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Carburazione Sballata??
5274684
5274684 Inviato: 1 Ago 2008 9:52
Oggetto: Carburazione Sballata??
 



ciao a tutti....pochi giorni fà ho messo 1 arrow icon_mrgreen.gif (l'ha montata il mekkanico),quando poi l'ho ripresa la moto non saliva di giri si bloccava ai 4.000 e ci metteva 3 ore per arrivare ai 7.000 e quando ci arrivava faceva come uno scatto anche abbastanza forte icon_confused.gif icon_confused.gif ...poi quando cambiavo marcia i giri si riabassavano e rissucedeva tutto da capo...però se tenevo i giri alti intorno agli 8.000 la moto non aveva questo problema....io penso che sia la carburazione...però vorrei dei pareri da parte vostra icon_wink.gif p.s:ho fatto circa 1 km in queste condizioni...non ho rovinato nulla giusto???
 
5274762
5274762 Inviato: 1 Ago 2008 10:01
Oggetto: Re: Carburazione Sballata??
 

frederik ha scritto:
ciao a tutti....pochi giorni fà ho messo 1 arrow icon_mrgreen.gif (l'ha montata il mekkanico),quando poi l'ho ripresa la moto non saliva di giri si bloccava ai 4.000 e ci metteva 3 ore per arrivare ai 7.000 e quando ci arrivava faceva come uno scatto anche abbastanza forte icon_confused.gif icon_confused.gif ...poi quando cambiavo marcia i giri si riabassavano e rissucedeva tutto da capo...però se tenevo i giri alti intorno agli 8.000 la moto non aveva questo problema....io penso che sia la carburazione...però vorrei dei pareri da parte vostra icon_wink.gif p.s:ho fatto circa 1 km in queste condizioni...non ho rovinato nulla giusto???


lo scatto è quando entri in coppia e se quello era forte prova a guidare un tpr 86 icon_wink.gif
 
5274783
5274783 Inviato: 1 Ago 2008 10:03
 

si però prima di entrare in coppia è praticamente ferma...non è molto normale... icon_confused.gif
 
5274809
5274809 Inviato: 1 Ago 2008 10:05
 

frederik ha scritto:
si però prima di entrare in coppia è praticamente ferma...non è molto normale... icon_confused.gif


ho hai i rapporti troppo lunghi ho è la carburazione (cosa molto probabile) dato che non hai ricarburato dopo aver montato l'arrow icon_wink.gif
 
5274863
5274863 Inviato: 1 Ago 2008 10:10
 

non penso che siano i rapporti perchè prima non avevo questi problemi...ora l'ho riportata dal mecca...vedremo che dice...per il fatto che c'ho fatto 1 km nessun danno no? icon_rolleyes.gif
 
5274878
5274878 Inviato: 1 Ago 2008 10:12
 

frederik ha scritto:
non penso che siano i rapporti perchè prima non avevo questi problemi...ora l'ho riportata dal mecca...vedremo che dice...per il fatto che c'ho fatto 1 km nessun danno no? icon_rolleyes.gif


non ti preoccupare io ho la carburazione sballata da una settimana icon_wink.gif
 
5274885
5274885 Inviato: 1 Ago 2008 10:12
 

grassa o magra??
 
5274908
5274908 Inviato: 1 Ago 2008 10:15
 

carburazione grassa..togli 5 punti e riprova
 
5274915
5274915 Inviato: 1 Ago 2008 10:15
 

frederik ha scritto:
grassa o magra??


grassa
 
5274934
5274934 Inviato: 1 Ago 2008 10:17
 

proverò...anzi proverà il meccanico.... icon_smile.gif
 
5274960
5274960 Inviato: 1 Ago 2008 10:20
 

se te lo fa gratis o paghi tipo 5 euro ok... altrimenti fallo tu... è un lavoro da 5 minuti netti icon_wink.gif
 
5274981
5274981 Inviato: 1 Ago 2008 10:22
 

nono è gratis...è 1 amico...sennò c'avevo già messo le mani io... icon_mrgreen.gif
 
5276171
5276171 Inviato: 1 Ago 2008 12:02
 

la arrow è una marmitta abbastanza d'allungo, quindi è normale che spinga agli alti (provata di persona su un beta rr), secondo me è scarburata ai regimi medi.... perchè la moto che ho provato io spingeva si da 7.000 rpm tantissimo, ma non ci impiegava molto a salire....
 
5278565
5278565 Inviato: 1 Ago 2008 15:05
 

la mia a medi regimi si può dire che è ferma... icon_confused.gif
 
5278580
5278580 Inviato: 1 Ago 2008 15:06
 

frederik ha scritto:
la mia a medi regimi si può dire che è ferma... icon_confused.gif
da quello che si legge sei molto grasso...quando poi finalmente fa lo scatto in coppia tira a lungo o arrivi subito in fuorigiri?
 
5278617
5278617 Inviato: 1 Ago 2008 15:10
 

nono fuori giri no...agli alti regimi tira da bestia...poi io cambiavo sui 9.000-9.500 e nn era fuorigiri.......
 
5278650
5278650 Inviato: 1 Ago 2008 15:13
 

ah poi da fermo in folle fà 1 fatica allucinante a salire sopra i 6000 giri icon_confused.gif
 
5280883
5280883 Inviato: 1 Ago 2008 19:12
 

sembra scarburata, è successa la stessa cosa a me quando ho montato la gianna, faceva l'effettoi strappabraccia, infatti dopo 2 giorni ho scaldato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5280916
5280916 Inviato: 1 Ago 2008 19:16
 

simotheboss ha scritto:
sembra scarburata, è successa la stessa cosa a me quando ho montato la gianna, faceva l'effettoi strappabraccia, infatti dopo 2 giorni ho scaldato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se hai preso una scaldata è perchè eri magro...e ti faceva i vuoti...
se invece borbotta e non sale è grassa...
comunque per vedere se sei magro ci vuole poco...basta andare e tirare l'aria...se la moto va meglio eri magro, se va male tale quale eri grasso
 
5280937
5280937 Inviato: 1 Ago 2008 19:19
 

TopNicoRRX ha scritto:
se hai preso una scaldata è perchè eri magro...e ti faceva i vuoti...
se invece borbotta e non sale è grassa...
comunque per vedere se sei magro ci vuole poco...basta andare e tirare l'aria...se la moto va meglio eri magro, se va male tale quale eri grasso


si, ma da quello che ho capito, lui anche ai bassi apre e la moto va pochissimo, poi quando entra in coppia gli da una botta pazzesca, se invece murasse a 7000 rpm sarebbe grassa, io appena ho montato il gt e avevo la carburazione obesa non mi andrava oltre i 6000 giri e faceva un fumo assurdo, non mi dava di certo la botta icon_biggrin.gif
 
5280956
5280956 Inviato: 1 Ago 2008 19:21
 

simotheboss ha scritto:


si, ma da quello che ho capito, lui anche ai bassi apre e la moto va pochissimo, poi quando entra in coppia gli da una botta pazzesca, se invece murasse a 7000 rpm sarebbe grassa, io appena ho montato il gt e avevo la carburazione obesa non mi andrava oltre i 6000 giri e faceva un fumo assurdo, non mi dava di certo la botta icon_biggrin.gif
beh fatica a prendere i giri anche da grassa...poi li prende e mura subito
 
5280982
5280982 Inviato: 1 Ago 2008 19:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh fatica a prendere i giri anche da grassa...poi li prende e mura subito


si ma se è grassa non ti da la botta, mentre se è magra si, quando si scaldava e quindi si smagriva ancora di più non potevo andare sotto i 4000 rpm perchè se no non andavo più avanti icon_mrgreen.gif
 
5280999
5280999 Inviato: 1 Ago 2008 19:26
 

simotheboss ha scritto:


si ma se è grassa non ti da la botta, mentre se è magra si, quando si scaldava e quindi si smagriva ancora di più non potevo andare sotto i 4000 rpm perchè se no non andavo più avanti icon_mrgreen.gif
l'unico modo per scoprirlo è provare ad andare tirando l'aria...oppure dare un'occhiatta alla candela che può darti qualche piccola indicazione in generale icon_wink.gif
 
5281007
5281007 Inviato: 1 Ago 2008 19:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'unico modo per scoprirlo è provare ad andare tirando l'aria...oppure dare un'occhiatta alla candela che può darti qualche piccola indicazione in generale icon_wink.gif


oppure tentare di carburarla icon_asd.gif
 
5281032
5281032 Inviato: 1 Ago 2008 19:30
 

simotheboss ha scritto:


oppure tentare di carburarla icon_asd.gif
prima cerchi di capire qual'è il problema così eviti di comprarti una seria completa di getti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5281155
5281155 Inviato: 1 Ago 2008 19:43
 

se tiro l'aria si spegne...
 
5281259
5281259 Inviato: 1 Ago 2008 19:54
 

frederik ha scritto:
se tiro l'aria si spegne...
grassissima allora.... smagrisci in generale sia il minimo che il massimo, ma prima di farlo controlla la candela di che colore è a tutti i regimi....
 
5281282
5281282 Inviato: 1 Ago 2008 19:56
 

per avere 1 carburazione ottima la candela deve essere color nocciola giusto?? icon_cool.gif
 
5281535
5281535 Inviato: 1 Ago 2008 20:22
 

frederik ha scritto:
per avere 1 carburazione ottima la candela deve essere color nocciola giusto?? icon_cool.gif
si, naturalmente sai che devi verificare sia al minimo che all'incirca ogni 2000 3000 giri il colore aprendo il gas fino al regime desiderato e poi spegni la moto mentre sta ancora a quei giri? se non lo sai fai come ti ho appena detto
 
5281792
5281792 Inviato: 1 Ago 2008 20:53
 

frederik ha scritto:
se tiro l'aria si spegne...
devi farlo mentre vai non da fermo icon_wink.gif
 
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