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Honda CB 450 [cerco info bicilindriche]
15594748
15594748 Inviato: 7 Apr 2016 15:50
 

***canc da gippiguzzi.....sei nuovo, leggi il regolamento***

Usa il Mercatino
Vendo / Cerco Moto d'Epoca

Inoltre nei messaggi non si inseriscono mai numeri di telefono ed e-mail private.
 
15759436
15759436 Inviato: 31 Gen 2017 12:59
Oggetto: Hona cb 450 twin serie k
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti , chiedevo informazioni meccaniche elettriche su manutenzioni e riparazioni e dove trovare e acquistare ricambi e esplosi meccanici elettrici, insomma tutto quello che puo servire per chi vuole tenere in vita una hoda cb 450 twin serie k (la mia e una k7 c'e' differenza con le altre k1 k2 k3 k4 k5 k6)
 
15760184
15760184 Inviato: 1 Feb 2017 19:23
 
 
15760204
15760204 Inviato: 1 Feb 2017 20:09
 

Grazie dei consigli, ma vedo che ricambi vari se ne trovano soprattuto in usa o uk o nord europa , in italia quasi niente ????salvo qualche semplice ricambio di consumo , in caso a uno servono dei pezzi devi fare varie spedizioni uk o usa. E vedo che anche ai mercatini c e poco.
 
15760210
15760210 Inviato: 1 Feb 2017 20:36
 

In realtà, per quanto mi possa ricordare perchè fu una moto valutata da mio padre per l'acquisto (1978 ?) non è che fosse un modello ambitissimo, casomai di nicchia.
Soprattutto, era già uscito il CB 400 N.

Secondo me proprio per questo la difficoltà sarà proprio trovare quello che ti serve, in rete, ai Mercatini, per sentito dire..............mi correggo, per chi frequenta questo Forum il bello dovrebbe essere proprio questo icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15879847
15879847 Inviato: 25 Set 2017 19:43
Oggetto: Re: Hona cb 450 twin serie k
 

rebe ha scritto:
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Ciao a tutti , chiedevo informazioni meccaniche elettriche su manutenzioni e riparazioni e dove trovare e acquistare ricambi e esplosi meccanici elettrici, insomma tutto quello che puo servire per chi vuole tenere in vita una hoda cb 450 twin serie k (la mia e una k7 c'e' differenza con le altre k1 k2 k3 k4 k5 k6)
Scusa il ritardo ma...
k1 è completamente diversa dalla precedente a parte qualche vite e forse le ruote. Qualche differenza da k1 a k2. da k3 a fine niente di significativo
 
15896894
15896894 Inviato: 31 Ott 2017 15:24
 

Cb450 ho manuali diponibili in Inglese
 
15896973
15896973 Inviato: 31 Ott 2017 16:33
 

Spero da regalare agli utenti.
Specifica meglio, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15897773
15897773 Inviato: 2 Nov 2017 14:45
 

gippiguzzi ha scritto:
Spero da regalare agli utenti.
Specifica meglio, grazie.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Mai regalato un manuale.
Ne ho una discreta collezione di manuali e parts list Honda originali fino a metà anni 80.
Di alcuni ho già la copia digitale sicuramente della 450 ho la parts list che metto a disposizione a patto che se ne faccia un uso personale.
Per meglio spiegarmi mi sono ritrovato in vendita su ebay un CD di un mio manuale che ho messo a disposizione di un forum!
Mi ero ripromesso di mai più mettere a disposizione i miei manuali!
Spero essere sufficientemente chiaro.
 
15897783
15897783 Inviato: 2 Nov 2017 15:01
 
 
16007076
16007076 Inviato: 9 Set 2018 23:49
Oggetto: Serraggio Carter - Guaio
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buonasera,
Nel rimontare il carter-coppa olio della mia honda CB450, si è spezzato un bullone di quelli lunghi da M6 x 105mm. Anche altri 2 bulloni uguali li sento al limite. Meglio comprare i bulloni originali dalla casa madre, o vanno bene anche bulloni di altra marca o generici con stesse misure?

Domanda, sul manuale di montaggio scrivono la coppia di serraggio 10 - 14 Nm.
Queste due misure cosa intendono? Chiudere prima a 10Nm tutti i bulloni e poi a 14Nm? Oppure di chiuderli con forze a scelta tra i 10 e 14?
 
16007124
16007124 Inviato: 10 Set 2018 0:56
 

Riprendi quelli originali, sono fatti apposta per spezzarsi nel caso si applichi troppa forza in modo da non spanare il filetto sul monoblocco, ed in particolare per spezzarsi vicino alla testa in modo da non rischiare di trovarti la vite spezzata in profondità.

Puoi usare pure delle viti normali, ma se sbagli la coppia di serraggio rischi di fare danni non indifferenti al blocco motore.
 
16007470
16007470 Inviato: 10 Set 2018 15:30
 

Grazie, così ho quindi salvato il carter dallo sfilettamento dell'alluminio, però non capisco;
se dovessi utilizzare un altro bullone di altra marca, chiudendolo alla coppia corretta (max 14Nm), non dovrebbe danneggiare il carter, succederebbe se andassi a chiudere oltre i 14Nm. Le chiavi dinamometriche dovrebbero essere abbastanza precise, anche se del Lidl.....??

Comunque,
il cod è questo 95701-06105-00 (oppure scritto senza trattini). Vedo è un bullone utilizzato in una marea di gruppi e carter Honda... c'è un fornitore in Italia?? senza che debba andare in olanda o UK con corrieri che costano una follia per prendere 3 bulloni?

Ripropongo la domanda: sul manuale di montaggio scrivono la coppia di serraggio 10 - 14 Nm.
Queste due misure cosa intendono? Chiudere prima a 10Nm tutti i bulloni e poi a 14Nm? Oppure di chiuderli con forze a scelta tra i 10 e 14?

comunque per la sezione del forum, è una CB450 SC Nighthawk
 
16007829
16007829 Inviato: 11 Set 2018 11:05
 

NightFalcor ha scritto:
Grazie, così ho quindi salvato il carter dallo sfilettamento dell'alluminio, però non capisco;
se dovessi utilizzare un altro bullone di altra marca, chiudendolo alla coppia corretta (max 14Nm), non dovrebbe danneggiare il carter, succederebbe se andassi a chiudere oltre i 14Nm. Le chiavi dinamometriche dovrebbero essere abbastanza precise, anche se del Lidl.....??

Comunque,
il cod è questo 95701-06105-00 (oppure scritto senza trattini). Vedo è un bullone utilizzato in una marea di gruppi e carter Honda... c'è un fornitore in Italia?? senza che debba andare in olanda o UK con corrieri che costano una follia per prendere 3 bulloni?

Ripropongo la domanda: sul manuale di montaggio scrivono la coppia di serraggio 10 - 14 Nm.
Queste due misure cosa intendono? Chiudere prima a 10Nm tutti i bulloni e poi a 14Nm? Oppure di chiuderli con forze a scelta tra i 10 e 14?

comunque per la sezione del forum, è una CB450 SC Nighthawk

Se lo chiudi alla coppia corretta non danneggi il monoblocco, salvo casi che non credo possano presentarsi (se dovessi scivolare per dire un colpo contro la vite potrebbe tecnicamente parlando danneggiare il blocco se la vite non è di un metallo sufficientemente morbido, ma non so quanto sia possibile una cosa del genere). Comunque fossi in te non correrei il rischio.

I pezzi puoi prenderli attraverso questo sito: Bike-parts-honda.it
Certo che non è economico: i pezzi costano cari in quanto tale (ma sono gli stessi identici prezzi che ti farebbe un concessionario), poi le spese di spedizione sono grossomodo fisse e non esagerate, ma se si parla di prendere 2 viti costa più la salsa che il pesce. Ovviamente puoi anche andare in una qualsiasi officina e ordinare il ricambio, ci mette un po' ad arrivare ma probabilmente ti eviti le spese di spedizione.

Per la coppia di serraggio non saprei, ma ad intuito direi che vuol dire "compresa fra x e y".

Per le chiavi dinamometriche: no, non sono molto precise, specie se di scarsa qualità e specie se lontane dal range massimo. Se hai una chiave del LIDL che può essere regolata fino a 100nm e la imposti a 10nm... beh.. diciamo che non mi fiderei molto.
 
16227542
16227542 Inviato: 24 Mag 2021 2:03
Oggetto: Contachilometri Honda Cb 450
 

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Una domanda agli esperti: sulla mia nuova Honda Cb 450 del 72 ho trovato il nottolino del contachilometri (quello che azzera i km) a destra,mentre vedo che normalmente è a sinistra. Mi chiedevo se in qualche versione estera fosse montato il contachilometri a destra e il contagiri a sinistra...ne sapete qualcosa?
 
16372987
16372987 Inviato: 3 Dic 2023 17:36
Oggetto: problemi su honda cb 450 s
 

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salve cercherò di descrivervi il problema più chiaramente possibile.
all' inizio perdeva potenza (ad esempio andavo sui 5000 giri all'improvviso precipitava ai 4000 e non ne voleva sapere di tornare su di giri anche con il gas a tavoletta ) questo problema lo ha fatto qualche volta di mattina l'estate per brevi tratti per poi scomparire e riapparire verso novembre
ho ipotizzato l'impianto elettrico (bobina, cavi bobina e pipette) e avevo trovato che le pipette scaricavano, cosi le ho sostituite ma niente. ho pensato allora ai carburatori controllandoli ma non ho trovato niente di rilevante (apparte gli spilli dei galleggianti che sono un po usurati). sono poi arrivato a una mezza soluzione
scoprendo il cut off (taglio aria) dove una membrana era danneggiata insieme al suo coperchio ho sostituito entrambi ma la moto non va comunque, il problema però è mutato ora i giri li prende ma non va come una volta e scoppietta continuamente sia a giri bassi che a giri piu alti, penso sia ancora la membrana del cut off che non lavori oppure degli spilli dei galleggianti che erano un po usurati
 
16372995
16372995 Inviato: 3 Dic 2023 18:14
 

Trova un bravo carburatorista vedrai che risolve subito il tuo problema!
 
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