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RSV4 Factory, Slip-on per uso stradale + manuale
13361617
13361617 Inviato: 17 Mag 2012 12:40
Oggetto: RSV4 Factory, Slip-on per uso stradale + manuale
 

ciao a tutti,
sono il felice possessore di una splendida RSV4 Factory SE 2011. Ciclistica eccezzionale, con un elettronica che mi aiuta parecchio ad evitare derapate in pista.
Avrei due domande per voi che siete più esperti di me:
ho montato lo scarico Aprilia EVO (Akrapovic) naturalmente con mappa Race e speravo di (semplicemente) sostituire lo Slip-on omologato per uso stradale, senza toccare altro. Il conce mi dice che se sostituisco solo lo Slip-on, non ho nulla da modificare, ma se monto il raccordo con il catalizzatore si "deve cambiare mappatura", pena la distruzione dello stesso; e questo, come ha scritto "wing848", lo può fare solo il concessionario. Corretto?
La domanda é: se non monto il catalizzatore a quali guai incorro?
La seconda é:dove posso trovare il manuale d'officina per i piccoli lavoretti e la manutenzione?
grazie a tutti
ciao
 
13361633
13361633 Inviato: 17 Mag 2012 12:46
Oggetto: Re: RSV4 Factory, Slip-on per uso stradale + manuale
 

tacco581 ha scritto:
ciao a tutti,
sono il felice possessore di una splendida RSV4 Factory SE 2011. Ciclistica eccezzionale, con un elettronica che mi aiuta parecchio ad evitare derapate in pista.
Avrei due domande per voi che siete più esperti di me:
ho montato lo scarico Aprilia EVO (Akrapovic) naturalmente con mappa Race e speravo di (semplicemente) sostituire lo Slip-on omologato per uso stradale, senza toccare altro. Il conce mi dice che se sostituisco solo lo Slip-on, non ho nulla da modificare, ma se monto il raccordo con il catalizzatore si "deve cambiare mappatura", pena la distruzione dello stesso; e questo, come ha scritto "wing848", lo può fare solo il concessionario. Corretto?
La domanda é: se non monto il catalizzatore a quali guai incorro?
La seconda é:dove posso trovare il manuale d'officina per i piccoli lavoretti e la manutenzione?
grazie a tutti
ciao


Akra evo1 o 2? icon_wink.gif
- Il completo non è omologato in nulla e necessità di Race.
- Il terminale con raccordo cat è omologato.
- Senza raccordo catalizzato è omologato per il rumore ma non per le emissioni; se giri per - strada pena il ritiro del libretto + revisione + una salata sanzione penale... icon_rolleyes.gif
- Se monti slip-on con raccordo cat ci vuole la mappa standard e non la Race sennò ingrassi troppo.
Se monti slip-on senza raccordo cat tieni la Race ma sei passibile di sanzione...
 
13361895
13361895 Inviato: 17 Mag 2012 14:00
 

accidenti che volocità e chiarezza nella risposta,
grazie Rich37.
Si, so che EVO 2, nn é per niente omologato per uso stradale, in effetti lo userei solo per la pista.
Ma quando giro su strada vorrei essere conforme alla legge, quindi sostituirei lo Slip-on e monterei il cat. omologati (ci vogliono pochi minuti = comodissimo)
Considerato che almeno una volta al mese vado a girare in pista, le domande sono;
faccio danni se monto il cat. con la mapp. race?
non c'é altra possibilità che andare dal concessionario per modificare le mappature (visto che non ce l'ho proprio davanti casa (60km))?
I Caramba sono così esperti da sapere che ci deve essere anche il cat?

Mi puoi anche aiutare per il manuale d'officina?
grazie e ciao
 
13362023
13362023 Inviato: 17 Mag 2012 14:29
 

Evo 1 ed Evo2 sono il completo con e senza compensatore... Completi non omologati icon_wink.gif
Lo slip-on è solo il terminale e nella versione by Aprilia viene fornito con pin per caricare la Race e doppio raccordo...
Montare e smontare il completo è un lavoraccio sinceramente, se vuoi essere in regola tieni la mappa originale e il raccordo cat, con la race però si "fonde" e lo rovini icon_cry.gif
Tanti tengono lo slip-on con il decat e la Race, un compromesso icon_wink.gif
Ma qui da noi controllano tutto (Nor-Est), in altri posti nulla!! vedi te eusa_whistle.gif
Manuale d'officina nulla purtroppo... icon_rolleyes.gif
 
13363076
13363076 Inviato: 17 Mag 2012 18:38
 

Intanto complimenti per la scelta 0509_up.gif


Aggiungo che di solito nelle moto di grossa cilindrata le FDO non badano molto... per me puoi stare tranquillo...
 
13365452
13365452 Inviato: 18 Mag 2012 11:57
 

ciao Rich37, ciao Reefreze, icon_razz.gif
sinceramente non vorrei aver "gabole" , discussioni e perdite di tempo con le FDO italiane ne
estere, 0509_mitra.gif
quindi opterei per la mappatura adeguata allo scarico montato. Vista anche la facilità della sostituzione dei pezzi.
Ora resta da sapere se é possibile evitare di andare dal conce. ogni volta.
grazie, ciao 0510_saluto.gif
 
13417563
13417563 Inviato: 2 Giu 2012 8:16
 

L'unico modo di evitare di andare dal concessionario e' quello di avere 2 centraline, una con la mappa race e una senza. Dopo la prima calibrazione del rbw che va fatta col navigator, si può tranquillamente mettere e togliere da soli.
Il tutto e' decisamente poco comodo comunque
 
13417704
13417704 Inviato: 2 Giu 2012 10:01
 

Giusto Superduca! La doppia centralina di permette di vendere pure la Race con lo scarico icon_wink.gif
Occhio all'aggiornamento però, circa ogni 3/6 mesi c'è una nuova calibrazione, sia per la modalità Race che per la standard 0509_up.gif
 
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