Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
La nuova Nevada MY 2012 [impressioni e rumors]
13368295
13368295 Inviato: 18 Mag 2012 23:49
 

E la "bela rosin" e' arrivata alla fine... 0509_up.gif
Le borse (sono uguali alle mie) non sono capientissime, ma per un raduno da due giorni sono piu' che sufficienti (il che significa che PRETENDO che a luglio tu venga a pragelato icon_mrgreen.gif )
 
13368482
13368482 Inviato: 19 Mag 2012 1:08
 

42 ha scritto:
E la "bela rosin" e' arrivata alla fine... 0509_up.gif
Le borse (sono uguali alle mie) non sono capientissime, ma per un raduno da due giorni sono piu' che sufficienti (il che significa che PRETENDO che a luglio tu venga a pragelato icon_mrgreen.gif )


Grazie "42" ! Forse a luglio la Béla Rosin sarà un po' svezzata ed io spero di aver già lasciato le strade di collina e di essere ormai meritevole di percorrere qualche strada statale (per le autostrade .. vedremo). Per adesso Vmax = 60 km/h e Nmax = 2200 g/min.
Devo notare che, nonostante la bassa velocità, mi sono sempre trovato a cercare una sesta marcia.

Le borse non le avevo previste ma sono indispensabili perchè nel sotto-sella non ci sta neanche un foglio di carta. Inoltre appaiono davvero "parte integrante" della moto. La completano, la rendono più attraente come due tacchi a spillo sotto una bella donna. Chissà se la Rosa Vercellana portava i tacchi a spillo. Ma sì meglio "Béla Rosin" che "Rosina". Bravo "42" per il suggerimento.

Sui prossimi Lasertec faremo stampare "Béla Rosin".

Tornando alle borse, oggi nella concessionaria alcune persone commentavano proprio la loro funzione estetica. Devo dire che anche il telaio di sostegno è ben studiato, ben cromato e poi bene anche i supportini per lo spostamento delle luci direzionali posteriori.

Un appunto positivo sul cavalletto centrale. E' facilissimo sollevare la moto contrariamente a quanto letto da varie parti sul blog. Bene anche il cavalletto.

Purtroppo non è ancora arrivato il para-urti che "42" ha tante volte consigliato per proteggere le due teste alettate. A proposito di teste, ribadisco nessuna interferenza con le mie gambe. Stanno lì tranquille non danno fastidio alcuno e sono alto 1,84 m. Anche questa preoccupazione è risolta anzi dissolta. Bene.

La guida di questa Nevada Aquila Nera è tutta un'altra cosa che guidare uno scooter. Mi chiedo come facevo a guidare il Beverly dal momento che mi trovavo sempre a disagio. Con la Nevada l'intesa è stata immediata. E poi quel colore nero mi ricorda la locomotiva a vapore anche lei calda e sensuale. Bene Bene.

Ultimo appunto per "42": Pragelato. Alessandria-Pragelato : 176 km, 2h e 13 min, 1528 m di altitudine : ho solo 40 giorni per prepararmi a tanta impresa! come farò ? La moglie odia le moto, adesso anche me. Cercasi zavorrina, visto che mi hanno montato anche lo schienalino "a mia insaputa" se no che ci sta a fare ?

Buona notte !
 
13368715
13368715 Inviato: 19 Mag 2012 8:56
 

complimenti, vedrai che il rodaggio (e non solo della moto) sarà una passeggiata e non preoccuparti per Pragelato, le statali e le curve come hai già capito sono il pane della Nevada, dopo due ore in sella alla Bela Rosin scendi fresco come ... una rosa?

se ti può consolare, mia moglie dice di non avere paura, ma riesco a sentire quanto è rigida anche sul dritto.

W LA NEVADAAAAAAA!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13368747
13368747 Inviato: 19 Mag 2012 9:15
 

ramrebor ha scritto:
Ultimo appunto per "42": Pragelato. Alessandria-Pragelato : 176 km, 2h e 13 min, 1528 m di altitudine : ho solo 40 giorni per prepararmi a tanta impresa! come farò ? La moglie odia le moto, adesso anche me. Cercasi zavorrina, visto che mi hanno montato anche lo schienalino "a mia insaputa" se no che ci sta a fare ? Buona notte !


L'anno scorso a Pragelato in tutto il pratone pieno di moto c'erano poche Guzzi: Fenchurc 2 ( la Nevada di 42 ) e Huck ( la mia Norge ), poi alla domenica un'altra Nevada e un Cali.

Ti aspettiamo !

Max

ps io ho già prenotato l'albergo, sabato Motoadvent, domenica rientro via Briancon, Izoard, Colle dell'Agnello, Saluzzo: giusto per allenarsi al viaggio in Dordogna di Agosto 0509_up.gif
 
13368749
13368749 Inviato: 19 Mag 2012 9:17
 

Ramrebor, mi accontenti ?

Dove l'hai comprata ?

Max
 
13369059
13369059 Inviato: 19 Mag 2012 12:21
 

ramrebor ha scritto:
P.S.: per un piacevole disguido mi sono trovato montato le borse laterali originali che non avevo previsto. Non ho avuto il coraggio di rifiutarle anche per lo scontone che mi hanno fatto.

che culo! icon_eek.gif

Ti auguro tanti chilometri felici! 0510_abbraccio.gif
 
13371424
13371424 Inviato: 20 Mag 2012 8:49
 

Ieri dal conce ho visto le nuove nevada versione acquila nera e versione classic bianca e verde.
ebbene dal vero sono molto belle anche se hanno particolari non rinnovati vedi cerchi a raggi che rispetto alla v7 sono quelle vecchi in pratica guzzi la nevada escluso il motore l' rinnovara di meno.
Poi il serbatoio essendo piu piccolo copre meno e i vuoti sono piu evidenti specie tra le teste dei cilindri appena sotto al serbatoio e sul davanti zona cannotto effettivamente i convogliatori d' aria cromati seppur brutti coprivano e rendevano la fiancata piu piena, io avrei pensato ad un pannello grigliato che riempisse un po.
Nel complesso comunque la moto e' ben fatta e ben rifinita.
 
13385644
13385644 Inviato: 23 Mag 2012 23:43
 

Finalmente un po’ di sole e un po’ di tempo libero.
Sessanta chilometri di collina su e giù su e giù per svezzare un po’ questa meravigliosa Nevada A.N. 2012
Piacevolissima da guidare. Piacevolissima da ascoltare. Un divertimento assoluto.
Comoda la seduta senza mai toccare le teste nonostante 1,84 m di altezza.
L’impressione è ovviamente di una macchina ancora legata e quasi impacciata ma, km dopo km, si sente un progressivo miglioramento.
Velocità max raggiunta: 70 km/h. Rotazione max 3000 giri/min.
Bellissimo il serbatoio nero opaco e il calore che sale dalle teste durante le soste. Immediato il ricordo della locomotiva a vapore dei bei tempi andati.
Domani mattina si riprende l’allenamento (soprattutto del vecchio pilota).
Sogni d’oro
 
13386013
13386013 Inviato: 24 Mag 2012 8:17
 

Tienici informati ramberor 0509_up.gif
e buon allenamento! 0509_doppio_ok.gif
 
13387151
13387151 Inviato: 24 Mag 2012 15:15
 

superdonda ha scritto:
Tienici informati ramberor 0509_up.gif
e buon allenamento! 0509_doppio_ok.gif

Come da copione questa mattina ho portato a spasso la “Bèla Rosin” tra i vigneti del Monferrato.
In quello che dirò bisogna sempre ricordare che mi riferisco ad una guida tranquilla da passeggio quasi contemplativa del paesaggio. Diciamo che la moto per me è funzionale al godimento della natura (nella natura c’è ovviamente anche il canto del motore e ci metto anche il cardano va).
Ci siamo fatti altri 116 km di salite, discese, tornanti, crinali mozzafiato sottoponendo il cambio ad un lavoro veramente stressante. Se non si è rotto questa mattina penso che durerà 300mila km. Ho volutamente usato il cambio più del dovuto ma senza violentarlo soprattutto nelle scalate. Se devo dare un voto a questo nuovo cambio lo posso paragonare ad una notte con Nicole Kidman. Questo cambio, pur tenendo conto che la Nevada ha attualmente solo 222 km di percorrenza, mi ha grandissimamente soddisfatto. Ho letto altri commenti, relativi alle nuove V7, che sottolineavano la silenziostà di questo nuovo cambio. Ero quasi preoccupato che se ne stesse in silenzio invece un “clack” morbido ed educato accompagna sempre ogni inserimento quasi come un “olé”.
Il motore è ancora troppo giovane, un po’ ruvido, ma cresce bene comincia a girare più pulito.
La mia preoccupazione è stata quella di surriscaldare il motore dati i percorsi tortuosi, faticosi e la bassa velocità quindi bassa ventilazione ai cilindri. Il calore che saliva dalla sala macchine era sensibile però il termometro esterno segnava 28°
Nelle discese si nota l’effetto, per me positivo, del freno motore/cardano che quasi elimina l’uso del freno.
A proposito di freni. Quello anteriore è presente ed efficace. Quello posteriore, a parte che per un po’ di tempo l’ho completamente ignorato perché abituato al Beverly, ha cominciato a svegliarsi quasi alla fine del giro forse per mancanza di rodaggio. Comunque questo freno posteriore, per il momento, non mi ha esaltato.
Qualcuno ha parlato di “coppia di rovesciamento” . Ai miei livelli non me ne sono neanche accorto.
A chi vuol sapere della comodità di guida ribadisco che abbiamo percorso tutti i 116 km su e giù curva a destra curva a sinistra senza sosta (esclusa una fermata ai box per un problema idraulico del pilota). Non ho accusato la minima stanchezza o disagio. Il dislivello fra seduta del pilota e quello del passeggero impedisce lo spostamento all’indietro delle Terga e forse, nel mio caso, qualche centimetro indietro mi avrebbe fatto comodo anche se non ci sono mai contatti con le teste calde.
Che altro?
Ah a proposito di luce della riserva. Quando ho ritirato la Nevada “lei” aveva solo 2 km ed ho fatto il pieno a raso quindi “a tappo”. Bene, al km 202 ha cominciato a lampeggiare la spia. Che dire? Sono arrivato alla riserva dopo (202 – 2) km percorsi. Ai lettori l’ardua sentenza.
Ottimo il para-brezza nonché para-mosconi e altri ufo

P.S. Ho fatto solo 10 km della famigerata statale Acqui Alessandria e mi sono massacrato la schiena per le voragini, trincee, solchi, rattoppi veramente vergognosi e maledettamente pericolosi. Mai più. Solo filari d’uva.
Saluti a tutti
 
13388073
13388073 Inviato: 24 Mag 2012 18:53
 

ramrebor ha scritto:

Qualcuno ha parlato di “coppia di rovesciamento” . Ai miei livelli non me ne sono neanche accorto.

per "miei livelli" intendevo ovviamente bassi, come una scopa
 
13388240
13388240 Inviato: 24 Mag 2012 19:34
 

ramrebor ha scritto:

Come da copione questa mattina ho portato a spasso la “Bèla Rosin” tra i vigneti del Monferrato.
In quello che dirò bisogna sempre ricordare che mi riferisco ad una guida tranquilla da passeggio quasi contemplativa del paesaggio. Diciamo che la moto per me è funzionale al godimento della natura (nella natura c’è ovviamente anche il canto del motore e ci metto anche il cardano va).
Ci siamo fatti altri 116 km di salite, discese, tornanti, crinali mozzafiato sottoponendo il cambio ad un lavoro veramente stressante. Se non si è rotto questa mattina penso che durerà 300mila km. Ho volutamente usato il cambio più del dovuto ma senza violentarlo soprattutto nelle scalate. Se devo dare un voto a questo nuovo cambio lo posso paragonare ad una notte con Nicole Kidman. Questo cambio, pur tenendo conto che la Nevada ha attualmente solo 222 km di percorrenza, mi ha grandissimamente soddisfatto. Ho letto altri commenti, relativi alle nuove V7, che sottolineavano la silenziostà di questo nuovo cambio. Ero quasi preoccupato che se ne stesse in silenzio invece un “clack” morbido ed educato accompagna sempre ogni inserimento quasi come un “olé”.
Il motore è ancora troppo giovane, un po’ ruvido, ma cresce bene comincia a girare più pulito.
La mia preoccupazione è stata quella di surriscaldare il motore dati i percorsi tortuosi, faticosi e la bassa velocità quindi bassa ventilazione ai cilindri. Il calore che saliva dalla sala macchine era sensibile però il termometro esterno segnava 28°
Nelle discese si nota l’effetto, per me positivo, del freno motore/cardano che quasi elimina l’uso del freno.
A proposito di freni. Quello anteriore è presente ed efficace. Quello posteriore, a parte che per un po’ di tempo l’ho completamente ignorato perché abituato al Beverly, ha cominciato a svegliarsi quasi alla fine del giro forse per mancanza di rodaggio. Comunque questo freno posteriore, per il momento, non mi ha esaltato.
Qualcuno ha parlato di “coppia di rovesciamento” . Ai miei livelli non me ne sono neanche accorto.
A chi vuol sapere della comodità di guida ribadisco che abbiamo percorso tutti i 116 km su e giù curva a destra curva a sinistra senza sosta (esclusa una fermata ai box per un problema idraulico del pilota). Non ho accusato la minima stanchezza o disagio. Il dislivello fra seduta del pilota e quello del passeggero impedisce lo spostamento all’indietro delle Terga e forse, nel mio caso, qualche centimetro indietro mi avrebbe fatto comodo anche se non ci sono mai contatti con le teste calde.
Che altro?
Ah a proposito di luce della riserva. Quando ho ritirato la Nevada “lei” aveva solo 2 km ed ho fatto il pieno a raso quindi “a tappo”. Bene, al km 202 ha cominciato a lampeggiare la spia. Che dire? Sono arrivato alla riserva dopo (202 – 2) km percorsi. Ai lettori l’ardua sentenza.
Ottimo il para-brezza nonché para-mosconi e altri ufo

P.S. Ho fatto solo 10 km della famigerata statale Acqui Alessandria e mi sono massacrato la schiena per le voragini, trincee, solchi, rattoppi veramente vergognosi e maledettamente pericolosi. Mai più. Solo filari d’uva.
Saluti a tutti


Quindi una media di 20,2 km/l.....dovrebbe scendere ancora il consumo, tieni presente che il motore è in rodaggio.
 
13388297
13388297 Inviato: 24 Mag 2012 19:50
 

pablitoII ha scritto:


Quindi una media di 20,2 km/l.....dovrebbe scendere ancora il consumo, tieni presente che il motore è in rodaggio.

.. questo è vero se che la capacità del serbatoio è di 14 litri esatti con una riserva di 4 litri esatti. Vediamo al prossimo rifornimento " tappo" quanto in realtà ho consumato.
 
13389044
13389044 Inviato: 24 Mag 2012 22:20
 

ciao

la coppia di rovesciamento si sente solo da vermo quando sgasi leggermente ovio che in marcia non si sente affatto , per quanto riguarda i consumi e' direi che il paragone lo posso fare tranqullamente in quanto sia nevada che v7 hanno lo stesso motore , ebbene dopo 1400 km la mia media e0 sui 21.7 -22 con un litro calcola che la velocita media normale con ste moto e' tra i 80 e i 90 orari con un regime medi che si attesta tra i 3000-3500 giri .
hai detto che ti sembra ruvida di motore be vedrai che dopo i primi 300-400 km comincia ad essere piu pronta e meno legnosa.
io stimo che il motore comincera ha dare il meglio di se dai 5000 km in su
 
13389053
13389053 Inviato: 24 Mag 2012 22:22
 

pablitoII ha scritto:


Quindi una media di 20,2 km/l.....dovrebbe scendere ancora il consumo, tieni presente che il motore è in rodaggio.


Per adesso e' in linea con i consumi della mia.
Ho un quadernetto su cui segno sempre i rifornimenti che faccio e ogni paio di mesi faccio i conti.
L'ultimo calcolo dava 290 litri consumati per fare 5900 Km (20,5 Km/l)

distribuzione dei chilometraggi... boh, diciamo 60% in citta' e il 40% fuori

Ultima modifica di 42 il 24 Mag 2012 23:35, modificato 1 volta in totale
 
13389320
13389320 Inviato: 24 Mag 2012 23:32
 

ciao

vedo che nonostante il motore serie piccola ,sia da molti snobbato e criticato per essere vetusto e poco potente sfoggia consumi di carburante il linea con i piu blasonati motori giapponesi vedi honda n 700 x con cambi sequenziali robotizzati ....
direi che per un motore 744 cc con raffreddamento ad aria cambio 5 rapporti frizione a secco e comunque un'architettura non proprio modernissima vedi aste e bilanceri e due valvole per cilindro ,fare i 21.7 22 con un litro sia un bel traguardo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13389879
13389879 Inviato: 25 Mag 2012 9:28
 

Io ho la serie vecchia e faccio tranquillamente i 24/25 Km/l
 
13390096
13390096 Inviato: 25 Mag 2012 10:49
 

I cerchi della nuova Nevada Anniversario sono neri...
 
13390610
13390610 Inviato: 25 Mag 2012 13:30
 

E certo...............vanno di risparmio.....meno cromature e più vernice....ma il prezzo è aumentato.... 0509_down.gif ...nada.
 
13404259
13404259 Inviato: 29 Mag 2012 14:51
 

paolo-pg ha scritto:
I cerchi della nuova Nevada Anniversario sono neri...

Oggi altri 120 km di allenamento e tribolazione del cambio e motore (mai sopra i 3mila giri).
Più di tre ore in sella e nessuna stanchezza.
Al termine del giro bella lucidata ai CERCHI CROMATI E RAGGI.
Cambio e motore nonchè vecchio pilota migliorano di giorno in giorno.

A tutti gli amanti delle gite in mezzo alla natura io consiglio caldissimamente, fortissimamente queste splendida moto italiana Nevada 2012.
E' un divertimento assicurato, si guida con estrema facilità, ha un suono che scalda il cuore, ha una terza marcia tuttofare favolosa, ha una cavalleria più che sufficiente per noi Cavalieri del Monferrato usi a raggiungere cantine ed osterie !

Per chi ama le nostre colline italiane, la nostra campagna italiana, la nostra cucina italiana, il nostro vino italiano trovarsi a girare le nostre contrade sopra una Moto Guzzi Italiana è il massimo della soddisfazione.
 
13405076
13405076 Inviato: 29 Mag 2012 18:09
 

ramrebor ha scritto:
E' un divertimento assicurato, si guida con estrema facilità, ha un suono che scalda il cuore, ha una terza marcia tuttofare favolosa, ha una cavalleria più che sufficiente per noi Cavalieri del Monferrato usi a raggiungere cantine ed osterie !

Anche tu stai diventando nevadaterzadipendente, eh?
Credo di averci fatto tutto il Penice, in terza icon_asd.gif
 
13405368
13405368 Inviato: 29 Mag 2012 19:26
 

Ciao
non posso che confermare in pieno... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
non centra nulla ma per gli alessandrini domenica ad acqui terme c' e un raduno chi viene e' gradito almeno ci si vede dal vero
 
13405486
13405486 Inviato: 29 Mag 2012 19:58
 

Il discorso degli consumi del nevada classic ie è molto contradittorio....la mia l'ultima volta che ho calcolato la media un po di mesi fa....rasentava gli 19/20 km/l il che mi ha lasciato un po perplesso, nel senso che gli consumi sono peggiorati. Infatti non ho superato mai gli 100 km/h. Mentre in una precedente rilevazione mi toccò anche gli 22,5-23 km/l.....
Addirittura c'è chi asserisce di aver fatto di media gli 28km/l...... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Ma già da un po di tempo almeno 7-8000 km che la moto non andava come da norma...
Infatti 10 giorni fa l'ho fatta mettere a posto a livello di carburazione (tagliando a parte) e quindi mi riservo di rifare un ulteriore verfica sul consumo.

La moto nonostante abbia 6 anni e mezzo ha solo 18300 km ed è come nuova.

Tuttavia le riviste nelle rilevazioni sui rulli ( quindi in assenza di vento) hanno ottenuto medie ben più basse tra gli 17-17,5 km/l

Resta il fatto che se con la nevada superi gli 120 -130 Km/h i consumi crollano vertiginosamente!!! ( Non vi dico quando qualche anno fa l'ho portata a 7400 giri...tradotto significa 180 Km/h al tachimetro...sentivo gli iniettori che poppavano alla grande... icon_eek.gif
La spia ci mette davvero poco a riaccendersi ed il serba di 14 lt non fa miracoli.
 
13411382
13411382 Inviato: 31 Mag 2012 11:17
 

pablitoII ha scritto:
Resta il fatto che se con la nevada superi gli 120 -130 Km/h i consumi crollano vertiginosamente!!!

eh, magari...!

icon_asd.gif

salgono, cioé...! rotfl.gif
 
13411533
13411533 Inviato: 31 Mag 2012 12:10
 

Rana prega Dio che non mi trovo a passare da quelle parti che ti vengo a cercare... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif icon_wink.gif
 
13412589
13412589 Inviato: 31 Mag 2012 16:18
 

ah! annuncio a tutto il forum che mio padre settimana scorsa ha firmato il contratto per una nevada 2012 aquila nera tutta accessoriata come quella di ramberor!

era prevista per la fine del mese ma purtroppo non si è ancora vista!

il caso vuole che anche mio padre provenga da un beverly 300 acquistato nel 2010!

guarda te a volte il destino!

doppio_lamp_naked.gif
 
13413438
13413438 Inviato: 31 Mag 2012 19:12
 

superdonda ha scritto:
ah! annuncio a tutto il forum che mio padre settimana scorsa ha firmato il contratto per una nevada 2012 aquila nera tutta accessoriata come quella di ramberor!

era prevista per la fine del mese ma purtroppo non si è ancora vista!

il caso vuole che anche mio padre provenga da un beverly 300 acquistato nel 2010!

guarda te a volte il destino!

doppio_lamp_naked.gif


... dicono che l'attesa del piacere sia essa stessa parte del piacere .. ma io ho sofferto dal 10 aprile al 18 maggio ! per salire in sella e manca ancora la barra para-urti .. ma è mai possibile ?

Spero che la vostra ... (avete già scelto il nome ?) arrivi prestissimo.

Comunque complimenti a te perchè hai un GRANDE padre che ha scelto una GRANDE moto.

Dirò delle banalità ma, quando arriva, fai subito registrare bene la frizione perchè il comportamento del cambio cambia (scusa il bisticcio) dal giorno alla notte. Diventa dolcissimo.

Poi controlla bene ... la pressione delle gomme e la .. presenza dei tappi dell'olio perchè non ti succeda quello che è capitato a goosecat con la sua V7ina.

P.S. OT - il Beverly non l'ho ancora venduto e in fatto di comodità è veramente apprezzabile. Va bè adesso ho le due borsone laterali ma il casco ? dove lo metti ? - FINE OT

Saluti a tutti
 
13413823
13413823 Inviato: 31 Mag 2012 20:33
 

be io per i prossimi tagliandi vado da un altro meccanico , non e' guzzi ufficiale , pero secondo la legge europea se il meccanico dove tu porti la moto , quando ti fa il tagliando usa materiali e componentistica originale , la garanzia e' sempre valida senno i vari conce come farebbero ha vendere moto magari ancora in garanzia .
 
13417473
13417473 Inviato: 2 Giu 2012 1:47
 

Citazione:
P.S. OT - il Beverly non l'ho ancora venduto e in fatto di comodità è veramente apprezzabile. Va bè adesso ho le due borsone laterali ma il casco ? dove lo metti ? - FINE OT


ahaha! allora le coincidenza continuano! perchè anche il mio beverly (bianco perla!) è ancora al suo posto! aspettiamo che arrivi la "sostituta" (ancora non ha un nome, aspetto che in qualche modo sia lei a dirmelo) e poi lo userò io per andare all'Uni (sono studente fuori sede)

ad ogni modo già che tu qualche km lo hai già fatto anche se a velocità da codice come ti trovi con parabrezza e borse in velocità? creano turbolenze? fanno rumore??

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13422145
13422145 Inviato: 3 Giu 2012 19:07
 

pablitoII ha scritto:
Rana prega Dio che non mi trovo a passare da quelle parti che ti vengo a cercare... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif icon_wink.gif

icon_asd.gif

se passi di qui, prima di fucilarmi, ricordami che devo offrirti una birra, eh!

sennò, dopo, nisba!! rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©