fenomenali.



le race hanno tutta un'altra mescola ripsetto alle sport.
sono entrambi monomescola con differenze rilevanti a livello della stessa
 
3371588
3371588 Inviato: 9 Gen 2008 20:12
 

cex ha scritto:


...
sono entrambi monomescola con differenze rilevanti a livello della stessa


Le contiRace attack, a differenza delle Sport attack, sono in mescola che varia dal centro (più dura) via via verso l'esterno (più morbida), infatti la chiamano "continuous compound" dato che non ci sono stacchi da 1 all'altra mescola bensì è graduale.
Però non è un monomescola, monomescola significa uguale al centro come in prossimità della spalla.
 
3371626
3371626 Inviato: 9 Gen 2008 20:14
 

Riporto dal sito continental:

<<Continental lancia la rivoluzionaria tecnologia denominata “Continuous Compound”! I tecnici Continental hanno realizzato un pneumatico che garantisce un'eccezionale progressività del grip grazie a un’innovativo processo di vulcanizzazione del battistrada. Al contrario della tecnologia denominata "bimescola", tale metodo di vulcanizzazione differenzia la consistenza della mescola tra i fianchi e il centro del battistrada utilizzando una sola fascia di mescola. I vantaggi ottenuti sono l'assenza di problemi di variazioni di grip in entrata ed uscita dalle curve, uno straordianario appoggio nelle pieghe più esasperate ed una uniformità di consumo a beneficio della durata>>

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3371649
3371649 Inviato: 9 Gen 2008 20:16
 

ildepo ha scritto:
cex ha scritto:


...
sono entrambi monomescola con differenze rilevanti a livello della stessa


Le contiRace attack, a differenza delle Sport attack, sono in mescola che varia dal centro (più dura) via via verso l'esterno (più morbida), infatti la chiamano "continuous compound" dato che non ci sono stacchi da 1 all'altra mescola bensì è graduale.
Però non è un monomescola, monomescola significa uguale al centro come in prossimità della spalla.



la gradazione della mescola è unica.
varia il modo in cui viene stesa sulla carcassa.

proprio il continuos compound che poi hai postato
 
3371956
3371956 Inviato: 9 Gen 2008 20:43
 

è unica nel senso che è distesa uniformemente sul pneumatico, non c'è una mescola morbida e poi una più dura.
Però varia la porosità (la densità), come vedi nell'immagine che ho postato.
Più porosa = più morbida (verso la spalla del pneumatico); meno porosa= più dura (al centro).
Come sulle SC pirelli, dove a SC differenti si hanno porosità differenti;
sulle continental varia gradualmente, dal centro alla spalla. icon_wink.gif
 
3372011
3372011 Inviato: 9 Gen 2008 20:49
 

ildepo ha scritto:
è unica nel senso che è distesa uniformemente sul pneumatico, non c'è una mescola morbida e poi una più dura.
Però varia la porosità (la densità), come vedi nell'immagine che ho postato.
Più porosa = più morbida (verso la spalla del pneumatico); meno porosa= più dura (al centro).
Come sulle SC pirelli, dove a SC differenti si hanno porosità differenti;
sulle continental varia gradualmente, dal centro alla spalla. icon_wink.gif



a questo ci sono arrivato.


però resta il fatto che è un pneumatico monomescola
 
3378452
3378452 Inviato: 10 Gen 2008 15:53
 

Scusate l'ignoranza icon_redface.gif
Ma queste race attack sarebbero gomme più per la pista?
O vanno bene anche per le strade?
E quanto costano? icon_rolleyes.gif
 
3382538
3382538 Inviato: 10 Gen 2008 21:32
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Scusate l'ignoranza icon_redface.gif
Ma queste race attack sarebbero gomme più per la pista?
O vanno bene anche per le strade?
E quanto costano? icon_rolleyes.gif



per farti capire: sono della stessa fascia delle supercorsa.

vanno benissimo anche su strada.

il mio gommista le vende intorno ai 230/240 euro
 
3384539
3384539 Inviato: 11 Gen 2008 0:09
 

Io avevo provato le sport sotto al gsxr1000 ed erano una meraviglia anche sulle strade fredde di montagna, davano molta confidenza! icon_mrgreen.gif
 
3385282
3385282 Inviato: 11 Gen 2008 8:59
 

erressevu ha scritto:
Io avevo provato le sport sotto al gsxr1000 ed erano una meraviglia anche sulle strade fredde di montagna, davano molta confidenza! icon_mrgreen.gif


Quanto km sei riuscito a farci prima di doverle cambiare? Mi dicono che in curva danno molto la sensazione di "cadere" e' vero?
 
3386356
3386356 Inviato: 11 Gen 2008 12:09
 

Gxer ha scritto:


Quanto km sei riuscito a farci prima di doverle cambiare? Mi dicono che in curva danno molto la sensazione di "cadere" e' vero?

Erressevvu, parlava delle sport e non delle race. Le sport non danno nessuna sensazione di caduta in curva,anzi, sono molto progressive. Le race, secondo chi le ha provate, danno la sensazione di scendere rapidamente.
 
3560195
3560195 Inviato: 1 Feb 2008 13:53
 

Gxer ha scritto:


Quanto km sei riuscito a farci prima di doverle cambiare? Mi dicono che in curva danno molto la sensazione di "cadere" e' vero?



settembre anno scorso pagate 300€ montate, la sensazione c'è ma ti fai un 5km e ci fai la mano e pieghi più di prima, la moto diventa più agile e veloce nei cambi di direzione. io monto le race, le sport hanno di diverso solo la scolpitura ai lati della gomma. la mescola è uguale. Le consiglio vivamente, il prezzo è ottimo e la qualità pure. ciao ciao!
 
3562511
3562511 Inviato: 1 Feb 2008 17:35
 

Io pensavo di prendere le Dunlop qualifier RR.. Dite che si sente la differenza scendendo in piega e poi in uscita di curva??
Da quello che ho capito queste continental sono migliori icon_rolleyes.gif
 
3565984
3565984 Inviato: 1 Feb 2008 23:33
 

wwwglt ha scritto:


Le ContiRace Attak che ho montato sono le Street, quindi hanno un solo compound, che è l'equivalente del sc3 pirelli, la distinzione soft, medium etc. vale solo per le gomme non omologate per uso stradale


Solo per essere più precisi, le ContiRaceAttack Street, possono essere equiparate alle Pirelli Dragon Supercorsa PRO non in mescola, la versione in SC3 è una gomma in mescola, che è diverso dalle PRO non in mescola. icon_wink.gif
 
3570796
3570796 Inviato: 2 Feb 2008 19:29
 

Salve a tutti,vorrei montare anche io le conti race attak street,spero di rimanere contento io ho sempre usato pirelli super corsa pro ma mi sono stancato del solito disegno specialmente al posteriore che una 180 sembra una 160 icon_mad.gif Comunque io le ho trovate a questo indirizzo al prezzo di 215,00 euro + 15 di spedizione il sito e serissimo sono un loro cliente icon_mrgreen.gif
Genialmotor.com
 
3590113
3590113 Inviato: 5 Feb 2008 2:02
 

valbro77 ha scritto:
Salve a tutti,vorrei montare anche io le conti race attak street,spero di rimanere contento io ho sempre usato pirelli super corsa pro ma mi sono stancato del solito disegno specialmente al posteriore che una 180 sembra una 160 icon_mad.gif Comunque io le ho trovate a questo indirizzo al prezzo di 215,00 euro + 15 di spedizione il sito e serissimo sono un loro cliente icon_mrgreen.gif
Genialmotor.com


E un gran bel prezzo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ,Io mi sono trovato subito bene , anche se devo ammettere di nn essere riuscito a provarle alla frusta a causa del tempo infame , continua a piovere icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
Ciao
 
3853625
3853625 Inviato: 6 Mar 2008 18:42
 

io mio gommista mi propone la race attack medium omologate su strada a 270 compreso montaggio e equilibratura. dot 0708.
 
3869681
3869681 Inviato: 8 Mar 2008 16:56
 

montate e provate oggi.............

gran bella mescola! icon_cool.gif
 
3873261
3873261 Inviato: 9 Mar 2008 12:16
 

Lu75 ha scritto:
io mio gommista mi propone la race attack medium omologate su strada a 270 compreso montaggio e equilibratura. dot 0708.


Ciao, sono interessato anche io a queste gomme in quanto su entrambe le auto che ho monto CONTINENTAL e mi sono sempre trovato benissimo , quindi volevo dare fiducia e provare anche pneumatici per moto ....
Volevo chiederti, dando un'occhiata sul sito Continental le gomme che ti sono state proposte rientrano nella categoria COMPETITION in quanto con mescola Medium e quindi non omologate per l'uso stradale come invece detto dal tuo gommista ... Ma ti ha detto percaso che differenza passa tra la gomma omologata e non ?
Dando un'occhiata alle foto non sembrano vedersi differenze tra i vari modelli qundi mi chiedevo :
Se mi faccio montare le Race-Attack Soft ad esempio che mi dovrebbero garantire miglior tenuta a discapito della durata a cosa andrei in contro ?
Non penso che un vigile si metta a leggere tutto quello che c'è scritto sulla gomma in caso di fermo ad un posto di blocco, oltretutto non si sta parlando certo di una gomma SLICK che si vede lontano 1 miglio che non è omologata per uso stradale, no ?
Qualcuno sa darmi maggiori informazioni a riguardo ?
 
3885912
3885912 Inviato: 10 Mar 2008 21:44
 

snakebiker ha scritto:
Calma,io parlo delle sport, le race non le ho mai provate

Ciao Snake, appena avremo l'occasione di incontrarci te le farò provare icon_wink.gif ;
Comunque non te ne pentirai dell'acquisto!
 
3886612
3886612 Inviato: 10 Mar 2008 22:34
 

Non credo le monterò mai. Con le sport ci faccio a malapena 3000km con la posteriore, con le race ci faccio solo una partenza icon_mrgreen.gif
 
3887822
3887822 Inviato: 11 Mar 2008 0:19
 

io sinceramente di queste continental non mi fido per niente, non hanno esperienza nelle moto, non possono stare al livello di case che frequentano i campionati di ogni tipo da decine di anni. chi frequenta le piste sà quali sono le gomme migliori
 
3888093
3888093 Inviato: 11 Mar 2008 1:09
 

robben73 ha scritto:
io sinceramente di queste continental non mi fido per niente, non hanno esperienza nelle moto, non possono stare al livello di case che frequentano i campionati di ogni tipo da decine di anni. chi frequenta le piste sà quali sono le gomme migliori



ma guarda che chi ha inventato la mescola in pirelli è passato in continental, e da li che è nata la raceattack!.....

paragonabile ad una rensport e supercorsa.....
 
3888468
3888468 Inviato: 11 Mar 2008 8:46
 

"Pistaiolmente" parlando conosco molta gente che usa la race per andare in pista e si trovano benone.
Tenete sempre presente che al di la della marca di pneumatici (diciamo i più famosi), avere il pneumatico ipersportivo, non sempre è un bene su strada.
Anzi, considerate che al di là della carcassa (altro fattore da tenere in sonsiderazione nella scelta di un pneumatico) la mescola sportiva sopporta temperature più alte rispetto ad un pneumatico turistico.
Quindi esasperando il concetto, un pneumatico ipersportivo, avrà un range di temperature spostato verso l'alto, quindi impiegherete di più per scaldarlo.
Ad esempio se montate un Dragon Supercorsa (omologato) rispetto ad un Corsa 3, non avrete problemi quando farà caldo (caldo!), e non sfrutterete neanche tutte le potenzialità del pneumatico, peccato però che con asfalto umido le possibilità di scivolare saranno molto alte..
Con il Crosa 3, meno esasperato, farete le medesime cose e con asfalto umido non guiderete con apprensione..
Tutto questo è veritiero per quanto riguarda un utilizzo stradale. icon_wink.gif
 
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