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Per divertirsi basta poco? [Sportiva usata low cost]
13547597
13547597 Inviato: 5 Lug 2012 22:04
 

con 3/4 mila euro e con tanta voglia di cc mi prenderei sicuramente qualcosa di più facile di una ss di 10 anni fa

consumano, paghi molto bollo e sono pericolosissime.

Hai mai pensato elle ducati super sport 900 o 1000?

Avessi i tuoi soldi un pensierino quasi quasi 0509_campione.gif
 
13548237
13548237 Inviato: 6 Lug 2012 2:52
 

Whereismymind ha scritto:
Ciao raga, be rispetto tutti i vostri pareri...

Per rispondere a chi non sa che moto avevo...

Allora io ho iniziato con le segeunti moto:

PATENTINO: Motard 50cc con gianelli - Poi portato a 70cc.

PATENTE A1: Cagiva Mito Eddie Lawson Seven Speed full power con Jolly Moto

PATENTE A2: Suzuki RGV 250 Mod. Lucky Strike replica Kevin Schwantz con Jolly Moto


Lo so che dite che devo inziare con il 600 ma cavolo il penso che il 1000 sia meglio su tutti i campi, perchè devo andare a coprare una 600...
Poi magari un 1000cc di 10 anni fa non è potente come un 1000cc odierno quindi non credo sia impossibile come cosa...
Allora cosa ne pensate? Aiutatemi nella scelta!

PS: Comunque non so che impressione vi ho fatto... ma non voglio dare l'impressione del classico ragazzo che vuole un 1000cc come se nulla fosse non sapendo nemmeno come si usa una moto... io voglio un 1000cc perchè è meglio... sia come linearità di erogazione e come coppia... apparte il fatto che è da 7 anni che uso le moto ed ho fatto solo 1 incidente... e preso solo 1 multa! Non sono dicerto uno tipo che va come un matto e che sta pensando di prendere un 1000cc per andare a 300 km/h su una provinciale... se vi ho fatto questa impressione mi dispiace, ma non sono cosi!


Ma taglia la testa al toro e fatti un Hayabusa 0510_inchino.gif e giù di acceleratore.
 
13548271
13548271 Inviato: 6 Lug 2012 7:00
 

icon_smile.gif

Non so perchè ma non mi piace l'hayabusa! icon_rolleyes.gif !
 
13548277
13548277 Inviato: 6 Lug 2012 7:09
 

Comunque ragazzi vorrei sapere una curiosità!

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com



In questi 2 video si vedono rispettivamente una GSXR 1000 e GSXR 750 che superanò il fatidico 299 Km/h... LASCIANDO PERDERE IL FATTO CHE SIANO VERITIERI O MENO COME VELOCITA'!

[ LASCIAMO PERDERE IL FATTO CHE STANNO FACENDO I PAZZI SULLA STRADA, LA VITA E' LA LORO, NON STIAMO QUI A PARLARE DI QUELLO ]

La domanda è, fino a che anno le moto ed in particolare la GSXR non avevano la regola di non superare i 299 Km/h a tacchimetro?
Fino in che anno non avevano questo "blocco" lo so che non è un blocco, perchè anche le moto moderne si bloccano a 299, ma vanno avanti a correre ed aumentare di velocità!, è solo una cosa estetica e psicologica... ma mi interessa!
grazie.
 
13548450
13548450 Inviato: 6 Lug 2012 9:06
 

C'era un articolo su Motociclismo, del 2001, dove provano per l'appunto il K1, dove dicono che da quel momento le case Japs s'impegnavano a "limitare" la velocità a 299 km\h, poi che la velocità sia reale icon_cool.gif ad esempio su Superbike hanno pubblicato una comparativa tra ZZR 1400, GSX-R 1350 Hayabusa e K 1300S, ci hanno messo in mezzo anche il GSX-R 1000 K12, dicevano che la vmax del K12 era di 288km\h, rilevati con satellitare, ma la moto in 5a e 6a marcia segnava i 299km\h!
è tutto relativo... Cerca un bel K1, R1 del 2001, CBR 900(quella col 17" ant.), Ninja 900, Triumph Daytona 955, sono vecchi milloni, possenti (bada bene possenti), certo sono pesantuccie (rispetto alle anoressiche figlie), hanno cilistiche che ora hanno le turistiche(comunque con "poco" si migliorano), semplici e se ben seguite affidabili!

Appoggio in pieno la tua filosofia, anche io mi sono sempre sudato le mie motine le ho sudate! Con 3000€ ho comprato il 125 nuovo, con 3000€ ho preso la pantera! Un pò alla volta la restauro e ne sono completamente innamorato! (poi che bello è sverniciare il figliolo di papà a bordo della motina regalata...)
 
13548479
13548479 Inviato: 6 Lug 2012 9:17
 

Whereismymind ha scritto:

La domanda è, fino a che anno le moto ed in particolare la GSXR non avevano la regola di non superare i 299 Km/h a tacchimetro?
Fino in che anno non avevano questo "blocco" lo so che non è un blocco, perchè anche le moto moderne si bloccano a 299, ma vanno avanti a correre ed aumentare di velocità!, è solo una cosa estetica e psicologica... ma mi interessa!
grazie.


A memoria le uniche moto di quei tempi in grado di superare i 300 km/h ( reali, segnati son buoni tutti basta vedere quanto sballa il tachimetro della nuova ninja zx-10r ) erano Hayabusa e Ninja zx-12 R, erano comunque limitate dalla casa ( nel senso che ai 299 km/h la potenza veniva tagliata ) ed erano mostri da drag race, ma non di certo da pista !
La zzr 1400 è arrivata anni dopo e anche lei è stata da subito limitata dalla casa.

L'R1 di quegli anni non superava i 300 km/h, considera che non lo fa una 1098 di adesso !

Comunque di moto che vadano oltre i 300 km/h non te ne fai niente, a meno che non hai intenzione di fare tappa fissa a Monza ! icon_razz.gif
 
13548500
13548500 Inviato: 6 Lug 2012 9:27
 

O su una autobahn tedesca... Il padre del mio gommista, un signore di 67 anni, ha una ZX-12R, comprata nuova nel 2001, ha detto che anche ora quando apre tutto in 3a o 4a si spaventa per il motore che ha! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Gurada anche un bel RSV magari! 0509_up.gif
 
13548654
13548654 Inviato: 6 Lug 2012 10:12
 

La CBR 900 ... davvero bella...

Qualcuno di voi mi ha consigliato una 600 ...

Però le 600 di 10 anni fa... hanno circa 100CV... lo so che bastano ma sono un pò troppo datate come potenza

Se mi dovreste consigliare 4 modelli di supersportive quali mi consigliereste?[/quote]

Una 600 di dieci anni fa non è un ferraccio se è ben tenuta,ma una moto che ha quasi tutto per non sfigurare di fronte ad una attuale,anche perchè considera che le 600SS hanno praticamente smesso di evolversi già da 4/5 anni,anche se son stati proposti modelli che sembrano nuovi...Mi spiego:la GSX-R600 che è l'ultima arrivata,non è un modello interamente nuovo,ma una rivisitazione importante del modello 2008 che a sua volta era un leggerissimo restyling del modello 2006.In soldoni l'attuale L11/12 pesa 8/9 Kg in meno grazie ad un'accurata razionalizzazione di diverse parti,ma le prestazioni sono inalterate;poi certo,ci sono stati affinamenti a freni e ciclistica,però son cose delle quali su strada ti accorgi poco o addirittura non ci fai caso se non sei un mezzo pilota.
La CBR è praticamente la stessa dal 2007.
La ZX-6R è cambiata parecchio dal 2009 e secondo me è un peccato che non abbia più il motore 636...
La R6 a parte qualche rivisitazione dal 2006 non è cambiata granchè.
Praticamente comprando una moto di 10 anni avresti una moto che è indietro come evoluzione(rispetto a come eravamo abituati prima della crisi)di soli 5 o 6...
Già una R6 '99 si può considerare una moto molto moderna:le mancano solo freni radiali e forcella rovesciata.
Se preferisci una moto un po'più comoda cerca una CBR600F.La GSX-R600 del 2001 era la più potente,quasi quanto l'attuale e comunque son tutte moto tra i 100 ed i 105CV veri alla ruota.
La migliore probabilmente è la ZX-6R 2003/2004 perchè ha già freni radiali,sospensioni di ultima generazione ed il vantaggio della cilindrata extra.L'unico vero difetto che sia questa moto,sia la R6 dello stesso anno montano gomma anteriore /65 cosa che ti limita parecchio la scelta degli pneumatici.
Per quanto riguarda la CBR600RR la prima '03/'04 non era granchè,nel senso che era un po'vuota ai medio bassi e molti le preferivano la Sport: il modello succesivo è molto meglio.
Per farla breve scegli un qualsiasi modello che abbia almeno l'iniezione,600 o 1000 che sia ed assicurati che sia in ordine.Individuata la moto,vieni sul forum ed usando la funzione "cerca"potrai leggere pareri,impressioni,difetti... 0509_doppio_ok.gif
 
13548659
13548659 Inviato: 6 Lug 2012 10:13
 

Ok ho capito!
No bhe la Hayabusa e la ZZR no! Moto oltre i 1000c sono eccessive! Perchè ci si trova a barattare troppo l'agilita e il peso, per avere un pelo di motre in più, non so se capite cosa intendo...

Qualè la moto 1000cc più performante dal 1995 al 2005 ??
Siccome io ero ancora un pò piccolino in quegli anni non mi ricordo bene... vorrei consigli da gente più grande.

Con la più performante intendo sia di CV, Accellerazione, Freni, Telaio, Peso...

in pratica che può essere definita LA MOTO!

Una 1000cc dal 95' allo 05', che ancora oggi ha tanta grinta e potenza da vendere e che non tema affatto 1000cc attuali degli ultimi anni! Mi dite qualche moto che rispecchia queste caratteristiche?

PS: Forse un 600cc va bene! E che purtroppo non avendo mai guidato (provato si) moto 600cc e 1000cc, non so cosa aspettarmi! Non so cosa mi serve, non so se basta il 600 o no!
Io la mia massima esperienza lo fatta solo con un 250 2T.

Grazie a tutti!
 
13548698
13548698 Inviato: 6 Lug 2012 10:24
 

Suzuki GSX-R1000K5/K6,questa è sicuramente la più performante,però anche la Kawasaki non scherza affatto!Certo che la Ninja 1000 '04/'05 è ancora molto bella,mentre il modello successivo è esteticamente molto pesante,però meccanicamente è un bombardone e se sei grande e grosso può esserti d'aiuto perchè è bella grossa,lunga e abbondante.
Poi resta sempre la R1'04/'05/'06 che non è meno potente in assoluto,ma a parità di giri ha meno cavalli delle altre,però raggiunge la massima potenza ad un regime leggermente superiore(caratteristica del 5 valvole),però ti assicuro che è un bel missile!(La '06 ha il forcellone più lungo e modifiche al telaio nella struttura,quindi invisibili e probabilmente qualche affinamento all'elettronica.Ce l'ha un mio amico e l'ha fatta valutare un paio di mesi fà da un concessionario e gli dava 4600/4700 se l'avesse permutata con un usato e qualcosa di più se avesse preso una R1 nuova,quindi non dovresti essere fuori budget).
Poi c'è la sempreverde Fireblade che ha qualche cavallino in meno,ma stai sicuro che basta ed avanza icon_asd.gif ...
In ogni caso La Suzuki K5 è un vero bombardone ed anche oggi prende le paghe in allungo solo da poche moto ben più recenti e se cerchi bene la trovi a poco più di 4000€ in ottimo stato.
 
13548743
13548743 Inviato: 6 Lug 2012 10:33
 

Whereismymind ha scritto:
Ok ho capito!
No bhe la Hayabusa e la ZZR no! Moto oltre i 1000c sono eccessive! Perchè ci si trova a barattare troppo l'agilita e il peso, per avere un pelo di motre in più, non so se capite cosa intendo...

Qualè la moto 1000cc più performante dal 1995 al 2005 ??
Siccome io ero ancora un pò piccolino in quegli anni non mi ricordo bene... vorrei consigli da gente più grande.

Con la più performante intendo sia di CV, Accellerazione, Freni, Telaio, Peso...

in pratica che può essere definita LA MOTO!

Una 1000cc dal 95' allo 05', che ancora oggi ha tanta grinta e potenza da vendere e che non tema affatto 1000cc attuali degli ultimi anni! Mi dite qualche moto che rispecchia queste caratteristiche?

PS: Forse un 600cc va bene! E che purtroppo non avendo mai guidato (provato si) moto 600cc e 1000cc, non so cosa aspettarmi! Non so cosa mi serve, non so se basta il 600 o no!
Io la mia massima esperienza lo fatta solo con un 250 2T.

Grazie a tutti!


La migliore di quegli anni ? Semplice, R1 2004

immagini visibili ai soli utenti registrati



o Zx-10 R 2004! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13548803
13548803 Inviato: 6 Lug 2012 10:53
 

Ma 600 o 1000 ?
Secondo voi?
Essendo abiutato ad un 250 2T, dite che forse il 600 me lo sento di più?
 
13548811
13548811 Inviato: 6 Lug 2012 10:56
 

Whereismymind ha scritto:
Ma 600 o 1000 ?
Secondo voi?
Essendo abiutato ad un 250 2T, dite che forse il 600 me lo sento di più?


Ma se hai continuato a battere fino adesso con la storia del 1000, mica volevi il massimo ???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13548812
13548812 Inviato: 6 Lug 2012 10:56
 

Whereismymind ha scritto:
Ma 600 o 1000 ?
Secondo voi?
Essendo abiutato ad un 250 2T, dite che forse il 600 me lo sento di più?
Anche si: col tuo budget, un 600 di quelli anche prestazionali ce lo prendi. Lo ZX6R 636 del 2005/6 ti offre motore e ciclistica assolutamente attuali, e costa 3.000/3.500 neuri.
 
13548881
13548881 Inviato: 6 Lug 2012 11:13
 

Ti rispondo perchè sono una persona molto polemica

Non hai capito un cacchio tu dalla vita icon_xd_2.gif ... secondo me quello che non ha il paparino che gli paga la moto, prima deve guadagnarsi i soldi e poi togliersi il meritato sfizio. Fare un prestito vuol dire 2 cose:
1) che la moto la paghi molto più del dovuto perchè ci paghi un bel po' di interessi sopra;
2) che se nel caso avessi un'emergenza per la quale ti serve veramente un prestito (non parlo di togliersi uno sfizio ma un bisogno primario), non te ne danno più o se te ne danno un altro finisci probabilmente con la cessione del quinto e a mangiare pane e cipolle per anni;

Uno che guadagna mille euro al mese, si deve pagare l'affitto, l'auto per andare a lavoro, tenere qualcosa da parte per gli "imprevisti" mi spieghi come fa a comprarsi la moto senza un finanziamento? Non tutti hanno lo zio o il papà che elargiscono soldi tipo banca....






enricobrovida ha scritto:
Infatti dieci anni fa nessuno comprava le moto perchè tutti erano in attesa che uscissero gli strumenti elettronici per poterle anche solo spostare.... rotfl.gif
A parte le stxxxxxe dette invece una sportiva usata di 10 anni fa è già un'ottima moto, bisogna solo avere l'accortezza di non incappare in una fregatura, come divertimento di certo non sono inferiori a quelle moderne

Francamente dalle tue risposte non capisco se 10 anni fa tu avevi già l'età per guidarla una moto... Certo che erano (e sono) ottime moto anche se datate, di sicuro divertono tantissimo ed è altrettanto ovvio che vendevano quelle moto dieci anni fa, ma sicuramente a piloti non di primo pelo icon_wink.gif

La mia prima moto è stata un cbr 900 del 1996, a me non hanno chiesto la tessera da pilota per portarla via...



Broglia ha scritto:
...La ZX9-R è la più comoda,ma è un barcone e non la vuole praticamente nessuno... ...Un po'lo stesso discorso vale per le Suzuki fino alla 1000 K4.
CBR929 e 954 se ne trovano in buono stato,ma quella che ha più mercato è la R1 e probabilmente faresti un buon affare con il primo modello ad iniezione,la 2002/2003.
Poi c'è roba più recente e migliore sotto molti aspetti.In ogni caso le prime CBR1000RR,Zx10R 2003/04,R1 con scarico sottocoda,GSXR1000K5,le trovi tranquillamente sotto i 5000€. ...

Stiamo consigliando una ss1000cc con 150cv ad uno che ha guidato solo una 125 con forse 15cv? icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Io avrei la sua anima sulla coscienza... tie.gif

giomasce ha scritto:
in pratica tu non hai mai portato una moto e vuoi iniziare con un 1000 ss carburatori di 10 anni fa...
eusa_think.gif auguri
ps inserisciti nella lista dei donatori d'organi.

Forse non sarei stato così diretto nel dirlo, ma quoto in pieno icon_asd.gif

AMD ha scritto:
Va bene abbiamo capito che parli senza avere la minima idea di quello che dici

STRAQUOTO icon_asd.gif


Whereismymind ha scritto:
Anche questa mi piace...
Link a pagina di Januaservice.com
La CBR 900 ... davvero bella...
Qualcuno di voi mi ha consigliato una 600 ...
Però le 600 di 10 anni fa... hanno circa 100CV... lo so che bastano ma sono un pò troppo datate come potenza, (non parlo solo di velocità massima ma anche di accellerazione e tutto) un cilindrata 600 di 10 anni fa pena... secondo me, dato che aquisto una moto di 10 anni fa, meglio avere cilindrate dai 750 ai 1200... io voglio un moto definitiva...
Io la gente che prima compra il 600 e poi il 1000cc lo trovo uno spreco di soldi...
Cavolo la moto che mi piace, è quella! Mi piace! e la compro... chiessene frega della cilindrata.
lo so! molti dicono che devi fare esperienza ma secondo me tra un 600 ed un 1000cc non c'è nessuna differenza come pericolosita, il 600 fa i 260 Km/h il 1000cc fa i 290 Km/h, ambe due le velocità sono sufficenti per finire in mille pezzettini!
Anzi se proprio devo dirla tutta, il 600 bisogna sempre tirarlo per viaggare forte, il che porta meno controllo dato chè si sta sempre a regimi alti... mentre invece dai 750 in su! sono più gestibili a mio parere...

Che moto hai guidato fin'ora?
Non voglio sembrare il vecchio bacchettone (perchè non sono nè vecchio nè bacchettone, per niente! 0509_dito.gif) ma veramente da quello che scrivi sembra che tu abbia solo letto tanto e guardato tante foto, ma che non abbia MAI guidato una moto.
Scrivi che un 600cc di dieci anni fa fa pena (tra l'altro con 2/4000 euro prendi un 1000 di 10 anni fa oppure un 600 molto più fresco, di max 6 anni 0509_up.gif ), che 100cv sono pochi... qual'è la moto più potente che hai avuto? Un 125 di quanti cavalli?

Poi scrivi "chissenefrega della cilindrata..." ma sei proprio tu che guardi solo a un 900/1000cc!
Poi dici che un 600cc è pericoloso quanto un 1000 perchè anche quello arriva a 260km/h... beh, può sembrarti strano, ma la velocità massima è uno dei fattori che influisce meno sulla pericolosità di una moto...
E soprattutto dici che vuoi "la moto definitiva" partendo dal fatto che per essere definitiva deve essere un 900/1000 e deve avere 150cv e magari superare i 300km/h... beh, imparerai col tempo che "la moto definitiva" per ognuno di noi ha poco a che fare con cavalli e velocità massima, ma dipende molto da altri fattori tra cui il principale credo sia la ciclistica.

Non metterla sul personale, è un consiglio spassionato: prenditi un bel 600cc del 2005 o giù di lì.
Già con quella, senza esperienza, c'è il rischio che tu finisca così: Link a pagina di Youtube.com
doppiolampgreen.gif[/quote]



è qui sono d'accordo con te 0509_up.gif
 
13548995
13548995 Inviato: 6 Lug 2012 11:38
 

Sarò un pò di parte ma ammetto che un compromesso fantastico per prestazioni motoristiche e ciclistiche è l' RSV1000 che dal 2004 hanno restylizzato oppure la Tuono che è l' RSV Nuda!...sono 1000 di cilindrata ma non hanno una potenza massima esagerata, però che spinta ragazzi e per strada secondo me è perfetta!...oltre ad avere una ciclistica da sogno per alcune Jap NUOVE! 0509_up.gif
 
13549119
13549119 Inviato: 6 Lug 2012 12:10
 

Mi è zompato alla mente ora ora!
Vuoi un millone? Prendi il TL 1000R della Suzuki o SV-S 1000 (bicilindrici), un bel VTR SP2, se proprio vuoi un mille questi non hanno la cavalleria di un 4 cilindri, altrimenti un 929, che è già un aereoplano ma comodo e gestibile!

L'idea del 636 non è male, chi la possiede ne parla bene rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif , o almeno il GSX-750R! Un bel K5, giallo e nero 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif !

Viste le moto che possiedi un bel millone tipo la Daytona 955 non sarebbe male e le trovi al giusto prezzo! 0509_up.gif

Ragazzi se fosse un bimbo che passa dallo spooter al mille ok, ha già avuto una discreta esperienza, ci vuole sempre la testa! 0509_up.gif
 
13549610
13549610 Inviato: 6 Lug 2012 14:06
 

CBR_125R ha scritto:
Mi è zompato alla mente ora ora!
Vuoi un millone? Prendi il TL 1000R della Suzuki o SV-S 1000 (bicilindrici), un bel VTR SP2, se proprio vuoi un mille questi non hanno la cavalleria di un 4 cilindri, altrimenti un 929, che è già un aereoplano ma comodo e gestibile!

L'idea del 636 non è male, chi la possiede ne parla bene rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif , o almeno il GSX-750R! Un bel K5, giallo e nero 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif !

Viste le moto che possiedi un bel millone tipo la Daytona 955 non sarebbe male e le trovi al giusto prezzo! 0509_up.gif

Ragazzi se fosse un bimbo che passa dallo spooter al mille ok, ha già avuto una discreta esperienza, ci vuole sempre la testa! 0509_up.gif


Il TLR è una rarità,ma si trova,però in giro è più facile scovare qualche TLS che ormai porti via per un pacco di caramelle icon_asd.gif ,ma è comunque meglio la SV che è sì meno potente pur montando lo stesso motore ,ma è più a punto di ciclistica.
Ottima la VTR SP che tra l'altro potrebbe avere tra non molto un certo interesse da parte dei collezionisti:questa è una moto di altissima qualità e quasi tutti i proprietari sono motociclisti d'esperienza ed è molto difficile trovarne una con tanti chilometri e mal tenuta.
Tuttavia le sopra citate son tutte bicilindriche molto potenti e molto scorbutiche e forse ti troveresti più a tuo agio con un 4 cilindri anche se più potente.
Ottima anche la GSX-R750 di qualsiasi annata,ma meglio ancora dal 2006 in poi.
Forse per iniziare rimanendo sul bicilindrico per pochi soldi potresti portare a casa una VTR Firestorme,un po'più comoda e più fruibile della SP.
 
13549783
13549783 Inviato: 6 Lug 2012 14:37
 

Grazie dei consigli ragazzi! ma a me piacciono solo le moto "RACING"! Ovvero quelle stradali! Le versioni R.

Leggere, Scattanti e potenti! Non mi piacciono le Naked come la Z750!

Solo moto da corsa come La ZX6, GSXR 600, CBR 600, Yamaha YZF R6, Ducati.
 
13549796
13549796 Inviato: 6 Lug 2012 14:39
 

...e allora considera il 636 2005/06 icon_wink.gif
 
13550088
13550088 Inviato: 6 Lug 2012 15:33
 

Hei VOI!!!...l'ho vista solo ora, in effetti l' annuncio è stato messo oggi icon_lol.gif

questo è quel che dico un affare da prendere al volo!...io avessi i soldi e il bisogno di un' altra moto, la prenderei domani! 0509_up.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
13550213
13550213 Inviato: 6 Lug 2012 16:14
 

Petrus ha scritto:
...e allora considera il 636 2005/06 icon_wink.gif

Petrus noi siamo un filino di parte dai.... Non possiamo dare pareri oggettivi... Consigliamo sempre la stessa 600! icon_wink.gif Ma un motivo sotto sotto c'è, c'è... tu hai lei... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Il 636 è un gran bel mezzo! Ti dico che ho sempre amato il CBR 600RR, ero praticamente convito, mi è capitata l'occasione del 636 e la ricomprerei mille mila volte! Davvero una moto stuoenda, il '05 - '06 è ancora super moderna, il '03 - '04 comincia a maturare ma, per me, rimane il massimo in quanto cattiveria e possenza!
Se cerchi una sportiva "facile" prendi un 600, come prestazioni salti un pò più su rispetto al Gamma, anche se più che altro migliorano telaio e cilicstica, mentre peggiora il peso, altrimenti se il millone ti spaventa un bel GSX-750R e passa tutto...

Anche se ha gli stessi cavalli di un millone del 2003-2004... icon_cool.gif
 
13550266
13550266 Inviato: 6 Lug 2012 16:32
 

Roby101 ha scritto:
Hei VOI!!!...l'ho vista solo ora, in effetti l' annuncio è stato messo oggi icon_lol.gif
questo è quel che dico un affare da prendere al volo!...io avessi i soldi e il bisogno di un' altra moto, la prenderei domani! 0509_up.gif
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Anche io gli consiglio il 636 tra le medie (dato che il Daytona è fuori budget), però quella mi pare che di pista ne abbia fatta ben più di 200 minuti icon_wink.gif
eusa_think.gif
 
13551094
13551094 Inviato: 6 Lug 2012 20:28
 

Bisogna vedere se ha anche il fanale e la carena stradale,comunque visto che te la puoi portare via con poco non sarebbe neanche una cattiva idea.
 
13748434
13748434 Inviato: 12 Set 2012 12:01
Oggetto: Supersportiva, ho una idea furba o mi frego da solo?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi, a me piacciono le moto... in particolare le Supersportiva perchè permettono a me povero comune mortale non strapieno di soldi di provare l'ebrezza della Potenza, Velocita, Competizione ecc... senza dover spendere .
In pratica le moto sono Divertimento a poco prezzo, per avere le stesse emozioni con una macchina bisogna spendere più di 100.000€... cosa non possibile per me.

Ok, stavo guardano i Prezzi delle super sportive, la cilindrata che desidero è indicativamente tra i 600cc ed i 1000cc, guardando i prezzi, vedo che bisogna spendere diverse migliaia di euro per avere un 600cc o 1000cc nuovo, quindi ho pensato, se prendo una moto vecchia? ho pensato basta che gli do una occhiata e guardo quanti km ha il motore e non devono esserci problemi...
Poi mi garbano molto le vecchi cilindrate come la ZX-9 per esempio... poi contagiri e tacchimentro in analogico... UNA GODURIA PER GLI OCCHI rotfl.gif

Bhe tagliando corto, ora vi farò delle domande cruciali, tutta via oltre a rispondere a queste domande, vorrei conoscere delle vostre esperienza simili o come la mia...

1- Se prendo una moto di 10 anni fa di cosa devo avere paura ?

2- Sono moto da suicidio? Ovvero, la ciclistica è molto datata?
 
13748467
13748467 Inviato: 12 Set 2012 12:12
 

abbiamo la stessa passione!...come penso il 90 % d quelli che leggono qui! icon_mrgreen.gif

convenevoli a parte, io stesso ho una moto di 10 anni fa (quasi, son 9) la Tuono 1000 del 2003, beh è uno spettacolo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
c'è da dire che costava di listino come una macchina ed in confronto alle Jappo è un pò più dotata di ciclistica, però penso che vai sul sicuro con moto di 10 anni, ciioè intorno al 2001-2002! icon_wink.gif

però non pensare di trovare tutte le lancette, molte moto tra cui la mia, la CBR 929-954 e l' R1 avevano già il misto ditigate quindi non godranno più di tanto gli occhi!! icon_lol.gif

il tuo ragionamento è giusto, le prestazioni che hanno moto un pò "datate" di 10 anni sono comunque sorprendenti e ne hai d' avanzo! icon_smile.gif se la trovi con pochi km (max 35.000) e col prezzo buono vai tranqui! icon_wink.gif
 
13749237
13749237 Inviato: 12 Set 2012 16:13
 

cbr 600 rr del 2004, 8 anni e sembra ancora nuovo.. in rete si trova a prezzi molto abbordabili essendo in commercio dal 2003,ed io cosi come ci vado su strada ci vado in pista, senza cambiare una vite, quindi una moto molto sfruttabile, così come le sue concorrenti.
Che uso ne faresti? Comunque per l' adrenalina dovresti orientarti più su un 1000, ma quanta esperienza hai?
Ah, una Skyline GTR costa molto meno di 100000 Euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13750178
13750178 Inviato: 12 Set 2012 20:07
 

Valechiaru ha scritto:
Ah, una Skyline GTR costa molto meno di 100000 Euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comprala e tientela per 5 anni e poi mi sai dire quanto hai speso... tra bollo, superbollo, megabollo icon_asd.gif, assicurazione spropositata, consumi,... forse non arrivi a 100'000 euro, ma di sicuro non è roba per tutti... un' R6 o una RSV1000 ad uso pista quasi tutti potrebbero permettersela icon_wink.gif
 
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