Come la penso io?
questione rifiuti: se è vero che c'è una malagestione da far accapponire la pelle, è anche vero che in genere i napoletani qualche colpa ce l'hanno eh..
non è la malagestione che butta le lavatrici nei torrenti, nè la malavita che ad inizio anno nuovo ha l'usanza di buttare tutta la roba dalle finestre.
non è la malagestione comunale che obbliga la gente a buttare di tutto dove capita..
questione carburante: oh beh, solo i camionisti lo pagano? non credo siano i soli lavoratori a dover utilizzare un mezzo di trasporto per lavorare..
anche a me girano le palle per il diesel a 1.7, ma non mi metto alla frontiera con mentone ad impedire che i frontalieri vadano a lavorare. Uso meno l'auto e nel mio piccolo cerco di usare altri mezzi per andare a lavoro.
Poi c'è da dire che un camionista in proprio il costo del carburante se lo può scaricare dalle tasse (ovviamente non tutto quello che spende, ma buona parte), cosa che un cittadino comune NON PUO' FARE.
anche questo è da tener conto eh.. il pendolare che deve farsi 3 ore di treno al giorno e non ha partita IVA i costi di trasporto se li paga tutti.
un camionista che è in proprio può scaricarsi il carburante dalle tasse, se non è in proprio non vedo dove stia il problema visto che sarà il suo capo a pagare le spese di viaggio e mantenimento mezzi, no?
Mi spiace ma non riesco a considerare gli autotrasportatori una categoria così distrutta e messa in ginocchio dalla crisi..
un sacco di lavoratori stanno subendo i costri spropositati della benzina, ma non mi sembra che abbiano deciso di impedire ad altri di lavorare per questo :\
io sinceramente se domani mi impedissero di andare a lavorare perchè loro vogliono smettere di pagare le tasse sul carburante (però solo loro, io no, chissenefrega di me, anche se non mi fanno lavorare comunque NDT) non direi "sì vi appoggio!!", ma piuttosto "levati dalle palle che sennò ti dò fuoco al camion", perchè non so loro, ma io sinceramente non posso permettermi di perdere una settimana di lavoro per fare non si sa bene cosa..
evidentemente tanto male non stanno eh.. o veramente pensano che sti giorni di caciara gli facciano ottenere quello che vogliono (illusi)
anche a me piacerebbe smettere di pagare l'80% del prezzo del carburante in tasse, ma so che non succederà, nemmeno se metto a ferro e fuoco la mia città..
se l'italia è poco desta sinceramente direi che non è molto colpa mia, io ho sempre chiesto la fattura per ogni cosa, da poco ho iniziato ad intraprendere un'attività come artigiano e fatturo TUTTO, pago ogni singola tassa..
lavoro e non rompo i c******i, pago le tasse, dò il mio voto con serietà ed impegno.