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Prima moto naked: Monster, Shiver o Giappo?
12499492
12499492 Inviato: 3 Ott 2011 19:36
Oggetto: Prima moto naked: Monster, Shiver o Giappo?
 

Ciao a tutti sono nuovo. Questo dovrebbe essere il momento ideale per acquistare una moto usata e perciò ho deciso di cancellarmi tutti i dubbi prima di procedere con la scelta.

Sono orientato sulle naked, in particolare sul 696 e sulla shiver.
Il ducati si trova facilmente sui 5000€ (ho visto uno con termignoni in titanio ed alcuni particolari in carbonio a 5800€)
la shiver invece viene di più (ma ne ho sempre trovata una a 5800€)

In precedenza avevo adocchiato la street nuova ma il prezzo è decisamente proibitivo (siamo sugli 11000€ con gli accessori per il modello che piace a me), la z750 che però è più aggressiva (la aprilia la userei in mappatura rain all'inizio) ed esteticamente non mi piace, la BMW f800r della quale tuttavia mi preoccupo dei costi di manutenzione e la nuova Hornet che dovrebbe essere molto affidabile ma anche lei esteticamente non mi convince(anche se lo scarico basso arrow mi ispira molto).

In parole povere volevo chiedervi:
Il duca a 5800, del 2008 con scarichi conviene? Vorrei contrattare per arrivare a 5500 o avere il passaggio di proprietà incluso ma non so...
la shiver invece è difficile da trovare usata (perchè?) oltretutto ho letto che il vecchio modello aveva parecchi problemi, con quello nuovo hanno risolto?
La nuova Hornet come si inserisce tra le due italiane?
Come faccio a capire se è stato manomesso il contakm?

Altra domanda sui caschi:
Come è possibile che vendano caschi in carbonio dal valore di 800€ a meno di 300€, sono "fallati"?

Grazie
 
12499552
12499552 Inviato: 3 Ott 2011 19:44
Oggetto: Re: Prima moto naked: Monster, Shiver o Giappo?
 

bretzello ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo. Questo dovrebbe essere il momento ideale per acquistare una moto usata e perciò ho deciso di cancellarmi tutti i dubbi prima di procedere con la scelta.

Sono orientato sulle naked, in particolare sul 696 e sulla shiver.
Il ducati si trova facilmente sui 5000€ (ho visto uno con termignoni in titanio ed alcuni particolari in carbonio a 5800€)
la shiver invece viene di più (ma ne ho sempre trovata una a 5800€)

In precedenza avevo adocchiato la street nuova ma il prezzo è decisamente proibitivo (siamo sugli 11000€ con gli accessori per il modello che piace a me), la z750 che però è più aggressiva (la aprilia la userei in mappatura rain all'inizio) ed esteticamente non mi piace, la BMW f800r della quale tuttavia mi preoccupo dei costi di manutenzione e la nuova Hornet che dovrebbe essere molto affidabile ma anche lei esteticamente non mi convince(anche se lo scarico basso arrow mi ispira molto).

In parole povere volevo chiedervi:
Il duca a 5800, del 2008 con scarichi conviene? Vorrei contrattare per arrivare a 5500 o avere il passaggio di proprietà incluso ma non so...
la shiver invece è difficile da trovare usata (perchè?) oltretutto ho letto che il vecchio modello aveva parecchi problemi, con quello nuovo hanno risolto?
La nuova Hornet come si inserisce tra le due italiane?
Come faccio a capire se è stato manomesso il contakm?

Altra domanda sui caschi:
Come è possibile che vendano caschi in carbonio dal valore di 800€ a meno di 300€, sono "fallati"?

Grazie


La ducati 696 a 5500 euro non è male ( considerando il prezzo di partenza di 8000 euro, anche se secondo me paghi solo il marchio visto che va quanto una jap entry level ), se poi fai il passaggio di proprietà in comune vai a spendere 80-90 euro in più ..
Il problema della 696 è che ha pochi cavalli ( 80 ) in confronto alle naked medie jap ( la hornet e la z750 ne hanno 105-106 ).
Se vuoi una moto un pò più spinta allora meglio una 796 ( 87 cavalli ) per restare in casa ducati, altrimenti trovi tante z750 e hornet a prezzi decisamente più bassi di 5500 euro ..
La shiver ha 95 cavalli, già meglio poi un mio amico l'ha presa nuova e si trova bene !

La street è molto bella, ma 11.000 euro non so dove li hai visti, costa sulle 8500 la versione r, con 500 euro ci metti lo scarico che vuoi e sei a posto !

Personalmente ti consiglio la z750 ( che è un altro mondo rispetto al ducati 696 ), usata la trovi a molto meno, spinge come una dannata, bella esteticamente, molto affidabile, non consuma nemmeno tanto e ti togli un mare di soddisfazioni contro tante altre moto icon_smile.gif
 
12499640
12499640 Inviato: 3 Ott 2011 20:00
 

Si il 696 è abbastanza "docile" (oltretutto se non sbaglio il 796 non cambia molto a livello di prestazioni) e bello esteticamente.
Tra le due giappo la Z750 proprio non la digerisco anche se esteticamente è la più cattiva e, se dovessi prendere la hornet, punterei decisamente al modello di quest'anno che ha il dietro più bello.
Tuttavia il mio chiodo fisso è la shiver che è comoda per la mia altezza (1,86mt), tecnologicamente evoluta e scattante ma ho "paura" di diventare ospite fisso dal meccanico, oltretutto fatico proprio a trovarla e qualche amico mi dice che è difficile da vendere e perde molto valore...

La street ho fatto la configurazione sul sito:
Link a pagina di Img810.imageshack.us
certo è decisamente superiore alle altre icon_asd.gif
 
12499670
12499670 Inviato: 3 Ott 2011 20:03
 

bretzello ha scritto:
Si il 696 è abbastanza "docile" (oltretutto se non sbaglio il 796 non cambia molto a livello di prestazioni) e bello esteticamente.
Tra le due giappo la Z750 proprio non la digerisco anche se esteticamente è la più cattiva e, se dovessi prendere la hornet, punterei decisamente al modello di quest'anno che ha il dietro più bello.
Tuttavia il mio chiodo fisso è la shiver che è comoda per la mia altezza (1,86mt), tecnologicamente evoluta e scattante ma ho "paura" di diventare ospite fisso dal meccanico, oltretutto fatico proprio a trovarla e qualche amico mi dice che è difficile da vendere e perde molto valore...

La street ho fatto la configurazione sul sito:
Link a pagina di Img810.imageshack.us
certo è decisamente superiore alle altre icon_asd.gif


Ok, allora parla con Loky ( Link a pagina di Motoclub Tingavert ) , è un mio amico e ha la shiver da circa due anni ( l'ha comprata nuova ), mandagli un pm e fagli tutte le domande che vuoi icon_smile.gif
Oppure vai nella sezione Aprilia e apri li una nuova discussione.
Per quello che ti posso dire io, il mio amico che io sappia non ha mai avuto problemi particolari con la shiver, non l'ho mai visto dal meccanico e ne ha sempre parlato bene.

La hornet bò, a me non fa nè caldo nè freddo, la z750 invece è bella un botto e spinge tantissimo !

La street r a 9000 euro ( senza accessori, dal link che hai postato ) mi pare un pò troppo esagerato, ok è la versione r e non la normale ma a quel prezzo ( magari giusto con qualche 200-300 euro in più ) se giri i concessionari e aspetti qualche offerta riesci a trovare naked jap 1000 nuove !
 
12499967
12499967 Inviato: 3 Ott 2011 20:39
 

Prenditi una Hornet o una Z750:con una spesa tra i 3000 e i 4000€ se cerchi bene te ne accaparri una pari al nuovo!Valuta magari anche la FZ6 e la GSR600:hanno avuto meno fortuna sul mercato,ma sono ugualmente valide! 0509_doppio_ok.gif
 
12500029
12500029 Inviato: 3 Ott 2011 20:49
 

non so se questo sia davvero il momento migliore per comprare una moto usata... visto che fra poco meno di 3 mesi saremo nel 2012 e, quindi, tutte le attuali quotazioni scenderanno inevitabilmente... ed anche perchè potrebbero arrivare pure dei nuovi modelli.... o sbaglio ??? eusa_think.gif

senza contare che, comprandola adesso, visto che stiamo andando verso la brutta stagione, poi uno rischia di non poter usare la moto con la stessa frequenza (e soddisfazione) con la quale - invece - si farebbe in primavera ed in estate... ma i costi fissi corrono lo stesso... mentre la moto resta ferma nel box a svalutarsi. icon_rolleyes.gif


comunque, siccome il mercato dell'usato è un pò pazzarello... non si sa mai quando può capitare di poter fare un affarone. icon_mrgreen.gif
 
12500150
12500150 Inviato: 3 Ott 2011 21:05
 

lifecross ha scritto:
non so se questo sia davvero il momento migliore per comprare una moto usata... visto che fra poco meno di 3 mesi saremo nel 2012 e, quindi, tutte le attuali quotazioni scenderanno inevitabilmente... ed anche perchè potrebbero arrivare pure dei nuovi modelli.... o sbaglio ??? eusa_think.gif

senza contare che, comprandola adesso, visto che stiamo andando verso la brutta stagione, poi uno rischia di non poter usare la moto con la stessa frequenza (e soddisfazione) con la quale - invece - si farebbe in primavera ed in estate... ma i costi fissi corrono lo stesso... mentre la moto resta ferma nel box a svalutarsi. icon_rolleyes.gif


comunque, siccome il mercato dell'usato è un pò pazzarello... non si sa mai quando può capitare di poter fare un affarone. icon_mrgreen.gif


Scenderanno anche le quotazioni, ma i privati vendono tanto uguale la moto, allimite la mettono a 200 euro o massimo 300 euro, oppure ti fanno il passaggio di proprietà compreso nel prezzo icon_cool.gif
 
12500187
12500187 Inviato: 3 Ott 2011 21:10
 

Si, resterebbe in garage fino a marzo ma mi hanno detto che chi ha la moto preferisce venderla a fine stagione, perdendo qualche soldo, per comprarsi dal concessionario la moto nuova scontata, poi non sò se è vero ma non mi sembra impossibile.

Il gsr e lo yamaha non mi piacciono, mentre per lo z750 dovrei vedere...

Prenderei comunque ad una moto del 2008 al massimo per il ducati ed a qualcosa del 2010/2011 per le altre, punto a spendere sui 5000/6000€.

AMD il tuo amico ha il modello attuale?

Il prezzo della street sembra alto anche a me, ho fatto la configurazione sul sito ufficiale e dal concessionario avrei sicuramente uno sconto ma resterebbe fuori portata.
 
12500372
12500372 Inviato: 3 Ott 2011 21:39
 

bretzello ha scritto:
Si, resterebbe in garage fino a marzo ma mi hanno detto che chi ha la moto preferisce venderla a fine stagione, perdendo qualche soldo, per comprarsi dal concessionario la moto nuova scontata, poi non sò se è vero ma non mi sembra impossibile.

Il gsr e lo yamaha non mi piacciono, mentre per lo z750 dovrei vedere...

Prenderei comunque ad una moto del 2008 al massimo per il ducati ed a qualcosa del 2010/2011 per le altre, punto a spendere sui 5000/6000€.

AMD il tuo amico ha il modello attuale?

Il prezzo della street sembra alto anche a me, ho fatto la configurazione sul sito ufficiale e dal concessionario avrei sicuramente uno sconto ma resterebbe fuori portata.


Il mio amico ha la shiver da circa 2 anni ( non è il modello 2010 mi pare, anche se non ci giurerei ), veniva da ss come R1 e R6, si è trovato subito bene e quando andavamo in giro per le valli aveva una buonissima spinta e teneva un bel passo.
Molto bella anche esteticamente icon_cool.gif

Se invece vuoi una jap, risparmiando ( trovi modelli 2010 a 5500 euro ) ed in più con più cavalli sotto, la z750 secondo me è la soluzione più ideale, usata costa poco ma è più che valida, ha un ottimo motore, bell'estetica, buonissima per andare in pista e nelle vallate/montagne icon_smile.gif

Ultima modifica di AMD il 3 Ott 2011 21:42, modificato 1 volta in totale
 
12500380
12500380 Inviato: 3 Ott 2011 21:40
 

bretzello ha scritto:
Si, resterebbe in garage fino a marzo ma mi hanno detto che chi ha la moto preferisce venderla a fine stagione, perdendo qualche soldo, per comprarsi dal concessionario la moto nuova scontata, poi non sò se è vero ma non mi sembra impossibile.
scusa... se ho capito bene, la moto la compreresti ora però non la useresti finno a marzo... quindi, non la assicureresti nemmeno ??? eusa_think.gif

comunque non mi pare sia "una legge matematica" che le moto usate ora si possano comprare a prezzi più convenienti rispetto a ciò che, invece, queste costeranno tra 4 o 5 mesi... ma è solo la mia opinione, per quel che vale. icon_wink.gif

in bocca al lupo per la ricerca 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12500407
12500407 Inviato: 3 Ott 2011 21:44
 

lifecross ha scritto:
scusa... se ho capito bene, la moto la compreresti ora però non la useresti finno a marzo... quindi, non la assicureresti nemmeno ??? eusa_think.gif

comunque non mi pare sia "una legge matematica" che le moto usate ora si possano comprare a prezzi più convenienti rispetto a ciò che, invece, queste costeranno tra 4 o 5 mesi... ma è solo la mia opinione, per quel che vale. icon_wink.gif

in bocca al lupo per la ricerca 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif


Infatti ai privati non interessa se è passata la bella stagione e arriva l'inverno, il prezzo al quale mettono la loro moto è sempre lo stesso, e al massimo ci si può accordare per avere il passaggio di proprietà incluso nel prezzo, se si insiste un attimino icon_cool.gif
 
12500501
12500501 Inviato: 3 Ott 2011 21:56
 

lifecross ha scritto:
scusa... se ho capito bene, la moto la compreresti ora però non la useresti finno a marzo... quindi, non la assicureresti nemmeno ??? eusa_think.gif

comunque non mi pare sia "una legge matematica" che le moto usate ora si possano comprare a prezzi più convenienti rispetto a ciò che, invece, queste costeranno tra 4 o 5 mesi... ma è solo la mia opinione, per quel che vale. icon_wink.gif

in bocca al lupo per la ricerca 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif


Si la assicurerei a marzo/aprile 2012 con la formula dei 6 mesi, non so se effettivamente cambia qualcosa a comprarla prima o dopo il 2012 ma tanto non ho fretta: se trovo un'occasione la compro subito altrimenti aspetto.

Ok grazie mille AMD, domani mattina gli scrivo e chiedo icon_wink.gif

Per la questione caschi in carbonio e il raggiro dei Kilometri sapreste dirmi qualcosa?
 
12500518
12500518 Inviato: 3 Ott 2011 21:59
 

Guarda i mezzi da te citati sono tutti ottimi sia per iniziare che per continuare. Certo, la monster ha pochi cavalli ma è molto agile e con una ciclistica ottima, la shiver è meno agile ma ha un motore ottimo, mentre la zeta ha dei medi da spotiva ma pecca di peso e ciclistica e per ultima la italianissima hornet che abina una ciclistica discreta ad un ottimo motore. Alla fine devi scegliere tu lasciando perdere l etrena diatriba tra giappo e ita o tra 2 3 e 4 cilindri. Finiresti solo per farti delle pippe mentali tipiche da motociclisti da bar

Scegli con il cuore doppio_lamp_naked.gif
 
12500539
12500539 Inviato: 3 Ott 2011 22:01
 

veramente a me risultava che fossero proprio i privati quelli che, se vogliono vendere, siano i primi a dover abbassare le loro pretese...

e se la loro unica alternativa fosse quella di dare la moto in permuta ad un conce... non so cosa sia più conveniente per loro. eusa_think.gif


ma forse sto andando OT... chiedo scusa icon_redface.gif

per il resto... quoto Matrom89 0509_up.gif
 
12500986
12500986 Inviato: 3 Ott 2011 23:07
 

la Monster (la 696, le altre son più accoglienti) scartala se sei dal metro e ottanta scarso in su, troppo piccola, stai appollaiato sopra e la moto perde di rigore quando ti sposti in sella, per non dire che diventa proprio nervosa. Almeno con la posizione di guida strana (inutilmente esageratamente caricata in avanti) che avevano i modelli 2008-2009 e la sella scivolosa e in discesa verso il serbatoio.

A livello di facilità per il neofita ritengo molto più abbordabile una z750 e un gsr750, il dato numerico dei cavalli vuol dire molto poco.
 
12501000
12501000 Inviato: 3 Ott 2011 23:11
Oggetto: Re: Prima moto naked: Monster, Shiver o Giappo?
 

AMD ha scritto:


La ducati 696 a 5500 euro non è male ( considerando il prezzo di partenza di 8000 euro, anche se secondo me paghi solo il marchio visto che va quanto una jap entry level ), se poi fai il passaggio di proprietà in comune vai a spendere 80-90 euro in più ..
Il problema della 696 è che ha pochi cavalli ( 80 ) in confronto alle naked medie jap ( la hornet e la z750 ne hanno 105-106 ).
Se vuoi una moto un pò più spinta allora meglio una 796 ( 87 cavalli ) per restare in casa ducati, altrimenti trovi tante z750 e hornet a prezzi decisamente più bassi di 5500 euro ..
La shiver ha 95 cavalli, già meglio poi un mio amico l'ha presa nuova e si trova bene !

La street è molto bella, ma 11.000 euro non so dove li hai visti, costa sulle 8500 la versione r, con 500 euro ci metti lo scarico che vuoi e sei a posto !

Personalmente ti consiglio la z750 ( che è un altro mondo rispetto al ducati 696 ), usata la trovi a molto meno, spinge come una dannata, bella esteticamente, molto affidabile, non consuma nemmeno tanto e ti togli un mare di soddisfazioni contro tante altre moto icon_smile.gif


hai mai portato un desmo2 da 80 cavalli? per divertirsi non sono affatto pochi...molto di + che di un 4 cilindri da 100 cavalli
 
12501004
12501004 Inviato: 3 Ott 2011 23:12
 

il gsr 750 non è proprio come la zeta 750....anzi non c antrano un tubo
 
12501049
12501049 Inviato: 3 Ott 2011 23:21
 

lifecross ha scritto:
veramente a me risultava che fossero proprio i privati quelli che, se vogliono vendere, siano i primi a dover abbassare le loro pretese...

e se la loro unica alternativa fosse quella di dare la moto in permuta ad un conce... non so cosa sia più conveniente per loro. eusa_think.gif


ma forse sto andando OT... chiedo scusa icon_redface.gif

per il resto... quoto Matrom89 0509_up.gif


Se non hanno fretta piuttosto la vendono per esportazione, cosi pigliano tutti i soldi che hanno chiesto, chiaramente se uno ha fretta non si può permettere di fare il prezzo che vuole icon_cool.gif
 
12501055
12501055 Inviato: 3 Ott 2011 23:24
Oggetto: Re: Prima moto naked: Monster, Shiver o Giappo?
 

Razor89 ha scritto:


hai mai portato un desmo2 da 80 cavalli? per divertirsi non sono affatto pochi...molto di + che di un 4 cilindri da 100 cavalli


Un mio amico aveva la ducati 695 ( 73 cavalli, circa 75 con scarico termignoni ), provata, salito sulla z750 my 2006 dell'altro mio amico ( il 90% dei miei amici sono biker ) e da li ha dovuto rincorrermi per farmi scendere . icon_asd.gif
Parere soggettivo, non sto dicendo che la ducati faccia pena icon_smile.gif

Ah ho provato anche la F800R ( 87 cavalli ) ad un bmw days, dopo 5 minuti che avevo firmato la presa della moto sono tornato indietro chiedendo di darmi la k1300R icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12501145
12501145 Inviato: 3 Ott 2011 23:50
 

Ecco, avevo sentito dei problemi di altezza del monster ma un mio amico (qualche cm più alto di me, sui 1,88mt) ha detto che si è trovato bene sia sul 696 che 796 (mentre con l'hyper ha avuto problemi) a questo punto andrò a provarla almeno da fermo...

Visto che parlate così bene della z750 proverò a farmi un giro sui siti anche se per ora comunque la prima scelta resta la shiver.

Il Kawa come è messo con i costi di manutenzione/problemi?
 
12501279
12501279 Inviato: 4 Ott 2011 0:13
 

bretzello ha scritto:
Ecco, avevo sentito dei problemi di altezza del monster ma un mio amico (qualche cm più alto di me, sui 1,88mt) ha detto che si è trovato bene sia sul 696 che 796 (mentre con l'hyper ha avuto problemi) a questo punto andrò a provarla almeno da fermo...

Visto che parlate così bene della z750 proverò a farmi un giro sui siti anche se per ora comunque la prima scelta resta la shiver.

Il Kawa come è messo con i costi di manutenzione/problemi?


La z750 ha costi di manutenzioni nella norma ( parliamo di 120-130 euro a tagliando ) e generalmente dà pochissimo problemi, è una moto molto affidabile icon_cool.gif
 
12501302
12501302 Inviato: 4 Ott 2011 0:28
 

Sai per caso dirmi anche cosa cambia dal nuovo modello a quello dell'anno scorso?
 
12501316
12501316 Inviato: 4 Ott 2011 0:42
 

Ecco le caratteristiche della z750R ( la z750 my 2012 avrà solo nuove colorazioni )

Forcellone
Il forcellone in alluminio pressato sostituisce quello tubolare squadrato in acciaio della Z750. Il nuovo forcellone è più leggero e accentua il carattere competitivo della Z750R. Il design scolpito è basato su quello della Z1000 '09, di cui conserva lo stesso lato sinistro, presentando, invece, un lato destro ridisegnato per alloggiare meglio il pneumatico posteriore da 180 mm della Z750R

Amortizzatore posteriore
La sospensione posteriore Uni-Trak presenta un ammortizzatore all’azoto con serbatoio separato. La taratura della sospensione posteriore integra quella della forcella anteriore, garantendo un funzionamento eccellente e fornendo eccezionali caratteristiche di tenuta. La maggiore dissipazione termica, dovuta alla presenza del serbatoio esterno, consente una guida più sportiva

Strumentazione
La strumentazione sportiva permette di ottenere tutte le informazioni necessarie con un veloce colpo d’occhio. Il contagiri analogico a sfondo nero è affiancato da un display LCD dotato di tachimetro, contachilometri totalizzatore, contachilometri parziale, temperatura dell’acqua, indicatore del livello carburante, orologio e molto altro.

Forcella anteriore
La forcella a steli rovesciati da 41 mm derivata dalla Z1000 '09 fornisce prestazioni in ingresso di curva senza pari. All’azione uniforme nella metà superiore dell’escursione si contrappone a un’azione ammortizzante più rigida nella metà inferiore. In questo modo il pilota sente un’escursione lunga all’inizio, seguita da una sensazione di solido controllo in piega.
Ora lo smorzamento in estensione può essere regolato su entrambi i lati della forcella, per una taratura più precisa (il precarico può essere regolato su entrambi i lati come prima).

Frenata
Le pinze anteriori a quattro pistoncini a doppio attacco radiale stringono dischi a margherita da 300 mm più spessi (4,5 mm >> 6 mm) per un migliore potere frenante e una maggiore reattività.
I tubi rivestiti in acciaio, per una sensazione di guida più diretta, completano l’impianto frenante anteriore.
Anche la pompa del freno anteriore a comando radiale contribuisce a ottimizzare il controllo e la risposta forniti dalle nuove pinze.

Prezzi : dalle 8500 euro circa alle 9.200 circa per la versione con ABS
 
12501327
12501327 Inviato: 4 Ott 2011 0:50
 

la Kawasaki Z 750 è rimasta praticamente invariata dal 2007 fino ad oggi.

qui c'è la Scheda tecnica: Link a pagina di Moto.it

tra le naked jappo attualmente a listino è - forse - quella più vecchia come progetto...

nel 2011 è stata affiancata dalla versione R: Link a pagina di Moto.it
in attesa che arrivi (finalmente) il nuovo modello, probabilmente più simile al 1000... ma non si sa ancora quando.

qui ci sono un pò di info a riguardo Link a pagina di Garage24.it

Link a pagina di Motoblog.it
 
12501921
12501921 Inviato: 4 Ott 2011 10:44
 

Grazie!
Certo che più guardo lo z750 più sembra cattivo icon_mrgreen.gif

Aspetto di sapere le ultime cose per prendere la shiver, altrimenti ripiego su questo anche perchè i costi di manutenzione sembrano ben inferiori a quelli di un ducati...
 
12502017
12502017 Inviato: 4 Ott 2011 11:07
 

bretzello ha scritto:
Grazie!
Certo che più guardo lo z750 più sembra cattivo icon_mrgreen.gif

Aspetto di sapere le ultime cose per prendere la shiver, altrimenti ripiego su questo anche perchè i costi di manutenzione sembrano ben inferiori a quelli di un ducati...


Quello è poco ma sicuro ! icon_asd.gif
 
12502194
12502194 Inviato: 4 Ott 2011 11:47
 

Se fossi in te punterei a una shiver. 0509_up.gif

E' quella che ti piace di più, e non è poco.
Il monster è un'ottima scuola oltre a una bella moto, ma per la tua altezza vedo meglio l'Aprilia.
I possessori ormai si dicono soddisfatti dell'affidabilità, c'é una sola shiver nel gruppo piemonte ma anche quella che io sappia non ha dato problemi.
Per contro essendo un mezzo che non va a ruba come vendite, c'é un po' meno offerta rispetto a una Z750 ma si possono spuntare prezzi interessanti.
Sulla stagionalità delle offerte non mi farei troppe illusioni, i prezzi non è che crollino a ottobre per risalire a marzo, ogniuno fa il suo prezzo e se riesce a vendere bene, altrimenti calerà un po' icon_wink.gif

Lamps!
 
12502247
12502247 Inviato: 4 Ott 2011 12:00
 
 
12502328
12502328 Inviato: 4 Ott 2011 12:21
 

bretzello ha scritto:
Ok grazie,
Ho cercato e trovato:
shiver
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Moto.it
(perchè non esiste il modello shiver in autoscout? icon_confused.gif )

z750 vecchio modello ma sembrano comunque ottimi
Link a pagina di Autoscout24.it
Link a pagina di Autoscout24.it
Link a pagina di Autoscout24.it

Sono tutti abbastanza vicini...

Comunque sono orientato sulla shiver abs ma ha 14000 km ed io mi ero imposto di non superare i 10000, facevo bene o anche con 14000 non si hanno problemi?


Ma guarda che il 2009 non è il vecchio modello, è il modello attuale di z750 !!
Il nuovo modello è la z750r, ma la normale z750 in produzione è la stessa del 2009 !

Come shiver, ti ho trovato queste stando sui 5000-6000 euro dei modelli 2009-2010:
Link a pagina di Auto.secondamano.it
Link a pagina di Auto.secondamano.it
Link a pagina di Auto.secondamano.it

Come z750 usate queste:
Link a pagina di Auto.secondamano.it Del 2007 a 3700 euro
Link a pagina di Auto.secondamano.it Del 2007 a 3900 euro
Link a pagina di Auto.secondamano.it Del 2008 a 4000 euro

Ultima modifica di AMD il 4 Ott 2011 12:29, modificato 2 volte in totale
 
12502356
12502356 Inviato: 4 Ott 2011 12:28
 

Capisco il tuo dilemma, la più bella è la Z750 ma in giro ce ne sono talmente tante che ha un pò stufato...io andrei di Shiver, a me piace un sacco....
 
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