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Moto Giappo vs. Moto Italiane
772206
772206 Inviato: 23 Ott 2006 17:28
 



Calimar ha scritto:
Ti dirò, io l'ho presa perché tutti dicono che è una ottima prima moto... i miei soci biker quando l'han provata m'han detto tutti che è stupenda nella regolarità dell'erogazione, semplicità di controllo eccetera...

Io l'ho presa 10 giorni fa e devo dire che non posso per niente lamentarmi. Non strappa, perdona molto, e l'erogazione molto tranquilla la rende facile da gestire.

... ma sto andando OT icon_redface.gif



per me era la prima moto dopo la biciletta e ho preferito andare su una moto più piccolina,poi più avanti si vedrà icon_smile.gif comunque l'SV è tra le possibili scelte future (magari la versione con la carena che mi piace tantissimo) insieme all'ER6 icon_wink.gif mi piacerebbe tantissimo anche l'F800...ma si sale di cilindrata,di prezzo e di peso... icon_smile.gif
Comunque si vede che la tua moto ti piace e questa è la prima cosa che conti per andarci in giro contenti icon_wink.gif
 
773131
773131 Inviato: 23 Ott 2006 20:00
Oggetto: Re: Moto Giappo vs. Moto Italiane
 

solomito ha scritto:
Ciao ragazzi!!!

Su questo argomento si potrebbe discutere all'infinito... xo evitiamo le risse!!!

La mia idea è questa... è vero ke un GSX-R 1000 dà m***a ad una 999 e costa pure di meno... è vero ke una F4 costa come 2 case ed ha meno cavalli di una R1... eppure se io dovessi scegliere tra un'italiana ed una giappo opterei x l'italiana... le italiane hanno un fascino ed una storia ttt loro... siete d'accordo o pensate che io stia dicendo una gran serie di scemate?!?!

P.S. io sono la persona meno misoneista al mondo... e sono ttt tranne che patriottico... infatti nn vedo l'ora di scappare da qst paese... qnd nn pensate che le mie parole siano dovute ad una ottusa visione patriottica del mondo!!!

Grazie mille a ttt ql ke risponderanno
Ciao!
doppio_lamp.gif


unica risposta , tra una giapp che sicuramente sono potenti ma hanno le loro pecche , una italiana meno potenti ancora x poko ma ti danno la sicurezza che in curva mantengano , e' una questione di moda
 
774485
774485 Inviato: 24 Ott 2006 4:56
 

secondo me è + una questione di tasche che di moda.

sfido chiunque a sceglere trà una MV F4 1000 TAMBURRINI allo stesso prezzo di una JAP CBR1000, R1, ZX10R O GSXR1000!

che prendereste? io mv! e voi?
 
774552
774552 Inviato: 24 Ott 2006 8:36
 

Dex82 ha scritto:
secondo me è + una questione di tasche che di moda.

sfido chiunque a sceglere trà una MV F4 1000 TAMBURRINI allo stesso prezzo di una JAP CBR1000, R1, ZX10R O GSXR1000!

che prendereste? io mv! e voi?



eusa_clap.gif
...e ci mancherebbe...
 
774574
774574 Inviato: 24 Ott 2006 8:55
 

Dex82 ha scritto:
secondo me è + una questione di tasche che di moda.

sfido chiunque a sceglere trà una MV F4 1000 TAMBURRINI allo stesso prezzo di una JAP CBR1000, R1, ZX10R O GSXR1000!

che prendereste? io mv! e voi?


dipende che intendi:la mv a 13000 euro o le jap a 40000? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
775421
775421 Inviato: 24 Ott 2006 13:43
 

desmogio ha scritto:
dipende che intendi:la mv a 13000 euro o le jap a 40000? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


beh normale! l' mv a 14.000€
 
775457
775457 Inviato: 24 Ott 2006 13:50
 

Dex82 ha scritto:
desmogio ha scritto:
dipende che intendi:la mv a 13000 euro o le jap a 40000? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


beh normale! l' mv a 14.000€


eusa_think.gif bhe ,aspetta che ci penso......
non so perche ma credo che prenderei la mv icon_wink.gif
 
776019
776019 Inviato: 24 Ott 2006 15:31
 

io prenderei la R1....perche poi a mantenerla sarà meno costosa dell MV se poi pure la manutenzione,pezzi di ricambio eccecc si allineassero con le jappo allora prenderei la "tamburini icon_lol.gif "
 
776771
776771 Inviato: 24 Ott 2006 18:00
 

io semplicemente compro quelle che mi piace indipendetemente se sia jap o ita (certo dinero permettendo icon_lol.gif )

il dubbio che spesso mi viene alla mente è: il costo maggiore che ha una moto italiana rispetto ad una giapponese è giustificato da una qualità effettivamente maggiore? e spesso non ne sono cosi sicuro...
mi viene invece da pensare che dipenda da dove è fabbricato. certo poi si paga l'esclusività del marchio..ma il marchio diventa esclusivo per via del prezzo accessibile a pochi...
ipotizzando quindi di avere la stessa qualità su due motociclette dello stesso tipo...perchè dovrei pagare 2000-3000 euro o quanti essi siano in più per una moto italiana? perchè è made in italy? se vogliamo essere patriotici facciamo le carene tricolore e via (qualcuno qui nel forum l'ha fatto! e tanto di cappello icon_wink.gif )

comunque le italiane son gran moto famose in tutto il mondo e di questo dobbiamo esserne fieri icon_cool.gif
 
777118
777118 Inviato: 24 Ott 2006 19:25
 

aprilia rsv1000 anno 2006 13.000 euro, chi sa perche va meglio sulle curve, comunque dipende sempre dalla qualita io credo, anzi e' cosi icon_wink.gif
 
777167
777167 Inviato: 24 Ott 2006 19:39
 

bikersfrizz ha scritto:
aprilia rsv1000 anno 2006 13.000 euro, chi sa perche va meglio sulle curve, comunque dipende sempre dalla qualita io credo, anzi e' cosi icon_wink.gif








scusa ti riferisci all'usato???perche il nuovo viene di listino 14.300€ e la versione FACTORY 16.400€ icon_cool.gif
 
777731
777731 Inviato: 24 Ott 2006 21:26
 

Come han detto in tanti la moto Itliana a molto più fascino di quelle ''made in japan''..Alle italiane però manca il prezzo più accessibile e han un costo di manutenzione molto maggiore di quelle giapponesi... icon_rolleyes.gif
 
786727
786727 Inviato: 27 Ott 2006 14:01
 

cex ha scritto:
.......il master bike 2006 è stato vinto dalla aprilia RSV, ma la categoria superbike, vinta dalla zx10-r, era stata dominata dalla mv agusta, ma la vittoria non è arrivata perchè l'ultimo pilota è caduto, proprio in sella alla mv agusta

E' caduto per un difetto del telaio?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1050336
1050336 Inviato: 13 Gen 2007 20:32
 

Le moto italiane...

...fanno benissimo a farle pagare di più. Immaginate se la 1098 o la F4 fossero vendute a "solo" 10.000/11.000 € come una qualsiasi Honda CBR... quali conseguenze ci sarebbero????

- Dovrebbero utilizzare materiali diversi
- Materiali diversi = minore qualità
- Minore qualità = minore pregio
- Minore pregio = minore fascino

Inoltre... se ne vedrebbero molte di più in giro con la conseguenza di una perdita di interesse da parte degli amatori dell'esclusività e di una fascia di pubblico diciamo... danaroso.

Conviene distruggere un mito come le moto italiane per svenderle ad un prezzo accessibile? Secondo voi la Ferrari sarebbe lo stesso mito e avrebbe lo stesso fascino se anche una cassiera del BAR potese girare sul Modena?

Io non posso comprare e mantenere una F4... per ora... è come un sogno nel cassetto...una cosa da realizzare...

Anche questo è il bello delle moto italiane... icon_wink.gif
 
1052217
1052217 Inviato: 14 Gen 2007 17:15
 

Vediamo un po' di chiarire le cose.
Le giapponesi hanno qualità, affidabilità e tecnologia da vendere, ancora non gli sta dietro nessuno.
Ci sono CBR1000 e yamaha R1 con 60/70.000 chilometri (viste da me) provate a farli con una Ducati tutti quei chilometri!!!
Inoltre le sopra citate moto, si accendono al primo "giro di chiave" e non perdono un filo d'olio!
Anche per prestazioni sono le migliori, proprio ieri vedevo la "sfida" Yamaha R1 2007 e ducati 1098s su "inmoto".
Praticamente sono alla pari (in pista), in allungo ovviamente non c'è storia, la R1 prende via.
Andate a vedere però i voti su erogazione motore, cambio, prestazioni, rapporto qualità/prezzo!
Secondo me sono ancora avanti i giapponesi anche se il gap è diminuito.
 
1052388
1052388 Inviato: 14 Gen 2007 18:26
 

Matrix7117 ha scritto:
Vediamo un po' di chiarire le cose.
Le giapponesi hanno qualità, affidabilità e tecnologia da vendere, ancora non gli sta dietro nessuno.
Ci sono CBR1000 e yamaha R1 con 60/70.000 chilometri (viste da me) provate a farli con una Ducati tutti quei chilometri!!!
Inoltre le sopra citate moto, si accendono al primo "giro di chiave" e non perdono un filo d'olio!
Anche per prestazioni sono le migliori, proprio ieri vedevo la "sfida" Yamaha R1 2007 e ducati 1098s su "inmoto".
Praticamente sono alla pari (in pista), in allungo ovviamente non c'è storia, la R1 prende via.
Andate a vedere però i voti su erogazione motore, cambio, prestazioni, rapporto qualità/prezzo!
Secondo me sono ancora avanti i giapponesi anche se il gap è diminuito.


Se riduci tutto ai soli freddi numeri forse hai ragione... anche un dipinto di Van Gogh per molti può sembrare una crosta di tela, eppure...

C'è un parametro non quantificabile e slegato da ogni logica ed è il...

Mi Piace!!!

Le moto italiane e fortunatamente il Made in Italy in generale oltre alle prestazioni sanno stuzzicare molto bene questo piacere di possedere un prodotto speciale quasi unico che in se riesce a darti innovazione e millenni di storia arte e tradizioni che solo noi possediamo....

Forse gli unici che non riusciamo ad apprezzare a pieno questo fenomeno siamo proprio noi italiani che in Italia ci viviamo tutti i giorni.
 
1052407
1052407 Inviato: 14 Gen 2007 18:32
 

se le italiane verranno a costare alla pari delle jap si perde l'esclusività del marchio....e come se la ferrari la vendessero a 20000€ non sarebbe più un'auto esclusiva appunto perche molti la comprerebbero.....comunque tutto sommato preferisco gli occhi a mandorla....non ho molti soldi da spendere e anche se c'e l'avrei non li butterei per un qualcosa che "dura poco"!!!

quando noi italiani decideremo di fare dei prodotti all'altezza della concorrenza in quando ad affidabilità allora ben venga DUCATI&company!!

tutto sommato...
viva i JAPPY!
 
1052702
1052702 Inviato: 14 Gen 2007 19:48
 

albertoxx86 ha scritto:
se le italiane verranno a costare alla pari delle jap si perde l'esclusività del marchio....e come se la ferrari la vendessero a 20000€ non sarebbe più un'auto esclusiva appunto perche molti la comprerebbero.....comunque tutto sommato preferisco gli occhi a mandorla....non ho molti soldi da spendere e anche se c'e l'avrei non li butterei per un qualcosa che "dura poco"!!!

quando noi italiani decideremo di fare dei prodotti all'altezza della concorrenza in quando ad affidabilità allora ben venga DUCATI&company!!

tutto sommato...
viva i JAPPY!

giusto....!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1053399
1053399 Inviato: 14 Gen 2007 22:21
 

PaoloGS500F ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Vediamo un po' di chiarire le cose.
Le giapponesi hanno qualità, affidabilità e tecnologia da vendere, ancora non gli sta dietro nessuno.
Ci sono CBR1000 e yamaha R1 con 60/70.000 chilometri (viste da me) provate a farli con una Ducati tutti quei chilometri!!!
Inoltre le sopra citate moto, si accendono al primo "giro di chiave" e non perdono un filo d'olio!
Anche per prestazioni sono le migliori, proprio ieri vedevo la "sfida" Yamaha R1 2007 e ducati 1098s su "inmoto".
Praticamente sono alla pari (in pista), in allungo ovviamente non c'è storia, la R1 prende via.
Andate a vedere però i voti su erogazione motore, cambio, prestazioni, rapporto qualità/prezzo!
Secondo me sono ancora avanti i giapponesi anche se il gap è diminuito.


Se riduci tutto ai soli freddi numeri forse hai ragione... anche un dipinto di Van Gogh per molti può sembrare una crosta di tela, eppure...

C'è un parametro non quantificabile e slegato da ogni logica ed è il...

Mi Piace!!!

Le moto italiane e fortunatamente il Made in Italy in generale oltre alle prestazioni sanno stuzzicare molto bene questo piacere di possedere un prodotto speciale quasi unico che in se riesce a darti innovazione e millenni di storia arte e tradizioni che solo noi possediamo....

Forse gli unici che non riusciamo ad apprezzare a pieno questo fenomeno siamo proprio noi italiani che in Italia ci viviamo tutti i giorni.


In realtà al massimo e ripeto al massimo danno quanto gli altri (quando ci riescono) ma a 4/5/6/7 mila euro in più e poi l'affidabilità non è la stessa.
Detto ciò anche a me piacciono alcune italiane ma non vedo perchè devo pagarle più di altre forse anche migliori.
 
1055148
1055148 Inviato: 15 Gen 2007 14:19
 

non ho letto tutti gli interventi del topic, però dico solo una cosa:

nello scegliere una moto io valuto la scelta dei componenti, qualità di questi ultimi, prestazioni, affidabilità, prezzo.
Non considero il fatto che una moto sia fatta artigianalmente, a meno che questo non sia assolutamente un punto a favore: ad esempio una ghezzi e brian, una agusta, ma di certo non una ducati.

In tutti questi fattori di valutazione, spesso le giapponesi sono risultate migliori, ma non farei una categorizzazione Italiane VS Giapponesi.
 
1055299
1055299 Inviato: 15 Gen 2007 14:51
 

le due ruote sono tutte belle. le italiane sono a mio avviso un po più di nicchia rispetto alle giap. magari cilclisticamente sono più raffinate ma se uno la ciclistica la usa sfrutta non al massimo no nse ne fa niente.
io ho preso giap perchè vanno bene, non hanno grossi problemi e costa di meno mantenerle. come dicono molti forse hanno meno cuore delle italiane ma ne guadagna il mio portafoglio dato che non sono ricco di famiglia e non credo c he lo diventerò mai.
 
1056677
1056677 Inviato: 15 Gen 2007 19:17
 

Citazione:
come dicono molti forse hanno meno cuore delle italiane


questa storia del cuore non l'ho mai capita 0510_grattacapo.gif
 
1057693
1057693 Inviato: 15 Gen 2007 22:10
 

Matrix7117 ha scritto:
Vediamo un po' di chiarire le cose.
Le giapponesi hanno qualità, affidabilità e tecnologia da vendere, ancora non gli sta dietro nessuno.
Ci sono CBR1000 e yamaha R1 con 60/70.000 chilometri (viste da me) provate a farli con una Ducati tutti quei chilometri!!!
Inoltre le sopra citate moto, si accendono al primo "giro di chiave" e non perdono un filo d'olio!
Anche per prestazioni sono le migliori, proprio ieri vedevo la "sfida" Yamaha R1 2007 e ducati 1098s su "inmoto".
Praticamente sono alla pari (in pista), in allungo ovviamente non c'è storia, la R1 prende via.
Andate a vedere però i voti su erogazione motore, cambio, prestazioni, rapporto qualità/prezzo!
Secondo me sono ancora avanti i giapponesi anche se il gap è diminuito.


si ma poi grazie al ca**o la 1098 s quella superkittata han preso, metti ohlins e markesini anke alla r1 e la 1098 neanke la vede...
 
1058013
1058013 Inviato: 15 Gen 2007 22:58
 

Anch'io preferisco le italiane ma spesso e volentieri ti avvicini alle Japan per il prezzo. Domenica sono andato a gistarmi la 1098 S stupenda (anche nel prezzo) ma molto molto bello anche il Benelli TNT nelle versioni Sport o Cafè Racer
 
1058623
1058623 Inviato: 16 Gen 2007 9:33
 

kiedely ha scritto:
Citazione:
come dicono molti forse hanno meno cuore delle italiane


questa storia del cuore non l'ho mai capita 0510_grattacapo.gif


nemmeno io ma sai, così dicono in giro. forse costando di più devono per forza avere più cuore.. anche chi le compera ha più cuore.. scherzo!
 
2533926
2533926 Inviato: 21 Set 2007 21:18
 

NOTA
Rispondo al Topic di ClaudiaFNT, che è stato qui spostato (ma non lo trovo)
--------------------------------------------------------------------------------------
Rispondo all’ultima domanda.
Per chi l’acquista, la moto puo’ rappresentare qualsiasi cosa, dal semplice mezzo di trasporto al sogno di una vita. Per chi la vende è sostanzialmente un prodotto industriale dietro il quale c’è un’accurata strategia di marketing. Scendendo nel dettaglio, la proposta italiana non puo’ contare su contenuti tecnologici compara-bili con quelli della produzione giapponese, economicamente insostenibili.
La Ducati da 348 km/h dimostra che, se slegata da vincoli economici, la capacita’ produttiva italiana è al massimo livello mondiale, ma le moto di listino devono fare i conti con costi di produzione elevati, investi-menti produttivi insostenibili, strutture di produzione industriale che tirano la carretta da 40 anni e andranno avanti fino allo sfinimento. Il che si traduce in soluzioni tecnologiche di ripiego, come il bicilindrico, penalizza-te dalla nascita sotto il profilo delle prestazioni e dell’affidabilita’. La proposta italiana, tuttavia, ha dalla sua una qualita’ stilistica eccellent, paragonabile a quella della produzione BMW, a fronte di una selva di giappo-nesi che sembrano disegnate dallo stesso ragazzino foruncoloso. E’ una strategia aziendale vincente: la Monster si sottrae al confronto sul piano del contenuto tecnologico, insostenibile, con le 600 giapponesi rita-gliandosi il suo posto nel mercato come un affascinante prodotto di nicchia.
Con sincero rispetto per chi ha fatto una scelta italiana, debbo pero’ dire che andare al ristorante e vedersi servire sempre gli avanzini dei giorni precedenti, anche se serviti con tanta classe, alla fine mi farebbe senti-re un po’ preso per i fondelli.
Ciao
 
2534731
2534731 Inviato: 21 Set 2007 23:30
 

pavi ha scritto:
NOTA
Rispondo al Topic di ClaudiaFNT, che è stato qui spostato (ma non lo trovo)
--------------------------------------------------------------------------------------
Rispondo all’ultima domanda.
Per chi l’acquista, la moto puo’ rappresentare qualsiasi cosa, dal semplice mezzo di trasporto al sogno di una vita. Per chi la vende è sostanzialmente un prodotto industriale dietro il quale c’è un’accurata strategia di marketing. Scendendo nel dettaglio, la proposta italiana non puo’ contare su contenuti tecnologici compara-bili con quelli della produzione giapponese, economicamente insostenibili.
La Ducati da 348 km/h dimostra che, se slegata da vincoli economici, la capacita’ produttiva italiana è al massimo livello mondiale, ma le moto di listino devono fare i conti con costi di produzione elevati, investi-menti produttivi insostenibili, strutture di produzione industriale che tirano la carretta da 40 anni e andranno avanti fino allo sfinimento. Il che si traduce in soluzioni tecnologiche di ripiego, come il bicilindrico, penalizza-te dalla nascita sotto il profilo delle prestazioni e dell’affidabilita’. La proposta italiana, tuttavia, ha dalla sua una qualita’ stilistica eccellent, paragonabile a quella della produzione BMW, a fronte di una selva di giappo-nesi che sembrano disegnate dallo stesso ragazzino foruncoloso. E’ una strategia aziendale vincente: la Monster si sottrae al confronto sul piano del contenuto tecnologico, insostenibile, con le 600 giapponesi rita-gliandosi il suo posto nel mercato come un affascinante prodotto di nicchia.
Con sincero rispetto per chi ha fatto una scelta italiana, debbo pero’ dire che andare al ristorante e vedersi servire sempre gli avanzini dei giorni precedenti, anche se serviti con tanta classe, alla fine mi farebbe senti-re un po’ preso per i fondelli.
Ciao




Grazie a tutti per avermi risposto. Siamo stati sfrattati in questo topic in maniera un pò frettolosa, sarebbero bastate due righe di spiegazione.
Le risposte sono tutte molto interessanti e concordo in particolare con questa cui sto replicando.
Tuttavia vorrei osservare che il bicilindrico ha i suoi indubbi vantaggi, così come la distribuzione desmodromica, tanto che considerarlo una soluzione di ripiego mi pare un po' riduttivo icon_wink.gif

Ciao a tutti
 
2535964
2535964 Inviato: 22 Set 2007 12:12
 

Alex-5 ha scritto:
allle italiane secondo me manca solo un prezzo "accessibile" capisco che la Ohlins si fa pagare!!!! ma potrebbero rendere le loro moto molto più accessibili! tengo a precisare che potendo comprerei una moto italiana!!!


sono daccordo in più mancano alcuni segmenti di moto per esempio non esistono sul mercato naked (o sportive) 600 0 750 a 4 cilindri in linea o a v che sia..per gli amanti del genere è facile andare su una jap....com'è che noi italiani mv e ducadi desmosedici a parte(ma 13.000 euro per il modello base mv sono un pò proibitivi per non parlare dei 60.000 per ducati) sappiamo costruire solo pomponi bicilndrici???...
 
2536010
2536010 Inviato: 22 Set 2007 12:21
 

ogni volta che fai queste affermazioni mi viene da chiedere che bicilindrici hai provato e se a catania ci sono stade miste o solo rettilinei icon_lol.gif
 
2536419
2536419 Inviato: 22 Set 2007 13:25
 

Gianlu86 ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
allle italiane secondo me manca solo un prezzo "accessibile" capisco che la Ohlins si fa pagare!!!! ma potrebbero rendere le loro moto molto più accessibili! tengo a precisare che potendo comprerei una moto italiana!!!


sono daccordo in più mancano alcuni segmenti di moto per esempio non esistono sul mercato naked (o sportive) 600 0 750 a 4 cilindri in linea o a v che sia..per gli amanti del genere è facile andare su una jap....com'è che noi italiani mv e ducadi desmosedici a parte(ma 13.000 euro per il modello base mv sono un pò proibitivi per non parlare dei 60.000 per ducati) sappiamo costruire solo pomponi bicilndrici???...


Costruire pomponi bicilindrici non è mica facile!
Per fortuna almeno quelli sappiamo costruirli (anche se con qualche difetto).
Credo che in futuro faremo anche qualche 4 cilindri, non ci manca la tecnologia, certo prima di arrivare al livello dei giapponesi un po' ci vorrà!
 
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