aledavi ha scritto:
post vecchio ma sono con te al 100%: mi è già successo su questo forum, che ritengo stupendo, di dovermi scontrare con questi discorsi. Io quando ho fatto la mia cafè racer l'ho fatta da disoccupato: avevo il sogno della moto, e avevo il sogno della moto anche d'epoca. Ma nulla toglie che una persona sia libera di togliersi una voglia anche solo per motivi economici, specie chi non può pagare 400 euro di assicurazione all'anno per una passione. Qui si associa sempre passione = soldi. CAZZATE. SOLO CAZZATE. E aggiungo senza i cosiddetti furbetti, che poi è una cagata mostruosa, senza comunque chi compra queste moto e magari anche un po' le modifica ( il mio caso) queste moto sarebbero si allo sfascio. *****edit by motociclope***** Davvero, non capisco questa elite della moto d'epoca. *****edit by motociclope***** chi invece riesce ad esaudire un desiderio per una moto, o a chi piace semplicemente anche una gpz, una vfr rc24 etc.. non capisco davvero a quale reato dovrebbe essere accostato. Davvero non ho parole, lasciate vivere la gente, a voi con moto da 15.000 cosa vi importa? Non saprei davvero, e meno male che in giro vedo sempre più moto di oltre 25-30 anni, stupende. Davvero non capisco tutta questa spocchia, ripeto moto anni '70 e '80 senza gente come noi che con poca spesa ha una moto a carburatori, scorbutica, con il fascino che i mezzi attuali si sognano, sarebbero tutte finite allo sfasciacarrozze. E' una cosa positiva vederle ancora in circolazione invece. Comunque rimango perplesso da queste considerazioni, davvero
Anche io leggo solo ora questo topic ma quoto tutto quello scritto da aledavi!
I veri "furbetti" delle due ruote sono quelli che con le assicurazioni d'epoca, che costano poco, fanno truffe alle società assicurative inscenando incidenti! Non credo che chi, pur avendo una passione notoriamente abbastanza dispendiosa, riesca a trovare un modo legale per permettersela, sia da considerarsi un furbetto.
Anche perchè non penso che acquistino Manx o Triton sulle quali posizionare un bel bauletto!
Se cosi fosse, vedendomi sul mio Gpz600 del'86 mi dovreste considerare uno "sfruttatore" di moto, mentre il giorno successivo se fossi in sella alla mia Zx10r del 2012 dovrei essere considerato "Cavaliere di gran croce della santissima piega"
...."ma mi faccia il piacere!"
Ps: aledavi, considerando la base di partenza, hai fatto un miracolo