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Kawasaki Z 1300 [notizie tecniche]
15730591
15730591 Inviato: 19 Nov 2016 14:01
 



@Guido56: mi hai detto che le marmitte del Norvegese sono in acciaio, quindi eterne? Ho una Honda X11 che lascio l'inverno alla casa al mare, quindi umidità a non finire. Ebbene, quando vado a rimetterla in moto in primavera non trovo nemmeno una puntina di ruggine sulle due marmittone perché realizzate in acciaio inox.
Sarà così anche con queste realizzate in Norvegia?
 
15730754
15730754 Inviato: 19 Nov 2016 22:36
 

fausto69 ha scritto:
@Guido56: mi hai detto che le marmitte del Norvegese sono in acciaio, quindi eterne? Ho una Honda X11 che lascio l'inverno alla casa al mare, quindi umidità a non finire. Ebbene, quando vado a rimetterla in moto in primavera non trovo nemmeno una puntina di ruggine sulle due marmittone perché realizzate in acciaio inox.
Sarà così anche con queste realizzate in Norvegia?


Il "Finlandese" dice che sono in acciaio inox,quindi praticamente eterne icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Fatti mandare qualche foto ,ma credo siano fatte bene e da prendere a quel prezzo. Io le feci ricostruire qualche anno fa e spesi circa la stessa cifra .
Puoi mettere qualche foto della moto allo stato odierno?
Domani vedo di prepararti qualcosa,abbi pazienza icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La modifica del tendicatena la puoi vedere qua',sul topic della 400J,clicca sulla foto con il tasto destro e seleziona "visualizza immagine",mi e' venuta un capellino grande icon_biggrin.gif

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E' arrivato l'MP ,poi ti chiamo.
 
15730757
15730757 Inviato: 19 Nov 2016 23:01
 

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15730761
15730761 Inviato: 19 Nov 2016 23:13
 

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Queste sono le marmitte del Norvegese che dichiara realizzate in acciaio (stainless).

"Hello Fausto,
We produce stainless steel silencers replication, all of our products are presented on our web page Kawasaki1300parts.com
The prices are also indicated there, please take a look and then tell us what you want.
Best regs, Lauri".

Su Youtube è presente un suo video dove le fa "cantare".

Link a pagina di Youtu.be

Con gli incavi della marmitta sinistra come la mettiamo??? Non ci sono??
 
15731820
15731820 Inviato: 22 Nov 2016 10:59
 

Buondi' Fausto
Non ho avuto molto tempo per mettere insieme le informazioni ma intanto ti mando questi due link per i manuali.Sono in inglese ma non c'e' niente di meglio.
Link a pagina di Manualedereparatie.info
[/url]Link a pagina di Manualedereparatie.info
Poi se ti serve qualcosa c'e' anche questo,carissimo ma ha diverse cose difficili da trovare.
Link a pagina di Google.it
Per i terminali,son quasi sicuro che non c'e' lo stampo come sulle originali,e' difficilissimo da replicare,ma se son fatte bene vanno benissimo anche senza stampo,rimangono leggermente piu' aperte ma il forcellone non tocca sulla marmitta.
Altre informazioni le trovi sul sito KZ1300USA.
Per i modelli vale l'hanno di costruzione A1-1979,A2-1980,A3-1981,A4,1982,A5-1983 e queste sono a carburatori.Le serie seguenti sono a iniezione e mi sembra che vadano fino al 1986/7 ma non ricordo di sicuro.
Le A1 e A2 sono pressoche' identiche ,con ammortizzatori a molla scoperta coperchi airbox neri e accensione(pikup)nella zona distribuzione.
A3 ha le forcelle con tubo di compensazione,ammortizzatori pneumatici,coperchi airbox cromati e pikup nel carter sinistro con lo sportellino per la verifica.E qua ci va solo la parte elettronica di questo modello.
A4 e A5 sono praticamente identiche alle A3 ma con accensione ancora diversa.
Tutte hanno piu' o meno lo stesso aspetto e si differenziano solo in piccoli particolari e colori.
Le serie USA hanno il serbatoio piu' piccolo e una diversa disposizione delle frecce posteriori oltre a vari catarifrangenti laterali anche sul radiatore..
La serie importata in Francia ha un motore limitato a 100cv.
Per i colori,la A1 e A2 erano blu petrolio e rosse,le A3 erano verdi e nere,le altre non so ,mi sembra che la A4 ci sia nera pure quella ma cambino i filetti del serbatoio.
La tua mi sembra una A3 ma dalla foto non si vede bene il particolare dello sportellino sul carter sinistro.Non e' che misia informato troppo su tutte le serie,a me serviva solo essere sicuro del modello mio.Ma li' non ci piove,verde e' solo A3 icon_biggrin.gif
Se ti serve altro,son qua'
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15731934
15731934 Inviato: 22 Nov 2016 13:41
 

La mia è stata immatricolata a gennaio '82.
Se sei certo che il nero (chiamato Ebony) non esisteva sulla A1 e A2 la mia è matematicamente un A3. Giusto?
 
15731955
15731955 Inviato: 22 Nov 2016 14:16
 

O hanno cambiato ammortizzatori,coperchi airbox e messo la mascherina sui claxon ,e' una A3.
Comunque,controlla se c'e' lo sportellino con 2 viti sul carterino sinistro e se alla base delle bandiere reggifaro c'e' un tubo che va da uno stelo all'altro.
L'anno di immatricolazione non e' decisivo.Poi magari ti guardo anche i numeri di telaio per esser sicuri.
Fai una foto del carterino sinistro ,se c'e' lo sportellino e' un motore A3.
E se fosse A3,spera che non si guastino i pikup icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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15732031
15732031 Inviato: 22 Nov 2016 16:17
 

Sul fianchetto sx da sempre c'è l'angolo in alto a dx che si apre e che nasconde una serratura.
p.s. i pikup sarebbero?

Ultima modifica di fausto69 il 22 Nov 2016 20:54, modificato 1 volta in totale
 
15732155
15732155 Inviato: 22 Nov 2016 20:50
 

fausto69 ha scritto:
Sul fianchetto sx da sempre c'è l'angolo in alto a dx che si apre e che nasconde una serratura.

Quello c'e' su tutte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Apre la sella ma e' anche un interruttore che toglie tensione a tutto l'impianto.
Ti chiamo icon_biggrin.gif
 
15732157
15732157 Inviato: 22 Nov 2016 20:57
 

Di quale parte della moto ti posso mandare la foto per capire immediatamente che A è?
Comunque penso che quasi tutti i pezzi montino dalla A1 alla A5 (qui ci fermiamo?).
 
15732192
15732192 Inviato: 22 Nov 2016 21:51
 

fausto69 ha scritto:
Di quale parte della moto ti posso mandare la foto per capire immediatamente che A è?
Comunque penso che quasi tutti i pezzi montino dalla A1 alla A5 (qui ci fermiamo?).

Foto del motore lato sinistro e destro.
Quasi tutti i pezzi meccanici sono identici,le parti elettriche /elettroniche ,per i modelli a carburatore,sono 3 varianti sicuramente.
Dimenticavo una cosa,dal modello A3 la coppa olio e' stata maggiorata,non piu' 5,2lt,ma ben 6,2lt icon_mrgreen.gif e il carter frizione ha uno spioncino di livello piu' grande.
 
15778372
15778372 Inviato: 13 Mar 2017 21:48
Oggetto: kawasaki z 1300 del 1980 restauro con incognita.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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[b] 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
[color=black:558d703436][/color:558d703436] ho finito restauro kawasaki z 1300 1980.
la moto va benissimo per diversi km poi perde (corrente?) va a 5 poi 4 si ingolfa se insisto e si spegne. rparte dopo pausa piu o meno lunga a seconda...quanto basta per tornare a casa .
la mattina riparte perfettamente. sembra problema elettrico legato alla batteria.
domando....pik up? non scaldano non fessurati
alternatore ? sembra ok testato
raddrizzatore di corrente? scalda...imputato
batteria?
ps se si mette in moto staccando polo negativo rimane accesa per poi spegnere dopo poco con gli stessi sintomi.
misurata la batteria cala a moto accesa aumenta a moto spenta............
chi ha soluzione garantisco bevuta gratis. grazie per l'attenzione ma sono ormai in guerra con lei.[img]wp_20160716_11_15_58_pro.jpg[/img]
 
15778419
15778419 Inviato: 13 Mar 2017 23:04
Oggetto: Re: kawasaki z 1300 del 1980 restauro con incognita.
 

KEKKOART ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert [b] 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
[color=black:558d703436][/color:558d703436] ho finito restauro kawasaki z 1300 1980.
la moto va benissimo per diversi km poi perde (corrente?) va a 5 poi 4 si ingolfa se insisto e si spegne. rparte dopo pausa piu o meno lunga a seconda...quanto basta per tornare a casa .
la mattina riparte perfettamente. sembra problema elettrico legato alla batteria.
domando....pik up? non scaldano non fessurati
alternatore ? sembra ok testato
raddrizzatore di corrente? scalda...imputato
batteria?
ps se si mette in moto staccando polo negativo rimane accesa per poi spegnere dopo poco con gli stessi sintomi.
misurata la batteria cala a moto accesa aumenta a moto spenta............
chi ha soluzione garantisco bevuta gratis. grazie per l'attenzione ma sono ormai in guerra con lei.Immagine: wp_20160716_11_15_58_pro.jpg


Forse so cos'e' ,ma prima di sparar caxxate devo far due misure sulla mia.Aveva piu' o meno lo stesso problema .Pero' la mia e' una A3 ,ha un sistema di accensione diverso e non so se sulla A1 e A2 si puo' presentare lo stesso problema.Domani faccio due misure e vediamo cosa vien fuori.
P.S.
Per la bevuta gratis,bisognerebbe sapere di dove sei e se il gioco vale la candela icon_biggrin.gif
Se abiti vicino si puo' anche fare ma se abiti lontano mi sa che la bevuta me la perdo .
 
15778589
15778589 Inviato: 14 Mar 2017 10:53
 

Sono del paese del tinga. Ma se me la fai guarire ti spedisco punta di grana......grazie per l interessamento.
 
15779167
15779167 Inviato: 15 Mar 2017 14:59
 

Ieri e' stata una giornataccia e non ho avuto tempo.
Stamani ho messo fuori la moto dal garage e ho fatto le misure.
Questi sono i dati della tensione misurati alla batteria(sul cavetto nero/giallo attaccato al telaio e sul fusibile principale.)
Tensione batteria dopo 4 giorni di fermo,circa 12,5V
Poi ho messo in moto e ho fatto girare il motore circa 5minuti e ho fatto le misure a motore in moto.
Tensione a 1000giri con faro spento,circa 14V,con faro acceso,circa 12,8V
Tensione a 2000 giri con faro spento circa 14,5V,con faro acceso circa 14,9V
Tensione a 3000 giri con faro spento circa 14,5V con faro acceso circa 15V
Oltre i 3000 giri le tensioni rimangono costanti come a 3000.
Se la tua moto ha delle differenze significative di tensione ,molto probabilmente e' defunto il regolatore.
Dico cio',perche' anche il mio regolatore non faceva la carica batteria come si deve e ho dovuto cambiarlo.
Questa moto ha bisogno di una batteria in ottimo stato e una buona ricarica altrimenti non funziona come si deve.Sembrera' strano ma non e' che vada a 5,4,o 3 ,solo che con tensione bassa la centralina sbaglia le fasi di accensione (ma la scintilla c'e')e sembra proprio che manchi qualche cilindro.La cosa porta facilmente fuori strada ,uno pensa che manchi uno o piu' cilindri ma non e' vero.Lo dico con cognizione di causa,son rimasto a piedi per una cosa del genere e dopo aver ricaricato la batteria la moto e' tornata a funzionare come niente fosse.Li' per li' non avevo capito dove fosse il problema poi mi son reso conto che sotto i 12V viene fuori .Avevo guardato anche il manuale ma non c'e' niente a cui far riferimento.
Attenzione,quel regolatore a volte fa cose strane,a volte funziona,a volte no e li' vien fuori un bel problema visto che non vediamo il suo comportamento.Io ho messo su un congegnetto con un led multicolore acquistato su Ebay per tenere sotto controllo il funzionamento della ricarica e sembra che funzioni ,altrimenti ti suggerisco di mettere su un mini voltmetro digitale che forse e' ancora meglio e piu' visibile.Il posto dove metterlo ,devi trovartelo icon_biggrin.gif
Ho scritto un poema icon_mrgreen.gif ma spero di esserti stato di aiuto.
Fammi sapere le misure che rilevi,potrebbero far comodo anche a me e agli altri possessori di questa moto.E fammi sapere se ci ho azzeccato! icon_biggrin.gif
Ciao
Guido
P.S.
Reggio Emilia mi torna un po' fuori mano per l'aperitivo ma mai dire mai icon_biggrin.gif
Se poi hai bisogno ,mandami il tel per Mp e ne parliamo a voce,ci si capisce meglio.
 
15781769
15781769 Inviato: 20 Mar 2017 22:07
 

Nessuna novita'?Nessuna prova?
 
15819543
15819543 Inviato: 24 Mag 2017 18:49
Oggetto: Nuovo acquisto z 1300
 

Un saluto cordiale , prossimo ad acquistare kawasaki z 1300 dell' 81 a3 km. 25000 , gradirei molto vs . consiglio su cosa devo temere ed eventualmente manutenere per non avere spiacevoli sorprese . Moto conservata e molto ben tenuta , unico proprietario . Un caloroso saluto.
 
15819803
15819803 Inviato: 25 Mag 2017 9:06
Oggetto: Re: Nuovo acquisto z 1300
 

ppg ha scritto:
Un saluto cordiale , prossimo ad acquistare kawasaki z 1300 dell' 81 a3 km. 25000 , gradirei molto vs . consiglio su cosa devo temere ed eventualmente manutenere per non avere spiacevoli sorprese . Moto conservata e molto ben tenuta , unico proprietario . Un caloroso saluto.


Con 25.000Km non ci dovrebbe essere nessun problema,so di un francese che ne ha fatti 200.000 senza problemi icon_biggrin.gif .
L'unica cosa che dovresti cambiare prima possibile e' il tendicatena distribuzione ,l'originale e' difettoso e si rischia un bel tritato.Va messo un tenditore con dente di non ritorno ,con un centone te la cavi e vai sicuro.
Metti una foto
0510_saluto.gif
 
15819942
15819942 Inviato: 25 Mag 2017 11:35
 

Ti ringrazio , dovrei chiudere entro la settimana , poi metto foto ciao.
 
15821479
15821479 Inviato: 28 Mag 2017 18:08
 

Un salutone , ho lasciato perdere non corrispondeva alle aspettative promesse. Continua la mia ricerca di un buon Z 1300 , se qualcuno ha da segnalarmi qualcosa ...... grazie.
 
15844526
15844526 Inviato: 7 Lug 2017 19:04
Oggetto: kawasaki z1300
 

Buonasera a tutti. Mi chiamo Salvatore vivo in prov. di Lecce e sono da poco un "felice" possessore del mitico z1300. Il mio presumo sia un A2, e anch'io, come altri, sto' avendo problemi alla partenza perche' sembra vada a 5, per poi riprendersi. Da premettere che la mia moto è priva della pompa della benzina (a tal proposito ne sto' cercando una, help me). Adesso non so' se possa essere questa la causa di questo problema, o la corrente che arriva in modo anomalo alle candele come consigliato da uno di voi. Mi chiedevo se tutti i modelli prodotti fossero forniti della pompa benzina, e se in mancanza dell'originale potrei adattarne un'altra. Grazie.
 
15844584
15844584 Inviato: 7 Lug 2017 21:27
 

Visto la poca gratitudine che c'e' in questo forum(non e' che volevo punte di grana e ringrazimenti a iosa,solo sapere se le moto funzionavano o meno)sono stato un po' combattuto se rispondere o meno.
Vabbe' ,rispondo perche' sono una persona corretta e se posso aiuto chi e' in difficolta'.

Salvatore,nei modelli a carburatori non c'e' nessuna pompa benzina.
Il tuo potrebbe essere un problema di carburatori che vanno puliti,di candele o un problema di compressione sul cilindro( se e' sempre lo stesso a dare problemi).
Purtroppo a distanza non so cosa dirti di piu'.
Gia' e' difficile fare una diagnosi con la moto sottomano...........
0510_saluto.gif
 
15844866
15844866 Inviato: 8 Lug 2017 19:45
 

Buonasera Guido. Intanto vorrei ringraziarti vivamente per avermi risposto. Purtroppo per me collegarmi sul sito spesso causa poco tempo disponibile è un problema, e per questo motivo mi scuso in anticipo se ciò dovesse accadere. Proprio ieri ho conosciuto telefonicamente un altra persona che gentilmente mi ha fornito tante rispopste alle numerose domande che gli ho fatto. Tornando al problema il signore di ieri mi ha consigliato di adattare una pompa elettronica di cui mi fornirà a breve il modello. La moto l'ho da poco ritirata dal meccanico che gli ha fatto una revisione generale visti i km. (50000), tra cui sostituzione raccordi carburatori, sostituz. n.3 galleggianti e sostituzione candele, oltre a tanti altri pezzi che non ti elenco per non dilungarmi. Se fosse un problema di candele come potrei risolvere se il problema si verifica su un solo cilindro? Avrei una montagna di domande da farti, anche perchè per me il tempo che passo a parlare di questo mito non mi basta mai. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
Ti saluto e ti ringrazio ancora nell'attesa d'altre notizie. Ciao.



Edit by IGNACIO

invitare gli utenti a rispondere privatamente è vietato dal regolamento......
3. Obblighi e Divieti
" 3.6 - inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente "
 
15845124
15845124 Inviato: 9 Lug 2017 18:37
 

maremania ha scritto:
Buonasera Guido. Intanto vorrei ringraziarti vivamente per avermi risposto. Purtroppo per me collegarmi sul sito spesso causa poco tempo disponibile è un problema, e per questo motivo mi scuso in anticipo se ciò dovesse accadere. Proprio ieri ho conosciuto telefonicamente un altra persona che gentilmente mi ha fornito tante rispopste alle numerose domande che gli ho fatto. Tornando al problema il signore di ieri mi ha consigliato di adattare una pompa elettronica di cui mi fornirà a breve il modello. La moto l'ho da poco ritirata dal meccanico che gli ha fatto una revisione generale visti i km. (50000), tra cui sostituzione raccordi carburatori, sostituz. n.3 galleggianti e sostituzione candele, oltre a tanti altri pezzi che non ti elenco per non dilungarmi. Se fosse un problema di candele come potrei risolvere se il problema si verifica su un solo cilindro? Avrei una montagna di domande da farti, anche perchè per me il tempo che passo a parlare di questo mito non mi basta mai. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
Ti saluto e ti ringrazio ancora nell'attesa d'altre notizie. Ciao.



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Ascolta Salvatore,io la moto la possiedo da 36 anni e non ho mai avuto bisogno di metterci una pompa benzina.A dir la verita' poi non vedo utilita,semmai solo problemi.
In questi 36 anni credo di non averla mai portata da un meccanico,mi son sempre fatto i lavori da solo(lavori di routine,cambio olio,cambio filtri e le solite cose di normale usura).Ultimamente l'ho pure smontata pezzo per pezzo e l'ho restaurata,tutto da me.Credo di conoscerla abbastanza icon_biggrin.gif .
Kawasaki 1300 6 cilindri [quella di Guidone]
Un consiglio da amico te lo do volentieri,cambia il tendicatena della distribuzione,altrimenti rischi di fare un bel tritato di valvole e pistoni.
Mi piacerebbe vedere una foto della tua moto
P.S.
Ho un amico che abita a Racale e ha una Z1300 A3(1981),magari ti passo il N° di telefono in privato e andate a fare qualche giro insieme.
0510_saluto.gif
 
15845798
15845798 Inviato: 10 Lug 2017 17:57
 

Ciao Guido.
Mi farebbe molto piacere conoscere questo tuo amico di Racale.
Per il discorso di pompe benzina e difetti vari purtroppo ti devo dire che a riguardo io sono un profano.
Nella vita mi occupo di tutt'altro.
L'unica cosa sicura è questa morbosa voglia di sapere da parte mia sempre di più quello che riguarda questa mitica moto.
Potrei fare un cambio d'olio, sostituzione candele' qualcosina d'altro, ma non di più.
Poi considerato il modello di motore, abbastanza particolare, ti lascio immaginare la paura che ho nel metterci le mani. Tra i vari pezzi che mi sono stati sostituiti dal meccanico penso non ci sia il tendicatena.
Solo che lui si trova a circa 100km da me, e dopo aver aspettato oltre due mesi per farmi consegnare la moto ora l'idea di riportargliela indietro mi scoccia un pò.
Vorrei capire se il tendicatena incriminato è difettoso o è un pezzo che ha un'usara più veloce, e quindi da dover sostituire più spesso.
E' forse quella ruota dentata in teflon?
Per la foto vorrei tanto postarla ma non saprei come fare, le ho sul telefonino ma non saprei come postarle sul computer.
Forse avrai capito che non è solo di meccanica che non ci capisco molto, come diciamo dalle nostre parti, con autoironia mi potrei definire per questi due rami un ciuccio.
Comunque non demordo, cercherò di trovare la soluzione alle foto facendomi aitare.
Inoltre mi farebbe molto piacere avere anche il tuo di numero di telefono oltre che quello del tuo amico', e grazie ancora per il tuo interessamento.
 
15845800
15845800 Inviato: 10 Lug 2017 18:05
 

P.s. Dimenticavo di dire che mi interesserebbe molto conoscere un pò tutte le aziende, o siti dove reperire vari pezzi di ricambio del 1300. eusa_wall.gif
 
15845871
15845871 Inviato: 10 Lug 2017 20:27
 

Ho appena finito di leggere tutto il topic del restauro della tua moto. Posso solo dirti..tanto di cappello, io neanche tra cent'anni riuscirei a realizzare un lavoro del genere. Sinceramente ti invidio. Ti invidiotanto sia per il tuo sapere che per il tuo avere, e cioè per tutti quei pezzi originali che ho visto nelle foto che io non ho. Più di tutti la sella con la scritta kawasaki, gli ammortizzatori cromati, e gli scarichi, oramai introvabili. Bellissima, e non aggiungo altro. eusa_clap.gif Bellissima anche la tua honda four, moto che non mi dispiacerebbe affatto avere. icon_asd.gif
 
15845934
15845934 Inviato: 10 Lug 2017 22:39
 

Hai MP
0510_saluto.gif
 
15869608
15869608 Inviato: 2 Set 2017 23:23
Oggetto: Kawasaki z 1300 problema
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti. Sono Daniele di roma e ho un kawasaki z1300 ripreso dopo 4 anni. Ho provveduto a rifare le varie parti. Ora nel mettere in moto mi è sorto un problema. A freddo parte bene, poi come si riscalda comincia ad andare male come se si ingolfasse ed a un certo punto si spegne. Non riparte neanche al minimo. Poi la lascio ferma e dopo 10 min riparte e rifa dopo un po lo stesso difetto. A freddo sembra che soffia a volte. I carburatori sono stati rifatti circa 4/5 anni fa. Le candele sono nere e non marroni. Qualcuno puoi darmi qualche consiglio.
Grazie.
 
15872497
15872497 Inviato: 8 Set 2017 20:31
 

Ciao , dopo lunga e sofferta ricerca vi presento nuovo acquisto. E' un buon conservato A2 del 1980 con 27000 km . tenuta maniacalmente per 15 anni dal precedente proprietario . E' il mio regalo per il mio 60 compleanno ( follia ? ) ma felicemente soddisfatto . Volendo procedere a una manutenzione generale che faro' personalmente , ho gia letto il manuale d' officina ma qualche dritta per sostituire il tendicatena , reperimento vacuometri e messa in allineamento carburatori , accetto ben volentieri vs. consigli. Dove eventualmente reperire i pezzi di ricambio e manutenzione . Complimenti al sig. GIANNI per il suo lavoro che ho letto con sana invidia... salutoni.
 
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