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elaborazione yamaha tzr top ptr 86cc
13189029
13189029 Inviato: 31 Mar 2012 20:44
Oggetto: elaborazione yamaha tzr top ptr 86cc
 

salve voglio elaborare la mia moto e vorrei mettere il gt sopra elencato, i miei dubbi ora si concentrano nei pezzi da mettere per renderlo duraturo e avere i rapporti intermedi così da avere una buona rispresa,se si può fare i rapporti fra ripresa e intermedio.
io volevo mettere una yasuni carrera r3 in carbonio e un 22 dell'orto in mio possesso con filtro mhr malossi in mio possesso,quale centralina mi consigliate?è obligatorio lavorare i carter?i rapporti quali devo prendere?se mi mandate sei link sarebbe perfetto.grazie anticipate.
 
13189053
13189053 Inviato: 31 Mar 2012 20:49
 

top tpr casomai.. comuqnue è meglio darli una bella lavorata per far un lavoro decente.. oltre alla frizione rinforzata monta un pignone da 14e pi vedi tu..
 
13189062
13189062 Inviato: 31 Mar 2012 20:53
 

si il tpr maxi kit con albero motore.vedi tu?e a che lo metto a fare il topik,loool.comunque la marmitta è buona?i rapporti 12-46 sono buoni?
 
13189081
13189081 Inviato: 31 Mar 2012 21:02
 

_-emanuele-_ ha scritto:
si il tpr maxi kit con albero motore.vedi tu?e a che lo metto a fare il topik,loool.comunque la marmitta è buona?i rapporti 12-46 sono buoni?


devi mettere almeno un 26 o 28 di carbu un collettore e un pacco lamellare prendi il conti crx se vuoi il meglio...la frizione io prenderei la top e metterei le molle malossi (possibilmente associati con una campana denti dritti) un filtro tipo lo stage 6 double layer....i rapporti sono buoni..la marmitta non so com'è aspetta altri consigli 0509_up.gif
 
13189134
13189134 Inviato: 31 Mar 2012 21:18
 

ok grazie dei consigli
 
13189282
13189282 Inviato: 31 Mar 2012 22:19
 

per la marmitta va bene questa?o altre?
 
13189302
13189302 Inviato: 31 Mar 2012 22:31
 

Io tengo rapporto 13-51 e sono corti corti ( ho un top nero) a te consiglio un 15-46 vedrai che con l'86 saranno da ripresa!
 
13189365
13189365 Inviato: 31 Mar 2012 23:06
 

i 15-46 mi sembra piu che giusto.. poi dipende da cosa cerchi, anche un 14 non va niente male..
per l'alimentazione minimo un 24 ci vuole.. e per lo scarico non è neinte male la r3..
se può interessarti a meno che tu non l'abbia gia preso ne ho 1 da vendere ovviamente nuovo.. quello codice: 9924240 corsa 44 e diametro 50mm..
 
13189393
13189393 Inviato: 31 Mar 2012 23:19
 

lo scarico va bene allora il pacco lamellare pensavo al vl15 malossi e per il carburatore dell'orto valvola piatta 28
 
13189400
13189400 Inviato: 31 Mar 2012 23:21
 

e per la centralina?
 
13189406
13189406 Inviato: 31 Mar 2012 23:27
 

per la centralina nons aprei .. io mi limito al blocco .. icon_xd_2.gif
 
13189637
13189637 Inviato: 1 Apr 2012 1:36
 

_-emanuele-_ ha scritto:
e per la centralina?


Lasciala perdere, piuttosto prenditi una accensione a rotore interno 0509_up.gif
 
13190120
13190120 Inviato: 1 Apr 2012 12:03
 

a che serve l'accensione a rotore interno?per la marmitta?
 
13190152
13190152 Inviato: 1 Apr 2012 12:20
 

ma con top tpr 86cc,yasuni carrera r3,carburatore 28 dell'orto valvola piatta,e filtro stage 6 double layer si sente molto che è truccata perchè ho paura che se mi fermano me la sequestrano
 
13190182
13190182 Inviato: 1 Apr 2012 12:33
 

Si, si sente molto, basta pero' nn fare l'idiota e andare piano e fare poco casino nei centri abitati!

Ps. Se abiti in citta' nn metterlo perche' ti toccherebbe sempre andare piano!
 
13190220
13190220 Inviato: 1 Apr 2012 12:48
 

non abito in città sono in un paesino di 5000 abitanti e in più io abito verso la zona di campagna che è un pò distaccata dal paese circa 5 km, ma il punto di ristovo con i miei amici è in paese non proprio al centro ma quasi.comunque in paese nemmeno con l'elaborazione che ho ora ci faccio il cretino sgasando.
P.S. per ora ho carburo 22 filtro mhr gt malossi mhr replica alluminio bifascia e marmitta leovince.
 
13190264
13190264 Inviato: 1 Apr 2012 13:05
 

Allora ok, lo puoi mettere, basta non farsi beccare ad andare fortissimo!
comunque al maxi kit abbinaci :
-carburatore vhst 28 dell'orto
-collettore+ pacco lam. Conti CRX4
-Marmitta va benissimo la Carrera r3
-frizione metti la top e mettici le molle malossi carico 110kg(se puoi metti la friza a denti dritti)
-accensione a rotore interno(se puoi) Mvt o PVl che sono ottime e nn costano troppo
-Filtro aperto stage 6 double layer oppure per fare un po meno casino tieni l'airbox originale super lavorato
 
13190288
13190288 Inviato: 1 Apr 2012 13:13
 

Ah, quasi dimenticavo, devi lavorare i carter, e se vuoi il max fai lavorare un po anche il gt!
 
13190610
13190610 Inviato: 1 Apr 2012 15:03
 

_-emanuele-_ ha scritto:
a che serve l'accensione a rotore interno?per la marmitta?


Serve un casino su elaborazioni così spinte... l'accensione originale non è abbastanza prestante per dare corrente come dovrebbe al GT...

Ovvero, con una accensione come quelle che ti ha consigliato Tex prenderesti giri MOLTO più velocemente, quindi si può tradurre con un netto miglioramento a qualsiasi regime, sia l'accelerazione che l'allungo migliorano 0509_up.gif

Marmitta va benissimo la R3 0509_up.gif
 
13190627
13190627 Inviato: 1 Apr 2012 15:11
 

i carter forse non li faccio lavorare per il resto ci siamo mi puoi linkare il lamellare con il collettore per favore?
 
13190635
13190635 Inviato: 1 Apr 2012 15:15
 

_-emanuele-_ ha scritto:
i carter forse non li faccio lavorare per il resto ci siamo mi puoi linkare il lamellare con il collettore per favore?


Non lavorare i carter con un overtrofeo è quasi una bestemmia...
Hai già il blocco aperto per mettere l'albero, approfittane e lavorali almeno... eusa_doh.gif
 
13190653
13190653 Inviato: 1 Apr 2012 15:21
 

per i rapporti voglio che si impenni sfizionando con la forza dell'accelleratore e che mi dia una buona velocità di punta.
 
13190679
13190679 Inviato: 1 Apr 2012 15:31
 

Certi consigli mi fanno rabbrividire.. Non mettere una accensione a rotore interno, su una moto sportiva ti consiglio una a rotore esterno con volano alleggerito come la MVT o la tua originale con volano alleggerito (dal torniere costa 20€ farlo alleggerire). Come centralina compra una top rossa che quella dei tzr fa abbastanza pena, fa bene anche una top gialla se vuoi risparmiare.

Pacco lamellare ti consiglio un Top tpr 8 petali in carbonio, da molti alti.. perfetto per una tzr.

Carburatore ci andrebbe minimo un 28 ma se non ce l'hai puoi usare qualcosa di più piccolo.. andrai di meno ma non è che si muore con un 22 su un tpr..

I carter andrebbero lavorati, senza lavorarli perdi moltissimo.. Il gt lavora quasi la metà e inoltre rischi di scheggiare il pistone sul carter.. Anche se hai detto di montare degli MHR Rep. che sono anch'essi d50.. Quindi rimane un incognita.

Scarico va bene lo Yasuni.

Frizione metti una top in kevlar con molle malossi 110kg.

Filtro ti consiglio un malossi e13 o uno stage 6 double layer.

Comunque è un peccato non lavorare i carter e non abbinarci un carburatore della giusta misura.. ma se non puoi fare altrimenti pazienza!
 
13190759
13190759 Inviato: 1 Apr 2012 16:05
 

quanto costa far lavorare i carter?mi potreste lincare l'accensione.e mi potete dire dove comprare tutto questo (gt,filtro,lamellare,frizione,ecc) ?grazie.
 
13190971
13190971 Inviato: 1 Apr 2012 17:50
 

posso tirati fuori tutto io in modo che risparmi un po.. basta che mi fai sapere in provato cosa ti serve..
 
13190988
13190988 Inviato: 1 Apr 2012 17:53
 

lavori carter?
 
13191159
13191159 Inviato: 1 Apr 2012 18:57
 

parlo dei pezzi.. per i lavori ne ho anche troppi da fare.
 
13191179
13191179 Inviato: 1 Apr 2012 19:02
 

io i pezzi li voglio comprare nuovi.
 
13192045
13192045 Inviato: 1 Apr 2012 21:59
 

Collettore +lamellare: Link a pagina di Scootfast.net


comunque l'acensione a rotore interno è comunque molto meglio delle rotore esterno, poi al max se vuole piu' allungo prende il piattello di appesantimento! 0509_si_picchiano.gif
Poi per il lamellare il migliore è il conti!
Non è che toglie alti, ma distribuisce il momento in cui entra in coppia,gli alti restano idem, anzi, con lamelle un po piu' spesse avra' ancora + allungo!
 
13192338
13192338 Inviato: 1 Apr 2012 22:45
 

Tex47 ha scritto:
Collettore +lamellare: Link a pagina di Scootfast.net


comunque l'acensione a rotore interno è comunque molto meglio delle rotore esterno, poi al max se vuole piu' allungo prende il piattello di appesantimento! 0509_si_picchiano.gif
Poi per il lamellare il migliore è il conti!
Non è che toglie alti, ma distribuisce il momento in cui entra in coppia,gli alti restano idem, anzi, con lamelle un po piu' spesse avra' ancora + allungo!


0509_up.gif


Anzi, rispetto al solito Top V-Force, il Conti agli alti è ancora meglio 0509_up.gif
 
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