robyracing46 ha scritto:
matteo, intuisco che bordighera è al nord....ma tu lo sai che la sicilia è a regione a statuto speciale? e che noi siciliani paghiamo il 26% totale in piu di tasse sui carburanti? però la benzina la raffinano a 90 km da casa mia...ad augusta.
visto che probabilmente senza questo topic tu della protesta non ti saresti neanche accorto....fai lavare i panni in casa nostra,tanto nessuno ti sta impedendo di andare a lavorare
ne da te, e neanche in sicilia.
visto che probabilmente senza questo topic tu della protesta non ti saresti neanche accorto....fai lavare i panni in casa nostra,tanto nessuno ti sta impedendo di andare a lavorare
ne da te, e neanche in sicilia.
ascolta io la benzina/gasolio la pago esattamente quanto i poveri sfruttati siciliani, ma in più diciamo che il costo della vita qui da me è paragonabile (e non scherzo) a quello di montecarlo (senza agevolazioni fiscali, ovvio)..
ti garantisco che avessi potuto aprire bottega in sicilia, l'avrei fatto a occhi chiusi, anche solo per evitare di pagare affitti astronomici per un buco.
Ma a parte questo, quand'è che il popolo del sud smetterà di piangersi addosso, in nome d'iddio onnipotente?
e siamo sfruttati, e non abbiamo lavoro, e tutti ci odiano, e tutti pensano che siamo mafiosi, e noi stiamo peggio di chiunque, e voi al nord ve la spassate (ti dirò, qui da me nessuno regala niente -anzi in genere la roba si paga più che da voi, a meno che io un anno fa non sia andato in una Sicilia diversa da quella che abiti tu-, i soldi non crescono sugli alberi e ogni giorno non passano i benefattori a darti lavori da 4 zeri -a limite passano i testimoni di geova alle 8 del mattino di domenica) etc etc..
ebbasta su..
ogni volta che si tira fuori un discorso economico che riguarda il sud, spuntano sempre gli stessi piagnistei..
so che probabilmente questo mi farà odiare da tutti, però io dico: siamo in crisi, è un periodo difficile. nei periodi difficili ci si rimbocca le maniche e si lavora il doppio.
non si ferma tutto (e si impedisce con la forza anche agli altri di lavorare) fino a che non piove dall'alto la soluzione a tutti i problemi.
SOLUZIONE CHE NON C'E' AL MOMENTO.
possono pure bloccare tutta la sicilia per dieci anni, ma non pioveranno soldi da palazzo chigi perchè in fondo voi siete più simpatici di tutti gli altri lavoratori e meritate coccole e privilegi.
ebbasta su.
siamo tutti sulla stessa barca, bisogna REMARE per arrivare a riva. Non buttare i remi a mare, obbligare gli altri a fare la stessa cosa e pregare la madonna che ci dia un motoscafo.
e per inciso, dubito proprio che la categoria degli autotrasportatori sia la più colpita da questi ultimi anni di crisi eh..












