Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Spies lascia la Yamaha: forse torna in SBK. La M1 a Rossi?
13766122
13766122 Inviato: 18 Set 2012 10:39
 

Mah, Senza Freno, non so che dire...Misano sembra aver "rivitalizzato" Rossi ed a questo punto mi chiedo se durante il campionato il suo impegno sia stato sempre al massimo o se vista la situazione abbia un po' "mollato" con la mente gia' altrove...vedremo il prossimo campionato, credo che sara' decisivo per vedere se anche il 46 sara' ritirato. Personalmente non impazzisco per Valentino ma se davvero dovesse mollare tutto, certo che un campione che ha fatto epoca verrebbe a mancare e con lui anche la fantasia e lo spirito che ha portato nel motomondiale, insomma quelle caratteristiche per cui e' amatissimo o criticatissimo. Sicuramente avremo la risposta in futuro. Un salutone a te ed a tutti gli amici del "Tinga". Lamps!!!!
 
13767771
13767771 Inviato: 18 Set 2012 18:36
 

FLYNGHAWK ha scritto:
Mah, Senza Freno, non so che dire...Misano sembra aver "rivitalizzato" Rossi ed a questo punto mi chiedo se durante il campionato il suo impegno sia stato sempre al massimo o se vista la situazione abbia un po' "mollato" con la mente gia' altrove...vedremo il prossimo campionato, credo che sara' decisivo per vedere se anche il 46 sara' ritirato. Personalmente non impazzisco per Valentino ma se davvero dovesse mollare tutto, certo che un campione che ha fatto epoca verrebbe a mancare e con lui anche la fantasia e lo spirito che ha portato nel motomondiale, insomma quelle caratteristiche per cui e' amatissimo o criticatissimo. Sicuramente avremo la risposta in futuro. Un salutone a te ed a tutti gli amici del "Tinga". Lamps!!!!


Ciao FLYNGHAWK, scusami, non mi permetto di criticare il tuo punto di vista, anche perchè il bello è proprio aver punti di vista diversi altrimenti non avremmo nulla da discutere eusa_think.gif ma ci sono alcune incongruenze, e cioè: Se non si può discutere sull'impegno di Valentino, perchè o lo si conosce o si entra nella sua testa e questo non è ovviamente possibile, veramente non capisco cosa dovrebbe ancora dimostrare per meritarsi il ritiro del 46, e non avendo nulla da obiettare sul fatto che tu non impazzisca per Vale, non capisco però come fai, scrivendo "certo che un campione che ha fatto epoca verrebbe a mancare e con lui anche la fantasia e lo spirito che ha portato nel motomondiale" anche perché, basta vedere le molte volte, per non dire sempre che la noia ha pervaso gli spettatori del moto gp quando Vale, non è la davanti a lottare, a sorpassare e a dare spettacolo come solo lui fino ad ora ha saputo fare, ovviamente lo ha fatto con altri piloti, che però senza lui non fanno nessuno o quasi nessuno spettacolo.
Ti chiedo ancora scusa, perchè non è mia intenzione polemizzare, ma solo ribadire un concetto, e credo che la più grave perdita per i motomondiali futuri, sia stata la scomparsa del povero SIC, il quale sarebbe stato sicuramente la giusta continuità di Vale, dentro e fuori la pista, per comportamento, simpatia, umanità e non ultime la capacità di guida e la grinta.

Per quanto riguarda il risultato di Misano, non è del tutto veritiero, perchè probabilmente con dentro il povero Pedrosa, e Stoner, Vale magari sarebbe arrivato quarto, o comunque avrebbe dovuto lottare diversamente, ma almeno di vero ci sono i tempi sul giro, che finalmente sono vicini ai primi.Questo ci dice che avrebbe potuto lottare per le prime posizioni, non il fatto che sia arrivato secondo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13767871
13767871 Inviato: 18 Set 2012 19:07
 

Salve Seeker, non hai nessun motivo per chiedere scusa, il confronto di opinioni ,sopratutto quando e' porto in modo civile e circostanziato come tu hai fatto, e' il tessuto connettivo del nostro bel "Tinga" ed e' lo stimolo per continuare nella nostra comune passione. Le considerazioni su Vale nascevano da una battuta di un nostro altro amico: in pratica, avevo chiesto se la Federazione ritirasse "obbligatoriamente" dei numeri, poiche' la scomparsa di SuperSic mi ha colpito talmente che ho adottato sulla mia CBR 1000 la livrea "San Carlo"nera, in onore di Marco, e volevo sapere se era coerente porre il numero 58 o se non fosse di cattivo gusto, prefrendo che fosse legato solo a Lui ed alla Sua memoria piuttosto che ad una moto (la mia) che tutto sommato e' una "replica" con la livrea dell'inizio di quest'anno. Proprio il rispetto per Marco mi ha portato a questo dubbio, che mi e' stato chiarito da alcuni amici spiegandomi che numeri come il 34 ed il 58 vengono anche ritirati dalla Federazione per legare il simbolo al campione. La battuta di un nostro amico era stata "mi sa che presto ritireranno anche il 46" e da li' sono nate quelle considerazioni. Sinceramente, non credo che lo spettacolo in motogp lo abbia offerto solo il "dottore", la guida di Stoner, il debutto di Bradl, certi duelli Pedrosa-Lorenzo...forse non paragonabili alla "leggenda vivente" Rossi ma la gente che tiene la manetta aperta c'e'... circa l'impegno, non sarebbe da esecrare se Rossi viste le difficolta' e le cadute, avesse deciso di non correre "a vita persa", un campione ha anche la testa. Verissimo anche che l'assenza di Pedrosa e Stoner ha agevolato molto Vale, pero' di solito gli stan danti anche Dovi, Bradl ed a volte Hayden, per cui e' lecito pensare che a Misano ci abbia messo un po' piu' del suo. Mi ha fatto e mi fara' sempre piacere scambiare pareri con un appassionato competente e corretto, spero ci riscriveremo presto, in fondo mi sa che non la pensiamo poi tanto diversa... ti saluto insieme agli altri amici del Tinga , a presto, lamps!
 
13768080
13768080 Inviato: 18 Set 2012 20:02
 

Ciao FLYNGHAWK, si scritto così, hai molte più ragioni, anche sul fatto che non è che la pensiamo così diversamente, ma forse usando la testa non è che la si possa pensare molto diversamente, i fatti parlano da soli, ma tu scrivi: "Sinceramente, non credo che lo spettacolo in motogp lo abbia offerto solo il "dottore", la guida di Stoner, il debutto di Bradl, certi duelli Pedrosa-Lorenzo....." e hai ragione, non volevo dire questo, altrimenti sarei un cieco, non un tifoso o appassionato, ma i duelli fatti dal Dottore con moto sovente inferiori o pari agli altri, sono innumerevoli in confronto a quelli di cui scrivi, che purtroppo, e sottolineo purtroppo, sono un tantino sporadici, e lo dico, perchè da tifoso, adoro il modo di correre di Vale, ma da appassionato, sono contento ogni qualvolta si verificano duelli di quel genere, indipendentemente da chi li compie, ovvio che se sono per le prime posizioni, sono più emozionanti, perché hanno anche il sale, e non solo l'acqua, ma sempre duelli da gente col manico restano.

Grazie per la tua risposta, anche a me fa piacere scrivere e leggere dei sani post 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13768113
13768113 Inviato: 18 Set 2012 20:09
 

ehi Seeker sono esattamente della tua opinione... è sempre bello vedere dei gran piegoni, delle uscite in derapata, le staccate con ruota sollevata di pochi cm, ecc.. è anche bello vedere delle belle battaglie tra i piloti, però... ecco c'è quel però.. quando c'è di mezzo il dottore (e sicuramente dico questo solo perchè sono un suo tifoso, altri la penseranno diversamente) è un'altra cosa... più che altro i sorpassi ed i controsorpassi durano molto più tempo, perchè solitamente rossi riesce a sorpassare anche con la moto non proprio a punto...
 
13779225
13779225 Inviato: 22 Set 2012 8:53
 

Salve amici, avrei bisogno di una mano: vorrei acquistare un numero di Motosprint che ho perso; la presentazione al Politecnico delle Honda Gresini di bautista e Pirro. Se qualcuno di Voi mi puo' aiutare, gli sarei grato, naturalmente coprendo da parte mia le spese di acquisto e spedizione. Grazie anticipatamente, lo so che non e' un sito di inserzioni e compravendite, ma si tratta della livrea speciale dedicata a SuperSic, ho fatto un diorama con le moto di Marco, Vale ed Edwards un attimo prima del "contatto", mentre marco e' sulla sua Honda sbilanciato ma aggrappato alla manetta. Al termine della "pista" c'e' un plexi con un'immagine di marco che fa L'aeroplanino. Poi ho la copertina di Capirossi col 58 nella sua gara d'addio, mi manca la presentazione ufficiale delle Gresini nere. Ecco spiegato il tutto. Un saluto a tutti e Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©