Ciao a tutti!
ho spulciato un po' sul forum, ma non ho trovato esattamente quello che cercavo...
Premessa:
La scorsa estate scendendo dai passi (Stelvio e c.), mi è capitato due o tre volte che ero forse a folle (andavo pianissimo..), che a gas chiuso, il motore al minimo mi si è spento. Nulla di grave ho pensato, il CO un po' sfasato per i valori ballerini di aria e pressione dati dal rapido cambiamento di quota.
La porto dal meccanico qualche mese fa e, già che c'è, mi azzera il TPS.. lì per lì nessun problema..
ma ora mi sta capitando un pò più spesso che, o al minimo a frizione staccata (che so, arrivi ad un incrocio cui devi dare precedenza, freni, metti la prima e tieni la frizione tirata), oppure dovendo fermarmi all'improvviso mentre sono in accelerazione (ostacolo imprevisto ecc..) chiudendo il gas, frendando repentinamente e tirando poi la frizione, la moto si spenga di botto!.. e sempre con la moto ancora in movimento
nessuno scoppiettio, nessun minimo irregolare, nessun calo di potenza, nulla di nulla.
ho pensato che più che il TPS potrebbe essere qualche anomalia sul cut-off, che a frizione tirata non mi mantiene il minimo e mi stacca totalmente la benzina..
che fare??
Grazie!
ps: s2r 1000 '08








