Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo
 
Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
13281350
13281350 Inviato: 25 Apr 2012 19:19
 



ciao

oggi fatti altri km siamo sui 600 km totali , che dire la moto va sempre meglio e devo dire che come elasticita di marcia e' ottima sia in citta che nell'extraurbano , per cui voleva sapere le prestazioni be ....utilizzando il motore nel suo range di coppia che va dai 2800-3000 giri fin su verso i 4500 -5000 la moto ha un bel tiro e una bella progressione , certo il monster era piu veloce ma......piu stressante , questa viaggia piu tranquilla e non digerisce le cambiate e scalate rapide piuttosto si tiene una marcia es terza o quarta e si gestisce il tutto con l'acceleratore , ebbene la cosa e' divertente e rilassante , inoltre si tengono medie , con velocita 70 e i 90 orari in curva si perde pochissimo percui si fanno molti km senza accorgersene e senza patemi .
Il freno anteriore migliora con i km , be e' un brembo per cui ha ottime caratteristiche , la ciclistica una volta capito come gestire il motore direi che e' equvalente al monster in certi frangenti essendo meno sportiva ti permette di piegare con pochissimo sforzo , merito anche della gommatura comunque ridotta ma molto sincera .
Il manubrio largo e la posizione di guida eretta , permettono un bel controllo in curva ed e' molto facile adottare la tecnica del controsterzo , sul monster era piu difficile visto la posizione piu sportiva che portava ha distendere troppo le braccia percui alla fine almeno nel mio caso rimanevo contratto .
La sella posso confermare che e' molto comoda , e le sospensioni filtrano abbastanza bene , direi che sefossero piu morbide la guida ne risentirebbe .
oggi in alcuni tratti con motore caldo ho fatto qualche breve puntatina verso i 5000 giri ebbene devo dire che la grinta non manca e il motore rimane comunque corposo .
Sara ' che ci sto prendendo l'abitudine , ma il famigerato problema della coppia di rovesciamento , e' proprio una panzana mediatica , certo la cosa si sente un attimo quando si e' fermi al semaforo e si da il colpetto di gas , ma in marcia e' ininfluente .
Problemi di toccare le ginocchia alle teste del motore non ne ho avuti , inoltre sono stupito del fatto che questo motore 2012 scalda pochissimo evidentemente le nuove teste dissipano molto bene il calore , la ducati in confronto era un piccolo fornetto specie quando si viaggiava in citta .
 
13281425
13281425 Inviato: 25 Apr 2012 19:40
 

goosecat ha scritto:
ciao

......... il famigerato problema della coppia di rovesciamento , e' proprio una panzana mediatica , certo la cosa si sente un attimo quando si e' fermi al semaforo e si da il colpetto di gas , ma in marcia e' ininfluente .
Problemi di toccare le ginocchia alle teste del motore non ne ho avuti , inoltre sono stupito del fatto che questo motore 2012 scalda pochissimo evidentemente le nuove teste dissipano molto bene il calore , la ducati in confronto era un piccolo fornetto specie quando si viaggiava in citta .

Quoto al cento%. La coppia di rovesciamento è solo una BELLA parentesi da fermo (anche per la mukka icon_mrgreen.gif ). Quando si va, citarla come un problema non esiste proprio... Idem con il rapporto ginocchia-testate. Io sono 180 cm e vedo che se avessi anche le cosce più lunghe non interferirebbero con le testate... sarebbero comunque più sopra. Buona Guzzi a tutti. doppio_lamp.gif
 
13281690
13281690 Inviato: 25 Apr 2012 20:50
 

ciao

per chiedeva lumi sulle prestazioni della v7 2012 , posso dire che complessivamente sono simili a quelle di un monster 600 come accelerazione io la stimo in circa 5-6 sec da 0 a 100 poi se si vuole andare piu forte be secondo me bisogna lasciare scorrere il motore senza accellerare bruscamente e lui in pochi secondi dovrebbe poter arrivare sui 130 140 senza problemi .
in ogni caso le v7 2012 hanno tutte le medesime caratteristiche , differisco soltanto negli allestimenti .
 
13281805
13281805 Inviato: 25 Apr 2012 21:15
 

goosecat ha scritto:
ciao

per chiedeva lumi sulle prestazioni della v7 2012 , posso dire che complessivamente sono simili a quelle di un monster 600 come accelerazione io la stimo in circa 5-6 sec da 0 a 100 poi se si vuole andare piu forte be secondo me bisogna lasciare scorrere il motore senza accellerare bruscamente e lui in pochi secondi dovrebbe poter arrivare sui 130 140 senza problemi .
in ogni caso le v7 2012 hanno tutte le medesime caratteristiche , differisco soltanto negli allestimenti .


Grazie mille per la risposta.... secondo te ci si riesce a viaggiare sui 120/130 (autostrada) senza infastidirsi/stancarsi?
 
13281964
13281964 Inviato: 25 Apr 2012 21:40
 

ciao

credo proprio di si io lo facefo con il monster 620 che come posizione di guida era molto piu sacrificato , non vedo perche con la v7 non lo si possa fare .
 
13282052
13282052 Inviato: 25 Apr 2012 22:02
 

d4rkr0s3 ha scritto:


Grazie mille per la risposta.... secondo te ci si riesce a viaggiare sui 120/130 (autostrada) senza infastidirsi/stancarsi?

Direi di si, io lo faccio con la Nevada 2011 che ha anche qualche cavallo in meno delle V7 2012... L'unico problema potrebbe essere l'esposizione all'aria (io ho un parabrezza che lascia scoperta solo la testa.
 
13282232
13282232 Inviato: 25 Apr 2012 22:47
 

mmm...sinceramente non saprei risponderti, non mi sono messo a conteggiare e x la velocità max è ancora presto x me: sono in rodaggio icon_biggrin.gif

una cosa è certa: ci impiega molto meno a raggiungere i 100km/h rispetto al mio px 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzo
 
13282362
13282362 Inviato: 25 Apr 2012 23:27
 

ciao


e be ......che sia piu veloce e performante di una vespa px lo credo bene ..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io comunque i 100 orari li ho sfiorati in tangenziale ero in 5° a 4000 giri
ovvio che esendo in rodaggio non ho insistitito piu di tanto , in ogni caso non bisogna mai accellerare bruscamente bensi far scorrere il motore e lasciare che prenda i giri in maniera regolare .
 
13283329
13283329 Inviato: 26 Apr 2012 11:48
 

d4rkr0s3 ha scritto:


Grazie mille per la risposta.... secondo te ci si riesce a viaggiare sui 120/130 (autostrada) senza infastidirsi/stancarsi?


La nevada classic ie anno 05 euro 2
fa da 0 a 100 Km/h in 5'7
Velocita max 172 Km/h ( dati rilevati al banco su Motociclismo e In sella ).

Dati riscontrati da me più volte...

il "serie piccola" piccola va....senza se e senza ma... eusa_think.gif 0509_up.gif
 
13285434
13285434 Inviato: 26 Apr 2012 20:19
 

Ragazzi oggi sono andato in concessionaria per provare la v7 stone (mi hanno fatto provare la special ma credo sia la stessa cosa..) eh beh che dire........ me ne sono innamorato IMMEDIATAMENTE! quel rombo... quel comfort.. quello stile! ho stipulato il contratto dopo 10 minuti! anche se ancora non ho specificato il colore, devo decidere entro fine settimana.. non so inizialmente volevo prenderla bianca ma lì avevano la classic bianca e non mi ha colpito molto. Credo che nera sia la scelta migliore, voi che dite? icon_xd_2.gif
 
13285614
13285614 Inviato: 26 Apr 2012 20:57
 

beh..no bianca anche è molto bella, spezza con il colore nero del motore. 0509_up.gif
 
13286603
13286603 Inviato: 27 Apr 2012 1:16
 

quella bianca ha comunque qualcosa di nero, tipo i cerchi e i fianchetti laterali dove c'è scritto V7 STONE. Il bianco Stone non è il bianco perlato della "vecchia" Classic.
Fermo restando che la nera è piu' cool/fashion tipo la 883 Iron o la VN900 custom della kawa che al posto delle cromature ha le coperture satinate.... sempre che un paragone mi sia concesso.
Quando cominci a dubitare sul colore o come me "meglio v7 o nevada? meglio il look o la ipercomodita' della nevada?" finirai a non comprarla piu' 0510_sad.gif
 
13287250
13287250 Inviato: 27 Apr 2012 11:18
 

Dicono che il nero opaco alla lunga stufi.....nonostante questo io la prenderei nera!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Per chi si fosse perso il servizio su Tg2 Motori....ECCOLO dal minuto 5,45!! 0509_up.gif
 
13288176
13288176 Inviato: 27 Apr 2012 15:12
 

Nathan75 ha scritto:
Dicono che il nero opaco alla lunga stufi.....nonostante questo io la prenderei nera!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Per chi si fosse perso il servizio su Tg2 Motori....ECCOLO dal minuto 5,45!! 0509_up.gif


Ehi, se posso permettermi, la stone nera di qualche post fa mi ha fatto pensare alla street triple, non sembra così anche a voi?
Comunque complimenti, veramente bella 0510_abbraccio.gif
 
13288784
13288784 Inviato: 27 Apr 2012 18:49
 

Ciao
aggiornamento
sono alla fatidica soglia dei 635 km, la moto va bene e il feeling aumenta, la meccanica si sta assestando in maniera egregia, la moto si sgrezza di giono in giorno.
I consumi medi dopo 625 km sono nell,ordine dei21.5 con un litro, ovvio che se si fanno molte strade in salita il consumo si alza ma,siamo sempre nell' ordine dei 19.5-20 con un litro.
Alle volte masolo da fredda tende ha spegnersi, ma basta giocare con la frizione e acellerare un pochetto, il gioco sull' accelleratore e' un po' evidente ma credo che con il primo tagliando lo registrano a dovere in ogni caso da un lieve fastidio quando si deve riprendere il gas dopo una scalata, sulla ducati era piu diretto.
inoltre oggi si e accesa la spia di riserva, ebbene fatto il pieno, ci sono stati 12.5 litri percui essendo 21 litri, c'enerano ancora 9 all' interno, posso dire che avvisa con largo anticipo direi ottimo.
 
13290221
13290221 Inviato: 28 Apr 2012 0:47
 

la bianca mi sa più di "moda del momento"....io l'ho scelta nera perchè comunque ha qualcosa di più aggressivo...di più rock, rispecchia un po il mio carattere icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
ma ovviamente va a gusti....mi sembra che il nero opaco sia molto delicato...infatti ho fatto mettere l'adesivo al serbatoio (anche se esteticamente non è bello) per evitare i graffi con la giacca....
 
13290911
13290911 Inviato: 28 Apr 2012 13:43
 

confermo , in quanto io ero partito per la stone nera , poi vedendo la bianca avevo optato per quella , ma nel conce l'avevano gia venduta , per cui visto che c'era la gialla e nera che comunque e' molto bella , ho deciso per quella , in definitiva le ultime v7 esteticamente sono tutte molto belle .
 
13290958
13290958 Inviato: 28 Apr 2012 14:00
 

Bianca è bella, ma sembra un tantino meno aggressiva.
Poi è un discorso soggettivo.
0510_saluto.gif
 
13291690
13291690 Inviato: 28 Apr 2012 19:25
 

CIAO

ulteriore aggiornamento .....oggi fatti 205 km siamo alla soglia dei 840 km mancano 400 km ai 1200 percui se.....domani ne facci ancora un pochi poi in settimana vado a lavorare piu 1 maggio altri piu quelli per andare dal conce , direi che sabato prossimo faccio il tagliando al piu lo faccio tra 15 gg .
tornando a bomba posso dire che la moto oggi mi ha sorpreso una volta di piu ovvero , avendo fatto un percorso che avevo gia testato con il monster posso dire che grazie alla bella coppia erogata in basso grazie alla posizione di guida meno raccolta e meno costretta , ovvero muovo molto meglio il busto e le braccia essendo meno tese posso fare piu forza sul manubrio , e quindi sfrutto in maniera piu precisa e controllata il famigerato controsterzo, in definitiva in curva la moto la sento di piu , sento lavorare le gomme e di conseguenza la brutta sensazione di avere due cuscini sotto le ruote e' sparita , certo le velocita in rettilineo sono piu basse , pero ho guadagnato in percorrenza di curva e di conseguenza perdo meno velocita in ingresso che in uscita , in definitiva vado un pelo piu piano , si parla di alcune 10 di km orari in velocita massima pero rimango molto piu costante , insomma alla fine la guida rende di piu e faccio piu strada .Finalmente oggi sono riuscito ha raccordare alcune serie di curve senza perdere velocita , anzi ne uscivo piu veloce , con il monster facevo la prima curva diciamo bene , la seconda un po piu piano e via dicendo , insomma non riuscivo ha mantenere un ritmo decente .
posso confermare che la sella per quanto mi riguarda e' molto comoda si riescono a fare almeno 300 km senza quasi scendere direi ottimo , non ho piu male al collo e la cervicale non tira piu , inoltre le braccia specie le mani non hanno perso sensibilita dovuta ai formicolii.
magari non sara una super moto , non avra' 1000 cv , non pieghera oltre i 50 gradi di inclinazione , magari in futuro potra anche avere qualche problema , ma al momento direi ......MA PERCHE NON HO FATTO il cambio prima???
oggi dopo il giro ero soddisfatto .......


buona guzzi a tutti
 
13292294
13292294 Inviato: 28 Apr 2012 22:49
Oggetto: Provata la Stone
 

Provata la Stone.. morbida sopratutto avanti, sensazione di giuda più bassa, meno vibrazioni, più coppia subito, rumore motore più da bicilindrica in linea ma stesso suono degli scarichi. un po meno girscopio x via delle razze e quinidi più pesante da risalire dalle curve, bellissima bianca. differenza per permuta: troppa, mi tengo la Nerina. anzi comprate borse laterali, giubbotti e portacellulare. my preparo ai V7 Days a Orvieto!
 
13292670
13292670 Inviato: 29 Apr 2012 1:31
 

pure io oggi ho fatto un bel giretto di 250km insieme alla mia ragazza, seduta dietro...ho percorso un misto...un pochino di autostrada, lungolago e poi montagna...devo dire che questa moto si adatta a tutti i tipi di percorsi...mi è piaciuta molto, e la mia ragazza dietro è rimasta sorpresa della comodità (non si è mai lamentata!!!!! 0509_banana.gif )...adesso la tengo ferma qualche giorno in attesa del primo tagliando....
 
13294010
13294010 Inviato: 29 Apr 2012 17:26
 

Confrontare monster e V7 è molto difficile. Sono due moto con filososia di costruzione diversa e quindi anche la posizione di guida è differente. Il paragone lo puoi fare eventualmente con la bonneville o kawa 800, non con ducati. Se tu sali su una carenata e poi sul monster, il secondo lo trovi più comodo. Io, ho avuto anche monster e V7, ora sono su una custom. Dopo il primo periodo di adattamento.... ora direi che è la migliore... fino ad oggi icon_biggrin.gif
Comunque la stone è molto accativante icon_exclaim.gif
 
13298830
13298830 Inviato: 30 Apr 2012 22:08
 

Sabato 28 aprile in occasione del Mondo motoguzzi 2012 a S.M.di Leuca ho avuto modo di ammirare centinaia di moto "le cali hanno spadroneggiato per quantità e qualità..!!", ma anche tante Stelvio , molte nevada "sopratutto le club" molte norge, brevone,,etc..etc.
UN paio di esemplari storici ( ma ad Alessano avevano allestito un museo con parecchie di queste moto) tra cui una 500 sport del 1929... accesa aveva un sound.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif .

Tuttavia la mia attenzione si è focalizzata sopratutto su due moto aziendali esposte dal conce ufficiale. Una stelvio, ed una V7.
Ho notato che a livello di componestistica la V7 attuale (a parte le termiche, corpo singolo,e filtro aria)ha beneficiato di tante piccole cose rispetto alla precedente...
Le frecce ora sono snodabili, le leve del cambio e del freno post ora sono più robuste e non più cromate ma satinate, la sella è più stetta etc..etc. Quella in esposizione era bianca...

Non parliamo della stelvio..( finiture,plastiche e assemblaggi precisissimi...!!!!!!!) e migliorata tantissimo la guzzi in questo settore.

Ma se oggi dovessi comprare di nuovo una moto ricomprerei di nuovo la Nevada classic!!
La v7 mi ha dato quel sensazione di povero....quello che voglio dire che (mia impressione ovviamente) che entrambi le moto se confrontate senza accessori....la nevada è più elegante e più imponente...anche l'occhio vuole la sua parte... 0510_saluto.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

Ha dimenticavo gli cerchi in lega della v7 molto belli!
 
13320880
13320880 Inviato: 6 Mag 2012 20:52
 

Mha.........
secondo me sono paragonabili le differenze sono nei particolari sella e serbatoio,e manubrio.
 
13321029
13321029 Inviato: 6 Mag 2012 21:26
 

ormai sono 10 giorni che ho ordinato la v7 stone (e da stupido l'ho anche pagata subito..) ma ancora non si sa nulla su quando arriva... l'attesa inizia a diventare frustrante!
 
13322211
13322211 Inviato: 7 Mag 2012 11:01
 

credo che abbiano avuto un boom di richieste, con i nuovi modelli... c'è stato un picco di immatricolazioni nel mese passato che la guzzi non se lo ricordava da tanto! eusa_clap.gif

abbi pazienza 0510_abbraccio.gif
 
13322400
13322400 Inviato: 7 Mag 2012 12:01
 

ranabout ha scritto:
credo che abbiano avuto un boom di richieste, con i nuovi modelli... c'è stato un picco di immatricolazioni nel mese passato che la guzzi non se lo ricordava da tanto! eusa_clap.gif

abbi pazienza 0510_abbraccio.gif


infatti, nelle vendite di aprile ha letteralmente stracciato la kawa W800 e sta insidiando molto da vicino la bonnie eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
saluti
giuseppe
 
13322969
13322969 Inviato: 7 Mag 2012 14:34
 

d4rkr0s3 ha scritto:
ormai sono 10 giorni che ho ordinato la v7 stone (e da stupido l'ho anche pagata subito..) ma ancora non si sa nulla su quando arriva... l'attesa inizia a diventare frustrante!

Solo 10 gg ? Sono ben 27 i giorni trascorsi da quando ho firmato l' ordine per la Nevada MY12 e non si muove foglia !
 
13324014
13324014 Inviato: 7 Mag 2012 19:04
 

ramrebor ha scritto:

Solo 10 gg ? Sono ben 27 i giorni trascorsi da quando ho firmato l' ordine per la Nevada MY12 e non si muove foglia !


NON dovevi dirmelo eusa_wall.gif
 
13324408
13324408 Inviato: 7 Mag 2012 20:19
 

Io avevo deciso per la bianca ma poi visto che il conce non mi sapeva dire la tempistica, che era comunque stimata in 30 gg minimo, ho poi optato per la belissima gialla nera subito disponibile.
L,unica cosa avere pazienza, e poi e' sbagliatissimo pagarla subito tutta, bisogna sempre e solo dare una caparra poi quando arriva nel conce la si salda.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©