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Guida alla modifica della semipuleggia fissa su minarelli
12856357
12856357 Inviato: 4 Gen 2012 0:37
 

togli massa volanica, e la ripresa in più si sente. Comunque l'allungo aumenta perché non ci sono le alette che frenano l'albero icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Renzo94 il 4 Gen 2012 0:41, modificato 1 volta in totale
 
12856368
12856368 Inviato: 4 Gen 2012 0:40
 

su che elaborazione l hai fatta questa modifica? io ho un ventolino malossi,ed uno originale.l'originale a forza di cambiare rulli,le ho spaccate quasi tutte le alette,mi converrebbe metterlo ? o le tolgo in quello malossi che credo sia più pesante? tutto questo su un base .
 
12856387
12856387 Inviato: 4 Gen 2012 0:44
 

anche io ho un base icon_biggrin.gif

ti conviene mettere le mani su quello originale, non si sa mai, sempre meglio averne uno per tipo non credi?
 
12856395
12856395 Inviato: 4 Gen 2012 0:46
 

Si,ma per quanto riguarda l'inclinazione su cui scorre la cinghia? quello malossi non è piu inclinato di un originale?
 
12856402
12856402 Inviato: 4 Gen 2012 0:47
 

no, sono uguali, altrimenti la cinghia non prenderebbe bene, slitterebbe
 
12856411
12856411 Inviato: 4 Gen 2012 0:49
 

Daccordo proverò e ti farò sapere! ovviamente quando risolvo i problemi che ho icon_biggrin.gif
 
12857800
12857800 Inviato: 4 Gen 2012 14:07
 

manurally ha scritto:
ehm,togliendo peso,non si toglie anche la massa volanica che rende più (in allungo) di una ripresa quasi impercettibile?
solitamente si alleggerisce quanto si può sull'albero e poi la massa si aumenta su campana e frizione
 
12857816
12857816 Inviato: 4 Gen 2012 14:11
 

Mh capito.Grazie
 
12858626
12858626 Inviato: 4 Gen 2012 16:58
 

Renzo94 ha scritto:
no, sono uguali, altrimenti la cinghia non prenderebbe bene, slitterebbe

il malossi ha una maggiore inclinazione..
 
12858687
12858687 Inviato: 4 Gen 2012 17:16
 

giux allora mi converrebbe farlo nel malossi? togliere le alette?
 
12858747
12858747 Inviato: 4 Gen 2012 17:34
 

manurally ha scritto:
giux allora mi converrebbe farlo nel malossi? togliere le alette?

non lo fare...ne sull'originale, ne sul malossi...quelle alette servono...
 
12859566
12859566 Inviato: 4 Gen 2012 20:52
 

non servono a niente...

e il ventilvar ha la stessa inclinazione dell'originale su mina, io ce l'ho e ho controllato, sono uguali
 
12859750
12859750 Inviato: 4 Gen 2012 21:39
 

Renzo94 ha scritto:
non servono a niente...

e il ventilvar ha la stessa inclinazione dell'originale su mina, io ce l'ho e ho controllato, sono uguali

ma se è del 30% piu inclinato!!per le alette quando avrai la trasmissione bella cotta vedrai che la loro utilità la capirai...
 
12859907
12859907 Inviato: 4 Gen 2012 22:20
 

Giux_Tm ha scritto:

ma se è del 30% piu inclinato!!per le alette quando avrai la trasmissione bella cotta vedrai che la loro utilità la capirai...
30% più inclinato a quanti gradi corrisponde?
 
12860608
12860608 Inviato: 5 Gen 2012 1:17
 

aerox2009 ha scritto:
30% più inclinato a quanti gradi corrisponde?

non lo so...o forse il 30% era la portata in piu di aria....comuque l'inclinazione è differente dall'originale
 
12861360
12861360 Inviato: 5 Gen 2012 12:42
 

Giux_Tm ha scritto:

non lo so...o forse il 30% era la portata in piu di aria....comuque l'inclinazione è differente dall'originale
si forse 30%in più è la portata d'aria
 
12862112
12862112 Inviato: 5 Gen 2012 15:12
 

infatti, 30% in più è la portata d'aria...

quando avrò la trasmissione cotta?

ormai è così da quest'estate e si è fatto anche un bel po di montagna (salite da 20%) di burnout e cagate varie se doveva cuocersi l'avrebbe già fatto no?
 
12863203
12863203 Inviato: 5 Gen 2012 19:16
 

Renzo94 ha scritto:
infatti, 30% in più è la portata d'aria...

quando avrò la trasmissione cotta?

ormai è così da quest'estate e si è fatto anche un bel po di montagna (salite da 20%) di burnout e cagate varie se doveva cuocersi l'avrebbe già fatto no?

si vede che gli rpm del tuo motore sono abbastanza scarsi..
 
12864796
12864796 Inviato: 6 Gen 2012 2:49
 

bha....10500 giri segnati (contagiri stage) di bastano?
 
12864821
12864821 Inviato: 6 Gen 2012 3:21
 

Renzo94 ha scritto:
bha....10500 giri segnati (contagiri stage) di bastano?

non mi sembrano nulla di particolare per un 2t
 
12864831
12864831 Inviato: 6 Gen 2012 3:33
 

non sono tanti, ho su un base, ma fai conto che un 2 plus ne farà 12000-12500 quindi non cambia tantissimo il discorso
 
12866445
12866445 Inviato: 6 Gen 2012 19:52
 

Renzo94 ha scritto:
non sono tanti, ho su un base, ma fai conto che un 2 plus ne farà 12000-12500 quindi non cambia tantissimo il discorso

cambia eccome...dato che un 2plus va in coppia a 9000 e piu
 
12866978
12866978 Inviato: 6 Gen 2012 22:47
 

Che ne direste se invece di togliere tutte le alette ne lasciassi 4 disposte a x? Nonostante i buchi sul carter non mi fido a toglierle tutte
 
12867064
12867064 Inviato: 6 Gen 2012 23:14
 

Con 4 fai poco o niente! Diciamo pure che qualcosa fai, ma non è nulla. Al massimo prova!
 
12895917
12895917 Inviato: 15 Gen 2012 18:51
 

ei renzo ma se per caso io provassi a eliminare le alette con un smerigliatrice da banco puo andar bene lo stesso?
 
12896428
12896428 Inviato: 15 Gen 2012 20:49
 

dici le mole quelle con 2 dischi e il motore centrale? puoi provare, ma devi fare molta attenzione a quello che fai icon_wink.gif magari prova solo su una aletta e così ti rendi conto se è fattibile o no
 
12896608
12896608 Inviato: 15 Gen 2012 21:32
 

ok proverò 0509_up.gif
 
13045937
13045937 Inviato: 24 Feb 2012 23:27
 

be non per dire però primo se pesi il materiale asportato ti accorgerai che è pari a nulla, la potenza del moto non risente nemmeno un minimo di quel peso, secondo levi quasi completamente la portata d aria alla trasmissione che ti assicuro serve, perchè tu lavori su preparazioni da bebè prova a farlo su una trofeo che gira a 14000 giri, la cuoci in 10 minuti, terzo quei buchi sul copricarter sono a dir poco ridicoli perchè non portano un cavolo di aria.. Se vuoi te lo faccio vedere io un sistema di raffreddamento come dio comanda, quarto concludendo è una modifica completamente inutile, non potrai mai e dico mai sentire miglioramenti è solo un fattore psicologico che ti fa sembrare che vada piu forte, casomai metti un ventolino di un altro materiale piu leggero ma quel lavoro è solo una perdita di tempo mi dispiace..
 
13046006
13046006 Inviato: 24 Feb 2012 23:41
 

mtcorse ha scritto:
be non per dire però primo se pesi il materiale asportato ti accorgerai che è pari a nulla, la potenza del moto non risente nemmeno un minimo di quel peso, secondo levi quasi completamente la portata d aria alla trasmissione che ti assicuro serve, perchè tu lavori su preparazioni da bebè prova a farlo su una trofeo che gira a 14000 giri, la cuoci in 10 minuti, terzo quei buchi sul copricarter sono a dir poco ridicoli perchè non portano un cavolo di aria.. Se vuoi te lo faccio vedere io un sistema di raffreddamento come dio comanda, quarto concludendo è una modifica completamente inutile, non potrai mai e dico mai sentire miglioramenti è solo un fattore psicologico che ti fa sembrare che vada piu forte, casomai metti un ventolino di un altro materiale piu leggero ma quel lavoro è solo una perdita di tempo mi dispiace..
già questo lo penso anche io,però sono curioso sul sistema di raffreddamento,anche io ho un metodo a carter quasi chiuso,tu come fai?
 
13046052
13046052 Inviato: 24 Feb 2012 23:50
 

be un metodo semplice è fare fori o intagliare ma sulla parte anteriore del blocco, nello stesso senso del motore, però l acqua e la svonceria entrano, un altro metodo è prendere un condotto tipo manicotto acqua dell auto per intenderci porlo con l ingresso in un punto in cui prenda aria e con l uscita attaccata in modo "ermetico" al lato anteriore del carter, in questo modo prendi aria fresca con una certa spinta e la porti nel carter, poi ovviamente sul posteriore del carter/copricarter si faranno fori e o intagli per fare uscire l aria ormai calda per avere ricircolo.. Poi mi sto ingegnando per fare qualcosa di piu serio ma sono idee, quando saro a buon punto ti faro sapere se ti interessa
 
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