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Yamaha yzf r125 oppure? (Confronto migliori sportive 125 4t)
14309867
14309867 Inviato: 27 Apr 2013 0:17
 

pazuto ha scritto:
e la yamaha scimmiotta r1 e r6 gia' dal nome.....
derbi non puo' nemmeno scimmiottare.
e infatti costa meno.


Yamaha (che, preciso, NON mi piace quindi non la sto difendendo per partito preso) riprende quello che si è soliti chiamare family feeling, cioè gli stilemi tipici della casa: è ben diverso dall'essere una vera e propria FOTOCOPIA com'è l'Aprilia, almeno per me.

Altrimenti potremmo dire che l'R6 copia l'R1, invece benché si assomiglino (e vorrei anche vedere) non mi sembra sia così, semplicemente sono entrambe Yamaha, della stessa serie...("R")

Derbi non può scimmiottare, ma è un male? (Soprattutto visto che come qualità costruttiva dovrebbe essere più o meno identica all'Aprilia...)
 
14939929
14939929 Inviato: 19 Apr 2014 16:22
Oggetto: Yamaha YZF-R125 4T o Aprilia RS4 4T o Derbi GPR 125 4T
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciaaaaaao a tutti come da titolo ho una grande indecisione per la mia prima moto 125 tra Aprilia RS4 125 4T o Yamaha YZF-R125 4T o anche la Derbi GPR 125 4T ...Non consigliatemi 2T poiche gia l ho preso in considerazione ma voglio qualcosa che consumi poco...Il mio stile di guida penso sia abbastanza aggressivo con cambi di marci ad alti giri, vorrei una moto longeva con una buona accelerazione e ripresa e un sound anche con scarico originale da paura e 4T. Ho fatto anche il sondaggio e quando votate potreste anche motivare la vostra risposta? Grazie in anticipo! 0510_help.gif
 
14941082
14941082 Inviato: 20 Apr 2014 23:46
 

Ciao, spero si possa rispondere con messaggi ai sondaggi eusa_whistle.gif , io ti consiglio l'R-125, l'ha un mio amico e mi sto pentendo di avere scelto un'altra moto.. Il bello di quest'ultima è UGUALE all'R1 o all'R6.. Sembra proprio una moto di cilindrata più grossa e ogni volta che andiamo in giro gli fanno sempre i complimenti e rimangono stupiti quando gli si riponde alla domanda:"Che cilindrata è?". Per le prestazioni penso siano tutte uguali... Classico 4t 4 valvole 11Kw 15cv.. Buona scelta!
 
14941093
14941093 Inviato: 20 Apr 2014 23:54
Oggetto: Re: Yamaha YZF-R125 4T o Aprilia RS4 4T o Derbi GPR 125 4T
 

ImJahh ha scritto:
Ciaaaaaao a tutti come da titolo ho una grande indecisione per la mia prima moto 125 tra Aprilia RS4 125 4T o Yamaha YZF-R125 4T o anche la Derbi GPR 125 4T ...Non consigliatemi 2T poiche gia l ho preso in considerazione ma voglio qualcosa che consumi poco...Il mio stile di guida penso sia abbastanza aggressivo con cambi di marci ad alti giri, vorrei una moto longeva con una buona accelerazione e ripresa e un sound anche con scarico originale da paura e 4T. Ho fatto anche il sondaggio e quando votate potreste anche motivare la vostra risposta? Grazie in anticipo! 0510_help.gif


Su quel punto lascia stare.. son tutti con sound a trattore icon_asd.gif
 
14941173
14941173 Inviato: 21 Apr 2014 0:25
 

Hai ragione hahahaha, la mia che ha lo stesso motore della R125 la chiamo tagliaerba.. Nulla che non si possa risolvere con un bel terminale aftermarket..
 
14957163
14957163 Inviato: 2 Mag 2014 16:29
Oggetto: R125, rs4 oppure Derbi gpr125
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Vorrei sapere quelle la moto migliore, se la Yamaha r125 o rs4 oppure la gpr 125 4t..
Vorrei comprarmi una moto ma non so quale prendere, vorrei sapere qual'è la migliore sotto tutti i punti di vista: ciclistica, prestazione ecc.. Sapete se sono ripotenziabili?
 
14957188
14957188 Inviato: 2 Mag 2014 16:48
 

le 4t tempi non sono ripotenziabili per il semplice fatto che sono già a potenza piena a 11kw icon_mrgreen.gif
tra queste la più gettonata di solito è la r125, però la rs4 sa il fatto suo, ma all'atto pratico sono molto simili tra loro quindi non c'è una netta differenza, ti basta girare sul tubo e lo capisci da solo.
forse la rs4 ha una postura più sportiva, quindi meno alta rispetto alla r125 eusa_think.gif
sul derbi ne so poco ma personalmente lo escluderei.

ti lascio un video che trovai tempo fa sul tubo che rende bene il concetto delle potenzialità della rs4 icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
14957313
14957313 Inviato: 2 Mag 2014 17:59
 

4.840€ per l'RS4 125? icon_neutral.gif
 
14957327
14957327 Inviato: 2 Mag 2014 18:04
 

Ecco cosa che non riuscivo a ricordare della rs4...il prezzo ahahahah

Però la differenza è di 400€, quindi valutando che ne devi sborsare comunque 4400€ per la r125 non è così esagerata icon_asd.gif
 
14957628
14957628 Inviato: 2 Mag 2014 21:23
 

Quindi se vorrei avere delle prestazioni più elevate dovrei prendere una due tempi?
 
14957692
14957692 Inviato: 2 Mag 2014 22:06
 

Decisamente, peró aumentano i consumi (se sai dosare il gas non troppo peró), anche se dopo averle provate entrambe io sono del parere che è meglio il 2t, è mille volte più divertente quando si tratta di spingere tra le curve, e per viaggiare puoi andare a velocità di crociera di 100-110km/h senza che il motore si affatichi, mentre nei 4t dato che la velocità di punta è di 130-140 quelli che sono, puoi capire che già a 100km/h il motore inizia ad affaticarsi.

Poi questi sono pareri e tutto dipende dall'utilizzo che ne fai, per esempio se la usi prevalentemente in città il 4t va benissimo, consuma poco ed ha un motore maneggevole nel traffico.
 
14958145
14958145 Inviato: 3 Mag 2014 11:07
 

Partiamo dal presupposto che i 125 4 tempi, a livello di prestazioni sono abbastanza simili tra loro, l'Aprilia RS4 rispetto alle altre ciclisticamente è un po' migliore, ma visto i cavalli in gioco, secondo me non è che faccia poi così differenza.
Per avere più prestazioni si ci vorrebbe un 2 tempi che andrebbe sbloccato.
Ora non so la tua età ma se mi baso sul tuo nick e hai 16 anni, per legge puoi guidare moto con al massimo 11 KW, per me ognuno libero di fare quel che vuole e non sono qui a fare la predica a nessuno, ma semplicemente rendo attento sul fatto che se hai una moto sbloccata e ti capita qualcosa, l'assicurazione può anche non pagare o che, posso capire che a quell'età aspettare 2 anni sia tanto, però se poi succede qualcosa e devono pagare i tuoi, bè non è bello.
Se poi invece hai l'età per poter guidare qualcosa di più potente allora niente, il discorso di cui sopra non vale niente 0509_up.gif

Il mio pensiero, è l'ho già scritto in alcuni topic, è che su un 125 4 tempi, più che guardare le prestazioni o la ciclistica, meglio basarsi su quella che ci piace di più, con cui ci siam trovati bene come posizione di guida, sui consumi, sul prezzo d'acquisto, se ha l'ABS o no.

Poi chiaro, è solo il mio pensiero, quindi non so se posso esserti stato d'aiuto.

doppio_lamp.gif
 
14958298
14958298 Inviato: 3 Mag 2014 13:14
 

Ripeto quello che ho detto all'inizio, a me fra le tre (che sono a motore tutte uguali) piace moolto di più l'r125 per il semplice fatto che assomiglia alle sorellone più grandi R1 e R6 perché alla fine se vai a scegliere un 125 4 tempi, diciamo che "l'unica" cosa da scegliere è l'estetica
 
14958326
14958326 Inviato: 3 Mag 2014 13:38
 

GregWRX ha scritto:
Ripeto quello che ho detto all'inizio, a me fra le tre (che sono a motore tutte uguali) piace moolto di più l'r125 per il semplice fatto che assomiglia alle sorellone più grandi R1 e R6 perché alla fine se vai a scegliere un 125 4 tempi, diciamo che "l'unica" cosa da scegliere è l'estetica


Guarda che assomiglia di più la Rs4 alla RSV4 , rispetto la r125 alla r6 e addirittura alla r1 (almeno le attuali).
 
14958513
14958513 Inviato: 3 Mag 2014 17:05
 

Penso che intendeva dire che gli piace di più perché prende la linea della r6 non che è quella che assomiglia di più alle sorelle maggiore.

Comunque alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa:scegli quella che più ti piace esteticamente 0509_up.gif
 
14958647
14958647 Inviato: 3 Mag 2014 19:07
 

Ah allora in quel caso sì, perché lui preferisce la yamaha però...
 
14958704
14958704 Inviato: 3 Mag 2014 19:36
 

Ha le gomme 100/130 non te la scambiano per un r6 facilmente icon_asd.gif prenderei la r125 perché è più diffusa e ha più pezzi aftermarket. Per il resto la rs4 (replica) è molto meglio, tranne il prezzo che è alto
 
14958757
14958757 Inviato: 3 Mag 2014 20:31
 

Per ImJahh e Giu098.
Tutti i consigli e le opinione che avete ricevuto sino ad ora sono importanti. Sicuramente le prestazioni dei 125 4t sono molto livellate ed è quindi normale che tutti noi ci si divida prevalentemente per l'una o l'altra moto in base a gusti personalissimi sull'estetica e/o all'attaccamento ad una o l'altra casa motociclistica.
Limitando il confronto a RS4 e R125 noterei che la prima è ormai "vecchia" del 2011 in quanto, a parte grafiche e colori non è cambiata (anzi con il 2014 il modello Replica si è impoverito a livello di dotazioni tecnico/ciclistiche 0509_down.gif ) mentre la seconda è un modello "nuovo" per il 2014 meglio dotato del precedente 0509_up.gif
Un aspetto che mi pare non sia stato affrontato è quello della dimensione delle moto e delle vostre caratteristiche fisiche. Non penso di sbagliare se dico che la RS4 ha dimensione più abbondanti ed è quindi più comoda per persone più alte. La R125 è più attillata e mi è capitato di vedere "piloti" mediamente più contratti in sella. Secondo me sarebbe importante provare l'impostazioni di guida di entrambe per capire quale si addice di più al vostro fisico: la triangolazione manubrio-sella-pedane non è da sottovalutare.
Concludo aggiungendo un eventuale altro punto di discussione e confronto: la qualità pre e post vendita e il servizio di assistenza e manutenzione del concessionario/rivenditore possono e/o devono incidere sulla scelta? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14960372
14960372 Inviato: 5 Mag 2014 9:33
 

bronsky ha scritto:
Per ImJahh e Giu098.
Tutti i consigli e le opinione che avete ricevuto sino ad ora sono importanti. Sicuramente le prestazioni dei 125 4t sono molto livellate ed è quindi normale che tutti noi ci si divida prevalentemente per l'una o l'altra moto in base a gusti personalissimi sull'estetica e/o all'attaccamento ad una o l'altra casa motociclistica.
Limitando il confronto a RS4 e R125 noterei che la prima è ormai "vecchia" del 2011 in quanto, a parte grafiche e colori non è cambiata (anzi con il 2014 il modello Replica si è impoverito a livello di dotazioni tecnico/ciclistiche 0509_down.gif ) mentre la seconda è un modello "nuovo" per il 2014 meglio dotato del precedente 0509_up.gif
Un aspetto che mi pare non sia stato affrontato è quello della dimensione delle moto e delle vostre caratteristiche fisiche. Non penso di sbagliare se dico che la RS4 ha dimensione più abbondanti ed è quindi più comoda per persone più alte. La R125 è più attillata e mi è capitato di vedere "piloti" mediamente più contratti in sella. Secondo me sarebbe importante provare l'impostazioni di guida di entrambe per capire quale si addice di più al vostro fisico: la triangolazione manubrio-sella-pedane non è da sottovalutare.
Concludo aggiungendo un eventuale altro punto di discussione e confronto: la qualità pre e post vendita e il servizio di assistenza e manutenzione del concessionario/rivenditore possono e/o devono incidere sulla scelta? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ovvio che devono incidere! Dai un'occhiata magari anche all'assicurazione! Cosa che io non ho fatto e per un 125 sono arrivato a pagare 720 euro annuali! 0509_si_picchiano.gif Controlla anche i costi di manutenzione!
 
14960480
14960480 Inviato: 5 Mag 2014 11:01
 

GregWRX ha scritto:
Ovvio che devono incidere! Dai un'occhiata magari anche all'assicurazione! Cosa che io non ho fatto e per un 125 sono arrivato a pagare 720 euro annuali! 0509_si_picchiano.gif Controlla anche i costi di manutenzione!

Giustissimo 0509_up.gif le assicurazioni sono un vero salasso. 0510_sad.gif Bisogna farsi fare sempre molti preventivi e confrontarli con calma. Alcune Compagnie obbligano all'indicazione del conducente effettivo e quindi il premio della polizza schizza a cifre esorbitanti. Altre Compagnie prevedono invece il "conducente libero" e costano meno. Questo però è un problema generale che non dipende dal fatto che la moto sia una RS4 o un R125.
Altrettanto giusta è l'osservazione sui costi di manutenzione. I Concessionari ufficiali generalmente sono più costosi e non necessariamente i soli preparati e competenti. Penso capiti a tutti: si va per passa parola. I meccanici bravi e onesti non hanno problemi di clienti; i "furbetti" 0509_down.gif sono sulla bocca di tutti (in negativo).
 
14960696
14960696 Inviato: 5 Mag 2014 13:25
 

Dal passaggio il 125 e a 750 l'assicurazione mi è rimasta praticamente invariata... siamo oltre i 700€ (rca, sospendibile, furto+incendio, danni anche passeggero, assistenza stradale -mi pare europea-)
 
14960705
14960705 Inviato: 5 Mag 2014 13:31
 

lasciamo perdere le assicurazioni, questa estate mi hanno chiesto 600 euri per 6 mesi icon_eek.gif
 
14961625
14961625 Inviato: 5 Mag 2014 22:14
 

WR125X 718 euro, rca, furto incendio, assistenza stradale e tutela legale (massimali 10 milioni) intestata a mio papà, classe 1a senza mai incidenti da 40 anni a torto. Direct Line mi ha fatto il preventivo di 1200 euro! Ma siamo matti!? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Ovviamente con gli stessi parametri. Paga mio papà di un 1200cc 100cv 600! Poi Yamaha mi ha proposto l'assicurazione con qui sono convenzionati, 24hassistance, e sono calati a 480! quindi valuta bene!
 
14995551
14995551 Inviato: 28 Mag 2014 16:10
Oggetto: ktm rc o quale altra moto?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve, purtroppo sulla ktm rc 125 non trovo proprio nulla da nessuna parte nemmeno video su youtube, io volevo acquistare una 125 4t dopo aver pensato tanto al tipo di moto e se prenderlo 2o4 tempi alla fine sono arrivato alla conclusione di volere un ss 4t e ho pensato tanto alla r125 alla rs4 alla derbi gpr e poi anche alla ktm rc e la Duke e ora io so che tutti hanno il motore simile, che hanno un motore simile, che la gpr è a carburatore e che la r125 è la più veloce ma adesso volevo sapere le seguenti cose, intanto se qualcuno sapesse dirmi qualcosa sulla rc pro e contro e se qualcuno l'ha come si è trovato perché volevo andare su quest'ultima. in più volevo sapere varie cose dovendo comprarne una nuova quale mi consigliereste e quale è la migliore in :
velocita di punta-
scatto-
ripresa-
tecnologia motore -(es frizione elettrica e quadri analogici ecc ecc)
ciclistica-
e tutto quello che potrebbe convincervi se fosse al mio posto
grazie in anticipo
 
14995575
14995575 Inviato: 28 Mag 2014 16:22
 

c'è da dire che tutte le ss 4t hanno prestazioni uguali a livello di motore, che ha 15 cavalli
poi ci sono piccole differenze sulla ciclistica e sull'alimentazione, ma nulla di particolare.
un pregio che le altre non hanno è l'abs della duke e della rc, che può tornare veramente utile.
dunque scegli quella che ti piace di più 0509_up.gif
io sceglierei la rs4, secondo me è bellissima (per i miei gusti) e poi è italiana.
 
14995584
14995584 Inviato: 28 Mag 2014 16:27
 

È vero la rs4 è stupenda sono indeciso solo che la rs4 li vale quei 1000 in più ? E va anche più piano delle altre ..
 
14995595
14995595 Inviato: 28 Mag 2014 16:34
 

E un'altra cosa, l'abs nella Duke e nella rc si può disattivare ?
 
14995597
14995597 Inviato: 28 Mag 2014 16:35
 

che vada più piano ho dei dubbi, come ho detto sono praticamente uguali
riguardo al prezzo faccio un micro listino
yamaha r125 4490 euro
aprilia rs4 125 4840 euro
derbi gpr 125 4020 euro
ktm duke 125 4190 euro
i prezzi dovrebbero essere questi

ps: nella duke l'abs non si può disattivare
 
14995604
14995604 Inviato: 28 Mag 2014 16:41
 

La r125 la vorrei escludere perché l'ha un mio amico e mi secca essere il solito copione e la Duke anche dicono che va pianino e mi secca essere l'ultimo del gruppo la derbi non mi fa impazzire la scelta e tra rc e rs4 ora vorrei solo sapere qualcosa di più su tutte e due cos'ha l'Aprilia più delle altre ? E poi per l'Aprilia è più facile trovare i terminali rispetto alla ktm e fa un bel rumore con gli scarichi cambiati ne hai mai sentita una ?
 
14995620
14995620 Inviato: 28 Mag 2014 16:49
 
 
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