FiltroMan ha scritto:
Purtroppo semmai... Secondo te è normale che io, povero disgraziato che va a lavorare per quattro soldi mi devo ritrovare ad essere
COSTRETTO a fermarmi e minacciato? È normale che mio padre (agente di commercio, ma personalmente non trasporta nessuna merce) si deve vedere la macchina sequestrata da una manica di stronz* mafiosi? È normale entrare al tabacchi e vedere il titolare tremare dicendo che "quelli dei forconi, gli hanno detto di chiudere altrimenti gli avrebbero dato fuoco al negozio", e così lui come tanti altri negozianti? Tu lo ritieni normale e giusto? Io no... Così come non ritengo corretto che una protesta si trasformi nell'applicazione di una dittatura. Si parla poi tanto di protesta popolare, ma chissà come mai non se ne è saputo assolutamente nulla fino al secondo giorno: qua giravano voci che il primo giorno di sciopero fosse solo da parte degli operai della FinCantieri (infatti era solo un quartiere di Palermo bloccato); se fosse stata REALMENTE popolare la voce si sarebbe sparsa a macchia d'olio con il passaparola tipico dei "curtigghiari" o "pettegoli" siciliani. Come dice il buon Matteo io o la mia famiglia, che non abbiamo la possibilità materiale di scioperare (il mutuo me lo pagano quelli dei forconi?) rischiamo di venire costretti e sequestrati? Non esiste.
Tu vuoi scioperare? Fallo! Non mi rompere le palle però se io continuo a vivere per la mia strada!
P.S.
(Chiaramente l'ultima frase non è contro di te

)
@Robyracing: Non vengono esposti loghi di partiti per una precisa ragione... A buon intenditor poche parole.
ecco, finalmente qualcuno che da dentro dà una versione più verosimile di questo sciopero
per quello che mi riguarda quando si minaccia la gente e si impedisce con la forza di lavorare per uno sciopero del genere, ci manderei la polizia in antisommossa direttamente, perchè non è più sciopero, ma violenza.
specie considerando appunto la natura "personalistica" di questo sciopero.
uno sciopero non ha bisogno di minacciare o intimidire nessuno per avere consensi, se ha delle basi giuste e condivisibili. Evidentemente, se devono ricorrere a queste meccaniche MAFIOSE (perchè sono modalità mafiose, vediamo di dirlo bene), vuol dire che tanto consenso non hanno.
ripeto, se hanno la possibilità di non lavorare per 7 giorni, e mettere in ginocchio un'intera regione, allora vuol dire che tanta crisi non la stanno subendo, o (peggio) che sono pagati da qualcuno per portare avanti sta cosa..
se fossi uno scioperante che crede davvero agli slogan che dice, mi VERGOGNEREI di impedire ad altri di lavorare, perchè con la situazione attuale in cui una famiglia media fatica ad arrivare a fine mese, un quarto di stipendio tolti a buffo sono un macigno sulla testa.
Poi voglio vedere se a fine mese sti lottatori della libertà popolare all'amatriciana (leggasi "noi siamo nella m. spacchiamo tutti finchè qualcuno non ci leva le NOSTRE castagne dal NOSTRO fuoco!") vanno da tutte le famiglie siciliane a dirgli "guarda, non t'abbiamo fatto lavorare per una settimana, qui c'è quello che ti dobbiamo!"..