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Consiglio Acquisto M695 [manutenzione e cuscinetti cinghia]
13283330
13283330 Inviato: 26 Apr 2012 10:48
Oggetto: Consiglio Acquisto M695 [manutenzione e cuscinetti cinghia]
 

Salve a tutti.

Mi sono innamorato di un monster 695 riverniciato bianco col telaio rosso.

la moto è del 2007 ha 10.000km e chiedono 4000 euro..

La mia domanda è la seguente: quanto potrei spendere mediamente in manutenzione considerando 5/6000 km all'anno?
Cosa devo controllare prima di acquistarlo? Pensavo di farmi smontare il copricinghia orizzontale per vedere lo stato di usura delle stesse. Altro?

Solitamente quanto costa un controllo gioco valvole? Lo fanno solo in Ducati o può farlo qualunque meccanico?

Leggevo qui di problemi coi cuscinetti tendicinghia.. ho modo di verificarne l'integrità?

Una volta messo in moto come faccio a notare anomalie?


Grazie a tutti

Edo
 
13283349
13283349 Inviato: 26 Apr 2012 10:53
 

ha il telaio tagliato, lascia perdere! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13283399
13283399 Inviato: 26 Apr 2012 11:05
 

raf275 ha scritto:
ha il telaio tagliato, lascia perdere! icon_cool.gif icon_cool.gif


Tu hai altro di più importante tagliato eppure Simona ti ama lo stesso icon_lol.gif


scherzi a parte, il tegolino me lo da con la moto..
 
13283456
13283456 Inviato: 26 Apr 2012 11:22
 

Effettivamente il tegolino tagliato, a parer mio, potrebbe anche compromettere l'acquisto; l'usura delle cinghie non credo che ti possa essere evidente, potrebbero essere secche o poco tese ma se non hai conoscenze particolari è del tutto inutile starle a guardare, la manutenzione tolto il cambio delle cinghie ai 24K km (circa 170€ montate) è come tutte le altre moto.
10K km son pochissimi e non dovrebbe avere interventi particolari da fare...forse il primo tagliando dopo quello dei 1000, in qualunque caso chiedi di vedere il libretto dei tagliandi, se sono stati effettuati correttamente presso Ducati vai tranquillo...anche la verniciatura non mi farebbe star tranquillo, diciamo che se ne trovi una a 500€ in più e completamente originale punterei su quella.

doppio_lamp_naked.gif
 
13283470
13283470 Inviato: 26 Apr 2012 11:27
 

Il problema... è che è bellissima icon_redface.gif


comunque la moto non sembra caduta o incidentata ho guardato i piedini delle forcelle, le pedane e la base degli scarichi..
 
13283477
13283477 Inviato: 26 Apr 2012 11:28
 

Invece gioco valvole ogni quanto va fatto e quanto costa?
 
13283780
13283780 Inviato: 26 Apr 2012 12:54
 

dove è il problema del telaio tagliato?
bah...
 
13283844
13283844 Inviato: 26 Apr 2012 13:14
 

io sno diventato scemo col telaioetto tagliato...per rimettere l'originale mi sono fatto ricostruire i supporti da un meccanico (che poi si sono rotti) e da un professionista (che infatti ora sembra l'originale)...
se puoi cercane una originale...spendi meno e te la personalizzi tu!
per il resto è un buon mezzo 0509_doppio_ok.gif
peccato solo che (pur essendo a livello d i motore lo step superiore della mia) non abbia i brembo serie oro..


doppio_lamp_naked.gif
 
13283854
13283854 Inviato: 26 Apr 2012 13:15
 

desmopapi ha scritto:
dove è il problema del telaio tagliato?
bah...


che se ti fermano e se ne accorgono in teoria ti possono fare il c**o icon_asd.gif
 
13283857
13283857 Inviato: 26 Apr 2012 13:16
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert
Qui ci sono le risposte a tutti i problemi, basta cercare icon_wink.gif
Anche la questione del codino è pluritrattata, il succo è questo:
1) Sulla carta è illegale;
2) Le fdo contestano difficilmente il taglio del codino;
3) Se hai la parte tagliata si può ripristinare l telaio con qualche punto di saldatura, quindi è una modifica reversibile con semplicità.
Quindi dipende da te, se è ben tenuta e ti piace così è inutile starne a parlare, prendila;)
PS: sul prezzo devi trattare, almeno a 3700!
 
13283876
13283876 Inviato: 26 Apr 2012 13:20
 

RennaM6 ha scritto:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Qui ci sono le risposte a tutti i problemi, basta cercare icon_wink.gif
Anche la questione del codino è pluritrattata, il succo è questo:
1) Sulla carta è illegale;
2) Le fdo contestano difficilmente il taglio del codino;
3) Se hai la parte tagliata si può ripristinare l telaio con qualche punto di saldatura, quindi è una modifica reversibile con semplicità.
Quindi dipende da te, se è ben tenuta e ti piace così è inutile starne a parlare, prendila;)
PS: sul prezzo devi trattare, almeno a 3700!


sui punti 1 e 2 ti quoto 0509_up.gif
ma sul 3 no...
io l ho rimesso perchè senza, visto il lavoro di cacca che aveva fatto il vecchio proprietario, faceva vibrare tutto ed era orrendo..le frecce sembravano poi attaccate con lo scotch...
e non è cosi semplice saldare tutto...il mostro vibra parecchio...




doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13283879
13283879 Inviato: 26 Apr 2012 13:20
 

Si ho letto quei topic ma si dice tutto e il contrario di tutto..

Ovviamente cerco di portarlo a casa alla minor cifra possibile. Anche perché la moto è da gommare, le attuali coperture sono le originali del 2007

Infine senza codino è più bella unico dubbio è che assicurazione possa non pagare in caso di incidente..
 
13283899
13283899 Inviato: 26 Apr 2012 13:25
 

edge ha scritto:
Si ho letto quei topic ma si dice tutto e il contrario di tutto..

Ovviamente cerco di portarlo a casa alla minor cifra possibile. Anche perché la moto è da gommare, le attuali coperture sono le originali del 2007

Infine senza codino è più bella unico dubbio è che assicurazione possa non pagare in caso di incidente..


è la stessa preoccupazione che avevo io!!! tie.gif
però puoi sempre concordare che te lo facciano sistemare prima di comprarlo...
comunque se ci sono da cambiare anche le gomme 4000 è troppo secondo me!!!a quel prezzo ci trovi l's2r se non qualcosa di più potente ancora... doppio_lamp_naked.gif


fallo scendere
icon_asd.gif
 
13284417
13284417 Inviato: 26 Apr 2012 15:14
 

L'assicurazione non può non pagare, al massimo si rivale. Ma comunque puoi escludere la rivalsa pagando qualche euro in più.

Ha 10000 km, quindi vuol dire che la sta vendendo prima del tagliando, dato che non è economicissimo. Certo non è quello dei 20'000 (che è un salasso), ma ricorda sempre che è Ducati, e sanno come farsi pagare. icon_asd.gif icon_asd.gif

4000 da gommare è un furto, comunque. Almeno 3500 dato che ci devi pagare gomme + tagliando (che più o meno assieme faranno 500€).
 
13285001
13285001 Inviato: 26 Apr 2012 17:24
 

Bene, grazie a tutti intanto icon_smile.gif

Dunque, un ultimo quesito. Il tagliando dei 12.000 cosa prevede? Perchè se è un tagliando normale lo faccio prima di iniziare ad usarla..

Comunque la vende perché si é comprato un cbr900. Non penso abbasserà molto il prezzo, forse sui 3.700 ci arrivo, di meno è difficile.. ciò non toglie che ci proverò..

Comunque 2.000km ci impiego un'eternità a farli tra impegni scolastici e poco tempo per usare la moto.. infatti ripeto, in moto faccio al massimo 5/6.000km l'anno... non sono male considerando che li faccio praticamente tutti in 3 settimane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13285041
13285041 Inviato: 26 Apr 2012 17:36
 

Le gomme le devi cambiare, dopo cinque anni saranno di legno. Le cinghie, per sicurezza, ti conviene cambiarle. Le valvole le puoi far controllare, ma non credo che siano fuori tolleranza.
Resta un cambio olio e filtro.
 
13285110
13285110 Inviato: 26 Apr 2012 17:52
 

manto67 ha scritto:
Le gomme le devi cambiare, dopo cinque anni saranno di legno. Le cinghie, per sicurezza, ti conviene cambiarle. Le valvole le puoi far controllare, ma non credo che siano fuori tolleranza.
Resta un cambio olio e filtro.


Sulle gomme sono perfettamente d'accordo infatti è in budget la spesa

Sulle cinghie un po' meno, dipende se non le ha mai cambiate.. in quel caso mi tocca..

Le valvole se posso aspettare un po' a tirare fuori altri soldi (ma quanto costa il controllo gioco valvole???) preferisco

Olio e filtro posso farmeli da me
 
13285121
13285121 Inviato: 26 Apr 2012 17:56
 

In 10.000 km non le avrà cambiate di sicuro, solo che Ducati consiglia la sostituzione comunque dopo due anni.
Per il controllo valvole è solo manodopera. Se hai una buona manualità te lo puoi fare da solo.

...se hai una buona manualità ti puoi fare tutto da solo... icon_wink.gif
 
13285132
13285132 Inviato: 26 Apr 2012 17:59
 

manto67 ha scritto:
In 10.000 km non le avrà cambiate di sicuro, solo che Ducati consiglia la sostituzione comunque dopo due anni.
Per il controllo valvole è solo manodopera. Se hai una buona manualità te lo puoi fare da solo.

...se hai una buona manualità ti puoi fare tutto da solo... icon_wink.gif


Per il controllo valvole non servono attrezzi particolari? eusa_think.gif
 
13285147
13285147 Inviato: 26 Apr 2012 18:02
 
 
13285160
13285160 Inviato: 26 Apr 2012 18:05
 

manto67 ha scritto:
uno spessimetro apposito per la distribuzione. Ha un range molto stretto tra le varie misure...

Link a pagina di Desmodromico.com


Grazie


diciamo che non vorrei combinare casini quindi per ora credo mi limiterò ad un semplice olio e filtro icon_asd.gif
 
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