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verniciare carter frizione monster s2r 800[come fare?]
13152638
13152638 Inviato: 22 Mar 2012 18:12
Oggetto: verniciare carter frizione monster s2r 800[come fare?]
 



Ciao a tutti,
il carter frizione per un monsterista è un pallino..chi ha il dlin dlin lo apre,chi è idraulico s'attacca..
ma complice una grattatina data dalle protezioni degli stivali sulla parte bassa del mio carter frizione(idraulica) pensavo di riverniciarlo..già che ci siamo nero opaco.. icon_biggrin.gif
sapete consigliarmi un buon metodo per non far cag@te o un buon professionista che si presta a ste paranoie in zona modena,reggio,parma?

doppio_lamp_naked.gif
 
13152927
13152927 Inviato: 22 Mar 2012 19:19
 

Dai una carteggiata alla grattata per uniformarla bene e poi visto che lo vuoi fare nero opaco vernicialo con una bomboletta di vernice resistente ad alte temperature.Se lo smonti il lavoro viene meglio,altrimenti scocci ed incarti a dovere la moto con nastro di carta e carta di quotidiani.
 
13152964
13152964 Inviato: 22 Mar 2012 19:29
 

Con il termine idraulico si identifica la tipologia di azionamento della frizione, per distinguerla dalla tipologia più comune a filo: sia la frizione a secco che quella a bagno d'olio sono idrauliche 0509_up.gif
Per il resto carteggia come ti ha consigliato Broglia la parte graffiata e poi con carta fine tipo 800-1000 carteggia tutta la zona interessata alla verniciatura. Fatto questo se hai un buona manualità puoi usare una bomboletta con colore acrilico. Se fai piano, dai più passate senza insistere o soffermarti sullo stesso punto e aspetti il giusto tempo tra una passata e l'altra potresti avere un buon risultato.
Considera però che la vernice a bomboletta a meno di non essere coperta da un trasparente (lucido o opaco che sia) catalizzato si rovina facilmente se esposta ad intemperie e si scheggi altrettanto facilmente se colpita, come tipicamente accade in quelle zone, da sassolini.

PS: La vernice per alte temperatura è più densa di quella normale quindi anche se ti sembra asciutta conviene aspettare almeno 3 quarti d'ora tra una passata e l'altra;)
 
13153027
13153027 Inviato: 22 Mar 2012 19:43
 

RennaM6 ha scritto:
Con il termine idraulico si identifica la tipologia di azionamento della frizione, per distinguerla dalla tipologia più comune a filo: sia la frizione a secco che quella a bagno d'olio sono idrauliche 0509_up.gif
Per il resto carteggia come ti ha consigliato Broglia la parte graffiata e poi con carta fine tipo 800-1000 carteggia tutta la zona interessata alla verniciatura. Fatto questo se hai un buona manualità puoi usare una bomboletta con colore acrilico. Se fai piano, dai più passate senza insistere o soffermarti sullo stesso punto e aspetti il giusto tempo tra una passata e l'altra potresti avere un buon risultato.
Considera però che la vernice a bomboletta a meno di non essere coperta da un trasparente (lucido o opaco che sia) catalizzato si rovina facilmente se esposta ad intemperie e si scheggi altrettanto facilmente se colpita, come tipicamente accade in quelle zone, da sassolini.

PS: La vernice per alte temperatura è più densa di quella normale quindi anche se ti sembra asciutta conviene aspettare almeno 3 quarti d'ora tra una passata e l'altra;)


già già già..dimenticavo il "bagno d'olio"..grazie della cazziata amichevole! icon_asd.gif
e soprattutto grazie dei consigli..purtroppo la zona è effettivamente molto esposta a danni(seppur spesso di scarsa entità)e soprattutto all'occhio mio e di chiunque passi nei paraggi..
meglio fare il lavoro migliore possibile!
se smontassi la campana anche il carrozziere non mi prenderebbe molto per la verniciatura perchè la mano d'opera andrebbe a zero..effettivamente potrei far così che almeno in teoria ridurrei di molto i "se","Ma" e rischi vari..

ma qualcuno che l'ha verniciata da solo c'è?
scusate renna e broglia,è per avere più info possibili..non me ne vogliate!

doppio_lamp_naked.gif
 
13153087
13153087 Inviato: 22 Mar 2012 19:51
 

Se non hai mai usato una bomboletta per verniciare, se posso, ti sconsiglio il fa da te.
Io ho verniciato più volte copricinghie, parafanghi, coprisella, copripignone e altre cosette per amici, quindi un po' di esperienza c'è l'ho e non sono nemmeno male come verniciatore dilettante icon_asd.gif icon_asd.gif eppure ogni tanto mi scappa un alone che non è una bella cosa da vedersi -.-'
Se il tuo intendo è quello di avere il carte lato frizione nero e di eliminare il danno estetico ti propongo un accessorio molto interessante che potrebbe essere un' alternativa alla verniciatura: Link a pagina di Ebay.it
 
13154531
13154531 Inviato: 23 Mar 2012 0:13
 

Ti ringrazio molto,bell'idea..peccato per quel padellone "R&G racing"..basta trovare un ovale ducati e via..

grazie mille "verniciatore dilettante"..
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13154591
13154591 Inviato: 23 Mar 2012 0:35
 

ma il carter della frizione, quando si fa il cambio olio si può smontare? così da far verniciare, e poi rimontare normalmente rabboccando l'olio?
 
13154599
13154599 Inviato: 23 Mar 2012 0:38
 

ciao ,io ho appena fatto riverniciare il mio poiche graffiato stupidamente , ho dovuto smontarlo e portarlo in carrozzeria .... non avrei mai verniciato quel punto li con delle bombolette .. eusa_naughty.gif ti consiglio vivamente di smontarlo e farlo fare da un carrozziere , perche la vernice deve essere catalizzata e deve essere fatto asciugare a forno.....insomma non e un ciao, e una ducati le bombolette non si usano eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif comunque e bello quel copri carter nero , se lo avessi saputo........ doppio_lamp_naked.gif
 
13154612
13154612 Inviato: 23 Mar 2012 0:43
 

Razor89 ha scritto:
ma il carter della frizione, quando si fa il cambio olio si può smontare? così da far verniciare, e poi rimontare normalmente rabboccando l'olio?
ti conviene smontarlo....io l ho fatto e grazie a questo intervento ho scoperto che una molla della frizioe si era spaccata e viaggiava sul fondo ....se non fossi andato dal carrozziere non mi sari accorto della rottura perche la moto andava benissimo!! doppio_lamp_naked.gif
 
13155814
13155814 Inviato: 23 Mar 2012 13:30
 

Indubbiamente devi smontarlo! Anche se nastri con accuratezza tutto rischi ti venga una ciofeca. Sto pensando a tutte le viti del carter... icon_eek.gif
 
13155855
13155855 Inviato: 23 Mar 2012 13:41
 

Ok ok ok.....
mi avete decisamente convinto...anche perchè:toccatemi tutto ma non il monster!!quindi perfetto è e perfetto deve rimanere...e so che tutti voi mi capite..

doppio_lamp_naked.gif
 
16282111
16282111 Inviato: 5 Mag 2022 15:45
 

Ciao a tutti, riapro il thread dopo parecchio.
secondo voi il carter (frizione e statore) è verniciato a polvere?
Io li devo far riverniciare e non so se rivolgermi a chi fa a polvere o al carrozziere...
Grazie
ciao
M
 
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