Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo
 
Modelli Harley-Davidson 2012
12161732
12161732 Inviato: 20 Lug 2011 19:38
Oggetto: Modelli Harley-Davidson 2012
 
 
12161923
12161923 Inviato: 20 Lug 2011 20:24
Oggetto: Re: Modelli Harley-Davidson 2012
 

BigLava94 ha scritto:
Link a pagina di Harley-davidson.com

Andate a farvi un giro sul sito e poi commentiamo i nuovi modelli di mamma Harley 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

le avevo già viste sul sito americano eusa_drool.gif

belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_banana.gif
 
12162413
12162413 Inviato: 20 Lug 2011 22:25
 

Delle nuove mi piacciono molto la Switchback e il Custom 1200 con i gommoni 0509_up.gif

PS: sarebbe ora che H-D imparasse a fare i siti web che funzionano con tutti i browser, per entrarci con Opera bisogna imbrogliare il loro miserabile javascript icon_cool.gif
 
12162690
12162690 Inviato: 20 Lug 2011 23:23
 

L'unica cosa che non mi è chiara è perchè la Fat bob in Italia monta il motore 96, mentre in America ha il 103...anche perchè tutte le altre poi sono uguali, c'è solo questa differenza tra i due mercati eusa_think.gif
 
12163344
12163344 Inviato: 21 Lug 2011 8:39
 

Django ha scritto:
Delle nuove mi piacciono molto la Switchback e il Custom 1200 con i gommoni 0509_up.gif

PS: sarebbe ora che H-D imparasse a fare i siti web che funzionano con tutti i browser, per entrarci con Opera bisogna imbrogliare il loro miserabile javascript icon_cool.gif


Scusami quale sarebbe la Switchback e perchè il custom 1200 con i gommoni??
Io l'ho vista con la solita 150 posteriore icon_rolleyes.gif
 
12163841
12163841 Inviato: 21 Lug 2011 10:53
 

Giuse_k7 ha scritto:


Scusami quale sarebbe la Switchback e perchè il custom 1200 con i gommoni??
Io l'ho vista con la solita 150 posteriore icon_rolleyes.gif


La switchback è una Dyna, e per gommone intende la ruota davanti che ha il cerchio più piccolo e la gomma più panciuta icon_cool.gif
 
12163975
12163975 Inviato: 21 Lug 2011 11:25
 

BigLava94 ha scritto:
Giuse_k7 ha scritto:


Scusami quale sarebbe la Switchback e perchè il custom 1200 con i gommoni??
Io l'ho vista con la solita 150 posteriore icon_rolleyes.gif


La switchback è una Dyna, e per gommone intende la ruota davanti che ha il cerchio più piccolo e la gomma più panciuta icon_cool.gif



bellina sta switchback, ma secondo me la '48 è la più bella harley in assoluto eusa_clap.gif
 
12164139
12164139 Inviato: 21 Lug 2011 11:59
 

interessante l'abs di serie imho sui dyna. Dite che sia possibile montarlo aftermarket? ho una wideglide 2011 e non mi parrebbe un'impresa difficile, a prima vista. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12173594
12173594 Inviato: 23 Lug 2011 13:06
 

La Switchback in tutta onestà non mi piace per niente........è un mix tra un Dyna,un Road King e fà il verso alle Electra..... eusa_think.gif
Magari poi vende come il pane...però........
 
12174315
12174315 Inviato: 23 Lug 2011 16:09
 

Maxstreetbob ha scritto:
La Switchback in tutta onestà non mi piace per niente........è un mix tra un Dyna,un Road King e fà il verso alle Electra..... eusa_think.gif
Magari poi vende come il pane...però........


Più che altro mi da l'idea di una moto "versatile". ( Volevo dire "intelligente", ma è pur sempre una H-D, cioè una discreta belva di ferro. icon_asd.gif )

Chiaro, dipende da quello che uno cerca dalla propria moto, non a caso anche la 48 che è l'esatto opposto della moto versatile vende bene. icon_lol.gif
 
12174371
12174371 Inviato: 23 Lug 2011 16:34
 

Crazymonkey ha scritto:


Più che altro mi da l'idea di una moto "versatile". ( Volevo dire "intelligente", ma è pur sempre una H-D, cioè una discreta belva di ferro. icon_asd.gif )

Chiaro, dipende da quello che uno cerca dalla propria moto, non a caso anche la 48 che è l'esatto opposto della moto versatile vende bene. icon_lol.gif



Ciao Crazy dopo qualche giorno ci si sente! icon_wink.gif

ma ti dirò,a parte il fatto dell'abs che leggo però opzionale,i modelli 2012 a parte la SW appunto non brillano di novità.
la SW hai ragione,è sicuramente versatile,però mi sembra tanto come un esperimento di alcuni anni fà con la Dyna T-Sport che non ebbe il successo che si pensava,eppure era un bel mezzo.ma quelle borse li in nylon balistico che se le toglievi sembrava smembrata non andavano....borse che a mio avviso meglio se restavano su.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



perlomeno fù l'opinione di molti.la SW pare si posizioni su quello stile.un mix che personalmente non mi fà impazzire. icon_wink.gif
 
12174559
12174559 Inviato: 23 Lug 2011 17:41
 

Senza borse e parabrezza...............no ma sinceramente non sarò mica il solo a notare quant'è..come dire....buttata li? icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




mamma HD ha bisogno di un pò d'inventiva.......... 0510_sad.gif
 
12174913
12174913 Inviato: 23 Lug 2011 19:52
 

peccato che i modelli sportster sono praticamente uguali al 2011, tranne qualche grafica e colore, aggiungerei nemmeno troppo bellini.
secondo me una casa come la hd dovrebbe aggioranre i modelli ogni 2-4 anni, cambiare solo qualche particolare per poi rimetterlo uguale 3 anni dopo mi sembra inutile.
potrebbero fare qualche special estrema omologata in serie limitata, robba alla crossbones dell'anno scorso, che tuttavia non mi pare abbia avuto moltissimo successo.
 
12174955
12174955 Inviato: 23 Lug 2011 20:03
 

Skripach ha scritto:
peccato che i modelli sportster sono praticamente uguali al 2011, tranne qualche grafica e colore, aggiungerei nemmeno troppo bellini.
secondo me una casa come la hd dovrebbe aggioranre i modelli ogni 2-4 anni, cambiare solo qualche particolare per poi rimetterlo uguale 3 anni dopo mi sembra inutile.
potrebbero fare qualche special estrema omologata in serie limitata, robba alla crossbones dell'anno scorso, che tuttavia non mi pare abbia avuto moltissimo successo.



no beh la Crossbones ha venduto.magari non tantissimo come altri modelli,ma ne ho viste in giro parecchie sia a raduni che per conoscenze personali.
diciamo che in HD il più grande stravolgimento è stato quello di togliere il Night Train e il Softail Custom.
con la Blackline ci stanno provando,ma non è la stessa cosa...
 
12175920
12175920 Inviato: 24 Lug 2011 2:18
 

Ma scusate, H-D con lo Sportster si trova in casa un modello che da mezzo secolo vende sempre, ed è cambiato davvero poco se lo raffrontiamo al ciclo-vita.

Perchè dovrebbe rinnovarle?
Oltretutto sono anche bellissime già ora. icon_asd.gif
 
12175962
12175962 Inviato: 24 Lug 2011 3:32
 

ma io per quello dico di cambiare i colori o altre cosette ogni 3-4 anni, tanto non cambia nulla, inutile che fanno queste presentazioni nuovi modelli che poi chi si aspetta di più rimane deluso, leggevo invece che stanno studiando sistemi di raffreddamento a liquido, chissà se queste cose vedranno mai l aluce dove ficcheranno il radiatore su una moto come la sportster, sulla quale credo ci starebbe malissimo e la farebbe assomigliare alle ben più economiche giapponesi.
 
12176104
12176104 Inviato: 24 Lug 2011 9:53
 

La mia preferità è sempre la fatboy.....la special poi eusa_drool.gif
...ma ahimè...è sempre la mia preferita ed ho paura ache che sarà sempre fuori budget 0510_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Infatti sto pensando ad una forty eight o street bob.
Qualcuno sa se la street bob 2006 è già ad iniezione? Scusate il piccolo OT icon_rolleyes.gif
 
12176191
12176191 Inviato: 24 Lug 2011 10:26
 

Giuse_k7 ha scritto:
La mia preferità è sempre la fatboy.....la special poi eusa_drool.gif
...ma ahimè...è sempre la mia preferita ed ho paura ache che sarà sempre fuori budget 0510_sad.gif

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Infatti sto pensando ad una forty eight o street bob.
Qualcuno sa se la street bob 2006 è già ad iniezione? Scusate il piccolo OT icon_rolleyes.gif




Certamente,io ho avuto una delle prime uscite in commercio ad'iniezione ed'era agli inizi del 2006. icon_wink.gif
 
12176209
12176209 Inviato: 24 Lug 2011 10:33
 

Crazymonkey ha scritto:
Ma scusate, H-D con lo Sportster si trova in casa un modello che da mezzo secolo vende sempre, ed è cambiato davvero poco se lo raffrontiamo al ciclo-vita.

Perchè dovrebbe rinnovarle?
Oltretutto sono anche bellissime già ora. icon_asd.gif






Più che d'accordo.Diciamo che in HD come si può vedere,cercano soprattutto di cambiare sui modelli Dyna o Touring.
Difatti anni fà con l'introduzione delle Street Glide ci fù un coro generale di consensi.
Oppure il V-Rod che stravolse completamente la storia.
Gli Sporty sono in giro da quasi 50 anni.............difficile fare di meglio.
Pensa che è risaputo ormai da una vita,che ai principali eventi motociclistici come Sturgis o Dytona,HD manda i suoi tecnici a guardare come il pubblico modifica le proprie moto.
Così da capire la direzione da cui tira il vento. icon_wink.gif
 
12176215
12176215 Inviato: 24 Lug 2011 10:36
 

Skripach ha scritto:
ma io per quello dico di cambiare i colori o altre cosette ogni 3-4 anni, tanto non cambia nulla, inutile che fanno queste presentazioni nuovi modelli che poi chi si aspetta di più rimane deluso, leggevo invece che stanno studiando sistemi di raffreddamento a liquido, chissà se queste cose vedranno mai l aluce dove ficcheranno il radiatore su una moto come la sportster, sulla quale credo ci starebbe malissimo e la farebbe assomigliare alle ben più economiche giapponesi.




Non credo che a breve vedremo una cosa simile sugli Sporty,anche perchè con un buon kit radiatore dell'olio si ottengono buoni risultati.
Sono soprattutto le touring a necessitare di un buon raffreddamento,visto che per ora hanno solo il sistema di spegnimento del cilindro posteriore. icon_wink.gif
 
12176242
12176242 Inviato: 24 Lug 2011 10:46
 
 
12188311
12188311 Inviato: 26 Lug 2011 20:57
 

Ciao!

Io mi sono orientato sulla nighster 2012 anche se ad essere onesto preferivo la 2011.

anche il sito in effetti non è fatto bene...

ci sono 3 foto fatte pure male e super effettate in hdr..

che ne pensate della nighster
 
12188372
12188372 Inviato: 26 Lug 2011 21:04
 

pipposa ha scritto:
Ciao!

Io mi sono orientato sulla nighster 2012 anche se ad essere onesto preferivo la 2011.

anche il sito in effetti non è fatto bene...

ci sono 3 foto fatte pure male e super effettate in hdr..

che ne pensate della nighster


Credo che di 2011 ne trovi quanto ne vuoi icon_wink.gif
Io come sportster 1200 preferisco la 48, perchè monta già i comandi avanzati (cosa che se vuoi fare dopo è facile costare sulle 700€), ha i carter neri opachi e non grigi, piastre della forcella larga con gomma anteriore stile bobber.
Quindi dato che il prezzo è simile, mi orienterei più su quella, ma ovviamente il mio è un gusto personale. La moto alla fine è praticamente la stessa icon_wink.gif

Il vantaggio della nighster è indubbiamente il serbatoio più capiente icon_rolleyes.gif
 
12188384
12188384 Inviato: 26 Lug 2011 21:05
 

Maxstreetbob ha scritto:



visto che per ora hanno solo il sistema di spegnimento del cilindro posteriore. icon_wink.gif


be si sicuro non sarà per i modelli 2013 ma credo che prima o poi... ma che è il sistema di spengimento del cilindro post? icon_eek.gif
 
12188863
12188863 Inviato: 26 Lug 2011 22:12
 

Skripach ha scritto:


be si sicuro non sarà per i modelli 2013 ma credo che prima o poi... ma che è il sistema di spengimento del cilindro post? icon_eek.gif



In pratica quando il motore raggiunge una temperatura elevata (d'estate specialmente),la centralina spegne il cilindro posteriore.Tipo nelle pause ai semafori oppure se si viaggia a passo d'uomo,come nelle parate che fanno negli USA.Ma che da noi onestamente ha ben poco senso....
Dato che il cilindro posteriore ha un minore afflusso d'aria,con questo sistema si tende a raffreddarlo.Poi il tutto si disinserisce ripartendo o dando più gas.
Sulla mia non l'ho mai sperimentato. icon_wink.gif
 
12190229
12190229 Inviato: 27 Lug 2011 9:21
 

ma il motore non zoppica con un cilindro spento? eusa_think.gif
 
12190337
12190337 Inviato: 27 Lug 2011 9:54
 

No, anzi diventa più regolare icon_mrgreen.gif

Non è una battuta, con un solo cilindro in funzione il motore fa 1 scoppio ogni 360° invece della sequenza 315° - 405°...
Però si perde il potato-potato-potato al minimo icon_sad.gif
 
12190503
12190503 Inviato: 27 Lug 2011 10:25
 

Django ha scritto:
No, anzi diventa più regolare icon_mrgreen.gif

Non è una battuta, con un solo cilindro in funzione il motore fa 1 scoppio ogni 360° invece della sequenza 315° - 405°...
Però si perde il potato-potato-potato al minimo icon_sad.gif

Hai ragione sul fatto che gira più regolare icon_mrgreen.gif però così fa uno scoppio ogni 720° e non ogni 360°...se ci pensi bene in un cilindro solo avviene uno scoppio ogni due giri di albero motore icon_smile.gif
 
12190616
12190616 Inviato: 27 Lug 2011 10:45
 

Oops, giusto icon_redface.gif

icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Django il 27 Lug 2011 10:48, modificato 1 volta in totale
 
12190628
12190628 Inviato: 27 Lug 2011 10:48
 

Per quanto riguarda lo spegnimento ora è diventato manuale.Basta ruotare la manopola del gas in avanti e si disinserisce il cilindro post.
Diciamo che più che altro toglie calore al collettore posteriore e quindi il "fresco" se lo gode il passeggero. icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©