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La nuova Nevada MY 2012 [impressioni e rumors]
13672150
13672150 Inviato: 16 Ago 2012 21:31
 
 
13672432
13672432 Inviato: 17 Ago 2012 0:07
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusa, ma è il modello nuovo ?.....quello del 2012 ?? eusa_think.gif

....anche perchè per eventuali accessori e/o piccole modifiche c'è anche questo Topic
Nevada 750 Anniversario [accessori aftermarket]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

è una delle ultime 2011 che era rimasta invenduta, infatti me l'hanno venduta con uno scontone. Le teste dei cilindri sono metà in acciaio e metà in materiale nero che penso sia plastica o roba simile
 
13672441
13672441 Inviato: 17 Ago 2012 0:14
 

Allora direi che il Topic non è quello giusto, che dici ? icon_wink.gif

Qui parliamo di quella nuova, con le modifiche del nuovo modello.
Con tutto il rispetto, mi dispiace ma dovrai spostarti qui

Nevada 750 Anniversario [tutte le info]

....anche perchè il modello Anniversario non mi sembra lo facciano anche nella nuova versione....o mi sbaglio ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13673120
13673120 Inviato: 17 Ago 2012 12:57
 

secondo me la fanno sempre, sul sito la trovi tra le 3 nevada proposte nel 2012, anche se l'anniversario dei 90 anni era nel 2011. No saprei esattamente tutte le differenze con la 2011 ma sono sicuro che qualcuno più esperto saprà dirci. Io esteticamente vedo solo la coperturae deille teste dei cilindri diversa (la mia 2011 ha metà copertura in plastica nera e metà in acciaio dove ci si scotta) mentre la 2012 ha tutta la copertura nera...avranno capito che ci si scotta eusa_clap.gif
 
13673133
13673133 Inviato: 17 Ago 2012 13:02
 

vaqm ha scritto:
secondo me la fanno sempre, sul sito la trovi tra le 3 nevada proposte nel 2012, anche se l'anniversario dei 90 anni era nel 2011. No saprei esattamente tutte le differenze con la 2011 ma sono sicuro che qualcuno più esperto saprà dirci. Io esteticamente vedo solo la coperturae deille teste dei cilindri diversa (la mia 2011 ha metà copertura in plastica nera e metà in acciaio dove ci si scotta) mentre la 2012 ha tutta la copertura nera...avranno capito che ci si scotta eusa_clap.gif


Ciao oltre allo scottarsi avranno capito che avendo i comune il motore con la v7 risparmiano qualcosina sulla produzione e l'acquisto dei vari pezzi
 
13673392
13673392 Inviato: 17 Ago 2012 14:26
 

kawajappo ha scritto:


Ciao oltre allo scottarsi avranno capito che avendo i comune il motore con la v7 risparmiano qualcosina sulla produzione e l'acquisto dei vari pezzi


Sì, ho capito........ icon_rolleyes.gif

Ma il modello nuovo ha molte modifiche, soprattutto a livello meccanico.
Stiamo parlando dello stesso modello ?.....a me sembra proprio di no......

Chi può confortarmi ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13673439
13673439 Inviato: 17 Ago 2012 14:54
 

gippiguzzi ha scritto:


Sì, ho capito........ icon_rolleyes.gif

Ma il modello nuovo ha molte modifiche, soprattutto a livello meccanico.
Stiamo parlando dello stesso modello ?.....a me sembra proprio di no......

Chi può confortarmi ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Bhe sicuramente le parti meccaniche sono identiche in tutto per tutto cambieranno il serbatoio la sella e altre parti bisognerebbe vederle dal vivo le due versioni nevada , sta di fatto che molti pezzi saranno il comune con a v7 2012 come daltronde fanno tutte le fabbriche di moto ed auto al mondo tarnne poche es vedi ghezzi en brian oppure bimota e poche altre pero anchessi lo possono fare fino ad un certo punto perche le varie parti di serie come devio luce centraline freni ecccc fanno parte della grande distribuzione , questo si chiama economia di scala ..
 
13674246
13674246 Inviato: 17 Ago 2012 21:45
 

ciao

io ho avuto occasione di vedere bene una nevada 2012 e una 2011 ebbene posso dire che tra i due modelli le modifiche piu evidenti sono il motore riespetto al vecchio mentre il serbatoio la sella i cerchi sono della nevada 2012
diciamo che la nevada rispetto al modello v7 2012 ha ricevuto meno modifiche
 
13678158
13678158 Inviato: 20 Ago 2012 9:58
 

Ieri mattina all'alba sono partito con la mia "motogutz" (nome dato alla mia moto da mia figlia di 3 anni), quasi 200km, destinazione coli euganei (padova). Ancora un volta questo giro ha confermato la mia scelta, sono proprio soddisfatto. In tangenziale tirato fino a 110 (sono ancora sotto i 500km e mi hanno consigliato di non andare oltre prima dei 500km). Anche a questa velocità, basta spostarsi un pò indietro (e la sella della Anniversario sembra fatta apposta) che si trova una posizione quasi da naked (la stessa che sulla V7 che ho guidato). Su e giù per i colli è stata una goduria, tornanti stretti, misto salite e discese. Ho incontrato tanti ciclisti, pochi motociclisti. Sosta a Teolo in piazzetta dove si forma una specie di mini-motoraduno (c'era anche una California d'epoca ed una non so che 750 tipo una vecchia V7 cafè racer che andava via).

Ho notato che però la leva frizione stacca troppo in basso (devo tirarla tutta) che è un pò scomodo, al primo tagliando la facci regolare. Poi se mi fermo ad un semaforo spesso è impossibile metter in folle, una volta ingranata la prima il cambio si inchioda lì e non c'è verso. Speriamo che con i km questa cosa vada via...
 
13678600
13678600 Inviato: 20 Ago 2012 13:24
 

vaqm ha scritto:
Ieri mattina all'alba sono partito con la mia "motogutz" (nome dato alla mia moto da mia figlia di 3 anni), quasi 200km, destinazione coli euganei (padova). Ancora un volta questo giro ha confermato la mia scelta, sono proprio soddisfatto. In tangenziale tirato fino a 110 (sono ancora sotto i 500km e mi hanno consigliato di non andare oltre prima dei 500km). Anche a questa velocità, basta spostarsi un pò indietro (e la sella della Anniversario sembra fatta apposta) che si trova una posizione quasi da naked (la stessa che sulla V7 che ho guidato). Su e giù per i colli è stata una goduria, tornanti stretti, misto salite e discese. Ho incontrato tanti ciclisti, pochi motociclisti. Sosta a Teolo in piazzetta dove si forma una specie di mini-motoraduno (c'era anche una California d'epoca ed una non so che 750 tipo una vecchia V7 cafè racer che andava via).

Ho notato che però la leva frizione stacca troppo in basso (devo tirarla tutta) che è un pò scomodo, al primo tagliando la facci regolare. Poi se mi fermo ad un semaforo spesso è impossibile metter in folle, una volta ingranata la prima il cambio si inchioda lì e non c'è verso. Speriamo che con i km questa cosa vada via...


Complimenti per la tua motogutz!
sulla mia Aquila Nera 2012 ho quasi duemila km e non ho mai superato i 90 km/h ma sulla sella di questa Nevada non riesco a spostarmi indietro e ad assumere una posizione piu obliqua. Devo restare verticale (sono 1,83 cm), sfioro appena i cilindri ma in questa posizione, ogni buca mi insacca bene la colonna vertebrale e mi procura qualche dolore. Con la schiena piegata un po' in avanti avrei meno compressione e più flessione e forse meno dolore. Ma a 63 anni non devo lamentarmi.
Chissa se esiste una sella il cui livello anteriore coincida con quello posteriore? per la mia altezza sarebbe ideale.
Condivido tutte le godurie su salite, discese tornanti.

Per quanto riguarda la leva della frizione NON aspettare il tagliando. Anche io avevo dei problemi (quasi non entravano le marce) e nella stessa giornata in cui l'ho ritirata me la sono fatta registrare a dovere ed è diventata PERFETTA.

Buona Motogutz !
 
13678619
13678619 Inviato: 20 Ago 2012 13:30
 
 
13678893
13678893 Inviato: 20 Ago 2012 14:49
 

ramrebor ha scritto:
Ecco finalmente arrivato e montato il para-motore.

Link a pagina di Img20.imageshack.us


che è esattamente quello che cercavo per evitare scottature, qualche scaldata l'ho già presa. Sulla lista delle cose da fare al primo tagliando.

Per la sella, magari puoi montare quella dell' Anniversario che ti permette spostamenti veso dietro perchè non ha lo scalino
 
13679579
13679579 Inviato: 20 Ago 2012 19:45
 

vaqm ha scritto:
che è esattamente quello che cercavo per evitare scottature, qualche scaldata l'ho già presa. Sulla lista delle cose da fare al primo tagliando.

ehm

il paramotore è quel tubo storto cromato che, appunto, serve a proteggere il motore dagli urti a terra, in caso di caduta.

sperimentato già almeno un paio di volte, ottimo acquisto, il mio, ma decisamente non serve a una cippa, se lo si concepisce come riparo dal calore... icon_rolleyes.gif
 
13680520
13680520 Inviato: 21 Ago 2012 9:43
 

allora ho sbagliato a capire. Quello che cerco è qualle protezione nera di plastica montata sopra le teste dei cilindri, la mia è di plastica solo a metà nella parte alta e l'altra metà di acciaio...ecco le scottature. Le anniversario prodotte nel 2012 sono come la tua. Mi chiedo se sia possibile montarlo sulla mia o se esiste una protezione da montare al di sopra...
 
13680806
13680806 Inviato: 21 Ago 2012 11:35
 

ma avete cosi tanti problemi di scottature?
io sono sincero ogni tanto in scalata qualche "stincata" la tiro al cilindro sinistro gliela tiro, ma è dovuto al mio modo probabilmente non corretto di tenere le gambe (sono alto 1.70) però le teste dei cilindri sono in un materiale che trasmette molto male il calore perciò toccandole accidentalmente non ci si scotta. Le teste (la parte nera superiore) si può toccare (velocemente) con un dito appena spenta la moto senza che ci resti la pelle attaccata! 0509_si_picchiano.gif
 
13680940
13680940 Inviato: 21 Ago 2012 12:13
 

vaqm ha scritto:
allora ho sbagliato a capire. Quello che cerco è qualle protezione nera di plastica montata sopra le teste dei cilindri, la mia è di plastica solo a metà nella parte alta e l'altra metà di acciaio...ecco le scottature. Le anniversario prodotte nel 2012 sono come la tua. Mi chiedo se sia possibile montarlo sulla mia o se esiste una protezione da montare al di sopra...


su motogiovane o su prodigium le trovi, chiedi non costa nulla....
 
13681072
13681072 Inviato: 21 Ago 2012 13:04
 

vaqm ha scritto:
allora ho sbagliato a capire. Quello che cerco è qualle protezione nera di plastica montata sopra le teste dei cilindri, la mia è di plastica solo a metà nella parte alta e l'altra metà di acciaio...ecco le scottature. Le anniversario prodotte nel 2012 sono come la tua. Mi chiedo se sia possibile montarlo sulla mia o se esiste una protezione da montare al di sopra...

credo che i copriteste plasticosi, oltre che decisamente meno belli di quelli della mia, tutti in alluminio, o delle breva 750, metà metallo e metà plastica, non si possano adattare a motori più vecchi perché le teste sono state ridisegnate e quindi può darsi che non coincidano i fori per i bulloni... icon_confused.gif
 
13681378
13681378 Inviato: 21 Ago 2012 14:35
 

superdonda ha scritto:
ma avete cosi tanti problemi di scottature?
io sono sincero ogni tanto in scalata qualche "stincata" la tiro al cilindro sinistro gliela tiro, ma è dovuto al mio modo probabilmente non corretto di tenere le gambe (sono alto 1.70) però le teste dei cilindri sono in un materiale che trasmette molto male il calore perciò toccandole accidentalmente non ci si scotta. Le teste (la parte nera superiore) si può toccare (velocemente) con un dito appena spenta la moto senza che ci resti la pelle attaccata! 0509_si_picchiano.gif


sinceramente le scottature non sono un grosso problema, con i jeans qualche volta in posizione molto relax ho sentito la scaldata al ginocchio ed ho tolto subito quindi niente scottature. Ma se si può montare il coperchio in plastica che le evita del tutto perchè no. esteticamente non so quale mi piace di + ora li guarderò meglio
 
13681612
13681612 Inviato: 21 Ago 2012 15:45
Oggetto: Rapportatura cambio Nevada 2012
 

Salve,
qualche fortunato possessore della nuova Nevada e V7 2012 potrebbe guardare se sul libretto di uso e manutenzione è riportata la rapportatura (primaria, delle varie marce e finale) e nel caso scrivermele?
Grazie!!!
 
13684940
13684940 Inviato: 22 Ago 2012 18:47
Oggetto: Re: Rapportatura cambio Nevada 2012
 

FilippoC79 ha scritto:
Salve,
qualche fortunato possessore della nuova Nevada e V7 2012 potrebbe guardare se sul libretto di uso e manutenzione è riportata la rapportatura (primaria, delle varie marce e finale) e nel caso scrivermele?
Grazie!!!


Ciao Filippo, ho provato a risponderti sull'altro topic.
Saluti
 
13686400
13686400 Inviato: 23 Ago 2012 11:07
Oggetto: Ok
 

Continuiamo li a parlare di rapportatura. icon_biggrin.gif
 
13738026
13738026 Inviato: 8 Set 2012 23:13
 

sono quasi a 500km e devo dire che inizio a sentire che la mia motogutz è decisamente più sciolta, per ora unico problemino devo regolare leva frizione stacca troppo in basso. Per il resto me la godo sempre di più, spero almeno altri due mesi poi causa tempo la metto in letargo.
 
13738386
13738386 Inviato: 9 Set 2012 10:05
 

Ieri massiccio pattugliamento di vigneti, cantine sociali intasate di carri agricoli stracolmi di uva.
Un saliscendi continuo di circa Ottanta chilometri, passaggio a rilento nei piccoli borghi per fare meglio ammirare (anche a parecchie turiste tedesche calate per la vendemmia qui nel Monferrato) questa godibilissima Nevada 2012.
Il miglioramento meccanico è continuo, siamo a 2176 km. Accensione immediata senza sussulti, minimo melodioso. Il motore gira e sale da solo sempre di più con grande scorrevolezza. Nessunissima traccia di trafilamenti. Frizione e cambio dolcissimi.
Consumi aggiornati a km 1999 con consumo totale di 91.8 litri : 21,7 km/l.
Prima di arrivare alle colline in un tratto rettilineo, da sola, si è portata a 100 km/h, una follia per me. Ma ha deciso lei, ormai va da sola.
Il suono del motore che si avvicina a rilento fa girare di curiosità tante persone.
I commenti dei nonni al bar sono di ammirazione (la tradizione è ben viva e va mantenuta).
Il rimbombo del motore nelle strade strette dei borghi è un ricostituente dell'anima.
Consiglio a tutti gli amanti dell'aria aperta, delle gite in collina al sole al vento questa dolce compagna.

Durante una mia sosta, un'auto rallenta e si ferma. Il giovane pilota guarda per un paio di minuti indeciso se scendere e poi mi chiede "ma dove vendono la Moto Guzzi?". "Grazie. Vado subito a vedere" mi ha risposto.
Bravi giovani !
 
13740623
13740623 Inviato: 10 Set 2012 8:50
 

Ciao a Tutti,

sabato ho firmato per la Nevada Classic MY2012 che dovrebbe arrivare al più tardi la settimana prossima.
Vorrei chiedere, a chi ne è in possesso, le seguenti informazioni visto che sul sito della Guzzi e i concessionari ne sanno veramente poco:

- la versione 2012 può montare gli accessori dei modelli prodotti dal 2008 in avanti o gli attacchi sono cambiati? A me interessavano il portapacchi con poggiaschiena, la protezione motore e i telai per le borse rigide laterali.

- E' possibile utilizzare i cavalletti con le forchette per sollevare il posteriore o è necessario utilizzare il cavalletto centrale?

Sia su internet che dai concessionari c'è parecchia confusione al riguardo, addirittura nei punti vendita distribuiscono la bouchure con la versione della Nevada "vecchia" e sul catalogo c'è scritto 2012 eusa_think.gif
 
13740961
13740961 Inviato: 10 Set 2012 10:45
 

vaqm ha scritto:


sinceramente le scottature non sono un grosso problema, con i jeans qualche volta in posizione molto relax ho sentito la scaldata al ginocchio ed ho tolto subito quindi niente scottature. Ma se si può montare il coperchio in plastica che le evita del tutto perchè no. esteticamente non so quale mi piace di + ora li guarderò meglio


forse intendi questi:

Link a pagina di Motogiovane.com
 
13740980
13740980 Inviato: 10 Set 2012 10:51
 

@ maxmonter:

Esatto! Era proprio quello che intendevo io! Però, queste, sono sicuro che non sono compatibili con la versione 2012 perchè le teste del motore sono completamente rifatte... icon_sad.gif
 
13741075
13741075 Inviato: 10 Set 2012 11:12
 

gianlukko ha scritto:
@ maxmonter:

Esatto! Era proprio quello che intendevo io! Però, queste, sono sicuro che non sono compatibili con la versione 2012 perchè le teste del motore sono completamente rifatte... icon_sad.gif


Prova a contattare Prodigium.it per vedere se esistono anche per le nuove teste

Max
 
13741188
13741188 Inviato: 10 Set 2012 11:37
 

ramrebor ha scritto:
Il giovane pilota guarda per un paio di minuti indeciso se scendere e poi mi chiede "ma dove vendono la Moto Guzzi?". "Grazie. Vado subito a vedere" mi ha risposto.

potevi rispondergli che le vendono solo nelle migliori pasticcerie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

rotfl.gif rotfl.gif
 
13741379
13741379 Inviato: 10 Set 2012 12:09
 

ranabout ha scritto:
ramrebor ha scritto:
Il giovane pilota guarda per un paio di minuti indeciso se scendere e poi mi chiede "ma dove vendono la Moto Guzzi?". "Grazie. Vado subito a vedere" mi ha risposto.

potevi rispondergli che le vendono solo nelle migliori pasticcerie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

rotfl.gif rotfl.gif


Caustico e pungente! Coi giovani, a volte, ci vuole un po' di comprensione. Forse pensava che la Moto Guzzi fosse solo nei libri di storia. Non si può prendere a pesci in faccia chi si incanta ancora davanti all'Aquila di Mandello.
 
13758184
13758184 Inviato: 14 Set 2012 23:39
 

maxmonter ha scritto:


forse intendi questi:

Link a pagina di Motogiovane.com


Si grazie intendevo questi ma visti così sono un pò bruttini. Magari guardo se possibile montare le coperture della nevada o V7 2012 che non sono a metà ma coprono tutta la testa. Intanto devo dire che mi sto abituando e negli ultimi giri che ho fatto il problema non l'ho notato. magari è questione di abitudine
 
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