Citazione:
Dal 10 al 15 novembre sarà in fiera a Milano (Rho) l'esclusivo Salone Internazionale del motociclo, unica esposizione internazionale dell'anno dedicata al mondo delle due ruote. Con 1.290 marchi rappresentati (di cui il 49,49% stranieri) e oltre 55.000mq di superficie espositiva netta, EICMA si conferma come appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del mondo motociclistico e gli operatori del settore. 10 e 11 novembre saranno i giorni dedicati a stampa e operatori; la fiera aprirà le porte al pubblico da giovedì 12 a domenica15, mentre venerdì 13 prolungherà l'orario di apertura fino alle 22.00 offrendo, solo per quel giorno, ingresso gratuito alle donne. In quest'anno di crisi economica i produttori che gravitano intorno al mondo delle moto hanno reagito producendo idee e novità.
Continental non sarà da meno e parteciperà presentando al mondo una novità nel segmento dei pneumatici radiali…da non perdere!!
Continental non sarà da meno e parteciperà presentando al mondo una novità nel segmento dei pneumatici radiali…da non perdere!!
Effettivamente oggi all'EICMA ho visto un nuovo prodotto che si chiama appunto Continental ContiRoadAttack 2.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La particolarità che salta subito all'occhio toccandolo con mano è la sua superficie "ruvida" come fosse stato trattato con la carta vetrata. A quanto pare Continental chiama questo nuovo tipo di trattamento Traction Skin introducendo delle micro-asperità del battistrada che ne ottimizzano l'aderenza meccanica.
Quelli dello stand mi hanno confermato che questo nuovo prodotto non necessita del classico rodaggio per togliere la cera inoltre rispetto al "vecchio" ContiRoadAttack può contare sulla tecnologia Continuous Compaund come per altri prodotti della gamma ideata per differenziare la durezza della mescola fra spalla e centro della gomma con i vantaggi tipici dei multi-mescola. Si tratta sempre di un prodotto turistico ma dovrebbe essere a metà strada fra il precedente roadattack (che mi hanno confermato rimarrà in commercio) e il più performante sportattack.