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Tagliando folle per il mio Monster S4R [cinghie e valvole]
13283660
13283660 Inviato: 26 Apr 2012 13:26
 



Anche se è passato un po' di tempo dall'ultimo post, lunedì ho finalmente portato la moto da desmotech e posso quindi dare i "numeri" del tagliando: cinghie distribuzione, controllo gioco valvole con regolazione di quelle di scarico di un cilindro (le altre erano in tolleranza), controllo CO e regolazione (o allineamento, non ricordo il termine esatto) dei corpi farfallati (e sostituzione lampadina posteriore icon_lol.gif ) = 270 eurini con fattura.
Sono più che soddisfatto considerando che ho risparmiato 300 euro e passa rispetto al conce ufficiale...poi devo aggiungere che il ragazzo che mi ha fatto il lavoro, e di cui non ricordo il nome, è molto simpatico e competente in materia!
Tanto per concludere, ieri sono stato al mugello a spremere ben bene il mostro e a godere del risultato del tagliando...risultato: mi tremano ancora le gambe dall'adrenalina icon_biggrin.gif !!!
0510_saluto.gif a tutti!
doppio_lamp_naked.gif
 
13284884
13284884 Inviato: 26 Apr 2012 17:57
 

Ti riporto il mio, eseguito da poco presso store ufficiale

Monster s4r 996 2004, tagliando dei 24.000 (i vecchi 20.000)

Olio shell 15/50 5 lt x 14/lt 70 €
filtro olio 7 €
filtro benzina 20 €
cinghie distribuzione 50€x2 100 €
catena corona pignone 200 € (montato kit ad alto scorrimento allo stesso prezzo dell'originale icon_asd.gif )
manodopera 45 € x4 180 €
cambio olio freno/frizione incluso nel prezzo
cambio liquido refrigerante incluso nel prezzo
cambio gomme (con gomme portate da me) incluso nel prezzo

totale 577 euro + iva = 700 euro iva inclusa.

A me sembra molto buono, che ne dite? Leopoldone, ti posso chiedere come ti sei trovato in pista col mostro?
 
13285571
13285571 Inviato: 26 Apr 2012 20:47
 

Ciao,
la settimana scorsa ho fatto il tagliando dei 17000 km per il mio S4Rs del 2006:
- cinghie (140 euro)
- olio motore shell 15W-50, 3 litri (60 euro)
- filtro olio (10 euro)
- candele iridium (30 euro)
- manodopera (30 euro)
Totale 270 euro..........il meccanico ha fatto solo le cinghie, io ho fatto tutto il resto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A proposito. il filtro benzina ogni quanto si cambia? bisogna smontare la pompa vero?

Ciao
 
13286440
13286440 Inviato: 26 Apr 2012 23:56
 

Razyel ha scritto:

manodopera 45 € x4 180 €



A me sinceramente sembra una GRAN LADRATA solo il costo orario!!
Difatti faccio tutto io... quello che posso!

L'unica cosa che farò fare, e gia mi stanno venendo i lacrimoni per quello che mi faranno pagare, sono le cinghie e allineamento corpo farlallato (Come da manutenzione dei 48 mesi) ed eventualmente il reset del CO e TPS in caso compero il No-Kat.

Ps. Ma cosa sarebbe sto reset del CO e TPS? cosa sono sti due cosi? è necessarario farlo il reset? Perche?
 
13288919
13288919 Inviato: 27 Apr 2012 19:28
 

MattiaS4RS ha scritto:
Razyel ha scritto:

manodopera 45 € x4 180 €



A me sinceramente sembra una GRAN LADRATA solo il costo orario!!
Difatti faccio tutto io... quello che posso!

L'unica cosa che farò fare, e gia mi stanno venendo i lacrimoni per quello che mi faranno pagare, sono le cinghie e allineamento corpo farlallato (Come da manutenzione dei 48 mesi) ed eventualmente il reset del CO e TPS in caso compero il No-Kat.

Ps. Ma cosa sarebbe sto reset del CO e TPS? cosa sono sti due cosi? è necessarario farlo il reset? Perche?


0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif

Ora allo store c'è il cartello "manutenzione trasparente", e quello è il costo orario indicato.... Che te devo dì??

Reset Co e Tps sono valori impostati sulla centralina, modificabili con il mathesis oppure con quel geniale programmino che ha tirato fuori il francese.
 
13289023
13289023 Inviato: 27 Apr 2012 19:54
 

CO è una sorta di carburazione (sarebbe la percentuale di Monossido di Carbonio nei gas di scarico).

Il TPS è il "Throttle Position Sensor", ovvero quello che, in base ai giri del motore e alla rotazione della manopola del gas, dice alla centralina di mandare più benzina e di cambiare l'anticipo di accensione (se è variabile).
 
13289037
13289037 Inviato: 27 Apr 2012 19:58
 

narkelion ha scritto:
CO è una sorta di carburazione (sarebbe la percentuale di Monossido di Carbonio nei gas di scarico).

Il TPS è il "Throttle Position Sensor", ovvero quello che, in base ai giri del motore e alla rotazione della manopola del gas, dice alla centralina di mandare più benzina e di cambiare l'anticipo di accensione (se è variabile).


Grazie... quindi è necessario farlo se monto il no-kat sui termignoni che ho gia su?


comunque... Se ne approfittano... Se non sbaglio avevo letto in questo topic che in una conce di Alessandria il costo è sui 35€ all'ora...
io mi sto gia informando dove posso risparmiare un po... perche cosi è esagerato!
 
13327187
13327187 Inviato: 8 Mag 2012 13:53
 

[quote=A me sembra molto buono, che ne dite? Leopoldone, ti posso chiedere come ti sei trovato in pista col mostro?[/quote]

Ciao Razyel, scusa il ritardo nella risposta! Mi sono trovato parecchio bene anche se non faccio molto testo non essendo un pistaiolo di lungo corso!! La precisione delle traiettorie nei curvononi è molto buona, ciclisticamente la forcella è un po' troppo poco frenata e te ne accorgi alle staccate ma chiudendo leggermente i registri della compressione è un po' migliorata, il mono è piuttosto valido anche se ripeto che non sono in grado di rilevare grosse pecche...è tutto di serie, sicuramente mettendo su un po di ohlins cambierebbe decisamente in meglio. In rettilineo tenevo abbastanza bene i 600 non troppo indemoniati e sono arrivato a frenare oltre i 260 di fondoscala 0509_doppio_ok.gif ! Per i tempi mi sono affidato a un mio amico che girava con me ma l'ho seminato quasi subito e lui girava sui 2'32''. Insomma tutto sommato mi è piaciuto davvero!!
doppio_lamp_naked.gif
 
13328235
13328235 Inviato: 8 Mag 2012 17:25
 

Razyel ha scritto:
Ti riporto il mio, eseguito da poco presso store ufficiale

Monster s4r 996 2004, tagliando dei 24.000 (i vecchi 20.000)

Olio shell 15/50 5 lt x 14/lt 70 €
filtro olio 7 €
filtro benzina 20 €
cinghie distribuzione 50€x2 100 €
catena corona pignone 200 € (montato kit ad alto scorrimento allo stesso prezzo dell'originale icon_asd.gif )
manodopera 45 € x4 180 €
cambio olio freno/frizione incluso nel prezzo
cambio liquido refrigerante incluso nel prezzo
cambio gomme (con gomme portate da me) incluso nel prezzo

totale 577 euro + iva = 700 euro iva inclusa.

A me sembra molto buono, che ne dite? Leopoldone, ti posso chiedere come ti sei trovato in pista col mostro?


Un solo dubbio, scusa: ti ha fatto pagare 5 litri d'olio motore? Non sono un po' troppi?
 
13329864
13329864 Inviato: 8 Mag 2012 22:51
 

Non ho capito nemmeno io perchè hanno segnato 5... anche perchè nella moto ne vanno meno di 4... eusa_think.gif
 
14447496
14447496 Inviato: 18 Giu 2013 0:18
 

Riporto questa discussione alla giusta visibilità..

Ducati Firenze.. tagliando 24 mila km s4r

2 cinghie distribuzione
olio
filtro olio
filtro carburante
registrazione valvole
dischi frizione
un tubo del radiatore
2 candele
liquido radiatore

per la modica cifra di 1200 euro...

12 ore di mano d'opera per un totale di 600 euro

Desmo tech arrivo
 
14540144
14540144 Inviato: 27 Lug 2013 10:19
 

Ladri patentati!!! 0509_mitra.gif
La metà dei lavoretti che hai detto potresti anche imparare a farteli da te!
doppio_lamp_naked.gif
 
14547098
14547098 Inviato: 30 Lug 2013 22:07
 

StefanoMD ha scritto:
Riporto questa discussione alla giusta visibilità..

Ducati Firenze.. tagliando 24 mila km s4r

2 cinghie distribuzione
olio
filtro olio
filtro carburante
registrazione valvole
dischi frizione
un tubo del radiatore
2 candele
liquido radiatore

per la modica cifra di 1200 euro...

12 ore di mano d'opera per un totale di 600 euro

Desmo tech arrivo


Fossi in te segnalerei la situazione alla Casa. Sei palesemente stato truffato.

12 ore di manodopera sono 2 giorni di lavoro... ma non esiste assolutamente per il lavoro che hai fatto!! più i pezzi...

cinghie: a noi costano 180 euro...
olio: a noi costerebbe una 60ina
filtro olio: a noi 15
registrazione valvole: 0 se non ha cambiato le pastigliette, altrimenti pochi euro
i dischi costano 160 euro a noi...
tubo radiatore??? 20 euro??
candele 10 euro...
liquido radiatore una ventina di euro esagerando...

Se ti fossi comprato il materiale da solo, ne avresti spesi 500... figurati quanti ne hanno spesi loro!!!

Per il tagliando dei 20.000, senza i dischi frizione, senza il tubo radiatore ma con in più catena, corona, pignone della rk ad alto scorrimento (costa penso 200 euro se non di più) ho speso 730 euro... vedi tu...

Se vuoi ti posto la fattura
 
14547111
14547111 Inviato: 30 Lug 2013 22:11
 

Tho ho ritrovato l'elenco poco sopra... 700 euro tondi tondi

Con fattura alla mano. 1200 euro non esiste manco per il ca...
 
14547752
14547752 Inviato: 31 Lug 2013 10:22
 

Razyel ha scritto:
Tho ho ritrovato l'elenco poco sopra... 700 euro tondi tondi

Con fattura alla mano. 1200 euro non esiste manco per il ca...


Infatti con me la ducati Firenze ha chiuso....
provvederò ad una segnalazione alla casa madre..

Grazie
 
14551165
14551165 Inviato: 1 Ago 2013 14:48
 

Ragazzi... che cifre da paura. Ogni tanto medito di ritornare in Ducati e proprio adesso avevo un ragazzo disponibile ad una permuta alla pari con il suo S4R... ma quando vedo qeuste cose mi si rizzano i pochi capelli rimasti in testa.

Adesso devo cambiare le cinghie nel Monster 620 di mia moglie e fare CO più controllo valvole. L'olio l'ho già comprato. Sono indeciso se far fare tutto il tagliando al meccanico oppure fare io tutto quello che posso e lasciare a lui solo le cose sopra elencate.

La mia paura è che, essendo i lavori di meno, cerchi di approfittarsene ed alla fine spenda una cicca in meno rispetto a fargli fare tutto. Dalle mie parti... di preventivi NON se ne parla.

Non ho idea del motivo.
 
14551482
14551482 Inviato: 1 Ago 2013 16:46
 

DueRuote ha scritto:
Ragazzi... che cifre da paura. Ogni tanto medito di ritornare in Ducati e proprio adesso avevo un ragazzo disponibile ad una permuta alla pari con il suo S4R... ma quando vedo qeuste cose mi si rizzano i pochi capelli rimasti in testa.

Adesso devo cambiare le cinghie nel Monster 620 di mia moglie e fare CO più controllo valvole. L'olio l'ho già comprato. Sono indeciso se far fare tutto il tagliando al meccanico oppure fare io tutto quello che posso e lasciare a lui solo le cose sopra elencate.

La mia paura è che, essendo i lavori di meno, cerchi di approfittarsene ed alla fine spenda una cicca in meno rispetto a fargli fare tutto. Dalle mie parti... di preventivi NON se ne parla.

Non ho idea del motivo.


se il meccanico lavora come si deve il cambio cinghie "non lo paghi", perchè per regolare il gioco valvole si dovrebbero smontare e rimontare le cinghie, quindi non hai manodopera in più ma solo il costo delle cinghie
 
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