Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Pubblicità Progresso pro-abbigliamento tecnico (Francia)
13422414
13422414 Inviato: 3 Giu 2012 19:07
 



chiadu14 ha scritto:


Mio fratellino si è schiantato a 70km/h contro un guardrail (con una vecchia vespa 125)... casco integrale... mandibola spezzata in due punti... ma vivo!


La mandibola spezzata potrebbe essere dovuto al fatto che il casco non aveva la chiusura a doppio anello, ma quella a scatto e non era regolata abbastanza stretta.
In questo caso, quando cadi il casco si solleva e può lasciare esposta la parte inferiore della mandibola.

Comunque hai ragione: comunque meglio una mandibola rotta che una testa rotta.

Io ero uno che da ragazzino col 50cc portavo il casco anche quando non era obbligatorio e non lo portava quasi nessuno e quando ho sfondato con la testa il cofano di una Fiat 850 sbucata da un angolo ceco in contromano, ne sono stato veramente contento.

Adesso porto l'abbigliamento completo: casco integrale, giacca con protezioni omologate, paraschiena, pantaloni con protezioni omologate, stivali da moto e guanti con protezioni.
E quando sulla A14 un deficiente ha deciso di cambiare corsia mentre io lo sorpassavo stampandomi sul guard rail, sull'ambulanza il paramedico che mi stava tagliando i pantaloni per togliermeli ha detto "mi spiace rovinarli, perché hanno fatto il loro dovere"

Si vede che non sono bravo a portare la moto come doc_express, ma sono vivo e sano.

Per Brexx, se non ti fissi sulla pelle trovi dei discreti pantaloni in cordura con protezioni omologate ginocchi e anche a poco più del costo di un jeans. Io ho avuto degli OJ pagati 120 € e andavano benissimo inverno ed estate.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13422719
13422719 Inviato: 3 Giu 2012 20:07
 

Mary_74 ha scritto:
Quoto appieno

Sono cascata ogni volta non perché non so guidare, ma perché le rottaie del tram e l'olio sulla strada non lasciano scampo

ti presenti con guanti, integrale, giacca, pantaloni e scarpe o non ti presenti per niente

l'abbigliamento è fondamentale, punto. 0510_confused.gif


Le rotaie del tram e l'olio per strada dipende con che moto li affronti e come li prendi,fino al 2004 stavo a TO e ci giravo con la moto,bè tanto con l'elefant 125,quanto con il 750 dopo e i due "giapu" klr e Dr 600 non mi hanno mai fatto impensierire troppo sulle rotaie,certo che affrontarli con una sportiva più pesante e con semimanubri potrebbe essere diverso,ma parlo per me,ovvio. Ho girato parecchio a torino e le rotaie del tram mi hanno solo fatto fare qualche innocua scodata. Personalmente mi davano più fastidio i tombini.

La seconda frase non la capisco? Se uno mi avesse obbligato in quel modo e con quelle esatte parole la moto glie la avrei messa per cappello,e non mi importava che era l'esaminatore o il titolare di una scuola guida ,ho preso la patente moto nell'86 facendo solo la teoria (una volta era così) ,ho poi fatto l'esame pratico nel 1988 (ero uno dei primi a farlo) ,ma ero in maniche corte con gli anfibi a punta in ferro e nulla mi hanno detto neppure per i simboli nazi sulla maglia,nè per le bretelle bianche con la scritta white power. Avevo il primo casco integrale innovativo della storia (era senza cinghietto perchè quel modello non lo aveva di suo,chiudeva con due mezzelune...tecnica purtroppo abbandonata)

Se per te l'abbigliamento è fondamentale,beh,usalo,probabilmente ti sentirai più sicura. io resto sulle mie posizioni.
 
13422911
13422911 Inviato: 3 Giu 2012 20:44
 

Non ti hanno detto nulla perchè NON possono dire nulla. L'unica cosa obbligatoria in moto è il casco, per il resto potresti andare in giro in mutande. Ah una cosa che esula dal topic, io sinceramente non mi vanterei troppo di aver fatto l'esame con simboli nazisti addosso...
Detto questo, nessuno vuole convincere nessuno, resta pure della tua teoria... Ognuno fa ciò che vuole della propria pelle.
 
13423616
13423616 Inviato: 3 Giu 2012 23:50
 

tagliaz ha scritto:


Ma la cosa inquietante e' che un casco integrale, e anche buono, c'e l'ho....l'ho comprai proprio frequentando il forum,e' che non riesco a portarlo, mi manca l'aria, ci soffro...mi sono ripromesso che prima o poi avrei superato tutto questo, ma non ce la faccio...e' piu' forte di me...


Guarda, io sono claustrofobica... con l'integrale impazzisco... e così mi sono comprata un modulare... lo tengo sempre rigorosamente chiuso mentre vado (ma con la visiera al max in fessura, mai del tutto chiusa) e appena mi fermo (per un semaforo un po' lungo o qualsiasi altro motivo) lo apro e prendo una boccata di aria!

DOC_EXPRESS: sinceramente la tua posizione non la capisco! Se tu hai deciso, dall'alto della tua "veneranda età icon_asd.gif " (scherzo, è solo che parli dell'89, e io all'epoca avevo ancora le rotelle sulla bici), di fare una scelta di abbigliamento poco sicuro... ben per te! Probabilmente hai anche una moto che si presta a quel genere di abbigliamento... un intutato in Harley non s'è mai visto!
Ma non è perché tu hai deciso che te ne freghi delle possibili conseguenze di una caduta, che tu debba venir qui a sputare su una cosa che invece noi consideriamo utile... Magari dando la sensazione a qualche ragazzino poco informato che visto che tu ti credi immortale, allora anche lui debba credersi così!
Non so, mi sembra come se io dicessi che, visto che l'AIDS non me la sono mai presa perché ho sempre avuto partner fissi e affidabili (e l'affidabilità, in fondo, è una dimostrazione della mia assoluta bravura a trovarmi i fidanzati, perché chi si fa tradire è una pippa a scegliersi il compagno di letto - e qui sto esaggerando apposta), allora consiglio a tutti i 18enni vergini di andare a fare sesso non protetto con le prostitute del loro quartiere perché tanto, se io che so scegliermi i partner non mi sono mai beccata nulla, allora il problema non sussiste mai!
(eh, io e le metafore... icon_asd.gif )
 
13423686
13423686 Inviato: 4 Giu 2012 5:07
 

chiadu14 ha scritto:

Ma non è perché tu hai deciso che te ne freghi delle possibili conseguenze di una caduta, che tu debba venir qui a sputare su una cosa che invece noi consideriamo utile... Magari dando la sensazione a qualche ragazzino poco informato che visto che tu ti credi immortale, allora anche lui debba credersi così!


Non sto sputando,sto dicendo semplicemente il mio punto di vista,ossia che mi ritengo infastidito da una pubblicità di quel tipo. Come mi ritengo infastidito ogni qualvolta in un locale,dal dentista o da qualunque altra parte se vedono che ho un casco sottobraccio ci sia gente che dice "tanto per parlare" occhio a non cadere,la moto è pericolosa e quant'altro.
Un conto è valutare i rischi e un conto è fare terrorismo psicologico.
Un intutato sull'HD molto difficilmente lo vedrai (a meno che non saltino fuori leggi liberticide) perchè è una moto che ti dà la sensazione di quanto si vada maggiore della velocità reale,non frena granchè e non ti spinge a correre. Nè più ne meno come un enduro "vera" e quindi il rumore areodinamico e le vibrazioni ti inducono a rallentare. A differenza di altre moto alla quale a 100 kmh ti sembra di essere fermo.
Il giorno che avrò mai dei figli (per adesso sono uno zitellone contento di esserlo) sicuramente se vorranno la moto sarà da trial o da fuoristrada "pura" e se prima dei 18 anni li vedo con una sportiva gliela taglio col flessibile!
 
13423707
13423707 Inviato: 4 Giu 2012 6:22
 

Tutto si commenta da sé...
Io sono caduta in prima e a 80, nella seconda ci ho lasciato il ginocchio...
Com'è difficile trovare uno scooteristo vestito, è difficile trovare un Harleyista equipaggiato. Non diciamo baggianate sulla sensazione, il criterio è unicamente essere fico (o provarci, complimenti per i caschi a punta e simboli nazisti, e soprattutto il bisogno di vantarsene... Ma spiegano molto) e centrato sull'essere figo.
Come se quei veicoli andassero solo a passo d'uomo...
Ma per favore...
Non capisci perché ero obbligata? Perché l'alluna ero io e in Francia le scuole guida non ti accettano che vestito decentemente. Sono le regole e le regole, messe laddove il buon senso e l'intelligenza non bastano, vanno rispettate. La mia libertà comincia dove finisce quella altrui. Quando si vive in società, a vie ci dicono cosa dobbiamo fare, ebbene sì... nell'interesse di tutti.
È una campagna di sensibilizzazione, d'informazione. Una caduta con o senza abbigliamento adeguato dà esattamente quello. Ti senti privato di qualcosa? No. Può salvare pelli? Si.
 
13426842
13426842 Inviato: 4 Giu 2012 19:24
 

Mary_74 ha scritto:
è difficile trovare un Harleyista equipaggiato.
complimenti per simboli nazisti,
e soprattutto il bisogno di vantarsene
in Francia le scuole guida non ti accettano che vestito decentemente. Sono le regole e le regole, messe laddove il buon senso e l'intelligenza non bastano, vanno rispettate. La mia libertà comincia dove finisce quella altrui. Quando si vive in società, a vie ci dicono cosa dobbiamo fare, ebbene sì... nell'interesse di tutti.
È una campagna di sensibilizzazione, d'informazione. Una caduta con o senza abbigliamento adeguato dà esattamente quello. Ti senti privato di qualcosa? No. Può salvare pelli? Si.

E' difficile trovare un harleysta equipaggiato? beh,i poser ci sono anche tra di noi (ma consolati perchè a fine anno non sarò più un harleysta ma un kawasakaro con ben 30 KW,e NON cambierà il mio modo di vestire,ovvio...) al massimo ci sarà un pò più di fango e odore di olio.
Non mi risulta che mi vantavo di come ero vestito,semplicemente l'ho descritto. Inoltre i caschi con la punta non mi risulta di averli nominati,per cortesia non rigiriamo le parole in bocca a chi le ha dette perchè non è bello. Quel tipo di elmetto probailmente lo portava il mio bisnonno...a militare.
Quello che per te è decenza per me è odiosa costrizione,nè più ne meno dei locali "per fighetti" nel quale o entri elegante o entri con un AK e giochi a doom,comunque sono contento di avere preso al patente in Italia e di averla presa nel 1986 (la A) in modo da non dover comprare vestiario per fare la patente.
Per il resto io la chiudo qui,mi sono stufato,del resto ora sapete come la penso ....e siamo in democrazia. Ciascuno la pensi come vuole. Se mi troverò una pubblicità così in televisione cambierò canale,come già lo faccio per altri generi di pubblicità,se la troverò su una rivista e dietro non c'è nulla di importante strapperò la pagina e finirà nella stufa. Anche se su nuova elettronica è un pò difficile che ci sia ciò ed è l'unica rivista che compro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©