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Diminuire consumi 50cc [come si puo' fare? + info sul 2t]
13397219
13397219 Inviato: 27 Mag 2012 20:12
Oggetto: Diminuire consumi 50cc [come si puo' fare? + info sul 2t]
 

Salve a tutti monto gt originale piaggio liquido con yasuni z e 17.5...
voglio diminuire i consumi perchè con 1 litro faccio i 22km mentre da originale facevo i 38km...
Come getto max monto il 60 min 36...
Ancora posso diminuire il getto minimo da 36 a 34 se non anche a 32, mentre posso montare la strozzatura al filtro più aperta ovviamente per far passare meno aria e cosi diminuire i getti??...

Le prestazioni ne risentirebbero??
 
13397241
13397241 Inviato: 27 Mag 2012 20:17
 

Il getto del minimo non toccarlo,al massimo rimetti la strozzatura al filtro e abbassa di 3-4 punti il getto..
 
13397249
13397249 Inviato: 27 Mag 2012 20:18
 

le prestazioni risentono per forza...meno consumo ,meno benzina che brucia,meno potenza..ma con quello che costa la benzina mi sembra giusto fare così... icon_rolleyes.gif
 
13397626
13397626 Inviato: 27 Mag 2012 21:46
 

cambiando il getto a mio parere rischi solo di grippare tranne se sei stragrasso senti la differenza nei consumi
 
13397663
13397663 Inviato: 27 Mag 2012 21:54
 

I consumi sono aumentati perchè hai tolto lo strozzo al carburatore che prima lavorava come un 12. Però non c'è rimedio, o prestazioni o consumi. Per me per un 50ino non c'è una spesa così alta... meglio le prestazioni.
 
13398166
13398166 Inviato: 27 Mag 2012 23:23
 

Ovviamente come ti hanno già detto le prestazioni ne risentiranno.... Se hai tolto la strozzatura ovviamente lo avrai fatto per avere un po' di potenza in più, ma se non sei soddisfatto dei consumi, semplice, torna a montare tutto originale 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13398633
13398633 Inviato: 28 Mag 2012 9:07
 

Io avevo intenzione di montare la strozzatura pero cercando di allargarla un pò in modo da farla diventare come se montassi un carburatore del 14,15....
Come getto volevo poi montare un 32 di min che sarebbe l'originale e come max un 58...
 
13398800
13398800 Inviato: 28 Mag 2012 10:12
 

Marcosrs ha scritto:
Io avevo intenzione di montare la strozzatura pero cercando di allargarla un pò in modo da farla diventare come se montassi un carburatore del 14,15....
Come getto volevo poi montare un 32 di min che sarebbe l'originale e come max un 58...
scusa ma non e che puoi diminuire fare e imbregare la carburazione e quella punto se vuoi rimetti lo scarico originale e il getto piu piccolo comunque dovresti essere felicissimo di fare tutti qui km a litro io co la mia faccio i 12 a litro... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13399235
13399235 Inviato: 28 Mag 2012 12:14
 

Reefreze ha scritto:
non c'è rimedio, o prestazioni o consumi

Quoto. Quello che è certo è che il rapporto potenza/consumi dei 50ini (ma questo è vero per i 2t in genere) fa ridere. 22 al litro li fanno le 600 da 100 cavalli...
 
13399309
13399309 Inviato: 28 Mag 2012 12:35
 

Mustang16 ha scritto:

Quoto. Quello che è certo è che il rapporto potenza/consumi dei 50ini (ma questo è vero per i 2t in genere) fa ridere. 22 al litro li fanno le 600 da 100 cavalli...


Cosa intendi quando dici che fanno ridere?
 
13400497
13400497 Inviato: 28 Mag 2012 17:14
 

Ma un carburatore più piccolo non fa diminuire di tanto la potenza, più che altro la coppia che diminuisce di molto....
 
13400907
13400907 Inviato: 28 Mag 2012 18:47
 

Adesso ho montato getto minimo 32, max 53, strozzatura carburatore originale.
Praticamente è la stessa configurazione che aveva da originale!

.....e la velocità è calata di poco poco....

Però ho la yasuni! rischio qualcosa con i getti così bassi?

con la stessa configurazione si monta la marmitta originale strozzata! icon_eek.gif
 
13401200
13401200 Inviato: 28 Mag 2012 19:49
 

è impossibile che facessi 38km/l, forse forse se tenevi sempre il motore a bassi giri! Ma allora a quel punto sarebbe meglio rimettere le strozzature e goderti i giri in scooter senza pensare ai consumi icon_wink.gif
 
13403581
13403581 Inviato: 29 Mag 2012 11:32
 

Reefreze ha scritto:


Cosa intendi quando dici che fanno ridere?

Intendo dire che in proporzione a quel che consumano i 2 tempi non rendono 0510_saluto.gif
 
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13403638 Inviato: 29 Mag 2012 11:53
 

Mustang16 ha scritto:

Intendo dire che in proporzione a quel che consumano
i 2 tempi non rendono 0510_saluto.gif


Cioé vuoi dire che un 50 consuma come un 600? E come farebbe allora a non rendere?

E proprio come farebbe a consumare come un 600?
 
13404089
13404089 Inviato: 29 Mag 2012 14:13
 

Mustang16 ha scritto:

Intendo dire che in proporzione a quel che consumano i 2 tempi non rendono 0510_saluto.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_asd.gif

Era da tempo che non passavo dal forum scooter ma non cambia mai icon_asd.gif

Questa giuro mai sentita icon_rolleyes.gif
 
13407508
13407508 Inviato: 30 Mag 2012 11:59
 

Ragazzi poche storie: un 125 2 tempi racing fa medie di 8 km al litro quando è spremuto, e in questo modo sputa fuori 30- 35 cavalli. La vecchia yamaha fz 750 genesis dell'86 a carburatore aveva consumi del tutto simili ma esprimeva 110 cavalli e nonostante pesasse tantissimo quando aprivi ti strappava veramente le braccia. Per di più per andare forte quanto un 125 2t bastava tenere la manopola a un quarto di gas e forse avrebbe fatto 13 al litro contro 8.
Ecco cosa intendevo dire: per quel che consumano i 2 tempi rendono veramente poco e sono dei pozzi senza fondo. Fine OT
 
13407525
13407525 Inviato: 30 Mag 2012 12:08
 

stai paragonando una 750 con un 125.. Guarda quanti cavalli litro fa un 2t e quanti un 4.. Facciamo un 750 2t e a parità di cavalli lo confrontiamo in consumi?
 
13407904
13407904 Inviato: 30 Mag 2012 14:13
 

Oggi ho provato a fare la prova consumi però mi fa i 20km/l cè mi consuma di più avendo i getti più piccoli!!!
Come mai???
 
13407979
13407979 Inviato: 30 Mag 2012 14:29
 

ma secondo meno seghe mentali dai... non sarà quella minima differenza io preferisco andare più forte e consumare di piu!
 
13408291
13408291 Inviato: 30 Mag 2012 15:29
 

Mustang, e come si dovrebbe fare per far rendere di più un 2t?
 
13408570
13408570 Inviato: 30 Mag 2012 16:47
 

Reefreze ha scritto:
Mustang, e come si dovrebbe fare per far rendere di più un 2t?

per far rendere di più un motore sono 2 le strade, o aumentare il regime di rotazione o far entrare più miscela in camera di combustione. Questo vale anche per i 4 tempi comunque
 
13409365
13409365 Inviato: 30 Mag 2012 19:49
 

Esatto, come sapevo già da prima.

Ma allora non ho ancora capito perchè dovrebbe rendere poco il 2t eusa_wall.gif
 
13409924
13409924 Inviato: 30 Mag 2012 21:24
 

che poi comunque ognuno può scegliere la strada che preferisce..

Infatti è saputo che il 2 a parità di cilindrata rende di più
 
13410363
13410363 Inviato: 30 Mag 2012 22:40
 
 
13416306
13416306 Inviato: 1 Giu 2012 20:20
 

fabrell94 ha scritto:
stai paragonando una 750 con un 125.. Guarda quanti cavalli litro fa un 2t e quanti un 4.. Facciamo un 750 2t e a parità di cavalli lo confrontiamo in consumi?

I cavalli al litro sono maggiori nel 2t semplicemente perchè ha più fasi utili a parità di giri. Non devi guardare i cavalli litro ma il rendimento globale ed è proprio questo che nei 2t fa ca..re!
Reefreze ha scritto:
Mustang, e come si dovrebbe fare per far rendere di più un 2t?
Non c'è modo di far rendere di più il 2 tempi, si tratta di motori che avevano raggiunto il culmine dell'evoluzione già negli anni 80!
 
13416365
13416365 Inviato: 1 Giu 2012 20:39
 

Quale sarebbe il massimo dello sviluppo tecnologico?

E l'iniezione? Che ne pensi?
 
13416392
13416392 Inviato: 1 Giu 2012 20:47
 

negli anni 80? Ma se non avevano ancora inventato il pacco lamellare a inizi anni 80, e poi il rotax? Per non parlare dell'iniezione.
 
13416705
13416705 Inviato: 1 Giu 2012 21:50
 

fabrell94 ha scritto:
negli anni 80? Ma se non avevano ancora inventato il pacco lamellare a inizi anni 80, e poi il rotax? Per non parlare dell'iniezione.


Perchè il Rotax? Che ha di speciale?
 
13418028
13418028 Inviato: 2 Giu 2012 12:02
 

resoconto:

ho abbassato il getto del max e del minimo......ho dovuto quindi far passare meno aria mettendo la strozzatura per farlo tornare un 12.
Le prestazioni sono praticamente identiche! di sicuro non va di più, semmai va leggermente di meno.

e i consumi sono invariati!

come mai? non dovrebbe consumare meno con i getti più bassi??
 
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