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Suzuki Intruder... Quali differenze tra i vari modelli?
2537719
2537719 Inviato: 22 Set 2007 15:20
Oggetto: Suzuki Intruder... Quali differenze tra i vari modelli?
 



Ciao a tutti!
Sono un utente nuovo e vorrei comprare una moto custom. Girando un po' per i concessionari e parlando con un po' di gente, ho notato che tra tutte le moto di questa categoria mi piacciono molto le Suzuki Intruder, soprattutto i modelli VS e VL usciti dagli anni 80 fino al 99(credo... icon_wink.gif ).
Volevo qualche informazione su queste moto:
Ad esempio mi piacerebbe sapere quali cilindrate sono migliori (sono indeciso soprattutto tra 750 e 800), se hanno dei difetti particolari, e possibilmente quali differenze ci sono tra i modelli VS e VL (guardando gli annunci di moto usate non si capisce molto, sembrano uguali...) e ovviamente qualsiasi informazione o consiglio ritenuto valido per la scelta

Grazie mille a tutti!
 
2545703
2545703 Inviato: 24 Set 2007 6:32
 

Io ti rispondo per il VL ovvero Volusia, poi nominato semplicemente "C"

E' una Custom 805cc ancora a carburatori e con trasmissione finale a Cardano ed e' un euro 2 .
Impressioni dopo averla guidata un intero anno, rispetto alla Dragstar e' meno rifinita anche se le assomiglia molto, ma rispetto alla pupetta di casa Yamaha offre un raffredamento a liquido, l'aspetto e' molto imponente e non paragonabile all'Intruder normale, il suo punto di forza sta' proprio nel riuscire ad attirare l'attenzione per il suo lungo passo con la seduta bassa ed un bel Longhorn come manubrio che fa' molto Road King quando la guidi, senza riferimenti alla R.K. di casa Harley, sei proprio tu che ti senti in poltrona con la strada a disposizione, il motore per essere un 800cc, e' generoso e' nell'allungo arriva anche a velocita' importanti che non riscontri in altri custom magari piu' blasonati, parliamo di 170 e' oltre senza grandi scuotimenti o vibrazioni, poco agile nei tornanti molto stretti, risulta invece guidabilissima nelle strade normali anche cittadine, nei tornanti invece tende ad allargare un po' come tutti i Custom d'altronde proprio per il suo interasse ! Proprio oggi la vendo a malincuore ma d'altronde non posso permettermi due moto di cui una ferma in garage, ma posso dire che in questo periodo che mi ha accompagnato mi ha dato delle belle sensazioni, ho storto subito il naso pero' per la molta plastica nera a volte mal rifinita, puoi ovviare con identici accessori in Abs cromato, con addosso un bel bauletto per la comdita' del passegero e due ampie borse ci puoi viaggiare quanto vuoi, fai attenzione a come compri un eventuale parabrezza in quanto se non adatto alla moto ti porta piu' scompensi che pregi, in quanto la distanza fra lo stesso ed il conducente fa si che l'aria si incanali e destabilizzi la moto oltre ai 100/120 Km ora, altri difetti.. consumo carburante generoso pur con i suoi 17Lt. tenuta di strada... buona sull'asciutto, non cosigliabile sul bagnato anche a gomme con battistrada nuovo, insomma bisogna fare parecchia attenzione, ribassare e' bello... ma inevitabilmente ti troverai a pacco ad ogni buca evidente, le forche davanti sono un tantino morbide, problema riscontrabile in quasi tutti i modelli Custom fatti per la "comodita' " ma tende ovviamente ad ondeggiare nelle curve prese a velocita' un tantino sopra le righe, nel diritto invece e' stabile, per cui in definitiva e' una moto da viaggio per lunghi percorsi comoda al punto giusto, anche se come tutte le moto di questa tipologia oltre ai 120 Km ora non ti offre grande protezione anzi, pero' stanca il giusto visto la filosofia con cui vanno guidate queste moto.
Non credo che i vari Dragstar o VN siano molto differenti proprio perche' simli, e' insomma una buona moto a cui non devi richiedere piu' di quello per cui e' stata concepita', e' vistosa, gradevole nell'aspetto e' nella guida, ti da' un senso di gratificazione e' comodita', ed e' super caricabile per i spostamenti estivi !
Difetto comune alle sue sorelle, e' la grande svalutazione dal prezzo base di 8.800 a 4 anni di distanza vale dai 3.200 ai 3.800, per cui circa una media di mille e' + euro in meno ogni anno, ma la stessa fine come dicevo la fanno anche le concorrenti del settore. Se la devi comprare per tenertela a lungo e' un ottimo acquisto sempre che tu la guidi per quello che e' stata progettata, altrimenti (anche se sono noioso a ripetermi) non a caso passo ad una Harley !
 
2578297
2578297 Inviato: 27 Set 2007 15:54
 

Ok grazie, almeno ora conosco la differenza! Però sono più orientato probabilmente verso il VS (è un po' più alta e "stretta" del VL). Qualche informazione su questo modello?
 
2660706
2660706 Inviato: 9 Ott 2007 3:23
 

Ciao Darksin,io sono possessore di un Intruder VS 800 del'97.cosa posso dirti,io ho il manubrio dritto,per una miglior presa,montando le gomme ho nel post.utilizzato una piu' bombata,ho finito il battistrada nell'angolo dell'anteriore.nel post mi rimane meno di 1 cm.faccio le curve con le staffe quasi che sfregano a terra e la moto sembra su un binario.certo le curve veloci fa fare l'effetto bandiera ma credo dipenda anche dalle borse laterali che ho.frena bene(nn devi fare delle staccate)la mia la ho portata sul tachimetro a 180 all'ora e ti assicuro che ci arriva subito,il problema e' che il serbatoio di 12 litri ti permette di essere sicuro fino a 170 km,poi devi fare benza( se fai un giro di una giornata come faccio io......450-500 km icon_cry.gif )E' un bicilindrico e si sente.....voglio dire che vibra.armati di attrezzi perche'va spesso serrato.I tagliandi li faccio io.....doppio carburatore,doppi filtri.....quello sotto al serbatoio no problem,quello sotto la sella e' un casino,i meccanici o non lo cambiano o ti pelano.Mai sostituito una lampadina,mai un problema al motore(38 kw)stabile anche in coppia....che dire... 0509_doppio_ok.gif
 
2660707
2660707 Inviato: 9 Ott 2007 3:32
 

Ha dimenticavo.... icon_rolleyes.gif ho montato un piccolo parabrezza della givi(per intenderci e' una via di mezzo tra un cupolino e un parabrezza)che non ti fa sentire un filo di aria in faccia....la moto non ne risente sullo sterzo. icon_biggrin.gif Ciao
 
2697819
2697819 Inviato: 13 Ott 2007 14:00
 

ragazzi,io ho un volusia 800 del 2003 e da quando l'ho comprato ha un piccolo problema di scoppi in rilascio.premetto ke nn ho modificato niente a livello di motore,scarichi ecc.secondo voi come posso ovviare al problema?il meccanico mi ha detto ke posso anke tenerlo così perchè il difetto in questione non provoca danni, ma a me da fastidio.... icon_confused.gif
 
2698521
2698521 Inviato: 13 Ott 2007 15:53
 

Nel Volusia avevo riscontrato il ritorno (quello che tu chiami scoppi) solo quando ho messo le marmitte a sonorita' variabile e le tenevo aperte, cio' mi fa' supporre 2 cose.. ho hai le marmitte non consone o se sono originali non funzionano piu' come dovrebbero, in ogni caso e' del tutto normale a mio parere che senti il classico funzionamento dle bicilindrico, solo che non viene smorzato dalle marmitte come dovrebbe essere.
 
2699550
2699550 Inviato: 13 Ott 2007 18:52
 

intrudermaniac ha scritto:
ragazzi,io ho un volusia 800 del 2003 e da quando l'ho comprato ha un piccolo problema di scoppi in rilascio.premetto ke nn ho modificato niente a livello di motore,scarichi ecc.secondo voi come posso ovviare al problema?il meccanico mi ha detto ke posso anke tenerlo così perchè il difetto in questione non provoca danni, ma a me da fastidio.... icon_confused.gif

carburazione magra icon_cool.gif
 
2700400
2700400 Inviato: 13 Ott 2007 21:25
 

penso ank'io sia carburazione magra.a questo punto avevo pensato di regolare o cambiare il getto del minimo, voi ke ne pensate? icon_confused.gif
 
2775560
2775560 Inviato: 23 Ott 2007 21:03
 

Ho finalmente trovato un VS 750! l'unico problema è che è euro0...
speriamo che non ci siano troppi problemi. comunque non l'ho ancora preso.
Ma dopotutto forse non la userei per girare in città dove ci sono limiti per l'inquinamento... voi cosa ne pensate? Al posto mio la prendereste lo stesso?
 
2775850
2775850 Inviato: 23 Ott 2007 21:35
 

ciao, io ho appena comperato un marauder 800 del 99 (vedi topic foto custom)che probabilmente è ancora euro0 il motore mi sembra sufficentemente potente ma ce l'ho da poco e non saprei dirti di più.
per quanto riguarda l' euro0 x i motocicli 4tempi sembra ci sia la deroga alla circolazione quasi dappertutto perchè l'inquinamento provocato da questi ultimi risulta essere irrisorio in proporzione generale.

vai vai coraggio.
p.s. nel sito ioci.it ci sono i manuali dell'intruder, controlla se sono specificate la varie motorizzazioni icon_wink.gif
 
4217359
4217359 Inviato: 18 Apr 2008 10:44
 

Ciao a tutti!!

Finalmente ho comprato la moto che dicevo, un suzuki vs750 intruder del 1991. Avrei una domanda... volevo metterci due borse laterali in pelle per bagagli, documenti ecc. Il problema è che gli ammortizzatori posteriori sono abbastanza sporgenti (NB: sono i suoi originali) e ho paura ad acquistare le borse alla cieca, ad esempio su internet; non vorrei che poi non montassero o rimangano messe male.
L'ideale sarebbe trovare un negozio che venda queste cose, magari mi permettono di provare a presentarle sulla moto prima di comprarle... conoscete un negozio di questo genere? (Possibilmente in provincia di Torino, Asti o Vercelli...)
Un' ultima cosa: ho visto che esistono dei telai da fissare sui lati della moto per fissare le borse;sapete se sono indispensabili?

Grazie mille!!
 
4217401
4217401 Inviato: 18 Apr 2008 10:48
 

Darksin ha scritto:
Ciao a tutti!!
Un' ultima cosa: ho visto che esistono dei telai da fissare sui lati della moto per fissare le borse;sapete se sono indispensabili?

Si chiamano "salvabisacce" e io li monterei.
Ti spiego oltre a salvarti la borsa dallo sfregamento contro gli ammortizzatori ti evitano l'effetto orecchie di coniglio...ovvero a borse vuote mentre vai queste si alzano a mo di ali di aereo. Il salvabisacce ti permette di legarcele e quindi le tiene ferme in quella posizione.
Normalmente le borse doppie non hanno problemi di dimensione..l'intruder poi ha gli scarichi molto in basso e non rischi di toccarli.
 
4217414
4217414 Inviato: 18 Apr 2008 10:49
 

Darksin ha scritto:
Ciao a tutti!!

Finalmente ho comprato la moto che dicevo, un suzuki vs750 intruder del 1991. Avrei una domanda... volevo metterci due borse laterali in pelle per bagagli, documenti ecc. Il problema è che gli ammortizzatori posteriori sono abbastanza sporgenti (NB: sono i suoi originali) e ho paura ad acquistare le borse alla cieca, ad esempio su internet; non vorrei che poi non montassero o rimangano messe male.
L'ideale sarebbe trovare un negozio che venda queste cose, magari mi permettono di provare a presentarle sulla moto prima di comprarle... conoscete un negozio di questo genere? (Possibilmente in provincia di Torino, Asti o Vercelli...)
Un' ultima cosa: ho visto che esistono dei telai da fissare sui lati della moto per fissare le borse;sapete se sono indispensabili?

Grazie mille!!


Esistono delle borse cha hanno lo "svaso" per contenere l'ammortizzatore rimanendo abbastanza aderenti al profilo della moto.
 
4217563
4217563 Inviato: 18 Apr 2008 11:07
 

Ciao!! Mi auto quoto da un post scritto poco tempo fa su un altro topic

lucavinter ha scritto:

Le mie sono esattamente queste...
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Pagate 150euro + spese spediz. dal negozio Wildbike Shop.
Si sono fatte anche qualche giornata di pioggia e un po' d'acqua è entrata solo perchè eran chiuse male.
Comunque ti ripeto....ti consiglio taglio dritto se ci devi caricare un po' di roba.


Io ho un Intruder VS600 quindi le dimensioni dovrebbero esser le stesse icon_biggrin.gif
Solito consiglio: non prender il taglio diagonale!!Esteticamente più bello (almeno per me) ma più scomode da caricare rispetto al taglio dritto

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4252863
4252863 Inviato: 22 Apr 2008 18:50
 

Ciao a tutti!
Sono ancora qui con un nuovo dubbio...il precedente proprietario della mia moto non aveva più il libretto di uso e manutenzione, e visto che i tagliandi glieli farei io mi sarebbe utile.
Qualcuno sa se questi libretti sono reperibili? Grazie mille!!! icon_biggrin.gif
 
4252896
4252896 Inviato: 22 Apr 2008 18:53
 

Darksin ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono ancora qui con un nuovo dubbio...il precedente proprietario della mia moto non aveva più il libretto di uso e manutenzione, e visto che i tagliandi glieli farei io mi sarebbe utile.
Qualcuno sa se questi libretti sono reperibili? Grazie mille!!! icon_biggrin.gif


Potresti provare a tirare la coda al mulo icon_rolleyes.gif

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4254872
4254872 Inviato: 22 Apr 2008 21:04
 
 
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