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Quali sono gli scarichi completi disponibili per la ninjetta
13430689
13430689 Inviato: 5 Giu 2012 18:54
 



la centralina la metti nel sottosella devi solo togliere quello,comunque anche la gpr fa il suo sporco mestiere,io ho la power commander 3 con la quale puoi mettere le mappature che vuoi dal pc e regolare ogni valore ma giusto perchè mi hanno fatto un prezzo allettante
 
13430690
13430690 Inviato: 5 Giu 2012 18:54
 

ecco ti ha detto tutto valkirion 0509_doppio_ok.gif
 
13430813
13430813 Inviato: 5 Giu 2012 19:19
 

Ok, ma mettiamo la gpr extreme, si può regolare senza computer? (e visto che ci siamo come si fa?)

comunque mi sono innamorato (da orgasmo 0510_mina.gif ) del gp1 carbon...tra mivv e questo ormai avrete capito che scarichi mi piacciono xD

Devo chiedere un po' di info anche per il DB oltre che per omologazione e c***i vari..
 
13430815
13430815 Inviato: 5 Giu 2012 19:20
 

Piccolo OT: ma dovendo tenere fuori (in cortile, quindi quando piove con il telo) la moto, come si fa per le parti in carbonio dello scarico?
 
13430835
13430835 Inviato: 5 Giu 2012 19:26
 

considera che il carbonio si scalda poco essendo solo il fondello,se lo scarico è in titanio,un telo in tessuto può resistere al calore senza rovinarsi,un telo in plastica forse si potrebbe sciogliere ma non sono sicurissimo,io ho un telo di plastica e sullo scarico arrow caldo mi è parso che non fosse così caldo da scioglierlo,tanto stasera devo prendere la moto e quando ritorno se mi ricordo provo a vedere la situazione e riporto
 
13430842
13430842 Inviato: 5 Giu 2012 19:28
 

Ok...e per quanto riguarda la regolazione della centralina in assenza di computer? icon_smile.gif
 
13430856
13430856 Inviato: 5 Giu 2012 19:35
 

la gpr si imposta direttamente sulla centralina,la power commander 3 pure,ma a differenza della gpr la pc3 hai più regolazioni
 
13430871
13430871 Inviato: 5 Giu 2012 19:39
 

ok 0509_doppio_ok.gif


ah valk, hai più montato lo scarico??
 
13430881
13430881 Inviato: 5 Giu 2012 19:41
 

l'ho montato ieri,fa un casino assurdo,stasera provo bene la moto che ieri ci ho girato per 10 km di solo traffico
 
13430902
13430902 Inviato: 5 Giu 2012 19:46
 

valkirion ha scritto:
l'ho montato ieri,fa un casino assurdostasera provo bene la moto che ieri ci ho girato per 10 km di solo traffico


me gusta me gusta icon_mrgreen.gif
 
13430920
13430920 Inviato: 5 Giu 2012 19:51
 

Certo non so se mi conviene cambiar l'intero scarico...alla fine la moto la utilizzerò prettamente in città, raramente per scampagnate, e zavorra per brevi tratti...A sto punto è meglio che ci cambio solo il terminale e ci metto magari un corona +2...

Certo però rimane il problema della carburazione...so che a girare senza db si smagra un po' la carburazione
icon_arrow.gif in tal caso meglio centralina o ricarburazione fatta a banco?

e in generale mi consigliereste scarico completo o non? 0510_saluto.gif
 
13430932
13430932 Inviato: 5 Giu 2012 19:53
 

con solo il terminale anche senza db killer non la devi ricarburare
 
13431108
13431108 Inviato: 5 Giu 2012 20:26
 

Più che completo o terminale ti consiglio db killer inserito, a parte il fatto del rumore che diventerebbe insostenibile anche con il casco, c'è la possibilità che un condotto troppo libero finisca per svuotare la moto ai bassi.

Per la carburazione non ci devi fare nulla anche perchè ci pensa da sola, è come se fosse "carburazione automatica" cioè la centralina prelevando i dati dalla lambda ottimizza in tempo reale la carburazione.
 
13431147
13431147 Inviato: 5 Giu 2012 20:35
 

evolutio ha scritto:
Più che completo o terminale ti consiglio db killer inserito, a parte il fatto del rumore che diventerebbe insostenibile anche con il casco, c'è la possibilità che un condotto troppo libero finisca per svuotare la moto ai bassi.

Per la carburazione non ci devi fare nulla anche perchè ci pensa da sola, è come se fosse "carburazione automatica" cioè la centralina prelevando i dati dalla lambda ottimizza in tempo reale la carburazione.


ok e questo mi sembrava di averlo già sentito

Senti chiedo a te che mi sembra che te ne intendi: se prendo il mivv, prendo anche un DB killer (omologato) che ha il diametro interno di 1 cm più largo rispetto allo stock; parlando con un utente del tinga (non del forum della ninja...mi sembra che era in quello della Ducati) ho scoperto che la curvatura del DBkiller è funzionale al rumore(maddai...xD): per farla breve un certo punto del DB (che si trova all'incirca a metà) corrisponde al punto di massima sonorità (non ti sto a spiegar il perchè, dato che non l'ho capito un granchè...cmq perchè mi sembra che la curvatura è progettata per ridurre al max il rumore, e quindi non so perchè ma sulla metà esatta si trova il picco più rumoroso)-> quindi tagliando là si ottiene un bel casino.

Ora vorrei chiederti: Un db così (maggiorato e tagliato) è come non averlo per quanto riguarda la carburazione?
 
13431285
13431285 Inviato: 5 Giu 2012 21:03
 

Tutto sto casino per avere un pò di rombo in più?Io comunque non ho mai sentito nulla del genere,ma per logica se aumenti le dimensioni di un filtro (perchè il DB killer questo è) dovrebbe passare più roba,stessa cosa per il suono.O almeno dovrebbe...
 
13431344
13431344 Inviato: 5 Giu 2012 21:17
 

bè si il ragionamento è quello....però il DB all'interno è piegato verso il basso, quindi i gas non escono direttamente. Vedendo la metà esatta del DB inoltre ho visto che tagliandolo in quel modo l'apertura del tubetto è perfettamente perpendicolare alla direzione di uscita dei gas (ma precisa proprio). Tagliando in generale la curvatura i gas escono più facilmente...

Mi farebbe comodo xk mi levo la maggior parte dei problemi con i controlli (spesso manco sanno cos'è il DB) e ho un casino più moderato del girare senza DB

Che mi dite della carburazione in questo caso?? È come girare senza (->con conseguente smagramento ai bassi)?
 
13431455
13431455 Inviato: 5 Giu 2012 21:42
 

Io non sono molto d'accordo sulla cosa della carburazione,perchè se uno scarico è progettato per stare anche senza DB killer non dovrebbe succedere nulla.
 
13431560
13431560 Inviato: 5 Giu 2012 22:07
 

Io non so come sia fatto il db killer del mivv ma nel mio scarico è un tubo dritto forato ai lati e chiuso sul fondo quindi se io lo tagliassi presumo sarebbe come toglierlo.

Forse il mivv attenua i suoni in modo differente ma secondo me è meglio non andarci intorno.
Se vuoi fare casino e basta toglilo direttamente (il db killer) se invece ti accorgi che il sound è sufficiente, probabilmente sarà così, lascialo e così non corri rischi ne con le f.d.o. ne con eventuali vuoti di coppia.

Per curiosità, hai mai sentito dal vivo il sound del mivv?
 
13431630
13431630 Inviato: 5 Giu 2012 22:21
 

evolutio ha scritto:
Io non so come sia fatto il db killer del mivv ma nel mio scarico è un tubo dritto forato ai lati e chiuso sul fondo quindi se io lo tagliassi presumo sarebbe come toglierlo.

Forse il mivv attenua i suoni in modo differente ma secondo me è meglio non andarci intorno.
Se vuoi fare casino e basta toglilo direttamente (il db killer) se invece ti accorgi che il sound è sufficiente, probabilmente sarà così, lascialo e così non corri rischi ne con le f.d.o. ne con eventuali vuoti di coppia.

Per curiosità, hai mai sentito dal vivo il sound del mivv?


Si ma da lontano..c'è un mio amico che mi passa sempre sotto casa con l'r125... ormai lo riconosco da 300 mt di distanza...è pure esagerato! Per questo volevo una via di mezzo, casino si ma con moderazione .__.

comunque il mivv ha un db curvo...questo per farti capire, guarda questo disegno: Link a pagina di Imageshack.us il DB è rappresentato male (è più curvo: Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
13431748
13431748 Inviato: 5 Giu 2012 22:47
 

Se lo tagli sulla curva sicuramente liberi di più il suono ma se tagli troppo è come non averlo, il taglio non deve essere troppo parallelo alla direzione dei gas, io ti consiglio di sentire il suono del mivv su ninja 250 perchè è un'altra cosa rispetto alla r125 e poi decidere cosa fare.

Se il mivv ti piace e gli altri no prendi il mivv se vuoi il completo invece forse l'unico che assomiglia un po' al mivv è il mass. Considera che da solo il completo non serve a molto ottieni gli stessi risultati con il terminale se invece prevedi di modificare la moto con almeno filtro e centralina allora sostituire tutto l'impianto è più sensato. Fai te due calcoli di spesa/resa e valuta bene.

Anche i terminali roadsitalia sono carini e inoltre costano davvero poco me lo avevano proposto a 180€.
 
13431843
13431843 Inviato: 5 Giu 2012 23:06
 

Guarda la differenza è il doppio della spesa(poco più): solo terminale di mivv sono 300 euri, completo mass+centralina(magari usata)+ filtro=700

Ce li spenderei pure ma non so se ha senso, sto quasi sempre in città...gite fuori porta forse capiteranno....ma non molto spesso...
 
13431891
13431891 Inviato: 5 Giu 2012 23:16
 

Se l'uso che ne fai è prettamente cittadino allora io opterei per il solo terminale, magari se sei incerto che un giorno ti possa venir voglia del completo prendi un terminale che si possa eventualmente abbinare a un completo in futuro.

Alla fine però devi decidere tu e probabilmente i nostri consigli faresti meglio a non ascoltarli, decidi a tatto ciò che senti in modo da non avere rimorsi.
 
13432574
13432574 Inviato: 6 Giu 2012 9:58
 

allora ragazzi mi ha risposto mass moto solo collettori 350 invece il completo 500 0509_doppio_ok.gif
 
13432586
13432586 Inviato: 6 Giu 2012 10:00
 

evolutio ha scritto:

Anche i terminali roadsitalia sono carini e inoltre costano davvero poco me lo avevano proposto a 180€.

quoto anche io tienili in considerazione sono dei terminali ottimi a prezzi stracciati 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13432704
13432704 Inviato: 6 Giu 2012 10:37
 

biker000 ha scritto:
allora ragazzi mi ha risposto mass moto solo collettori 350 invece il completo 500 0509_doppio_ok.gif


Se tratti a 450 euro te lo porti via tranquillamente...
 
13433074
13433074 Inviato: 6 Giu 2012 12:34
 

era solo a titolo informativo io mi sto prendendo i collettori dalla Fresco 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13433639
13433639 Inviato: 6 Giu 2012 14:51
 

E solo terminali che dite di:

mivv vs mass vs roads italia ?
 
13433711
13433711 Inviato: 6 Giu 2012 15:07
 

sono belli tutti e due ma io preferisco il mivv,ma quanto costa il roads?
 
13433747
13433747 Inviato: 6 Giu 2012 15:14
 

roads italia 170 il titanio e 192 il carbonio solo terminale imbattibile come prezzi
0509_up.gif
 
13433818
13433818 Inviato: 6 Giu 2012 15:28
 

si decisamente non costa un caz*o...

se devo farmi solo il terminale però non bado a spese (nei limiti....xD), il mivv lo trovo a 298...è fattibile..
 
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