giomasce ha scritto:
se aumentano le tariffe i trasporti su gomma diventamo meno competitivi ed una parte del trasporto devierà sulle alternative, ferrovia, vie d'acqua ecc ecc.
se una fabbrica non regge la concorrenza chiude.
gli operai vengono licenziati.
ora vogliamo CON LA FORZA un trattamento di favore per gli autotrasportatori.
Benissimo
io però lo pretendo anche per le fabbriche che hanno chiuso per gli operai licenziati ecc ecc
benissimo chi paga?
ti ricordo che lo stato ha preso dalla busta paga dell'operaio fino all'ultimo centesimo delle tasse dovute.
Dall'autotrasporatatore ha preso quello che l'onestuomo ha dichiarato.
ora perchè lo stato dovrebbe dare soldi all'autotrasportatore e non all'operaio?
perchè l'autotrasportatore è un MAFIOSO che PAROLE TUE:
chi non le rispetta (LE LEGGI) le conosce e sà come aggirarle.
Per definizione il malavitoso che deve infrangere le leggi per sopravvivere deve anche sapere come aggirarle per cercare di non essere condannato, questa è la logica mafiosa.
come è la logica mafiosa quella della violenza e delle intimidazioni, le stesse violenze ed intimidazioni che qvvengono in questi giorni.
Scusa ma a me questa logica fa schifo, come fanno schifo tutte le cosche che di queste regole si fanno portavoci.
Peccato che al momento le vie alternative non reggerebbero la mole di traffico e che oltretutto non hanno questa capillarità che tu credi.
La soluzione ideale sarebbe una combinata tra i vari servizi che purtroppo al momento non esiste e i costi rimangono alti.
Se le merci viaggiano su gomma e non su rotaia inoltre succede perchè al momento conviene molto di più e le tariffe dovrebbero esser decisamente più alte, senza contare che la merce poi viaggerebbe con i tempi e le modalità tecniche dei mezzi alternativi a discapito della celerità delle consegne.
Tornando ai soldi agli autotrasportatori...allora perchè non posso avere una FIAT gratis con tutti finanziamenti statali che l'azienda ha ricevuto?
Perchè non posso avere dei biglietti gratis per Alitalia per lo stesso motivo?
Ho citato solo gli esempi più grossi ma l'Italia è piena di aziende che hanno ricevuto benefit statali a fondo perduto e ora tu vorresti che le aziende che danno lavoro a migliaia di dipendenti non hanno diritto di chiedere di poter lavorare in modo competitivo?
Non chiedono finanziamenti come molte aziende ma sconti ed agevolazioni che tra l'altro fanno comodo a tutti, mantenere i costi di trasporto basso evita l'aumento dei prezzi...aumento del costo dei trasporti equivale ad aumento del costo delle merci che il cittadino compra!







poi non so, le vie del signore sono infinite eh..