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semipuleggia stage 6 e campana? Consigli?
14153477
14153477 Inviato: 24 Feb 2013 15:50
Oggetto: semipuleggia stage 6 e campana? Consigli?
 

Volevo sapere se su un elaborazione con streetrace 70cc (su aerox) mi possano dare qualche vantaggio la semipuleggia della stage senza alette che a quanto sa ha un peso nettamente minore a quella originale..e la campana stage 6 r/t su una malossi fly (ci va?)
Vorrei rendere l'elaborazione più completa possibile icon_rolleyes.gif
Grazie!!
 
14161151
14161151 Inviato: 27 Feb 2013 19:36
 

Se parli del ventolino Stage senza alette ti sconsiglio di montarlo (a meno che tu abbia il carter pieno di fori da 12 icon_asd.gif ) in quando avresti problemi di temperatura all interno della trasmissione. Per la campana puoi montarla tranquillamente icon_smile.gif
 
14161791
14161791 Inviato: 28 Feb 2013 0:15
 

Albe96 ha scritto:
Se parli del ventolino Stage senza alette ti sconsiglio di montarlo (a meno che tu abbia il carter pieno di fori da 12 icon_asd.gif ) in quando avresti problemi di temperatura all interno della trasmissione. Per la campana puoi montarla tranquillamente icon_smile.gif

Grazie icon_smile.gif ma un mio amico si è trovato bene con questo ventolino e l'intermedio, ha guadagnato un leggero scatto in più
 
14162178
14162178 Inviato: 28 Feb 2013 10:47
 

Si ma senza alette aumenta molto la temperatura
 
14162602
14162602 Inviato: 28 Feb 2013 14:14
 

Albe96 ha scritto:
Si ma senza alette aumenta molto la temperatura

Ah va bene! Bello il tuo aerox ho visto qualche foto, hai sempre montata la team? icon_cool.gif
 
14162636
14162636 Inviato: 28 Feb 2013 14:30
 

Grazie icon_smile.gif comunque si, l'ho ancora montata ma sto cercando di comprarne un altra icon_smile.gif
 
14164349
14164349 Inviato: 1 Mar 2013 0:43
 

Albe96 ha scritto:
Grazie icon_smile.gif comunque si, l'ho ancora montata ma sto cercando di comprarne un altra icon_smile.gif

Io dovrei comprare a breve i pezzi per un elaborazione intermedia (anche io ho un aerox) e dato che d'estetica c'ho già lavorato molto ora passo a cose più serie 0509_up.gif
Non so dammi un parere dato che anche tu hai un aerox icon_cool.gif
GT: Stage 6 MKII sport pro, albero top tpr / athena racing non ho ancora scelto, marmitta idem..ho molti dubbi o la pro replica per il suo costo o la c16 ma costa cara, 21 dell'orto con aria manuale polini, VL 14 mhr, filtro polini aperto, multivar e fly più campana stage 6 super-ventilata, semipuleggia fissa stage 6 e cinghia special belt malossi..possesso la maggior parte di questi pezzi ma sono indeciso ancora su molte cose eusa_think.gif te che dici??
 
14165386
14165386 Inviato: 1 Mar 2013 15:39
 

Io farei così:
- GT: Stage 6 MKII sport pro
- Albero: Atena racing (affidabilissimo)
- Marmitta: Pinasco Powersound
- 21
- VL 14
- Il filtro va bene ma io sono contrario ai filtri aperti (per la carburazione)
- Al posto del multivar metterei un Overdrive, ma se hai già preso il multivar lascia quello
- Campana Stage 6 superventilata
- Semipuleggia non metterei quella della Stage perchè è senza alette e avresti problemi di temperatura nella trasmissione
- Cinghia metterei una simil originale come mitsuboshi
0509_up.gif
 
14166725
14166725 Inviato: 2 Mar 2013 0:09
 

Albe96 ha scritto:
Io farei così:
- GT: Stage 6 MKII sport pro
- Albero: Atena racing (affidabilissimo)
- Marmitta: Pinasco Powersound
- 21
- VL 14
- Il filtro va bene ma io sono contrario ai filtri aperti (per la carburazione)
- Al posto del multivar metterei un Overdrive, ma se hai già preso il multivar lascia quello
- Campana Stage 6 superventilata
- Semipuleggia non metterei quella della Stage perchè è senza alette e avresti problemi di temperatura nella trasmissione
- Cinghia metterei una simil originale come mitsuboshi
0509_up.gif

E' ottima anche questa solo che sai ognuno ha le proprie idee icon_asd.gif per esempio a me la famigerata pws non mi ispira per niente esteticamente e fa veramente casino icon_eek.gif quindi penso di escluderla dalle possibili scelte..sul 21 gli stessi meccanici mi hanno consigliato un filtro più aperto dell'originale in modo da facilitare la carburazione..non parliamo di un 12 o un 17.5 su cui l'air box lavora meglio, sul 21 abbinato a un cilindro piuttosto spinto il filtrozzo ci sta tutto eusa_think.gif la semipuleggia un mio amico l'ha sul suo aerox e non ha mai avuto problemi di nessun tipo..riguardo a questo pezzo boh! Poi multivar o overdrive alla fine siamo li..sentirei notevoli differenze se montassi un mhr 101 o uno stage 6 sport pro che è proprio consigliato dalla casa in abbinamento a marmitte stage 6 e i cilindri sport intermedi..ti sei scordato la frizione, quale metteresti? 0509_up.gif (per me la stage 6 MKII è ottima) è regolabile come la delta
 
14167449
14167449 Inviato: 2 Mar 2013 15:17
 

Beh paragonare un multivar a un overdrive è una bestemmia icon_biggrin.gif c'è una differenza abissale tra i due, on termini di prestazioni e anche di materiali icon_wink.gif per la frizione puoi mettere quella se non hai problemi di budjet, altrimenti c'è la polini regolabile che costa meno icon_smile.gif per il filtro è vero, hai ragione e per la marmitta puoi prendere una Nardò se ti piace, o una Pro icon_wink.gif (non parlo di Pro replica)
 
14167491
14167491 Inviato: 2 Mar 2013 15:36
 

Come marmitta puoi scegliere tra
- Athena Sporting
- Malossi For Race Only
- Yasuni C16
- Top Nardò
- Giannelli Shot
 
14167661
14167661 Inviato: 2 Mar 2013 17:59
 

Albe96 ha scritto:
Beh paragonare un multivar a un overdrive è una bestemmia icon_biggrin.gif c'è una differenza abissale tra i due, on termini di prestazioni e anche di materiali icon_wink.gif per la frizione puoi mettere quella se non hai problemi di budjet, altrimenti c'è la polini regolabile che costa meno icon_smile.gif per il filtro è vero, hai ragione e per la marmitta puoi prendere una Nardò se ti piace, o una Pro icon_wink.gif (non parlo di Pro replica)

Grazie mille dei consigli 0509_up.gif è appunto di questa marmitta che volevo chiederti! La PRO la conosco anche io ma qui da me NESSUNO e dico nessuno ce l'ha e in negozio dal mio rivenditore dicono che nemmeno esiste e hanno la pro replica icon_eek.gif
Però c'è anche anche sul catalogo della stage 6 e la descrizione è allettante! Peccato davvero che non sia omologata ma che cambia dalla replica e sull'MKII come gira??! 0510_help.gif
 
14167666
14167666 Inviato: 2 Mar 2013 18:04
 

Albe96 ha scritto:
Come marmitta puoi scegliere tra
- Athena Sporting
- Malossi For Race Only
- Yasuni C16
- Top Nardò
- Giannelli Shot

L'athena gira come la PRO penso e a quel punto farei il monomarca gt, albero e scarico dato che manco questa è omologata.
La for race only a un buon prezzo e anche usata è veramente difficile da trovare e nuova porta via 270 euro (prezzo tra l'altro della r1200!)
La c16 stesso discorso..215 euro è troppo, se li spendo tutti nella marmitta poi non posso fare più nulla praticamente su alimentazione e trasmissione e io vorrei una cosa completa..
Shot e PWS non me gustano esteticamente anche se riconosco una buona qualità-prezzo icon_smile.gif
Se hai delle informazioni sulla pro mi saresti veramente d'aiuto 0509_up.gif
 
14168089
14168089 Inviato: 2 Mar 2013 21:18
 

Vedo che hai i miei stessi gusti 0509_up.gif Comunque se vuoi cerca su subito che ci sono delle belle offerte, vendono marmitte nuove a metà prezzo: la mia Team l'ho pagata 180 ed era nuova ti giuro! 0509_up.gif
Comunque la PRO esiste eccome, solo che quasi nessuno la monta, per questo pochi rivenditori ce l'hanno, è più aperta della Pro replica e su un MKII Penso che giri da Dio. Tu vorresti fare monomarca Stage? icon_smile.gif
 
14168390
14168390 Inviato: 3 Mar 2013 1:03
 

Albe96 ha scritto:
Vedo che hai i miei stessi gusti 0509_up.gif Comunque se vuoi cerca su subito che ci sono delle belle offerte, vendono marmitte nuove a metà prezzo: la mia Team l'ho pagata 180 ed era nuova ti giuro! 0509_up.gif
Comunque la PRO esiste eccome, solo che quasi nessuno la monta, per questo pochi rivenditori ce l'hanno, è più aperta della Pro replica e su un MKII Penso che giri da Dio. Tu vorresti fare monomarca Stage? icon_smile.gif

Eh si vorrei proprio fare la meccanica monomarca: MKII, albero HPC e marmitta PRO che ci gira da dio anche secondo me non ci sono dubbi il fatto è che viene sempre 180 euro e a meno non riesco a trovarla eusa_wall.gif dici che dovrei montare questa? icon_biggrin.gif con carburatore 21 dell'orto 0509_up.gif
 
14168440
14168440 Inviato: 3 Mar 2013 2:03
 

Si va benissimo icon_smile.gif se non vuoi spendere 180 per la marmitta puoi prendere una athena sporting che è uguale alla Pro e costa di meno mi sembra, fa conto che la stage si fa dare i pezzi dall athena icon_wink.gif
 
14169976
14169976 Inviato: 4 Mar 2013 1:02
 

Albe96 ha scritto:
Si va benissimo icon_smile.gif se non vuoi spendere 180 per la marmitta puoi prendere una athena sporting che è uguale alla Pro e costa di meno mi sembra, fa conto che la stage si fa dare i pezzi dall athena icon_wink.gif

Ma la PRO è giudicabile aperta come una yasuni R o una CITY 16? eusa_think.gif eusa_think.gif
Io penso più la seconda..anche perchè come prezzo non c'è poi tanto lontana icon_asd.gif
Certo girare con una marmitta non omologata, che dico alla municipale?
 
14170765
14170765 Inviato: 4 Mar 2013 14:29
 

Albe96 ha scritto:
Si va benissimo icon_smile.gif se non vuoi spendere 180 per la marmitta puoi prendere una athena sporting che è uguale alla Pro e costa di meno mi sembra, fa conto che la stage si fa dare i pezzi dall athena icon_wink.gif

Esteticamente mi attira molto la MHR for race only (scooter racing) cosa mi sai dire di questa marmitta? eusa_think.gif su un MKII è esagerata? Perchè nella descrizione c'è scritto: "nata per le corse trofeo 70cc" eusa_wall.gif
 
14170782
14170782 Inviato: 4 Mar 2013 14:34
 

Mah, secondo me su un MKII ci sta tutta perchè spinge veramente forte quel motore, anche per me quella marmitta è fantastica, scommetto che ti darà fantastiche soddisfazioni 0509_up.gif Vai pure di Malossi se ti piace quella (tra l'altro è superiore a tutte quelle che ti ho citato) 0509_up.gif
 
14171197
14171197 Inviato: 4 Mar 2013 17:24
 

Albe96 ha scritto:
Mah, secondo me su un MKII ci sta tutta perchè spinge veramente forte quel motore, anche per me quella marmitta è fantastica, scommetto che ti darà fantastiche soddisfazioni 0509_up.gif Vai pure di Malossi se ti piace quella (tra l'altro è superiore a tutte quelle che ti ho citato) 0509_up.gif

Il prezzo non è da meno..viene 270 circa e usata le trovi in pessime condizioni icon_confused.gif il fatto è che con 260 ci compri una bella stage r1200 e a quel punto aggiungeresti 30 euro al prezzo del gt e ti compreresti il RACING MK2 che è di gran lunga superiore..specie se abbinato con la sua marmitta 0509_up.gif
 
14171331
14171331 Inviato: 4 Mar 2013 18:14
 

Tu da che parti vieni? icon_smile.gif così provo a cercare io un po icon_smile.gif comunque lo so, la cassa Malossi si fa pagare abbastanza icon_rolleyes.gif 0509_down.gif
 
14171672
14171672 Inviato: 4 Mar 2013 19:51
 

Dalla Toscana icon_biggrin.gif ho provato a cerca su subito ma senza risultati! Ma un racing MKII quanto può essere affidabile abbinato alla sua r1200? Dura poco?
 
14171708
14171708 Inviato: 4 Mar 2013 20:08
 

Va bene la r1200, è anche bellissima esteticamente 0509_up.gif poi con un 21 la riempi bene icon_smile.gif
 
14171980
14171980 Inviato: 4 Mar 2013 21:41
 

Sai cosa? ho sentito che molti abbinano l'evolution su intermedi e dicono che va da dio 0509_up.gif , potresti farlo anche tu icon_smile.gif ne ho trovata una messa molto bene nei pressi di Arezzo icon_smile.gif
 
14172398
14172398 Inviato: 4 Mar 2013 23:44
 

Ora do un'occhiata grazie mille comunque della mano icon_mrgreen.gif
Ma quello che mi chiedevo no..un racing mkii o un racing modular, quanto sono inaffidabili rispetto a uno sport pro mk2? Sei sempre dal meccanico? icon_confused.gif
 
14173365
14173365 Inviato: 5 Mar 2013 14:02
 

Se li tratti bene sono molto affidabili icon_smile.gif
 
14173562
14173562 Inviato: 5 Mar 2013 15:19
 

gabri848 ha scritto:
Ma la PRO è giudicabile aperta come una yasuni R o una CITY 16? eusa_think.gif eusa_think.gif
Io penso più la seconda..anche perchè come prezzo non c'è poi tanto lontana icon_asd.gif
Certo girare con una marmitta non omologata, che dico alla municipale?



Scusa ma l'ho letto adesso questo messaggio, comunque la pro è aperta come una city16 0509_up.gif e poi se sotto hai un MKII non penso che stai a guardare l'omologazione della marmitta, perchè anche con una marmitta omologata farebbe un suono diverso dall'originale icon_asd.gif
 
14173905
14173905 Inviato: 5 Mar 2013 18:02
 

Albe96 ha scritto:
Scusa ma l'ho letto adesso questo messaggio, comunque la pro è aperta come una city16 0509_up.gif e poi se sotto hai un MKII non penso che stai a guardare l'omologazione della marmitta, perchè anche con una marmitta omologata farebbe un suono diverso dall'originale icon_asd.gif

Chiariscimi un po' con un MKII è obbligatorio diciamo un buon albero, una buona marmitta, un 21 e un buon vario e già così va bene!
Per fare una cosa discreta con un racing MKII o con un modular cosa è indispensabile? Penso, centralina, albero hpc o rhq per forza,r1200 (magari usata 0509_up.gif ) un 21 ci può sempre stare per uso città..e poi di trasmissione cosa? Intendo il minimo che si possa fare..per spendere meno ma avere buone prestazioni lo stesso eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14174333
14174333 Inviato: 5 Mar 2013 20:38
 

Si, indispensabili sono:
-marmitta
-albero
-trasmissione completa
-centralina
-pacco lamellare
-carburatore
-filtro

Allora:
-marmitta: abbiamo già discusso su quelle che potresti prendere,
-albero: se non hai problemi di soldi prendi l'RHQ o l'HPC, sennò puoi comprare anche un --------Athena che è molto affidabile e costa meno,
-carburatore: 21 va benissimo,
-filtro: ok,
-centralina: sarebbe meglio una ad anticipo variabile,
-pacco lamellare: mi sembra che ce l'hai già,
-di trasmissione cos'hai? icon_smile.gif
 
14175015
14175015 Inviato: 6 Mar 2013 0:01
 

Albe96 ha scritto:
Si, indispensabili sono:
-marmitta
-albero
-trasmissione completa
-centralina
-pacco lamellare
-carburatore
-filtro

Allora:
-marmitta: abbiamo già discusso su quelle che potresti prendere,
-albero: se non hai problemi di soldi prendi l'RHQ o l'HPC, sennò puoi comprare anche un --------Athena che è molto affidabile e costa meno,
-carburatore: 21 va benissimo,
-filtro: ok,
-centralina: sarebbe meglio una ad anticipo variabile,
-pacco lamellare: mi sembra che ce l'hai già,
-di trasmissione cos'hai? icon_smile.gif

Albero prendo al cento per cento l'HPC nel caso salissi di categoria con il cilindro regge sempre ottimamente! La centralina ovviamente con un semi trofeo è d'obbligo, pacco ho già il VL14! 0509_up.gif Filtro ho il polini a cono e trasmissione: multivar, fly clutch, cinghia più campana malossi.
Secondo me comprare un over range o un over size comporta si enormi vantaggi su questa elaborazione..ma non è indispensabile dai..per uso cittadino intendo! E' logico che una fa le cose perfette per girare in pista e la trasmissione è importante, eccome!
Ma per uno che vorrebbe spendere una cifra giusta secondo me va bene fare così: frizione MKII regolabile o polini 2g..vario mhr 101, campana r/t, rapporti primari e secondari se ti c'entrano e una buona cinghia in kevlar. Ma ventolino coprirapporti ecc. non sono del tutto essenziali secondo me..anche i secondari icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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