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centralina husky 2011 [possibile rimapparla?]
12567000
12567000 Inviato: 18 Ott 2011 19:31
Oggetto: centralina husky 2011 [possibile rimapparla?]
 

premetto che non mi interessa se è legale o illegale ma vorrei sapere se c'è un computer in grado di rimappare la centralina acquistabile con internet cioè come per le macchine tipo per aggiungere il contagiri che c'è ma è blokkato e bisogna pagarlo un pochino dal concessionario e poi altre stupidaggini per il carburatore grazie per le risposte
 
12567425
12567425 Inviato: 18 Ott 2011 20:40
 

la centralina originale non è rimappabile e non credo facciano centraline rimappabili ma non si può mai sapere... per il contagiri non è attivabile, fai prima a comprarne uno della koso
 
12568032
12568032 Inviato: 18 Ott 2011 22:08
 

1- una centralina vergine quanto costa?
2- come fai a rimettegli tutti i dati te da casa senza portarla dal mecca?
3-una vergine vuol dire che gli devi mettere su tutti i procedimenti dell'originale ok , quindi bisogna poterla leggere tramite un connettore che si collega al portatile esatto?
4- se la prendi vergine e la monti basta che selezioni tutti i procedimenti che deve eseguire la centralina e copiarli ???
5- ne vale la pena perchè il mio utilizzo sarebbe stato quello di anticipare la miscela nel cilindro d'entrata o è meglio e costa meno cambiare il karbu da 28 con un bel 32 ??


Grazie 1000 per l'attenzione !
 
12568450
12568450 Inviato: 18 Ott 2011 23:29
 

ovetto1994 ha scritto:
1- una centralina vergine quanto costa?
2- come fai a rimettegli tutti i dati te da casa senza portarla dal mecca?
3-una vergine vuol dire che gli devi mettere su tutti i procedimenti dell'originale ok , quindi bisogna poterla leggere tramite un connettore che si collega al portatile esatto?
4- se la prendi vergine e la monti basta che selezioni tutti i procedimenti che deve eseguire la centralina e copiarli ???
5- ne vale la pena perchè il mio utilizzo sarebbe stato quello di anticipare la miscela nel cilindro d'entrata o è meglio e costa meno cambiare il karbu da 28 con un bel 32 ??


Grazie 1000 per l'attenzione !


l'ultima cosa che hai detto è quella più facile è veloce da fare 0509_up.gif con meno rischi 0509_up.gif
 
12569660
12569660 Inviato: 19 Ott 2011 12:42
 

prova a guardare qui ciao 0509_up.gif

Messaggio #9335777

sicuramente cambiare carburatore è la cosa più immediata che mettere le mani sugli anticipi.. un modo con cui potresti variare l anticipo rendendolo però "fisso" sarebbe quello di bloccare la leva del tps in una determinata posizione in modo tale che la centralina tratti l anticipo come se il gas fosse sempre in quella determinata posizione anche se in realtà così non è 0509_up.gif
 
12570004
12570004 Inviato: 19 Ott 2011 14:25
 

ovetto1994 ha scritto:
1- una centralina vergine quanto costa?
2- come fai a rimettegli tutti i dati te da casa senza portarla dal mecca?
3-una vergine vuol dire che gli devi mettere su tutti i procedimenti dell'originale ok , quindi bisogna poterla leggere tramite un connettore che si collega al portatile esatto?
4- se la prendi vergine e la monti basta che selezioni tutti i procedimenti che deve eseguire la centralina e copiarli ???
5- ne vale la pena perchè il mio utilizzo sarebbe stato quello di anticipare la miscela nel cilindro d'entrata o è meglio e costa meno cambiare il karbu da 28 con un bel 32 ??


Grazie 1000 per l'attenzione !

le centraline vergini vuote non le vendono, e non è per niente facile programmare da 0 una centralina a meno che tu non sia un ingegnere con una bella esperienza...
poi supponendo che vendano centraline i macchinari per riprogrammarle costano parecchi soldi...
non ho capito che cosa vuoi fare nel punto 5...
 
12570013
12570013 Inviato: 19 Ott 2011 14:27
 

leggendo il punto 5 mi sa che non sia ben chiaro il significato di "anticipo" eusa_think.gif
 
12571635
12571635 Inviato: 19 Ott 2011 19:22
 

FedeHusky ha scritto:
leggendo il punto 5 mi sa che non sia ben chiaro il significato di "anticipo" eusa_think.gif


NO il significato d'anticipo lo so, forse mi sono espresso male, intendevo anticipare l'apertura della valvola d'entrata della miscela nel cilindro in modo da immettegli + tanta benza nel cilindro cioè invece di aprile la valvola quando il pistone e al PMI ( punto morto inferiore) aprirla prima che il pistone arrivi al PMI non so se mi sono spiegato. In modo da occupare meglio il volume del pistone nel cilindro e non avere il pistone immezzo tutto quà questo è quello che intendevo per rimappare la centralina.




PS: il programma non lo comprerei affatto ci sono altri modi per trovarlo a buon prezzo..... icon_lol.gif
 
12571739
12571739 Inviato: 19 Ott 2011 19:42
 

ovetto1994 ha scritto:


NO il significato d'anticipo lo so, forse mi sono espresso male, intendevo anticipare l'apertura della valvola d'entrata della miscela nel cilindro in modo da immettegli + tanta benza nel cilindro cioè invece di aprile la valvola quando il pistone e al PMI ( punto morto inferiore) aprirla prima che il pistone arrivi al PMI non so se mi sono spiegato. In modo da occupare meglio il volume del pistone nel cilindro e non avere il pistone immezzo tutto quà questo è quello che intendevo per rimappare la centralina.




PS: il programma non lo comprerei affatto ci sono altri modi per trovarlo a buon prezzo..... icon_lol.gif


quello che vuoi fare tè si puo fare solo in una moto a iniezione, dove puoi deidere quando e quanto iniettare (senza cambiare aperture di valvole), ma nell' husqvarna 2 tempi hai il pacco lamellare e il carburatore che sono meccanici...cosa regoli?
 
12572131
12572131 Inviato: 19 Ott 2011 20:50
 

ovetto1994 ha scritto:


NO il significato d'anticipo lo so, forse mi sono espresso male, intendevo anticipare l'apertura della valvola d'entrata della miscela nel cilindro in modo da immettegli + tanta benza nel cilindro cioè invece di aprile la valvola quando il pistone e al PMI ( punto morto inferiore) aprirla prima che il pistone arrivi al PMI non so se mi sono spiegato. In modo da occupare meglio il volume del pistone nel cilindro e non avere il pistone immezzo tutto quà questo è quello che intendevo per rimappare la centralina.




PS: il programma non lo comprerei affatto ci sono altri modi per trovarlo a buon prezzo..... icon_lol.gif

mmm forse è meglio se ti rivedi come funziona un motore a 2t...
non ha valvole di entrata nel cilindro ma la miscela è spinta dal pistone stesso... neanche con l'iniezione potresti fare una cosa del genere...
 
12572192
12572192 Inviato: 19 Ott 2011 20:59
 

Ti consiglio un buon libro dove poter vedere tutte queste cose:
Elaboriamo il 2 tempi di F. L. Facchinelli
Questo è il link dove puoi trovare la versione "integrale":
Link a pagina di Megaupload.com
 
12573975
12573975 Inviato: 20 Ott 2011 10:23
 

puoi farti un anticipo fisso sullo scoppio o farti una valvola pneumatica e regolarne l apertura.... mi sembra un pò impossibile realizzare quello che dici.. tenendo conto che per lavorare sugli anticipi bisogna aver un manico non da poco..
 
12576816
12576816 Inviato: 20 Ott 2011 19:46
 

ok gomunque grazie lo stesso a tutti io pensavo che siccome c'è un carburatore elettronico ci fosse una sonda che apre la farfalla d'entrata della miscela certo ovvio che venga aiutato cn la depressione formata dal pistone mentre stà scendendo però quello che avevo pensato era quello come già detto della valvola

PS so come funziona il 2 tempi e non occorre ricorrere a sfottò vari !! icon_biggrin.gif
 
12576846
12576846 Inviato: 20 Ott 2011 19:51
 

Non è che intendi quando senti il botto di potenza di quando si apre la valvola e vuoi che questo botto avvenga prima? La tua moto ha una valvola di scarico?
 
12576915
12576915 Inviato: 20 Ott 2011 20:01
 

sinceramente non lo so proprio so solo che è il modello 2011 e ha ancora il karba del 28 elettronico penso non sia cambiato niente con i precedenti modelli
 
12577040
12577040 Inviato: 20 Ott 2011 20:20
 

Se cambi carburatore devi togliere il miscelatore, visto che è elettronico e fa passare lui automaticamente benzina e olio in dosi "giuste" poi dipende, togliendo il miscelatore e mettendo un carburatore da 32 ovvio la moto aumenta di prestazioni, ma fai un finanziamento annuale con il benzinaio!
 
12577214
12577214 Inviato: 20 Ott 2011 20:53
 

ovetto1994 ha scritto:
sinceramente non lo so proprio so solo che è il modello 2011 e ha ancora il karba del 28 elettronico penso non sia cambiato niente con i precedenti modelli


si ma è elettronico nel senso che legge con un sensore quanto è aperta la ghigliottina del carburatore e regola la velocita della pompa dell' olio per fare la miscela alla percentuale giusta.
 
12579502
12579502 Inviato: 21 Ott 2011 12:31
 

e soprattutto non c'è nessuna farfalla 0509_up.gif
 
12580611
12580611 Inviato: 21 Ott 2011 16:40
 

DAI NON é A FARFALLA ????

wao pensavo fosse a farfalla allora è a ghigliottina ?
 
12580658
12580658 Inviato: 21 Ott 2011 16:49
 

esattamente.. il carburatore ha la ghigliottina..! e il nuovo carbu è anche meglio perchè ce l ha piatta!
 
12580719
12580719 Inviato: 21 Ott 2011 17:02
 

Davvero ?? non lo sapevo questa mi era nuova ! ma il karbu del 32 beve tanto ?? alcuni miei amici dicono che è uguale al 28
 
12581569
12581569 Inviato: 21 Ott 2011 20:14
 

davvero non sai che il carburatore ha la ghigliottina??? quello di cui parli tu è nei corpi farfallati...

il 32 lo eviterei vai diretto di 34.. consuma di più ovviamente.. perdi qualcosa ai bassi e guadagni agli alti
 
12581917
12581917 Inviato: 21 Ott 2011 21:07
 

FedeHusky ha scritto:
davvero non sai che il carburatore ha la ghigliottina??? quello di cui parli tu è nei corpi farfallati...

il 32 lo eviterei vai diretto di 34.. consuma di più ovviamente.. perdi qualcosa ai bassi e guadagni agli alti


NO giuro non pensavo che avesse la ghigliottina ero rimasto alla vecchie farfalla !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e dai ho imparato una cosa nuova stassera !!! ho esaurito le mie curiosita se lo volete chiudere chiudetelo pure. GRAZIE A TUTTI ,SEMPRE DISPONIBILI E GENTILI 0509_doppio_ok.gif
 
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