Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Fatica agli alti regimi! [carburazione?]
12475697
12475697 Inviato: 28 Set 2011 14:25
Oggetto: Fatica agli alti regimi! [carburazione?]
 

allora un dubbio mi persiste , da quando ho preso la mia rs50 del 2009 usata tutta originale ho sempre notato che arrivato ai 9500 giri circa sale con molta fatica , siccome avevo l'rs con l'am6 so che non dovrebbe fare tutta questa fatica agli alti in quanto io con la vecchia rs tiravo le marce fino a 12k senza problemi , però avevo una giannelli , mi chiedo se il problema sia la marmitta originale che tappa e non mi fa tirare le marce o è la carburazione, vi dico che non fa vuoti e non gratta ma solo agli alti fa fatica a salire! 0510_help.gif
 
12475720
12475720 Inviato: 28 Set 2011 14:30
 

Centra centamente la marmitta, ma con credo che un am6 tutto originale tranne lo scarico arrivasse davvero a 12000giri.
Con questo non ti sto' dando del bugiardo, ma probabilmente il contagiri della moto di prima era starato abbastanza. E' facile che non sia affatto tarato correttamente, lo starano apposta perche' almeno i ragazzi si divertono a dire che la loro moto fa 12 o 13000 giri!
 
12475753
12475753 Inviato: 28 Set 2011 14:36
 

12'000 giri sembrano un po' tantini anche a me...comunque un po' la marmitta e magari anche il getto del massimo un po'troppo grande e oltre non va...
 
12475761
12475761 Inviato: 28 Set 2011 14:37
 

no ma a prescindere a me non interessa che arrivi a 13mila giri , però è ovvio che mi riduce la velocità non poter arrivare oltre i 9mila giri , se cè scritto che il massimo è 12 dovrebbe arrivarci no? , comunque con la vecchia arrivavo anche fuori giri in marcia poi non so se quei giri erano effettivi però c'era scritto 12 e arrivava oltre 0509_up.gif , eppure perchè non dovrebbe arrivare a 12mila giri? su youtube se vedete è pieno di gente che con una giannelli tira le marce fino a 12mila giri senza fatica , per questo ho paura che sia la marmitta eusa_think.gif
 
12475783
12475783 Inviato: 28 Set 2011 14:40
 

simonev ha scritto:
no ma a prescindere a me non interessa che arrivi a 13mila giri , però è ovvio che mi riduce la velocità non poter arrivare oltre i 9mila giri , se cè scritto che il massimo è 12 dovrebbe arrivarci no? , comunque con la vecchia arrivavo anche fuori giri in marcia poi non so se quei giri erano effettivi però c'era scritto 12 e arrivava oltre 0509_up.gif , eppure perchè non dovrebbe arrivare a 12mila giri? su youtube se vedete è pieno di gente che con una giannelli tira le marce fino a 12mila giri senza fatica , per questo ho paura che sia la marmitta eusa_think.gif

io comuqnue opterei per un getto del massimo un po' grandino...prova a scendere di 2-3 punti e guarda cosa succede...ovviamente regola la vite dell'aia per averla carburata bene ai bassi!
0509_up.gif 0509_up.gif
 
12475981
12475981 Inviato: 28 Set 2011 15:06
 

io ho una giannelli e ti assicuro che le marce le posso tirare tutte a 12000 giri (segnati)
 
12476112
12476112 Inviato: 28 Set 2011 15:22
 

appunto , mi sembrava strano ! ma mi puoi confermare che con la marmitta originale facevi fatica a tirarle fino a 12k le marce?
 
12476157
12476157 Inviato: 28 Set 2011 15:28
 

simonev ha scritto:
appunto , mi sembrava strano ! ma mi puoi confermare che con la marmitta originale facevi fatica a tirarle fino a 12k le marce?


sinceramente non ricordo 0509_si_picchiano.gif
 
12476519
12476519 Inviato: 28 Set 2011 16:04
 

la marmitta originale tappa davvero molto, quindi potrebbe essere quella la causa.

comunque 12000 giri sono troppi per un originale, sui 10000 sei giusto.
 
12476724
12476724 Inviato: 28 Set 2011 16:26
 

mha io mi ricordo bene che su quella vecchio il conta giri analogico segnava sempre 12mila quando tiravo le marce... comunque comprerò presto una giannelli e spero che vada meglio 0509_up.gif
 
12476786
12476786 Inviato: 28 Set 2011 16:36
 

simonev ha scritto:
comunque comprerò presto una giannelli e spero che vada meglio 0509_up.gif


ottima scelta
 
12476970
12476970 Inviato: 28 Set 2011 17:13
 

anch'io ho il contagiri analogico. da originale mi segnava 10'000, con giannelli anche 11'000 e con il top nero l'ho tirata un paio di volte a 12'000, poi che siano segnati o reali non mi cambia la vita... basta che il motore giri bene
 
12477038
12477038 Inviato: 28 Set 2011 17:30
Oggetto: Re: Fatica agli alti regimi! [carburazione?]
 

simonev ha scritto:
allora un dubbio mi persiste , da quando ho preso la mia rs50 del 2009 usata tutta originale ho sempre notato che arrivato ai 9500 giri circa sale con molta fatica , siccome avevo l'rs con l'am6 so che non dovrebbe fare tutta questa fatica agli alti in quanto io con la vecchia rs tiravo le marce fino a 12k senza problemi , però avevo una giannelli , mi chiedo se il problema sia la marmitta originale che tappa e non mi fa tirare le marce o è la carburazione, vi dico che non fa vuoti e non gratta ma solo agli alti fa fatica a salire! 0510_help.gif


La causa è indubbiamente la marmitta. Ti consiglio vivamente di prendere una giannelli per risolvere il problema... icon_wink.gif A me faceva la stessa cosa: arriva poco sotto i 10.000 rpm, e poi la moto si murava e seppur i giri salivano, la moto era come tappata.
 
12477065
12477065 Inviato: 28 Set 2011 17:36
 

ok è proprio quello che succede a me , appena ho i soldi la compro , è come girare con un tappo al posto di una marmitta , essendo abituato la alla gianna su quella vecchia mi ha subito dato fastidio la marmitta originale 0509_down.gif
 
12477448
12477448 Inviato: 28 Set 2011 19:04
 

Mah secondo me potrebbe essere si un fatto di abitudine ad avere una marmitta meno tappata, ma potresti anche essere scarburato o avere altri problemi.
Comunque io ho un dt50x e i 12000 segnati a tachimetro me li fa, poi reali non so!
 
12477685
12477685 Inviato: 28 Set 2011 19:50
 

non noto problemi legati alla carburazione , ma solo questa fatica di salire ad alti regimi...
 
12478364
12478364 Inviato: 28 Set 2011 21:40
 

simonev ha scritto:
non noto problemi legati alla carburazione , ma solo questa fatica di salire ad alti regimi...


allora hai la marmitta che tappa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©