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forever ingolfata? [come non far bagnare la candela?]
13113045
13113045 Inviato: 12 Mar 2012 23:16
 



ma hai capito che per ingolfarsi si intende che si affoga vero? praticamente non avviene la combustione perche la miscela aria/benzina troppo ricca di benzina e povera di aria.. fin qua spero che tu ci sia arrivato e che non stia facendo confusione..
da dietro un pc si fa poco, bisogna essere davanti sentire e vedere.. io penso che si possa anche chiudere..
 
13113070
13113070 Inviato: 12 Mar 2012 23:20
 

Reefreze ha scritto:
sono troppo grossi per i 70 (a mio avviso) e sono difficili da carburare pi del 17.5 e del 19.

Rigurado alla candela, potresti provare questo, prendi una Denso W22 e prova se bagna ancora....

io sono dell'idea che gli unici carburatori che danno fastidio sono i 17.5 i 16 e i 12..
per gli altri al massimo 10 minuti e poi tutto perfetto.. per la candela basta una ngk qualsiasi..
 
13116774
13116774 Inviato: 13 Mar 2012 22:05
 

FHT ha scritto:
ma hai capito che per ingolfarsi si intende che si affoga vero? praticamente non avviene la combustione perche la miscela aria/benzina troppo ricca di benzina e povera di aria.. fin qua spero che tu ci sia arrivato e che non stia facendo confusione..
da dietro un pc si fa poco, bisogna essere davanti sentire e vedere.. io penso che si possa anche chiudere..

si ho capito che si ingolfa lo s, appunto perch troppo ricca di benzina.. ma visto che st abbassando i getti per rendere la miscela aria/benzina giusta.. ma non cambia niente.. allora volevo un vostro parere..visto che questa mi nuova.. di solito i motorini me li carburo io.. non sono uno alle prime armi.. certe cose come altri ho fatto pratica e ho imparato sui miei errori.. prima con il ciao e adesso l'nrg.. e comunque sono andato a scuola di meccanica auto (adesso lavoro come falegname ma perch non ho trovato lavoro su un'officina).. quindi visto che provo ogni giorno a metterlo in moto e a vedere cos'ha.. ma non riesco ad arrivarci.. chiedo aiuto a voi che siete pi esperti di me... da 4 anni che ho questo nrg e me lo sono sempre messo apposto io.. soltanto che questo problema mi nuovo.
 
13117101
13117101 Inviato: 13 Mar 2012 22:52
 

buono a sapersi.. non ricordo.. hai gia controllato il pacco? e/o l'accensione?
 
13118800
13118800 Inviato: 14 Mar 2012 13:38
 

FHT ha scritto:
buono a sapersi.. non ricordo.. hai gia controllato il pacco? e/o l'accensione?
si.. soltanto al minimo.. poi se lo tengo su di giri.. o mi vado a fare i giretti normale.. soltanto a farlo partire e tenerlo al minimo il problema che si ingolfa..
 
13118845
13118845 Inviato: 14 Mar 2012 13:48
 

forse hai messo uno spillo sbagliato.. o da cambiare.. che numero ?A cosa?
 
13122866
13122866 Inviato: 15 Mar 2012 13:42
 

come faccio a riconoscere che "w" il mio spillo?? sulla prima tacca a partire dall'alto.. faccio una foto?
 
13122902
13122902 Inviato: 15 Mar 2012 13:53
 

ce scritto w seguito da un umero.. 6,7,8, ecc..
 
13124482
13124482 Inviato: 15 Mar 2012 20:06
 

FHT ha scritto:
ce scritto w seguito da un umero.. 6,7,8, ecc..
w7
 
13124493
13124493 Inviato: 15 Mar 2012 20:08
 

si ok.. normale.. controlla bne il pacco e tutta l'alimentazione in generale galleggiante e spillo galleggiante aria compresi.. se potesi verrei io e in 10 minuti sarebbe tutto a posto ma purtroppo non posso.
 
13124516
13124516 Inviato: 15 Mar 2012 20:13
 

FHT ha scritto:
si ok.. normale.. controlla bne il pacco e tutta l'alimentazione in generale galleggiante e spillo galleggiante aria compresi.. se potesi verrei io e in 10 minuti sarebbe tutto a posto ma purtroppo non posso.
da dove sei? se vuoi mp..
 
13131007
13131007 Inviato: 17 Mar 2012 15:40
 

adesso perde anche benzina.. bello.. eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
13131034
13131034 Inviato: 17 Mar 2012 15:47
 

e perche??
 
13131336
13131336 Inviato: 17 Mar 2012 18:20
 

ho smontato serbatoio della benzina per vede dove perdeva.. poi ho riempito il carburatore di benzina.. ho spedalato ma niente...poi ho rimesso la candela ngk con il passo corto ed partita al primo colpo.. poi morta perch lo lasciata al minimo.. poi pulito la candela e dopo aver spedalato un bel po... partita e sono andato avanti e indietro.. ma alla fine ho finito la benzina nella vaschetta e si spento...
perch va in moto con le candele a passo corto? forse devo prendermi una nuova candela..e poi voglio capire il perche si ingolfa!!!!!
 
13131451
13131451 Inviato: 17 Mar 2012 19:01
 

con le candele passo corto va in moto e con quello lungo no?.. stesso grado termico sia con che senza resistore??
mi sorge il dubbio che tu abbia montato male il motore a questo punto..
 
13131559
13131559 Inviato: 17 Mar 2012 19:36
 

eravamo in 2 a metterlo s.. la candela una ngk b6hs.. poi con quel motore ho fatto 150-200 km.. se lo avevo montato male.. non li avrebbe fatti..
 
13132133
13132133 Inviato: 17 Mar 2012 21:54
 

non detto. una 6?' fino a prova contraria hai il pistone cotto. hai provato a smontare e a controllare bene il pistone e cilindro?
 
13133985
13133985 Inviato: 18 Mar 2012 16:39
 

FHT ha scritto:
non detto. una 6?' fino a prova contraria hai il pistone cotto. hai provato a smontare e a controllare bene il pistone e cilindro?
quindi smonto il gt?
 
13134004
13134004 Inviato: 18 Mar 2012 16:44
 

intanto smonta e vedi.. e controlla che non sia troppo basso..
 
13134038
13134038 Inviato: 18 Mar 2012 16:54
 

FHT ha scritto:
intanto smonta e vedi.. e controlla che non sia troppo basso..
ok
 
13139478
13139478 Inviato: 19 Mar 2012 20:56
 

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13139615
13139615 Inviato: 19 Mar 2012 21:19
 

ma inutile che fai le foto. devi vedere se il pistone rovinato in aspirazione scarico o sui lati.. comunque non va molto bene se il pistone al pmi tipo in foto 2/3 non vedi che lo scarico rimane leggermente chiuso? o il pistone non al pmi o stato lavorato male..
 
13139626
13139626 Inviato: 19 Mar 2012 21:21
 

ma poi. non vedi che i depositi non sono tutti uniformi.. se lo hai pulito potevi pulirlo meglio.. se non lo hai pulito vuoldire che non lavora molto bene.
 
13139847
13139847 Inviato: 19 Mar 2012 21:51
 

al pmi lo scarico resta chiuso 0.48 mm... mezzo millimetro.. poi le foto sono state fatte appena l'ho smontato... non ho pulito niente..
 
13140964
13140964 Inviato: 20 Mar 2012 1:05
 

semplice hai uno squish da 0,10 forse meno, per quello non ti va la candela a passo lungo, hai messo le guarnizioni e calcolato lo squish ? a quanto stai di squish???
fagiano ha scritto:
al pmi lo scarico resta chiuso 0.48 mm... mezzo millimetro.. poi le foto sono state fatte appena l'ho smontato... non ho pulito niente..
 
13144417
13144417 Inviato: 20 Mar 2012 22:04
 

proshy ha scritto:
semplice hai uno squish da 0,10 forse meno, per quello non ti va la candela a passo lungo, hai messo le guarnizioni e calcolato lo squish ? a quanto stai di squish???
si avevo 0,10 poi ho messo un'altra guarnizione e adesso ho 0,13.. visto che avevo ancora la candela a passo corto sembrava che volesse partire.. faceva qualche scoppio..ma poi si ingolfava subito.. poi ho messo una a passo lungo e all'inizio niente.. ma poi ha preso.. mi sono fatto un giretto.. poi l'ho lasciato al minimo per vedere se il problema si risolto... ma niente.. si ingolfa ..a forza di spedalare mi fa male il piede icon_neutral.gif
 
13144866
13144866 Inviato: 20 Mar 2012 23:10
 

impossibile che lui abbia 0.13.. non si riesce a scendere sotto allo 0.55.. io ho 0.6.. dovrebbe stare sull'8 o poco meno.. ma quel 0.48 ti riferisci che il pistone al pmi scopre la luce di tutta la sua lunghezza e in piu quei 0.48? o non si apre del tutto ma resta chiusa per 048? perche molto divero!
 
13144903
13144903 Inviato: 20 Mar 2012 23:15
 

FHT ha scritto:
impossibile che lui abbia 0.13.. non si riesce a scendere sotto allo 0.55.. io ho 0.6.. dovrebbe stare sull'8 o poco meno.. ma quel 0.48 ti riferisci che il pistone al pmi scopre la luce di tutta la sua lunghezza e in piu quei 0.48? o non si apre del tutto ma resta chiusa per 048? perche molto divero!
quel 0.48 era lo scalino che c'era tra il pistone e lo scarico
 
13145139
13145139 Inviato: 21 Mar 2012 0:03
 

la distanza fa il bordo del pistone e il bordo inferiore del travaso quindi?.. mhm ok.
 
13145476
13145476 Inviato: 21 Mar 2012 4:02
 

Si, penso proprio che il tuo problema sia nello squish, assicurati di portare lo squish a 0.90, attento perch con un valore di squish troppo basso e con la candela passo lungo rischi di bucare il pistone!!! Spero non ti sia successo, prova cos ciao.. 0510_amici.gif
 
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