far girare la ruota sollevando lo scooter da terra serve?
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Inviato: 13 Apr 2012 16:50 Oggetto: far girare la ruota sollevando lo scooter da terra serve?
ciao ragazzi,un mio amico mi ha detto di sollevare lo scooter da terra e far girare la ruota al massimo del gas per poco tempo..visto che il mio top nero fa gli 85 con la stage..e dunque voelvo chiedervi se veramente serve a qualcosa questo metodo?carburazione e taratura sono ottimi
maik33
Senza Freni
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Inviato: 13 Apr 2012 16:51
Sinceramente, questa non l'ho mai sentita.. Non capisco a cosa possa servire!
albyzip93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Apr 2012 16:51
Non ne vedo l'utilità.. provocheresti solo problemi di raffreddamento al GT.
Dì al tuo amico, di dire meno buffonate.
Federause
Derapata
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Inviato: 13 Apr 2012 16:57
la balla del giorno è del tuo amico!
zioalex
Senza Freni
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Inviato: 13 Apr 2012 17:02
TaLoN
Senza Benza
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Inviato: 13 Apr 2012 17:02
Inoltretutto sollevando la ruota ti sale a giri altissimi in un secondo: non so tu ma io non lo farei
zylongaming
Impennata
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Inviato: 13 Apr 2012 17:10
è giunto il momento di rispolverare la sagra delle "Edit by Reefreze: Niente linguaggio inadatto!"
Edit by deck93 le richieste di delucidazioni riguardanti azioni di moderazione vanno fatte in privato come dice il numero 2.2 del regolamento
Ultima modifica di LiquidQ-led il 13 Apr 2012 17:59, modificato 1 volta in totale
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 13 Apr 2012 17:13
ne ho sentite tante.. ma questa mai
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Apr 2012 17:38
surriscaldi inutilmente il GT ,per non parlare del fatto che se lo fai a motore freddo rovini le fasce e rischi di danneggiare il gt..........se proprio il tuo amico lo vuole fare allora fatelo con i motori ben caldi e,ovviamente,non per troppo tempo
Gyready93
MotoGp
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Inviato: 13 Apr 2012 17:40
Ti servirà solamente ad andare fuorigiri e rovinare il gt.
Per favore niente OT.
Reefreze
Ospite
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Inviato: 13 Apr 2012 17:40
Certo, serve... Ad andare fuori giri
Sportcity4road
250 Champ
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Inviato: 13 Apr 2012 17:43
il fuori giri sui 2t non esiste......semplicemente va su di giri...e sprechi un sacco di benza
Gyready93
MotoGp
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Inviato: 13 Apr 2012 17:45
c'era un video che ti volevo fare vedere, ma non lo trovo e non posso metterti il link, hanno fanno girare un motore sul cavalletto al massimo della potenza, per 30 secondi, risultato? spaccato il carter, non copricarter, proprio il carter, perchè appunto fare girare la ruota libera, provoca uno sforzo molto maggiore rispetto ad una normale accelerazione che si ha avendo la ruota a terra
aerox955
MotoGp
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Inviato: 13 Apr 2012 17:48
a meno che non sia ingolfato non so a cosa serva, ma secondo me una tirata buona su strada è molto meglio, cosi il motore almeno sforza qualcosa.... non ne vedo l'utilità...
Aerox-27
Solo Gas
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Inviato: 13 Apr 2012 17:52
Reefreze ha scritto:
Ti servirà solamente ad andare fuorigiri e rovinare il gt.
Per favore niente OT.
W Peppone !!!!
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Apr 2012 18:01
Quando è ingolfato a mali estremi si fa quello che dici tu,quando avevo l'aerox completamente originale ogni tanto facevo delle mega ingolfate e dovevo appunto fare così per sgolfarlo,ma se tu hai un 70cc e ti fa solo gli 85 allora vuol dire che sei starato e forse anche scarburato e non so il resto della tua ela..Voglio farti capire che fare quello che hai detto non serve a nulla,il tuo motorino non ti fa 85 solo perchè è ingolfato,e anche se lo fosse dopo un pò si riassesterebbe da solo..Se fai quello che dici tu vai solo fuorigiri inutilmente senza ottenere nessun risultato Piuttosto rivedi taratura e carburazione e fai un ela completa
pieraerox
Ospite
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Inviato: 13 Apr 2012 20:13
Marcosrs ha scritto:
W Peppone !!!!
Gyready93 ha scritto:
il fuori giri sui 2t non esiste......semplicemente va su di giri...e sprechi un sacco di benza
Come non esiste? Certo che esiste. Si sovrappongono le fasi e si denatura l'accensione perchè la centralina non riesce a gestire l'elevato numero di giri, con danni facilmente immaginabili sul cielo del pistone (detonazione, a causa della compressione) e sull'albero.
Reefreze
Ospite
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Inviato: 13 Apr 2012 21:47
Citazione:
Come non esiste? Certo che esiste. Si sovrappongono le fasi e si denatura l'accensione perchè la centralina non riesce a gestire l'elevato numero di giri, con danni facilmente immaginabili sul cielo del pistone (detonazione, a causa della compressione) e sull'albero.
di solito quando la centralina non ce la fa semplicemente si murano i giri al motore non permettendo di andare oltre un certo livello....ma di solito è difficile raggiungere il limite della centralina...di solito nei 2t (specie nel caso nostro ossia ruota sollevata) semplicemente l'aria non fa in tempo ad uscire dallo scarico ed entrare nel carburatore impedendo al motore di salire ulteriormente.....in un motore 2t ,se non ci fossero problemi di surriscaldamento, sarebbe possibile rimanere perennemente a manetta a ruota sollevata senza alcun danno..semplicemente il motore raggiunge il max che riesce a fare e li si ferma........non ci sono problemi...nei 4t invece se non intervengono appositi limitatori elettronici si segano le valvole....
Gyready93
MotoGp
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Inviato: 14 Apr 2012 3:35 Oggetto: Re: far girare la ruota sollevando lo scooter da terra serve?
maik33 ha scritto:
ciao ragazzi,un mio amico mi ha detto di sollevare lo scooter da terra e far girare la ruota al massimo del gas per poco tempo..visto che il mio top nero fa gli 85 con la stage..e dunque voelvo chiedervi se veramente serve a qualcosa questo metodo?carburazione e taratura sono ottimi
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grein
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Inviato: 14 Apr 2012 11:25
Reefreze ha scritto:
Come non esiste? Certo che esiste. Si sovrappongono le fasi e si denatura l'accensione perchè la centralina non riesce a gestire l'elevato numero di giri, con danni facilmente immaginabili sul cielo del pistone (detonazione, a causa della compressione) e sull'albero.
ma cosa vuol dire "si sovrappongono le fasi"?? in un 2t è normale che si sovrappongono, se ci fai caso quando i travasi sono aperti lo è anche lo scarico! poi l' autodetonazione si ha quando il rapporto di compressione è eccessivo, ma se l' rdc è di 12:1 sarà lo stesso sia a 5000 giri che a 15000 visto che non mi risulta che la testa si rimpicciolisca aumentando i giri!
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 14 Apr 2012 15:53
Gyready93 ha scritto:
di solito quando la centralina non ce la fa semplicemente si murano i giri al motore non permettendo di andare oltre un certo livello....ma di solito è difficile raggiungere il limite della centralina...di solito nei 2t (specie nel caso nostro ossia ruota sollevata) semplicemente l'aria non fa in tempo ad uscire dallo scarico ed entrare nel carburatore impedendo al motore di salire ulteriormente.....in un motore 2t ,se non ci fossero problemi di surriscaldamento, sarebbe possibile rimanere perennemente a manetta a ruota sollevata senza alcun danno..semplicemente il motore raggiunge il max che riesce a fare e li si ferma........non ci sono problemi...nei 4t invece se non intervengono appositi limitatori elettronici si segano le valvole....
vorrei solo chiarire che dal punto di vista tecnico il termine "fuori giri" (che si scrive staccato) indica quando ci si riferisce ad un motore funzionante la fascia di regimi oltre il regime di massima potenza, la presenza o meno del "fuori giri" non c'entra nulla con lo sfarfallamento delle valvole in un motore 4t in quanto il regime di "fuori giri" è definito per qualsiasi motore come condizione di funzionamento oltre il regime di massima potenza, cito ad esempio una breve frase dal libro "motori ad alta potenza specifica" scritto dagli ingegneri pignone e vercelli (il primo ex-ingegnere ferrari il secondo designer):
[...] corrispondono a condizioni di "fuori giri" del motore, cioè a regime superiori a quello di potenza massima.
il termine poi come molti altri termini tecnici viene soventemente frainteso da molte persone.
carbonfiberRS
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