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[x8] Montaggio gruppo termico 210 malossi [come fare?]
13283220
13283220 Inviato: 26 Apr 2012 11:16
Oggetto: [x8] Montaggio gruppo termico 210 malossi [come fare?]
 

Dunque,premetto che ho utilizzato prima la funzione cerca,ma non ho trovato nulla di specifico riguardo al mio caso.

Praticamente io ho un piaggio x8 con motore piaggio leader 125cc.Ho acquistato il gt 210 malossi e il multivar malossi.Nel montaggio del gt,all'interno della confezione ho trovato la busta con le guarnizioni di base e testa cilindro.Secondo il manuale d'istruzioni erano quelle per la testa originale.Però la guarnizione di testa,a differenza di quella di base,è più spessa dell'originale.Allora,siccome il meccanico mi ha messo dei grilli in testa riguardo all'altezza, mi chiedevo:
ho fatto bene a montare quella guarnizione più spessa o dovevo montare la guarnizione originale che è più sottile?

L'altro dubbio che ho riguarda gli anticipi.Praticamente gli ho montato per ora la candela del 200 originale piaggio leader.Dal manuale ho anche notato che gli anticipi sono leggermente diversi tra 125 e 200.Mi chiedevo:
non è che devo regolare l'anticipo sui valori del 200,visto che è praticamente la stessa cilindrata del 210 malossi,anzichè lasciarli originali del 125?

Spero mi aiutiate a risolvere qualche dubbio.
 
13284990
13284990 Inviato: 26 Apr 2012 18:21
 

Devi montarlo con le guarnizioni date nel Kit così come te le danno, la + spessa dove l'originale era + spessa e così per la base del cilindro.
L'anticipo metti quello del 125, il manuale si riferisce sempre a quello che va a sostituire, non quello che vai a montare. Però cambia candela, l'originale 200 Piaggio non va bene, forse nel manuale Malossi c'è scritto quale mettere, al massimo chiedi ad un elettrauto.
Spero di averti aiutato almeno un po'.
Saluti doppio_lamp.gif
 
13605355
13605355 Inviato: 22 Lug 2012 17:46
 

ragazzi,rispolvero questo mio topic perchè avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto.

allora, è passato un pò da quando ho montato il gruppo termico 210cc malossi.nel frattempo ho aggiunto alla mia elaborazione anche il power cam malossi, ingranaggi secondari allungati 16/41 e multivar con rulli da 9,5 gr. e molla di contrasto bianca.

Fin qui tutto bene.da quando ho montato il tutto ho percorso circa 1600 km, quindi rodaggio ampiamente completato.

I problemi che ho attualmente riguardano la carburazione.All'inizio, per qualche centinaia di chilometri, la miscela era molto grassa.Infatti la candela era completamente nera.Inutile dire che la moto scoppiettava molto in rilascio ma le prestazioni erano molto brillanti. In seguito la miscela si è piano piano smagrita, fino ad essere ora troppo magra.Lo noto dalla candela molto bianca, e so anche che è molto rischioso per il motore.

L'ho portata dal mio meccanico per fare la carburazione ma mi ha detto che devo camminare ancora perchè a detta sua attaccando una specie di strumento a manometro risulta che non si è assestato il tutto, e quindi è inutile fare la carburazione ora, e mi ha detto anche di non preoccuparmi per la miscela magra, che non succede nulla al motore.

Ora, conoscendo un pò di meccanica, la cosa non mi fa stare comunque tranquillo, perchè di certo non voglio rompere il motore nuovo.Inoltre, specie in questo periodo, faccio molti chilometri con la moto, anche in questi giorni di forte caldo, e di certo non voglio trattenermi con l'acceleratore per paura di rompere, e quindi voglio che sia tutto a posto.

Ho deciso quindi di agire io stesso sul carburatore.

Premetto che il mio x8 monta motore leader.Ora, secondo il manuale d'istruzioni, sia il mio 125 che la versione 200, entrambe con motore leader, montavano entrambe lo stesso carburatore, ossia il Kehin CVEK-30.

Ora i miei dubbi sono questi:

1. essendo i carburatori uguali per il motore leader, cambiano semplicemente i getti oppure sono gli stessi getti regolati in maniera diversa?(in questo caso basterebbe cambiare i getti al mio?)
2. conviene che intervengo direttamente sul mio carburatore o dovrei proprio cambiarlo con qualcosa di più grosso?se si, quale mi consigliate?(magari qualcuno che la piaggio monta su altri scooter più grossi?)


Spero riusciate a risolvere qualcuno dei miei dubbi.
Grazie in anticipo.
 
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