Salve a tutti. Premettendo che ho cercato ovunque anche sul forum aprilia e non ho trovato niente, vorrei alcune informazioni sulla carburazione. Ho comprato questa moto pochi mesi fa, è il modello del 2005. Il vecchio proprietario abita in un paesino dove la temperatura è più umida della mia e fa anche più freddo, essendo su una montagna. Come modifiche ha Marmitta Jolly, cassa filtro aperta e fusibile. Faccio un piccolo elenco dei problemi così si capisce meglio
1 - La moto tende a spegnersi al minimo dei giri anche quando è calda. Questo perché il minimo scende sotto i 1000rpm quindi inevitabilmente la moto si spegne. Se le do un colpetto di accelleratore e rilascio il minimo risale a 1400 ma dopo pochi secondi (circa 10 - 15) oppure quando tolgo dal cavalletto la moto i giri scendono nuovamente. Perché?
2 - La moto tende a borbottare quando mi fermo su un qualunque regime che sia inferiore ai 7000 e superiore ai 2500. Da cosa può dipendere?
3 - La targa, il codino e occasionalmente il mio giubbotto
Io abito in provincia di Salerno e qui tutti i meccanici sono disonesti e fannulloni quindi ho deciso di vedermela da solo ma non so proprio come smontare la cassa filtro
se magari qualche anima pia più esperta mi dia una mano le sarei riconoscente a vita. Grazie a tutti. P.S: vorrei montare un filtro a cono ma non so proprio quali e di quanto aumentare e getti.


) facendo pressione sui lati e ti viene via. Per il filtro a cono ho sentito dire in giro che ci sono dei problemi di adattamento per via dello spazio ma se ci riesci fammi sapere che vorrei farlo anche io. Secondo me ricarburando dovresti sistemare un pochino ma credo che il problema sia abbastanza dovuto alla jolly che su una moto solo ripo è un po troppo spinta...




al massimo nel tempo si formeranno più depositi sulla luce di scarico con quel che comporta


Ma non li fanno i motori 2 tempi Gpl? 