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Quali sono gli scarichi completi disponibili per la ninjetta
13444040
13444040 Inviato: 8 Giu 2012 21:01
 

Ahi ahi ahi....brutte notizie da mass regà...mi hanno detto che il completo costerebbe 750, di cui solo il finale (quello che piace a me) 400...purtroppo è quello che ho scelto io che costa tanto...un altro molto simile ne costa 280, ma non mi piace un granchè...

Secondo poi chiedevo info sul carbonio, e mi hanno detto che richiede più attenzioni (e questo lo sapevo), ma mi hanno detto che ogni 6000 km andrebbe cambiato il materiale fonoassorbente...che pezza .-.

I consumi si abbassano del 5% solo con terminale, e questo valore è amplificato dal completo (e rosico)


A questo punto non so che fare....400 per un terminale sono esagerati...e a sto punto manco vale la pena di farsi il completo perchè senza centralina e filtro non renderebbe un granchè (per quanto mi hanno detto che il loro impianto non necessita di centralina e filtro per avere una buona erogazione, insomma più di tanto la loro assenza non influisce negativamente), e farmelo solo per consumare meno non mi sembra una ragion sufficiente..

Peccato perchè mi attirava l'idea di farmi un loro terminale(che pensavo essere economico) per poi aver la possibiltà di farmi un completo... .-.

Sto pensando ora che potrei farmi ora solo il terminale (che mi piace per quanto la spesa è folle, ma mi attizza proprio) e poi eventualmente in seguito i collettori...mi hanno pure detto su mia richiesta che possono farmi un db killer maggiorato con dimensioni che dico io, tra l'altro è pure dritto il silenziatore *__*

Bah non so...voi che dite?
 
13444066
13444066 Inviato: 8 Giu 2012 21:07
 

Per me 400€ per il terminale sono troppi.
Se ti interessa biker000 dice di avere visto un akrapovic usato a 180€, non so in che condizioni ma di sicuro il prezzo è bassissimo.
 
13444119
13444119 Inviato: 8 Giu 2012 21:21
 

si ma con l'akrapovic su mi devo portar su 2 kili di vasella .__.
 
13444246
13444246 Inviato: 8 Giu 2012 21:48
 

geggio94 ha scritto:
Ahi ahi ahi....brutte notizie da mass regà...mi hanno detto che il completo costerebbe 750, di cui solo il finale (quello che piace a me) 400...purtroppo è quello che ho scelto io che costa tanto...un altro molto simile ne costa 280, ma non mi piace un granchè...

Secondo poi chiedevo info sul carbonio, e mi hanno detto che richiede più attenzioni (e questo lo sapevo), ma mi hanno detto che ogni 6000 km andrebbe cambiato il materiale fonoassorbente...che pezza .-.

I consumi si abbassano del 5% solo con terminale, e questo valore è amplificato dal completo (e rosico)


A questo punto non so che fare....400 per un terminale sono esagerati...e a sto punto manco vale la pena di farsi il completo perchè senza centralina e filtro non renderebbe un granchè (per quanto mi hanno detto che il loro impianto non necessita di centralina e filtro per avere una buona erogazione, insomma più di tanto la loro assenza non influisce negativamente), e farmelo solo per consumare meno non mi sembra una ragion sufficiente..

Peccato perchè mi attirava l'idea di farmi un loro terminale(che pensavo essere economico) per poi aver la possibiltà di farmi un completo... .-.

Sto pensando ora che potrei farmi ora solo il terminale (che mi piace per quanto la spesa è folle, ma mi attizza proprio) e poi eventualmente in seguito i collettori...mi hanno pure detto su mia richiesta che possono farmi un db killer maggiorato con dimensioni che dico io, tra l'altro è pure dritto il silenziatore *__*

Bah non so...voi che dite?


Mi fai un favore personale?Mi dici quello sul sito ufficiale Mass,lo scarico a tromboncino per Kawasaki Ninja 250R quanto viene?Quello che vuoi tu è quello dei video che hai trovato interamente in carbonio?Mi sembra un pò 750 euro...Un pò tanto...Però c'è più roba... eusa_think.gif A questo punto valuta l'Arrow completo a 350 euro.Fidati...
 
13444277
13444277 Inviato: 8 Giu 2012 21:57
 
 
13444636
13444636 Inviato: 8 Giu 2012 23:11
 

Sono andato sul sito della giannelli e per la ninja 250r produce sia terminale che raccordo catalitico entrambi omologati.
Non che la forma mi entusiasmi ma è solo per fare sapere un'alternativa, e il grafico prestazionale non è male, solo di terminale la potenza aumenta più o meno su tutta la curva di almeno un cavallo.
 
13444671
13444671 Inviato: 8 Giu 2012 23:20
 
 
13445473
13445473 Inviato: 9 Giu 2012 11:14
 

Eh son tanti avete ragione...

Però voglio prendere uno scarico che mi piaccia...già se fosse carino e mi piacerebbe abbastanza sarebbe probabile che dopo un po' mi scoccio, figurarsi se proprio non mi piace .-.

le alternative sarebbero:
-arrow: ottimo prezzo, non omologato, non mi piace eusa_wall.gif --> scartato
-giannelli: prezzo ignoto(voi lo sapete?), omologato(mi sembra di aver capito così), ma marmitta che sembra uno scaldabagno per quanto è grossa (è lo stesso problema della arrow..)-->scartato
-mass: prezzo folle, omologato, mi piace moltissimo--> ok
-mivv:prezzo abbastanza alto (300 terminale+200 terminali fresco adattati), non omologato, mi piace abbastanza-->scartato
-leovince:prezzo normale (mi sembra circa 475), omologato(così c'è scritto), carino-->ok
-roadsitalia:prezzi ottimi, non so se omologati, non so se mi piacciono perchè non so quali scarichi posso mettere sulla ninjetta (anche a questi ho inviato una mail)--> mmm

rimangono in gioco mass(ok),leovince(ok) e roads italia(mmm).
leovince è quello che mi piace meno, per cui tra questi lo scarterei
roads italia non lo so, perchè non so se si possono adattare altri terminali oltre l'ovale che fanno vedere sul sito, e quello non me gusta
mass è quello che mi attira di più...se leo e roads mi attirano 10 mass mi attira 300 per farvi capire la proporzione

i must che cerco sono l'omologazione e il cuore...e siccome la differenza rispetto magari ai prezzi normali è di circa 200 euro (non paragono con l'arrow che costa pochissimo e probabilmente il più prestazionale ma è quello che in assoluto mi piace meno...preferisco meno prestazioni ma uno scarico che mi piaccia di più!), preferisco prendermi come prima cosa solo il terminale della mass che mi piace con magari un DB più rumoroso, ed eventualmente l'estate prossima che sarò maggiorenne e si spera riuscirò a lavorare magari metterò da parte altri soldini e mi farò gli altri accessori che cerco..

spenderò un po' di più...ma facendolo gradualmente non mi creerà problemi...

Continuo a discutere comunque volentieri sull'argomento scarichi icon_razz.gif
 
13445488
13445488 Inviato: 9 Giu 2012 11:18
 

i roads italia sono omologati 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13445511
13445511 Inviato: 9 Giu 2012 11:25
 

geggio94 ha scritto:
-arrow: ottimo prezzo, non omologato,


E' omologato...
 
13445562
13445562 Inviato: 9 Giu 2012 11:38
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
geggio94 ha scritto:
-arrow: ottimo prezzo, non omologato,


E' omologato...


ragazzi l'arrow è omologato solo il terminale non il completo..
 
13451161
13451161 Inviato: 11 Giu 2012 10:14
 

Ragazzi chiedevo Mass come variassero i consumi mettendo centralina e filtro (perchè dicevano che con il terminale, e specialmente con il completo non aumentavano, anzi diminuivano..)e mi hanno detto che in quel caso un po' aumentano...ma fatemi capire, non mettendoci centralina e filtro (e quindi non aumentando i consumi) si ha un'incremento di prestazioni? eusa_think.gif
 
13451199
13451199 Inviato: 11 Giu 2012 10:22
 

guarda che se cambi scarico, completo o non, le prestazioni calano, soprattutto ai bassi.

ma stiamo parlando di 34cv, neanche si sente la differenza tra moto con solo scarico e una con solo terminale
 
13451235
13451235 Inviato: 11 Giu 2012 10:31
 

black a parte che le prestazioni con solo il terminale non calano e se ci metti il completo aumentano,certo mica una cosa drastica,ma la differenza con una moto di serie si sente proprio perchè i cavalli reali alla ruota sono 27,con il completo arrivi a 31,cioè dai quasi il 20% in più di potenza,che non è poco,soprattutto data la piccola cilindrata della ninjetta,considera che in percentuale da più potenza il completo arrow x la 250 che il completo arrow per il cbr 600rr
 
13451240
13451240 Inviato: 11 Giu 2012 10:32
 

rega scusate eh ma come fanno a cala le prestazioni mettendo uno scarico completo icon_question.gif eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif
 
13451259
13451259 Inviato: 11 Giu 2012 10:37
 

si in effetti con solo terminale restano uguali, ho sparato 'na cafonata icon_asd.gif. però con il completo senza centralina calano. ai bassi ne sono sicuro e forse anche ai medi. agli alti invece aumentano un pochino
 
13451279
13451279 Inviato: 11 Giu 2012 10:42
 

con un completo ma senza centralina probabile che si abbiano problemi di erogazione,bisognerebbe togliere la sonda lambda sennò la centralina taglia la potenza e la moto "borbotta"
 
13451676
13451676 Inviato: 11 Giu 2012 12:10
 

Allora i Massini mi hanno sparato una cazzata, perchè mi hanno detto che i loro scarichi (completi e non) non necessitano di centralina e filtro, nel senso che non danno problemi di erogazione... A chi devo credere?? eusa_think.gif
 
13451693
13451693 Inviato: 11 Giu 2012 12:14
 

Vi dico tutto quello che mi hanno detto:
Io:Innanzitutto grazie per l'attenzione; si qualche dubbio ce l'ho ancora..

1)il sistema completo è omologato, ma dà alla moto qualche cavallo in più??
E nel caso (non che voglia mettere in dubbio la qualità dei vostri prodotti,
è curisotà personale) in che modo può potenziare la moto? Sapevo di mie
modeste conoscenze che i collettori modificati hanno di diverso dagli
originali la mancanza dei collettori, e in mancanza di quelli la moto va
meglio...ma è proprio l'assenza di questi ultimi che generalmente toglie
l'omologazione al sistema. I vostri scarichi su che principio si basano?
(ripeto, è curiosità personale, non sto mettendo in dubbio niente!)
2)Ok, il tratto finale dello scarico è lungo 35 cm e ha il diametro di 9,8.
Il db killer invece? Potreste fornirmi la misura dei diametri esterni e
interni del silenziatore? Ah, e visto che ci siamo sapreste dirmi la forma
del DB? (dritto, a curva..)

Loro:Anche se il ns kit rimane omologato le prestazioni sono di gran lunga
superiori e ti spigo qui il motivo; come da foto allegate puoi constatare
che i ns collettori hanno un diametro maggiore degli originali dando più
sfogo al motore, inoltre diamo allo sviluppo dei tubi conicità crescente per
favorire la fluidodinamica dei gas combusti, cosicchè l'estrazione dei gas è
ottimizzata al massimo, ma al tempo stesso otteniamo contropressione per
avere più coppia ai bassi regimi. In ultimo (ma non per importanza) tutte le
saldature sono eseguite a Tig senza materiale dapporto e oltre a essere più
gradevoli esteticamente sono anche lisce all'esterno e all'interno non
provocando vortici di gas combusti a tutto vantaggio della potenza. Anche se
non c'è catalizzatore le emissioni di co2 sono ai limiti di normativa; anche
la canna traforata interna ha diametro decrescente (50>45), sempre per la
contropressione e il db killer è dritto con fondo da 35 mm e uscita da 50m
 
13451698
13451698 Inviato: 11 Giu 2012 12:16
 

Io: Sono sempre più convinto... icon_biggrin.gif

comunque ho ancora altri dubbi, venutimi in mente ieri sera...ve li espongo:
1)Siccome non sono ancora sicuro se prendere solo terminale o l'intero
scarico(sono molto tentato, ma l'uso principale che ne farei è in città,
quindi forse è un po' sprecato....me la devo pensare un po') eventualmente
quanto costerebbe prendere solo il terminale (mi sono innamorato del gp1
carbon m1 style) e eventualmente i collettori in un secondo momento, e
quanto invece prenderli insieme? Cambia molto?
2)Che voi sappiate come variano i consumi una volta montato lo scarico
completo?(in linea di massima eh...icon_smile.gif
3)Avevo un dubbio anche per la struttura dello scarico: ho notato che alcune
parti sono in carbonio (<3), però ho paura che si possa rovinare...io la
moto la dovrei tenere all'aperto; è vero che sotto un balcone, e quando
dovesse piovere con il telo (ovviamente non per la pioggerella estiva), ma
in generale può rovinarsi il carbonio con acqua/sole? E se si come dovrei
starci attento? Si rovina in fretta? Perchè se no opterei per uno scarico in
titanio...ma a me piace più il carbonio...
4)Visto che producete voi i prodotti che vendete, sarebbe possibile avere un
DB killer maggiorato (con diametri maggiori, nel caso fosse possibile vi
dico i dettagli) da comprare a parte insieme al kit? Ovviamente pagherei la
differenza icon_smile.gif
5)Montando lo scarico completo, serve montare centralina e filtro? (molti mi
dicono di si, se può aiutare il motore li prendo!) (ho saltato alcune mie domande)

Loro:Il kit completo con l'M1_style costa & 750, il solo finale costa & 400. Il solo gp1_carbon invece costa & 280.
A parità di numero di giri i consumi si abbassano di circa il 5% con il solo finale, così come la temperatura d'esercizio; questi valori si amplificano con l'impianto completo.
La fibra di carbonio in quanto non metallo richiede una cura maggiore, soprattutto il calore è suo nemico, oltre a evitare i raggi diretti del per lungo tempo, consigliamo di sostituire ogni 8000 km il materiale fonoassorbente interno.
Il sound e le prestazioni si equivalgo un po& per tutti i terminali.
Abbiamo rivenditori, da dove ci scrivi tu?
Per il db killer aggiuntivo, nessun problema.
Consigliamo il montaggio di centraline e filtri solo per ottenere ulteriori prestazioni e solo a step successivi; il montaggio del ns impianto comunque non li rende necessari per la buona erogazione del motore.
Per ulteriori info, nuovamente non esitare.
Buona giornata
 
13451703
13451703 Inviato: 11 Giu 2012 12:18
 

Io:Senta lei ha detto che i consumi diminuiscono sia con
il terminale (il discorso vale anche se si monta un db killer maggiorato
come le ho chiesto o addirittura si gira senza?) che con il completo;
aggiungendo centralina e filtro aumentano le prestazioni, quindi suppongo
aumentino anche i consumi giusto?

Quindi nel caso montassi il completo (o il terminale senza DB?)senza
centralina non si sballerebbe la carburazione?

Loro:Se arricchisci il rapporto aria/benzina in teoria i consumi aumentano.

Esatto se monti tutto senza montare centralina aggiuntiva la carburazione
rimarrà buona.

Scusate la lunghezza ma ho pensato che le info potessero essere utili a tutti icon_smile.gif
 
13452419
13452419 Inviato: 11 Giu 2012 14:55
 

ce lo fai un riassunto?
 
13454642
13454642 Inviato: 11 Giu 2012 22:27
 

Geggio tu vuoi montare uno scarico completo più performante dell'originale + centralina + filtro dell'aria e secondo te aumentando le prestazioni non aumentano i consumi?Dai,che risposte ti aspetti da un rivenditore?Compra sto scarico e non se ne parla più. icon_asd.gif eusa_wall.gif Io l'unica cosa che posso dirti è di evitare accessori in fibra di carbonio perchè se inizia a creparsi-sfibrarsi non metti apposto più nulla e siccome lasci la moto fuori non vale la pena.Se ancora non sei convinto,compra un Arrow completo,accorci il terminale ed hai uno scarico bello e performante.Se aspetti ancora ti verranno in mente paranoie inutili,faranno un nuovo modello di Kawasaki Ninja 250R e nuovi accessori.Adesso tira fuori i soldi e compra. icon_biggrin.gif
 
13455345
13455345 Inviato: 12 Giu 2012 0:16
 

geggio ti stai sfaldando il cervello
 
13455900
13455900 Inviato: 12 Giu 2012 10:00
 

d3stroyah ha scritto:
geggio ti stai sfaldando il cervello


Ah ma quello ormai da tempo eusa_doh.gif
 
13459735
13459735 Inviato: 12 Giu 2012 23:36
 

Comunque qui c'è un video con il mass sulla ninjetta, che non avevo trovato prima: Link a pagina di Youtube.com non è male...a voi come sembra? Calcolando che ha il DB è bello casinaro
 
13460640
13460640 Inviato: 13 Giu 2012 10:21
 

rega comunque per chi potesse interessare appena mi ariva l'arrow completo metto in vendita il mivv in titanio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13461371
13461371 Inviato: 13 Giu 2012 13:04
 

nel caso a quanto? 0509_up.gif
 
13462551
13462551 Inviato: 13 Giu 2012 17:18
 

200 Euri
 
13462856
13462856 Inviato: 13 Giu 2012 18:31
 

biker000 ha scritto:
rega comunque per chi potesse interessare appena mi ariva l'arrow completo metto in vendita il mivv in titanio 0509_up.gif 0509_up.gif


Hai colto subito l'occasione...Bella scelta! 0509_up.gif Almeno così hai più prestazioni ed un signor scarico.
 
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