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problema scooter: non supera i 20 km/h
12633349
12633349 Inviato: 3 Nov 2011 22:57
Oggetto: problema scooter: non supera i 20 km/h
 

salve ho montato su un mbk nitro i seguenti pezzi:
gt athena sporting
albero athena racing
scarico mhr team
trasmissione top (anche correttore)
21
pacco lamellare polini monopetalo con basetta 5mm malossi
centralina malossi tc unit (non la rpm control)

lo scooter accende al primo colpo e ho provato diverse carburazioni... ma il problema persiste... ovvero lo scooter parte normalmente ma a manetta non supera i 20 km/h e non prende abbastanza giri!
ho pensato che potrebbero essere i paraoli ma li ho spinti ben in fondo...
ho pensato che potrebbe essere la taratura ma ho rulli da 4.7g, molla rossa e mollette rosse... che non è malaccio come taratura per un ela simile...
ho pensato a un problema elettrico/centralina, dato che non supera quel tot di giri
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolvere icon_sad.gif
 
12633396
12633396 Inviato: 3 Nov 2011 23:01
 

120% la taratura, rulli troppooo pesanti! Ovvio! 0510_saluto.gif
 
12633403
12633403 Inviato: 3 Nov 2011 23:02
 

metti una centralina originale secondo me è questo
 
12633413
12633413 Inviato: 3 Nov 2011 23:04
 

rulli pesanti sicuro metti i 3,5 icon_wink.gif
 
12633489
12633489 Inviato: 3 Nov 2011 23:14
 

a me poco tempo fà succedeva una cosa del genere: anche se avevo la cinghia giusta per l'aerox (braccio lungo), la cinghia troppo corta non permetteva di far aprire per bene il variatore e il motorino mi faceva 30km/h e risolsi mettendo la cinghia del 100cc nitro/aerox...
...da quando è che ti fà questi problemi??
 
12633503
12633503 Inviato: 3 Nov 2011 23:17
 

i rulli, anche se sono un pò pesanti, non centrano assolutamente niente!
 
12633539
12633539 Inviato: 3 Nov 2011 23:23
 

Puo' anche darsi che non c'entrino, ma puo' anche darsi che il motore non abbia abbastanza potenza per quei rulli ...
 
12633550
12633550 Inviato: 3 Nov 2011 23:26
 

è un'athena sporting, mica un 50 con i fermi icon_asd.gif comunque con la team meglio rulli da circa 3,8 grammi
 
12633577
12633577 Inviato: 3 Nov 2011 23:33
 

ok provo coi rulli da 3.8 domani, e cerco una centralina originale per sicurezza.
ah vorrei farvi notare, che la cinghia è un po corta, dato che a scooter spento è affondata di circa 1.5cm dentro il correttore... influisce secondo voi?
 
12633618
12633618 Inviato: 3 Nov 2011 23:41
 

boia ti chiedi se è un problema??cavolo io avevo 5mm di affondamento e avevo sto problema...figurati te!!
cioè a mio parere non è normale...la cinghia dovrebbe stare tutta sull'esterno del correttore.
 
12633673
12633673 Inviato: 3 Nov 2011 23:51
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
boia ti chiedi se è un problema??cavolo io avevo 5mm di affondamento e avevo sto problema...figurati te!!
cioè a mio parere non è normale...la cinghia dovrebbe stare tutta sull'esterno del correttore.


si ok ma in teoria il problema lo dovrei avere solo in partenza, perchè è innestato un ''rapporto'' un po più lungo, ma il problema persiste anche col correttore originale, dove la cinghia è bella all'esterno... quindi non sta nel correttore il problema, è più credibile che siano i rulli...
 
12633677
12633677 Inviato: 3 Nov 2011 23:52
 

all'inizio con la cinghia originale non andava, ho messo la cinghia per il 100 ho risolto... 0509_up.gif
 
12633680
12633680 Inviato: 3 Nov 2011 23:53
 

a se allora è cosi è un'altro discorso...errore mio icon_asd.gif
 
12633711
12633711 Inviato: 4 Nov 2011 0:00
 

quindi abbiamo definitivamente escluso i paraoli dalla lista delle possibili cause? icon_asd.gif
 
12635471
12635471 Inviato: 4 Nov 2011 15:19
 

allora io direi o rulli o cinghia prima prova i rulli che costano meno il mio f12r (ela soft) con rulli troppo pesanti non riusciva ad entrare in coppia cioè la velcità se lo riuscivo a fare entrare in coppia era buona ma bisognava avere una discesa per prendere coppia e poi un rettilineo per vedere la velocità comunque se non c'erano discese il motorino mi arrivava massimo a 6000/6500 giri a manetta ad una velocità di circa 50km/h tutti i dati che ho detto sono quelli segnati dalla strumentazione dell'f12r
comunque se poi fa sempre ugual allora è la cinghia...ora che cinghia hai ?
 
12638158
12638158 Inviato: 4 Nov 2011 23:46
 

mirkuzzfr ha scritto:
allora io direi o rulli o cinghia prima prova i rulli che costano meno il mio f12r (ela soft) con rulli troppo pesanti non riusciva ad entrare in coppia cioè la velcità se lo riuscivo a fare entrare in coppia era buona ma bisognava avere una discesa per prendere coppia e poi un rettilineo per vedere la velocità comunque se non c'erano discese il motorino mi arrivava massimo a 6000/6500 giri a manetta ad una velocità di circa 50km/h tutti i dati che ho detto sono quelli segnati dalla strumentazione dell'f12r
comunque se poi fa sempre ugual allora è la cinghia...ora che cinghia hai ?

ho la malossi e a disposizione ho quella top
 
12648958
12648958 Inviato: 7 Nov 2011 21:09
 

uppo con nuove informazioni:
icon_arrow.gif non sono i rulli, ho messo i 4.0 e va identico
icon_arrow.gif mi viene il dubbio che sia davvero la centralina perchè lo faceva anche prima di aprire il blocco questo scherzo dei 20 km/h
icon_arrow.gif dubito fortemente che sia la taratura dopo le prove.
icon_arrow.gif a disposizione ho un tpr lo provo?
 
12649183
12649183 Inviato: 7 Nov 2011 21:44
 

ScarabeOwner ha scritto:
uppo con nuove informazioni:
icon_arrow.gif non sono i rulli, ho messo i 4.0 e va identico
icon_arrow.gif mi viene il dubbio che sia davvero la centralina perchè lo faceva anche prima di aprire il blocco questo scherzo dei 20 km/h
icon_arrow.gif dubito fortemente che sia la taratura dopo le prove.
icon_arrow.gif a disposizione ho un tpr lo provo?


credo proprio che sia la centralina allora, prova comunque il tpr, se va uguale allora vai di top rossa 0509_up.gif
 
12649575
12649575 Inviato: 7 Nov 2011 22:24
 

deck93 ha scritto:


credo proprio che sia la centralina allora, prova comunque il tpr, se va uguale allora vai di top rossa 0509_up.gif

e una centralina originale euro 0 andrebbe tanto male su un tpr? icon_sad.gif
 
12650436
12650436 Inviato: 8 Nov 2011 0:40
 

ScarabeOwner ha scritto:
deck93 ha scritto:


credo proprio che sia la centralina allora, prova comunque il tpr, se va uguale allora vai di top rossa 0509_up.gif

e una centralina originale euro 0 andrebbe tanto male su un tpr? icon_sad.gif


ah scusa parli di un nitro mbk, pensavo parlassi del tuo scarabeo piaggio, allora prova la centralina originale, credo che il problema sia quello, se non è quello allora prova diverse carburazioni/tarature e controlla sempre la candela infine verifica poi se ci sono danni a livello di trasmissione o cilindro 0509_up.gif
 
12650911
12650911 Inviato: 8 Nov 2011 10:14
 

deck93 ha scritto:


ah scusa parli di un nitro mbk, pensavo parlassi del tuo scarabeo piaggio, allora prova la centralina originale, credo che il problema sia quello, se non è quello allora prova diverse carburazioni/tarature e controlla sempre la candela infine verifica poi se ci sono danni a livello di trasmissione o cilindro 0509_up.gif


ok allora provo un accensione ducati di f12 con relativa centralina che ho in garage... se funziona con quello vuol dire che il problema sta la...
 
12650932
12650932 Inviato: 8 Nov 2011 10:21
 

Scusate, ma se mette il motore sui cavalletti e prova con la ruota staccata da terra???
Cosi' escludi problemi alla trasmissione. Se non sale di giri è la centralina perforza.
Secondo me sono quelle cavolo di centraline che , non so' perchè , fanno c@gare , danno solo problemi!
 
12654698
12654698 Inviato: 8 Nov 2011 22:56
 

Valeriomora ha scritto:
Scusate, ma se mette il motore sui cavalletti e prova con la ruota staccata da terra???
Cosi' escludi problemi alla trasmissione. Se non sale di giri è la centralina perforza.
Secondo me sono quelle cavolo di centraline che , non so' perchè , fanno c@gare , danno solo problemi!


la tua è un ottima idea metto un mattone sotto il carter e provo (ho solo il laterale)
comunque per le centraline è colpa dei produttori non degli acquirenti, voglio dire la mia è il modello ''base'' con un anticipo fisso e nessun limitatore di giri impostabile... è un plug and play, ma la parte del ''play'' sta andando un po di m***a ._.
 
12655856
12655856 Inviato: 9 Nov 2011 11:00
 

ScarabeOwner ha scritto:


la tua è un ottima idea metto un mattone sotto il carter e provo (ho solo il laterale)
comunque per le centraline è colpa dei produttori non degli acquirenti, voglio dire la mia è il modello ''base'' con un anticipo fisso e nessun limitatore di giri impostabile... è un plug and play, ma la parte del ''play'' sta andando un po di m***a ._.


HAHAHA... No , dai lo so' che non è colpa dell acquirente, oh, poi puo' anche essere che non sia lei , anche se è molto probabile.
 
12659324
12659324 Inviato: 9 Nov 2011 23:31
 

Valeriomora ha scritto:


HAHAHA... No , dai lo so' che non è colpa dell acquirente, oh, poi puo' anche essere che non sia lei , anche se è molto probabile.


non era lei. la parte elettrica è perfetta.inoltre ho montato il tpr e non cambia di una virgola. spunta da schifo e non prende mai la coppia ._.
mi viene il dubbio che il mio blocco sia stato maledetto dall'onnipotente 0510_sad.gif
è inspiegabile. qualcuno mi aiuti perchè sta diventando insostenibile 0510_help.gif
 
12659476
12659476 Inviato: 10 Nov 2011 0:00
 

ScarabeOwner ha scritto:


non era lei. la parte elettrica è perfetta.inoltre ho montato il tpr e non cambia di una virgola. spunta da schifo e non prende mai la coppia ._.
mi viene il dubbio che il mio blocco sia stato maledetto dall'onnipotente 0510_sad.gif
è inspiegabile. qualcuno mi aiuti perchè sta diventando insostenibile 0510_help.gif


allora è la centralina 0509_up.gif
 
12659527
12659527 Inviato: 10 Nov 2011 0:09
 

ScarabeOwner ha scritto:


non era lei. la parte elettrica è perfetta.inoltre ho montato il tpr e non cambia di una virgola. spunta da schifo e non prende mai la coppia ._.
mi viene il dubbio che il mio blocco sia stato maledetto dall'onnipotente 0510_sad.gif
è inspiegabile. qualcuno mi aiuti perchè sta diventando insostenibile 0510_help.gif
la parte elettronica potrebbe anche essere perfetta dal tuo punto di vista, ma se non provi con un'altra centralina non puoi sapere se è quella...se poi hai già provato un altra allora è diverso.
 
12660212
12660212 Inviato: 10 Nov 2011 9:53
 

ScarabeOwner ha scritto:


non era lei. la parte elettrica è perfetta.inoltre ho montato il tpr e non cambia di una virgola. spunta da schifo e non prende mai la coppia ._.
mi viene il dubbio che il mio blocco sia stato maledetto dall'onnipotente 0510_sad.gif
è inspiegabile. qualcuno mi aiuti perchè sta diventando insostenibile 0510_help.gif


Perchè non era lei? Ne hai provata un altra?
 
12661413
12661413 Inviato: 10 Nov 2011 15:58
 

Prova a cambiare candela.... è sicuramente quella, poichè pure io avevo questo problema...
 
12663860
12663860 Inviato: 10 Nov 2011 22:55
 

ragazzi. se dico che la parte elettrica è perfetta, vuol dire che ho provato tutto, compresa un altra centralina. non sono uno sprovveduto....
inoltre ho cambiato 3 e dico 3 candele.
ho montato una shot per capire se la mhr era troppo aperta: risultato? fa c****e comunque va uguale... comincio a credere che sia il carburatore mongolo -.- è l'unica cosa che resta... ho controllato davvero tutto. non ditemi di guardare il pacco lamellare perchè è il 3 che provo e vanno uguali xD
 
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