Iskander66 ha scritto:
...
se si chiede a gran voce che la legge sia fatta rispettare, poi bisogna rispettarla, tutta e tutti.
...
Sul fatto che la Legge USA funzioni meglio di quella italiana, mi dispiace di dissentire. È abbondantemente dimostrato dal tasso di criminalità stellare degli States e dal fatto che anche la pena di morte che dovrebbe essere il non plus ultra della deterrenza non deterre un bel niente.
L'UNICA COSA CHE FUNZIONA CONTRO LA DELINQUENZA È IL PREVENIRLA CON L'EDUCAZIONE!

Perdonami Iskander,
ma da questa affermazione mi pare veramente che tu viva in quella che qui in America chiamerebbero "Lalla Land"
La legge c'e`, esiste, e penso sia ben chiara sia in Italia che in USA che praticamente in ogni parte del mondo:
"Una persona che si introduce all'interno di una Casa altrui commette il reato di Violazione di Domicilio"
"Una persona che si introduce all'interno di una proprieta` altrui e per prendere degli oggetti e portarseli via, commette il Reato do Furto"
Mi pare che entrambe queste due Leggi siano bene o male identiche in ogni paese civilizzato del Pianeta Terra.
Purtroppo sono anche fra le leggi piu` violate sul Pianeta Terra.
Quello in cui differiscono i vari paesi, e` il come il Proprietario della Proprieta` Violata possa difendersi qual'ora colga in atto di lfagranza il Malvivente.
Qui negli Stati Uniti dicono:
"When an intruder forces his way into your home, you need to assume the worst and act in the best way to prevent it"
TRADUZIONE
"Quando un intruso entra a forza dentro la tua casa, devi presumere il peggio ed agire nella miglior maniera per prevenirlo"
e la Legge permette di agire nel rispetto di questo detto e la trovo una cosa buona e giusta.
OVVIO
anche qui negli Stati Uniti invitano a chiamare la Polizia se possibile, e qui la Polizia, quando la chiami, arriva entro 300 secondi, no come in Italia che se ti va bene arriva dopo un ora.
Ed il bello e` che se chiami la Polizia, qui quando arrivano a Casa, si presentano gia` in gran numero ed ad armi spiegate e non esitano a far fuoco: QUESOT MI PIACE VEDERE DALLA POLIZIA: AZIONE, FATTI, no perdite di tempo.
(una volta chiamai la Polizia perche` un Ex Moroso di una Segretaria e` venuto in ufficio a malmenarla... chiamata la Polizia, in meno di 3 minuti avevo 6 volanti che hanno circondato l'Ufficio, 4 Poliziotti fuori dalle uscite gia` con le Pistole in mano e 2 Poliziotti che sono entrati in Ufficio uno gia` con il Taser in mano... 5 minuti dopo l'Ex Moroso veniva portato fuori in manette)
Solo che gli Stati Uniti sono un paese enorme, ed esistono luoghi dove non solo non c'e` copertura cellulare, ma talvolta non c'e` proprio servizio Telefonico... CHE FARE?
La legge, per fortuna, garantisce il diritto alla Difesa ed all'utilizzo di tutte le Armi per garantirla.
eymerich ha scritto:
a me fa venire i brividi quando entrano in casa e ammazzano due vecchietti, o il ragazzo che vuol difendere la fidanzata, non ho nessuna pietà per chi mi entra in casa per (se va bene ) rubare o commettere delle violenze gratuite, l'ultimo caso di cronaca un tizio è stato massacrato perchè non aveva soldi, altro che evasori nei loro bunker dorati, loro non rischiano, da dare ne hanno, ma scherziamo................ devo difendere chi mi entra in casa e a gia messo in conto che puo trovarsi davanti ad una reazione che può anche costargli la vita ?????? e chi lo ha ordinato che devi rubarmi in casa ... il medico ????? e cosa devo dirgli con "educazione" ...... mi scusi, per favore, se non la disturba troppo, può uscire da casa mia ????? io l'ho gia detto e lo ripeto, se riesco a prenderla, se gli và bene un ginocchio ce lo lascia deve solo decidere di che calibro la vuole la pallottola, poi se mi vogliono processare facciano pure, intanto quello non entra più in casa di nessuno
CONCORDO PIENAMENTE
Farei lo stesso e senza esitazione!
A GUARDARE L'ATTUALE PUNTEGGIO DEL SONDAGGIO CI SONO 37 PERSONE SU 48 CHE CONCORDANO
Sonmaury5 ha scritto:
Purtroppo la legittima difesa così com'è posta nel nostro ordinamento da molte garanzie verso i malviventi in quanto tutela, come tutto il nostro ordinamento, la vita prima di tutto.... si parla sempre di stati civilizzati ma, con questa dilagante delinquenza, la civiltà sta via via scomparendo lasciando spazio alla giustizia privata che, purtroppo vede finire in carcere chi, per paura o per difesa uccide i malviventi... leggevo che nessuno ha il diritto di scegliere chi deve vivere o morire, ma io vorrei precisare che chi uccide per difendersi non va a casa del malvivente ad ucciderlo, ma semmai è il malvivente a fare la prima mossa andando a casa di chi poi dovra difendersi, ponendolo nella posizione scomoda della vittima....
Ed e` qui che mi spaventa la Legge Italiana... quanta gente che si e` difesa da un Malvivente e` finita nei Guai, talvolta finendo anche in Prigione?
Talvolta funzionari delle Forze dell'Ordine... vedesi il Casino al Carabiniere che ha sparato al Ragazzo che gli stava tirando un estintore... cosa doveva fare?
Chiedergli di appoggiarlo delicatamente a terra?
AH NO, giusto: la Difesa non deve superare l'offesa in Italia quindi:
Il Carabiniere doveva prendere un altro estintore...
DAI DAI
la legge Italiana e` ridicola... parlando in maniera logica, e ragionando su quella che e` tristemente la realta` dei fatti:
fare la vita onesta in Italia non da alcun futuro ed anzi ha poche tutele per proteggere cio` che qualcuno ha ottenuto con il sudore della propria fronte, ma la vita criminale e` ben tutelata dalla legge e per chi e` bravo a fare il suo mestiere, puo` diventare una valida carriera di successo.
Ditemi quello che volete, ma per me questa e` una triste realta`