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ma perche si elaborano scooter mettendo marmitte aperte?
12469366
12469366 Inviato: 27 Set 2011 10:30
 

ora che centra la carburazione io ho parlato della grandezza del diffusore ho mandato la mail alla giannelli per sapere quando hanno inventato lo scarico per sapere quale carburatore avevano preso in considerazione (la grandezza) e loro mi hanno detto un dell'orto 19 semplice.....ora lo so che si può montare anche un 35 a valvola piatta ma invece di guadagnare prestazioni si peggiora e aumentano i consumi....io avevo un 12 su un evo3 carburato bene e camminava ma questo che c'entra?non è che non si può fare il fatto è come farlo rendere al massimo che è diverso tu qualsiasi pezzo della moto devi farlo rendere al massimo monta un 21 (e non voglio esagerare dicendo un 35) su un 50 tutto originale e vedi se è come dici tu che si riempie meglio ai bassi icon_asd.gif non è che monti pezzi grandi e la moto cammina di più altrimenti uno compra una curva alta la monta su un 50 e per farla riempire bene gli abbina un 35 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif così poi si riempie tutto ai bassi si montano 2 alettoni e la moto vola.... icon_asd.gif
 
12470019
12470019 Inviato: 27 Set 2011 13:03
 

wow quante discussioni tutte insieme.. Per maxi o come si chiama direi proprio che un v6 nissan non sai nemmeno come sia fatto sotto la testata, secondo me sei un ragazzino ma ino ino che ha molto da riflettere prima di parlare... per liquid led guarda sinceramente non so che dire perchè finche carburi ad orecchio non avrai mai risultati poi fai te.. Ora dirai di non impicciarmi ma visto che parli come se fossi un meccanico esperto mi intrometto per correggerti perchè mi stai un po sul fondoschiena..
 
12471326
12471326 Inviato: 27 Set 2011 16:27
 

mtcorse ha scritto:
wow quante discussioni tutte insieme.. Per maxi o come si chiama direi proprio che un v6 nissan non sai nemmeno come sia fatto sotto la testata, secondo me sei un ragazzino ma ino ino che ha molto da riflettere prima di parlare... per liquid led guarda sinceramente non so che dire perchè finche carburi ad orecchio non avrai mai risultati poi fai te.. Ora dirai di non impicciarmi ma visto che parli come se fossi un meccanico esperto mi intrometto per correggerti perchè mi stai un po sul fondoschiena..


la cosa è reciproca, ma visto che non ho voglia di litigare ti risponderò cercando di non insultarti visto che sono abbastanza civile, io carburo "ad orecchio" e ottengo ottimi risultati, tu carburi con i tuoi metodi e credo tu ottenga ottimi risultati lo stesso, questo è l' importante, se poi vogliamo scambiarci idee e chiacchiere su motori e carburazioni ci sono gli mp, facebook oppure la sezione off topic, non sono un meccanico esperto, non sono nemmeno un meccanico, sono uno studente di elettrotecnica con una grande passione per i motori e che se la cava bene a lavorarci su, tu probabilmente ne sai molto più di me a giudicare dagli scooter/moto che hai, ma ciò non ti autorizza a criticare i miei metodi, che bene o male funzionano, oppure insultarmi.
 
12471815
12471815 Inviato: 27 Set 2011 18:06
 

un 12 sull'evo3 e correva? eusa_think.gif ma mi sa che te non hai mai visto un motorino...
 
12471877
12471877 Inviato: 27 Set 2011 18:18
 

io no non l'ho mai visto un motorino ma se posso darti un consiglio per capire come funzionano le cose devi provarle di persona e vedere con i tuoi occhi...si ho montato un 12 (pur avendo il 21 polini) ma l'ho fatto per vedere cosa succedeva si camminava lo scooter (non come dopo con il 21 ovvio) ma non pensare che faceva 20 km/h... si può fare tutto il punto è se si vuole il massimo o no....
 
12471947
12471947 Inviato: 27 Set 2011 18:32
 

mistri94 ha scritto:
un 12 sull'evo3 e correva? eusa_think.gif ma mi sa che te non hai mai visto un motorino...



certo che corre... è pur sempre un gran motore ma ovviamente corre molto meno in confronto con lo stesso motore e il 21 o il 24
 
12472395
12472395 Inviato: 27 Set 2011 19:57
 

nrg_power_4life ha scritto:



certo che corre... è pur sempre un gran motore ma ovviamente corre molto meno in confronto con lo stesso motore e il 21 o il 24


si ma che getto gli hai messo? 190?
 
12472467
12472467 Inviato: 27 Set 2011 20:12
 

ma valà...
 
12472560
12472560 Inviato: 27 Set 2011 20:22
 

LiquidQ-led ha scritto:


la cosa è reciproca, ma visto che non ho voglia di litigare ti risponderò cercando di non insultarti visto che sono abbastanza civile, io carburo "ad orecchio" e ottengo ottimi risultati, tu carburi con i tuoi metodi e credo tu ottenga ottimi risultati lo stesso, questo è l' importante, se poi vogliamo scambiarci idee e chiacchiere su motori e carburazioni ci sono gli mp, facebook oppure la sezione off topic, non sono un meccanico esperto, non sono nemmeno un meccanico, sono uno studente di elettrotecnica con una grande passione per i motori e che se la cava bene a lavorarci su, tu probabilmente ne sai molto più di me a giudicare dagli scooter/moto che hai, ma ciò non ti autorizza a criticare i miei metodi, che bene o male funzionano, oppure insultarmi.
ma io non ti insulto infatti... Vabbe avrai i tuoi metodi come vuoi.. l'unica cosa è che in tutti i topic cerci zizzagna con me icon_asd.gif tutto qua comunque niente discussioni tranquillo icon_wink.gif
 
12472854
12472854 Inviato: 27 Set 2011 20:57
 

vabbè ognuno ha il suo metodo io per fare la carburazione mi ammazzo 1 settimana cambiando getti di continuo magari lui in un secondo avvicina l'orecchio e dice getto max 90 spillo alla 2 tacca tre giri vite aria 1 minimo.... 0509_si_picchiano.gif
 
12473047
12473047 Inviato: 27 Set 2011 21:17
 

esagerato una settimana... in un paio d ore carburi se tutto va bene.. Comunque il suo metodo è corretto, ma secondo me non basta sentire, quello è utile ma poi ci sono molte cose per verificare..
 
12473255
12473255 Inviato: 27 Set 2011 21:38
 

a orecchio si può certamente definire se è troppo grasso o troppo magro.. poi ovviamente la carburazione perfetta secondo me si raggiunge anche con prove o su banco o su strada
 
12475652
12475652 Inviato: 28 Set 2011 14:17
 

mtcorse ha scritto:
esagerato una settimana... in un paio d ore carburi se tutto va bene.. Comunque il suo metodo è corretto, ma secondo me non basta sentire, quello è utile ma poi ci sono molte cose per verificare..


ora mi è chiaro! tu hai capito che io carburo "ad orecchio" nel senso che sento se il motore è grasso o magro, mica sono superman! il termine "ad orecchio" è relativamente retorico, se è grasso o magro lo senti effettivamente ad orecchio, ovviamente lo provo per carburare!
 
12477515
12477515 Inviato: 28 Set 2011 19:15
 

e be non è difficile allora scusa tutti carburiamo ad orecchio (come fai tu icon_asd.gif ) in quel modo si capiscono molte cose ma certamente bisogna fare molte prove.... non esagero ci ho messo 1 settimana la prima volta (certo non avevo il tempo di lavorarci tutti i giorni per tutto il giorno)....
 
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