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Problema Accensione Honda cr 1994
13556680
13556680 Inviato: 8 Lug 2012 21:36
Oggetto: Problema Accensione Honda cr 1994
 



Ragazzi stamattina ho dato una pulita al carburatore e al filtro della moto e sostituita la candela vecchia con una nuova ho messo una b9es, la moto e partita subito e nel pomeriggio sono andato a girare ed andava bene, solo che al ritorno la moto mi si e messa a fare dei strani vuoti mentre andavo,andava e calava di giri pero non si spegneva dopo un po riprendeva e ricalava, mi sono fermato a vedere che cosa fosse successo e da li la moto non e piu ripartita, vado per accendere la moto la pedalina va giu tutta pero la moto non si accende e fa tipo uno sfiato dalla marmitta dietro tipo un sfu!, sono stato a controllare se la candela dava la corrente e la da blu-rossa quasi piu sul rosso, ho pensato che fosse entrata un po d'acqua nel cilindro ma dai radiatori e cilindro non esce una goccia d'acqua per di piu i radiatori sono pieni quindi penso che andrebbe bene, un po di compressione sembra ad averla non capisco cosa puo essere successo la moto non vuole sapere di partire i sintomi di partenza li ha ma al posto di accendersi fa quello sfiato e non parte aiutatemi
 
13556799
13556799 Inviato: 8 Lug 2012 22:18
 

ciao, vorremmo capire di piu'....
per caso hai avuto qualche scaldata?
la compressione è uguale a quella che aveva prima?

la moto aspira aria da qualche parte?
 
13558826
13558826 Inviato: 9 Lug 2012 13:02
 

Di compressione ne ha pochissima tanto che la pedalina va giu con le mani e arriva a sbattere nella pedana dei poggia piedi, ho provato a mettere un po di benzina nel buco della candela, ma non parte ugualmente il proprietario che lo aveva prima ha sostituito il pistone 3 mesi prima di vendermela ed era ancora in rodaggio, quindi di scaldate non penso che le abbia, anche durante il rodaggio non mi ha mai dato problemi, ho sostituito la candela e non parte sempre quel solito sfiato, per di piu la candela e bagnata quindi la benzina arriva, sono arrivato a malincuore a tirare la conclusione che per me e grippato, potrei farvi un video piu dettagliato per farvi vedere i sintomi ma non so se si capirebbe, il collettore ha un graffio molto profondo quasi a tagliarlo potrebbe essere quello?? infatti ieri visto che ci penso appena lo accesa era rimasta accellerata per un po ma con il girare la moto non rimaneva accellerata, potrei guardare meglio non so...
 
13559077
13559077 Inviato: 9 Lug 2012 13:53
 

allora sicuramente non parte perchè si sara' grippato.....o la fascia è rimasta chiusa e per tale motivo non ha compressione, ma tutto dipende sempre da una scaldata o grippata.....

devi smontare.....perchè se la candela si bagna, la scintilla scocca, e non ha compressione, il problema è il pistone......c'è poco da fare
 
13560645
13560645 Inviato: 9 Lug 2012 19:21
 

Il problema e che non ho mai messo le mani su una moto non saprei da dove iniziare, ho sempre lavorato su ape e scooter vespa ciao eccc ma sulle moto non ne ho idea
 
13561555
13561555 Inviato: 9 Lug 2012 22:46
 

ed allora o lo fai con attenzione e calma, o la porti dal meccanico.....
meglio se di fiducia, perchè con ste moto non c'è da fidarsi....
 
13562727
13562727 Inviato: 10 Lug 2012 10:10
 

Come dici tu, e vero i lavori e meglio farseli da soli, di meccanico c'e ne 1 bravo in zona da me per le moto vanno tutti da lui vedro come fare, visto che ha gia messo le mani sulla mia qualche anno fa, potrei riandare da lui icon_wink.gif
 
13565002
13565002 Inviato: 10 Lug 2012 19:23
 

Pero ripensandoci, non mi ha inchiodato per fermarsi, mi sono fermato io ma ancora il motore girava e lo spento, ho provato a mettere una mano sopra il buco della candela e la pressione la fa, se dovrebbe essere grippato non dovrebbe fare cosi
 
13565308
13565308 Inviato: 10 Lug 2012 20:37
 

un minimo di compressione ce l'ha sempre...
come detto sicuramente la fascia è rimasta chiusa, e non svolgendo piu' il suo lavoro, non riesce a far partire la moto
 
13572108
13572108 Inviato: 12 Lug 2012 13:39
 

Settimana prossima la moto va in officina, progetti son questi ricromatura cilindro, pistone vertex con antigraffio se non sbaglio e il pro race, v-force3 by tassinari collettore nuovo, se rimedio un bel 38 adesso monta il 36, e ritiro delle bolzature della messico, e qualche controllo qua e in la se tutto okkei icon_wink.gif
 
13572124
13572124 Inviato: 12 Lug 2012 13:42
 

prima pero' ti consiglio di smontare ed accertarti....
magari con una lucidata e un pistone nuovo fai tutto....
magari invece non è quello il problema....

per questo di deve smontare
 
13577807
13577807 Inviato: 13 Lug 2012 22:35
 

oggi porto buone notizie ma sempre problemi ne ho, ho lanciato la moto giu per la discesa dopo aver pulito per bene la candela e il carburatore e rimontato il filtro pulito la moto si e accesa a meta discesa icon_biggrin.gif finalmente ma va dopo di un po si spegne e rifa il suo solito problema ma se la rimetto in discesa riparte sempre con aria tirata cosa puo essere?? secondo me non arriva molta benzina poi ho notato che ad alti giri mura fa tipo un tatatata, mentre ai bassi tende a morire ma molto quasi a spegnersi
 
13577868
13577868 Inviato: 13 Lug 2012 23:01
 

allora al mille x 100 hai la fascia grippata e si accende solo ad elevagti nimeri di giri perchè la benzina riesce ad incendiarsi e ad avere un po' di compressione
 
13578600
13578600 Inviato: 14 Lug 2012 11:44
 

mettiamo il caso se non fosse la fascia e possibile che sfiata dal collettore della marmitta e non si accende?? perchè lo sfiato proviene proprio dalla marmitta non vorrei che si fosse allentato il collettore ma non direbbe nulla o sbaglio?
 
13579350
13579350 Inviato: 14 Lug 2012 16:11
 

no!! è da escludere....
dipende dal gt....
lo devi smontare e vedere in che condizioni si trova....
anche riuscendo a farla partire, non sai mai lo stato generale della moto e la sua affidabilita'
 
13614421
13614421 Inviato: 25 Lug 2012 11:36
 

Come mi dicevi e da sustituire il pistone e la fascia molto probabile visto che ci sono faccio ricromare anche il cilindro perchè non e messo tanto bene per il pistone puntavo a un vertex pro race, oppure a un replica? qual'e la differenza tra i 2 altri pistoni??
 
13615225
13615225 Inviato: 25 Lug 2012 14:01
 

puoi montare un pistone replica, perchè tanto su una moto di quegli anni va' piu' che bene, e poi non devi fare gare.....
cosi' spendi anche meno
 
13625829
13625829 Inviato: 28 Lug 2012 20:35
 

Allora ragazzi il pistone e ridotto come in questa foto ma solo nel lato del cielo e uguale difianco e sotto le fascie non ha nemmeno 1 riga di usura e per di piu nemmeno ancora di scorrimento questa e la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


Non e il mio pistone ma e molto simile,
il cilindro da chi lo potrei fare ricromare il mio meccanico mi ha detto che lo porta a bologna li in zona non proprio a bologna, che io sappia a bologna c'e monardi ho sentito parlare molto bene di lui quanto prende per ricromare i cilindri? altre ditte gilardoni? altri...... cosa puo aver ridotto il pistone in quel modo
 
13626650
13626650 Inviato: 29 Lug 2012 11:35
 

dato che questo è il lato dello scarico, l'unica maniera x ridursi cosi' è stato il calore.....
la fascia si è chiusa e la moto aveva poca compressione.....
o si è rotto e scaldato il traversino con conseguente scromatura, o era finita la cromatura, oppure era leggermente magro....
altra ipotesi potrebbe esser quella che mancasse refrigerante dal circuito......

insomma, pistone nuovo e cilindro da ricromare....

oltre a monardi ti consiglio cavandoli che avendo un servizio a rotazione, non aspetti piu' di qualche giorno, relativo ai tempi di spedizione....
poi vi è la styl o scafuto, ma diciamo che i piu' conosciuti son cavandoli e monardi 0509_up.gif
 
13626804
13626804 Inviato: 29 Lug 2012 12:39
 

Infatti, nei radiatori mancava il liquido refrigerante, c'era solo acqua -.-
 
13629227
13629227 Inviato: 30 Lug 2012 12:54
 

The_Baldo93 ha scritto:
Infatti, nei radiatori mancava il liquido refrigerante, c'era solo acqua -.-


se metti acqua o liquido refrigerante poco importa...
l'importante è che vi sia un fluido per scambiare calore
 
13632422
13632422 Inviato: 31 Lug 2012 12:28
 

cilindro partito direzione bologna monardi icon_wink.gif in attesa che mi faccia un bel lavoretto su quel cilindro, può darsi che dopo 18 anni ha sempre avuto quel cilindro in piu era gia stato lucidato 2 volte un po di cromatura poteva saltare, ma ancora i pensieri mi assillano, mi e sorto un dubbio potrebbe essere anche la pompa dell acqua che nn gira piu
 
13632781
13632781 Inviato: 31 Lug 2012 13:59
 

che non giri piu' mi sembra impossibile...
in genere se la pompa non funziona lo avresti notato....o se si rompe esce liquido dal buco sotto la pompa stessa...
se quando monti tutto e accendi, togli il tappo e vedi se il liquido circola...
sostituisci tutte le guarnizioni e non preoccuparti...
 
13691746
13691746 Inviato: 25 Ago 2012 10:57
 

Rispolvero un po ancora il cilindro non mi e tornato a casa, monardi ha ripreso lunedi a lavorare, devo aspettare altri 15 giorni per il mio cilindro, stavo pensando se facessi un aggiornamento di telaio con 1 in allumino che dovrei cambiare io possedo un honda del 1994, potrei smontare la moto rimontarlo in telaio del 99 in su?? basta che sia in alluminio, bhe chiaro qualcosa dovro cambiare ma il serbatoio per il telaio perimetrale c'e lo a me interesserebbe piu che altro l'attacco del blocco le forcelle e il forcellone andrebbero bene su altri telai in alluminio?
 
13692785
13692785 Inviato: 25 Ago 2012 17:40
 

alcune cose andrebbero bene, altre le devi avere, tipo i radiatori e tutte le plastiche....

il forcellone se non ricordo male cambia ancje quello, ma non le sospensioni....
 
13826726
13826726 Inviato: 8 Ott 2012 8:33
 

Rispolvero un po senza intasare il forum, ho ripreso la moto finalmente dopo tanto tempo cilindro perfetto e compressione da paura, ma ho altri problemi adesso devo attaccare lo stacca massa ma non so dove attaccarlo, ho guardato i fili dalla centralina quelli alle bobine sono aposto e non li tocco, ma non capisco ci sono altri 2 fili sembra che sono stati tagliati ma che si collegano sempre alla centralina sono 2 fili uno bianco e nero l'altro verde che fa ponte con quello della bobina che e giallo e nero, io ho supposto dallo stacca massa mi partono due fili quello bianco e nero lo metto con quello bianco e nero che esce dalla centralina mentre quello verde lo metto con quello verde cosi puo andare??
 
13827176
13827176 Inviato: 8 Ott 2012 12:03
 

The_Baldo93 ha scritto:
Rispolvero un po senza intasare il forum, ho ripreso la moto finalmente dopo tanto tempo cilindro perfetto e compressione da paura, ma ho altri problemi adesso devo attaccare lo stacca massa ma non so dove attaccarlo, ho guardato i fili dalla centralina quelli alle bobine sono aposto e non li tocco, ma non capisco ci sono altri 2 fili sembra che sono stati tagliati ma che si collegano sempre alla centralina sono 2 fili uno bianco e nero l'altro verde che fa ponte con quello della bobina che e giallo e nero, io ho supposto dallo stacca massa mi partono due fili quello bianco e nero lo metto con quello bianco e nero che esce dalla centralina mentre quello verde lo metto con quello verde cosi puo andare??


i fili vanno collegati con i relativi colori...
quindi verde col verde e cosi' via....

se vi sono fili tagliati significa che sono quelli delle luci....
per mettere il bottoncino della massa, devi avere un solo filo da collegare che generalmente esce dalla bobina....
poi metti il bottoncino a massa, penso sul manubrio ed il gioco è fatto....
cercalo, ci deve esser un filo solo per questo tipo di applicazione
 
13878240
13878240 Inviato: 25 Ott 2012 22:53
 

allora ragazzi mi serve un collettore per l'honda cr 125 del 1994 il collettore dell'aspirazione tanto per precisarci non riesco a trovarlo quale andrebbe bene?
 
13878807
13878807 Inviato: 26 Ott 2012 10:16
 

un collettore di cr 125 anni 90' va bene comunque.
o lo prendi usato (cerca su subito) o nuovo dal concessionario 0509_up.gif
 
13884333
13884333 Inviato: 28 Ott 2012 10:53
 

Ieri ho registrato la catena alla moto e sono arrivato a tirarla fino all ultimo scric, bhe il prossimo mese penso a pignone e catena e corona nuova, ma vorrei qualcosa che almeno durasse un anno cioè non voglio che dopo 4 o 5 mesi la devo ricambiare di nuovo, per la spesa non importa ma voglio la durata cosa mi consigliate la corona ha 51 denti passo a 520, pignone 13 denti passo 520, ma la catena e meglio con gli or o senza or oppure una xr?
 
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