Articoli simili e Topic del Forum correlati
Moto Vs Scooter: avversari o alleati? - Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi


.
.
Come piace a me
Come piace a me 
. Altrimenti non si potrebbe spiegare come il 600 cc della Tenerè arrivi appena a 9'500 giri ed il 600 cc dell'R6 sfiori i 17'000; come scrissi già in un altro topic i problemi di motori con elevate cilindrate unitarie nel raggiungere alti giri sono dovuti a fisica "spicciola", che caspita di materiali servono per tenere solidale un gruppo pistone-biella-manovella (dove solo il primo componente quasi raggiunge i 500 grammi di peso) a 15'000 giri? Oltretutto, bisognerebbe riuscire a far tutto contenendo il peso complessivo e scongiurando forze centrifughe e giroscopiche fuori asse; come ad esempio il classico tiro a sinistra in rilascio dei boxer BMW
.
.
. Altrimenti non si potrebbe spiegare come il 600 cc della Tenerè arrivi appena a 9'500 giri ed il 600 cc dell'R6 sfiori i 17'000; come scrissi già in un altro topic i problemi di motori con elevate cilindrate unitarie nel raggiungere alti giri sono dovuti a fisica "spicciola", che caspita di materiali servono per tenere solidale un gruppo pistone-biella-manovella (dove solo il primo componente quasi raggiunge i 500 grammi di peso) a 15'000 giri? Oltretutto, bisognerebbe riuscire a far tutto contenendo il peso complessivo e scongiurando forze centrifughe e giroscopiche fuori asse; come ad esempio il classico tiro a sinistra in rilascio dei boxer BMW
.

